|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
|
No pacs/dico, no fecondazione eterologa, no testamento biologico, e pure no sanremo..
No pacs/dico, no fecondazione eterologa, no testamento biologico, e pure no sanremo...
Io francamente del vaticano e dei cattolici non ne posso più...ci stiamo tanto a lamentare degli islamici ma i cattolici non mi sembrano meno fanatici ed arroganti. La verità è la loro e se non sei in accordo devi adeguarti. Eppure in Italia i dati davano un segno di cambiamento: sempre meno preti, sempre meno praticanti, sempre più divorziati e conviventi, senza contare che oggi la contraccezione è la regola. Ho deciso che mi sposerò in comune e non farò battezzare mio figlio ma quante generazioni serviranno per permettere anche in questo paese di far avanzare i diritti civili come in Spagna, Francia o Gran Bretagna ? Come si fa a sostenere una fede che esorta alla penalizzazione di una condizione di vita (l'omosessualità)? Ma siamo tornati nel '600? Chi può se ne va a lavorare in altri paesi meglio governati e con più equità sociale e libertà..ma per chi resta...si deve sopportare....? PS Sono ITALIANO E DI FORMAZIONE CATTOLICA, questo non è un topic che intende offendere i credenti ma di libera critica alle pesantissima influenza dell'ideologia cattolica sull'organizzazione dello stato e della società civile che fino a prova contraria dovrebbe essere laico ed "abitabile" anche d chi cattolico e ricco non è. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
L'adesione ad una qualsiasi religione è inversamente proporzionale all'adesione alla democrazia e alla sua società
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Poi che sbaglino in questo è altrettanto logico, ma per te e per me, loro l'errore non lo vedono. Devono cercare di "salvare" più gente possibile. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io comunque faccio... outing. mi sono sposato in chiesa, pur molto poco "partecipe"... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
be' viviamo in una semi dittatura filo-teocratica, che ti aspetti?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
( non mi riferisco a te ovviamente )
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Art. 7. Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale. Eddai, ma sarà mai possibile che la Chiesa violi la Costituzione? Loro ci danno solo tanti bei consigli |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
no all'eutanasia
no alle unioni omosessuali no alle frasi sui pullman pero' il troiaio di sanremo e l'elogio della poligamia (le 3 fidanzate 22enni di hefner 82enne) vanno bene....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
che minchia c'entrano le fidanzate con la poligamia?
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E ora un po' di spam elettorale: http://www.youtube.com/watch?v=wpavY1deWaE
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
coraggio questo è il penultimo dei papi ---
e più vive e fa picconate e meglio è poi ...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh beh povero papa, cosa deve dire? Tutti dobbiamo seguire uno stile di vita semplice e morigerato e senza vizi di sorta!
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Mi riferisco a scelte di valori spesso incomprensibili per chi abbia a cuore la persona o semplicemente si curi di rispettare la carta dei diritti dell'uomo. Non mi sofferemrò sul aspetti più strettamente storici (che ci porterebbero molto lontano) ma non si possono non ricordare le scelte degli ultimi decenni che hanno sempre più caratterizzato l'ideologia cattolica come un pensiero oscurantista e non rispettoso delle minoranze o semplicemente di chi la pensasse diversamente. Mi riferisco all'impossibilità di trasmettere sulle reti rai dei messaggi pubblicitari di presenrvativi, all'impossibilità di trasmettere film o documenti audiovisivi sulla comunità gay/lesbica italiana (sovietica la censura di I segreti di Brokeback Mountain), il totale disinteresse per le conseguenze sociali delle leggi dispotiche che il parlamento legifera causa le pressioni del vaticano. E in particolar modo su quest'ultimo punto mi soffermerei. Oggi un numero impressionamente di leggi subisce questa influenza creando una mole di leggi assolutamente non funzionali al funzionamento dello stato e della società. Solo 2 esempi: 1-In Italia prima di ottenere il divorzio si impiegano 3 anni e ciò poichè il legislatore contempla come di massima importanza la possibilità che i conigi possano tornare insime. Inutile soffermarsi sul perchè sia stata presa questa scelta e le conseguenze di ciò sulla vita delle persone. 2-A tuttoggi in Italia le coppie di fatto non hanno alcun diritto. E non mi riferisco solo alla reversibilità delle pensioni sulle quali ho io stesso dei dubbi (ma soprattutto perchè non sono un giurista e non conosco la realtà europea nel dettaglio). Ma all'impossibilità di permettere le più elemetnari routine burocratiche a coppie che non hanno un riconoscimento tradizionale quale il matrimonio. Mi riferisco all'impossibilità di visitare in ospedale il proprio partner se malato!!!! All'impossibilità di incassare una polizza vita se il beneficiaroi risultasesse il partner non legato dal vincolo del matrimonio!!!( e quindi l'impossibilitato a produrre tutta quella documentazione medica che la società assicurativa verrebbe a richiedere). E potremmo andare avanti parlando del capitolo scuola statale che sempre più è messa in disparte a favore di scuole private cattoliche che supliscono (come nel sociale, altro capitolo) ai tagli e le bordate di ogni tipo che insegnanti e pensiero laico e liberale subiscono nel totale disinteresse di media e società civile. Per concludere, mi sembrano emblematici 2 casi recenti: un insegnante la scorsa settimana è stato sospeso per un mese per aver staccato in una scuola superiore il crocifisso dalla parete. (Notare che nemmeno a insegnati colpevoli di realti penali è mai stata inflitta una sanzione così pesante). Quasi in contemporanea un professore di religione (che come tutti saprete non fanno concorsi ma sono "indicati" dalla curia e pagati da noi, come tutti i programmi cattolici trasmessi in rai...) , nei giorni scorsi ha deliberatamente investito uno studente. Nessuna polemica è nata sui media sul fatto che mentre stiamo levando le seconde lingue alle medie, le compresenze alle elementari (tra le migliori scuole al mondo) e riducendo il numero di ore alle superiori, le ore di religione non verranno minimamente alterate. Questo professore sembra sia esploso anche in classe più volte accusando gli studenti di avere il demonio negli occhi... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"outing" è quando sveli il segreto di qualcun'altro, "coming out" è quando sveli il tuo (almeno, così sapevo io).
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è religioso in sé, è "papale".
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Mi sono perso qualcosa ?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La profezia di malachia.
La profezia della monaca di Dresta. Googla o wikieggia un po'.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Come già saprete abbiamo pure il T3d sul prof citato nel mio mex. Interessante spacato di chi è mandato nelle scuole dalla curia nel totale disinteresse di stato e genitori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932122 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Tuttavia nulla vieta al Vaticano di esprimere il loro parere. Sta all'Italiano e al governante decidere se accettare o meno i consigli. Se non piace la linea di governo ce la si deve prendere con gli Italiani che seguono quanto dice il Vaticano, sia quelli dentro sia quelli forui dal parlamento. L'ingerenza c'e' solo se l'Italiano la vuole.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.