|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Pc uso server.........
Ciao ragazzi !!
Allora,ho una mezza idea di mettere su un piccì con i seguente rekuisiti: 1) Max silenziosità 2) Min consumo 3) Costo risibile 4)Possibilità di installare Xp,porte Usb ram Sdr dimm ........e per fare che ? Vorrei metterlo da qualche parte,per scaricare da internet,essere una sorta di "storage" con un paio di Hd da 80Gb e collegamento Wireless per gli altri 2 Pc always on-line. A tal proposito vorrei che non avesse bisogno ne di mouse,tastiera ne monitor,vorrei comandarlo totalmente in remoto con un 'altro Pc della Wireless lan. Possibile ?????? P.s qual'è la minima Cpu per gestire bene il traffico e poterci installare Xp ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
allora...
ci provo...
1) per il minimo consumo e massima silenziosità ti conviene prendere usato nel mercatino un bel pentium3 coppermine un 700 direi...e lo riempi di hd e ram.. 2) per controllarlo in remoto via wireless potresti usare (se negli altri pc usi winxp) un programmino come winconnect server xp che ti permette in maniera abb leggera di avere il desktop del server sul monitor di un altro pc... (ovvio che non puoi giocarci) spero di averti aiutato byez
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: allora...
Quote:
Ovvio ho winXp proverò il programma che mi hai consigliato.... Visto che dovrebbe essere un Pc di comodità volevo investirci il meno possibile........ anche uun case piccolo piccolo........ P.s l'ideale sarebbe il C3 con una micro Atx e un barebone peccato costi troppo.....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
IMHO il P!!! cumine è il meglio...
Consuma 25 w... Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi auto quoto.. pigliati un p3...usato li trovi a poco e vai veloce come server!
PS: winconnect server lo installi nel server e basta... dagli altri pc usi start---->Programmi--->accessori--->comunicazioni--->connessione desktop remoto! semplice... devi inserire l'ip del server e fare il login... okkio che anche da internet con l'ip puoi entrare... quindi cacciaci su una bella password! byez
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcuno ha provato a fare una cosa simile ?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.