Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 12:15   #21
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ormai è quasi fatta, tra meno di due settimane il sottoscritto varcherà la fatidica soglia dei 30, e come è giusto che sia in occasione di queste "milestones" uno si pone una serie di domande, fa un po' il punto della situazione...

Proprio stasera (peraltro passata a casa in modo piuttosto mesto grazie a un mal di testa che nemmeno due moment sono riusciti a domare del tutto...) stavo riflettendo sul cambiamento...
Se penso a cosa è cambiato nella mia vita nel corso degli ultimi 10 anni (o dalla giovinezza a oggi), francamente non mi viene in mente molto oltre al passaggio scuola-lavoro (avvenuto per il sottoscritto nel 2001) e alla patente (2 anni fa). Il resto è rimasto bene o male uguale, maggiore disponibilità economica ma le passioni e gli interessi per me sono rimasti pressochè gli stessi, idem per quanto riguarda le amicizie e le frequentazioni (anzi quelle si sono ahimè ridotte dato che con gli anni si ha sempre meno tempo da dedicare al cazzeggio...).
Potrei dire senza alcun timore di essere smentito che i cambiamenti maggiori nella mia vita riguardano gli upgrade dei miei pc e i giochi che mi sono goduto

Alla fine la conclusione a cui sono giunto è che odio il cambiamento, non mi piace e lo evito a tutti i costi. Non credo di temerlo o di esserne terrorizzato, semplicemente lo ignoro e non lo cerco, mi piace la stabilità della mia vita.

Voi invece, come vivete il cambiamento?
Lo assecondate, addirittura lo cercate?
Vi spaventa, vi esalta oppure vi lascia indifferenti?
Sono curioso...
Sicuramente male, i momenti peggiori che io abbia mai vissuto sono state le fasi di transizione che ho passato. Dalle superiori all'università ad esempio, ci ho messo un anno per rimettermi in piedi; al momento soffro per ogni compleanno, mi guardo indietro e non mi piace molto il mio percorso globale.
Al momento non voglio un uomo, tanto meno una donna, non voglio figli e non voglio lasciare i miei (dai quali sono tornata da quasi un anno). Le mie prospettive sono finire sta benedetta tesi e racimolare i soldi per le tasse universitarie/sfizi (gods? ) con qualche lavoretto. Badare alla famiglia ed evitare che qualcuno stia male, o quanto meno seguirlo il più possibile.
Le migliori soddisfazioni al momento vengono dalle schermate blu mancate durante i miei pasticciamenti... Sarà grave?

PS:quando compirò trent'anni avrò prenotata una seduta di psicoterapia, me lo sento.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:24   #22
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Io vorrei tagliare corto con tutti... ricominciare da capo, avere nuove amicizie ma non so come fare

E, soprattutto, voglio persone che sappiano usare il cervello o meglio non quelle che si chiudono a parlare delle stesse cose come calcio figa lavoro e basta.

Voglio avere delle persone con un minimo senso dell'umorismo, che abbiano voglia di cambiare con interessi ma la cosa è più difficile di quanto avessi previsto ..

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:26   #23
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Il mio paese di origine dista circa 1018 km da Milano
La cosa è stata vissuta benissimo (avevo 19 anni), non ho nostalgia del mio paese...ogni tanto torno giù (circa 3 volte l'anno) per rivedere la mia famiglia, e non riesco a starci per più di due settimane, poi inizio a dare di matto. Ormai ho la mia vita qui a Milano, ho le mie abitudini.
Mi piace stare lì un pò, rivivere le cose belle della mia terra, il mare, ritrovare i miei vecchi compagni, stare un pò di tempo con i miei...ma non c'è nient'altro.

Tra l'altro prima di Milano ho fatto un altro salto, anche se decisamente più piccolo rispetto a questo.
Io sono di una cittadina in provincia di Lecce, e dopo le medie frequentate nel mio paese, ho deciso di chiudere e di frequentare le superiori a Lecce.
Quindi catapultata ogni giorno in una città che io non conoscevo, dove non conoscevo NESSUNO, mentre si sa...in paese ci si conosce tutti.

Adesso da Milano, il prossimo salto spero di farlo all'estero, il coraggio non mi manca.

Da Restauro, non vedo l'ora di passare al biennio di Pittura, e ricominciare tutto dall'inizio. Lezioni nuove, compagni nuovi, professori nuovi...l'intero ambiente è diverso.

Solo per quanto riguarda la sfera sentimentale sono invece piuttosto stabile, questo perchè non sono una persona dall'innamoramento facile...sono pochissime le persone che mi piacciono. Gli altri di solito o mi sono completamente indifferenti, oppure mi attraggono solo fisicamente.

Se hai altre domande, chiedi pure
Che grande che sei.
Anche io massimo l'anno prossimo voglio trasferirmi per guadagnare di piu' e vedere posti nuovi,e' dura ma ce la faro' .
Old 22-02-2009, 12:36   #24
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Io vorrei tagliare corto con tutti... ricominciare da capo, avere nuove amicizie ma non so come fare

E, soprattutto, voglio persone che sappiano usare il cervello o meglio non quelle che si chiudono a parlare delle stesse cose come calcio figa lavoro e basta.

Voglio avere delle persone con un minimo senso dell'umorismo, che abbiano voglia di cambiare con interessi ma la cosa è più difficile di quanto avessi previsto ..
*
Old 22-02-2009, 12:41   #25
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
*
Tu mi capisci

Solo che mi sei sparita da msn e simili

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:00   #26
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Tu mi capisci

Solo che mi sei sparita da msn e simili
Hai ragioneeeeeeeee.
Old 22-02-2009, 13:00   #27
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
tanta paura...... ma sono troppo contenta di aver intrapeso all'improvviso un percorso di cambiamento... non riesco ancora a cambiare tutto in un colpo solo, ma mi è arrivata diciamo la manna dal cielo che ha STRAVOLTO tutta la mia vita, le mie abitudini, la mia routine.... ed è meraviglioso, non credevo, davvero avevo una paura folle, ma sono felice di aver trovato questo coraggio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:05   #28
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
tanta paura...... ma sono troppo contenta di aver intrapeso all'improvviso un percorso di cambiamento... non riesco ancora a cambiare tutto in un colpo solo, ma mi è arrivata diciamo la manna dal cielo che ha STRAVOLTO tutta la mia vita, le mie abitudini, la mia routine.... ed è meraviglioso, non credevo, davvero avevo una paura folle, ma sono felice di aver trovato questo coraggio
Ti sei innamorata o hai vinto al super enalotto? Io preferirei la seconda...
Old 22-02-2009, 13:07   #29
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
imho le due cose sono equiparabili
Old 22-02-2009, 13:09   #30
windsofchange
Bannato

Quote:
Perché spenneresti il tuo ragazzo come un fondo vinto al superenalotto??
Old 22-02-2009, 13:16   #31
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Perché spenneresti il tuo ragazzo come un fondo vinto al superenalotto??
no, perché è semplicemente una fortuna megagalattica, punto e basta.....

eh, birboncella lo so che nel tuo cervellino per ora girano tanti mistergreen, sbonk, lol, rotfl e cose varie per prendermi in giro, ma ti assicuro che nemmeno io ci credevo, prima di avere questa folgorazione
Old 22-02-2009, 13:18   #32
windsofchange
Bannato

Quote:
no, perché è semplicemente una fortuna megagalattica, punto e basta.....

eh, birboncella lo so che nel tuo cervellino per ora girano tanti mistergreen, sbonk, lol, rotfl e cose varie per prendermi in giro, ma ti assicuro che nemmeno io ci credevo, prima di avere questa folgorazione
Ma no, sono contenta per te; in generale sono contenta quando una persona sta bene per qualche motivo. Quando qualcuno è felice perché innamorato è comunque una bella cosa: non la capisco ma non la giudico.

PS: è capellone il fortunato? Nel caso ti capirei un tantino di più...
Old 22-02-2009, 13:19   #33
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
scusa se non mi faccio i cazz miei, in un'altra discussione mi sembra di ricordare fossi salentina... da dove?
te lo chiedo perché sto lavorando vicino gallipoli, penso di essere stato l'unico caso di controimmigrazione nel salento per motivi di lavoro

...e debbo dire che d'inverno da quelle parti è difficile mantenere l'equilibro mentale
sembra che i 20-30enni siano stati nascosti da qualche parte... pieno di adolescenti, pieno di over 40... ma quelli in mezzo, una rarità
Non sono lontana da Gallipoli, ti manderò un pm con il nome della mia cittadina.

Non saprei dirti come mai i giovani tra i 20 ed i 30 anni spariscono. E' vero, in giro è pieni di adolescenti o gente molto più grande. Solitamente i ragazzi di quell'età sono un pò più impegnati, iniziano a fare qualche lavoretto, superiori o università impegna molto di più...non stanno tanto in giro.

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Che grande che sei.
.
Aahah, grazie
Old 22-02-2009, 13:37   #34
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
tassle.. mi sa che siamo nati più o meno lo stesso giorno e lo stesso anno
cmq.. io credo questo.
temere un minimo i cambiamenti è normale.
viviamo le cose nuove sempre con un misto di apprensione e aspettativa.. o almeno questo accade a me.
generalmente non posso parlare di vera e propria paura, ma solo di confusione, che mi pare normale quando ci si approccia a qualcosa che non si conosce.
c'è però anche tanta curiosità.

anche io spesso i cambiamenti li cerco proprio.
mi è accaduto di sentirmi fossilizzata in un certo modo di vivere e di sentirmici alle strette.
quando è così cerco sempre un cambiamento, anche non radicale.. ma comunque un qualcosa di nuovo e stimolante.
poi non credo che il modo di vivere queste cose dipenda dalla famiglia.
alla fine molto spesso le persone sono l'opposto dei parenti.
secondo me è solo una questione di carattere e anche del contensto in cui il cambiamento avviene, come ci si sente in quel periodo, che tipo di cambiamento è.. ecc ecc.

inoltre c'è cambiamento e cambiamento.
ci sono cose che cambiano e maturano in noi col tempo, senza che ce ne rendiamo nemmeno conto.
poi ci sono i cambiamenti "annunciati", ovvero quando sai che di lì a poco intraprenderai un nuovo percorso e sapendolo puoi temere la cosa, ma anche esserne curioso.
comunque secondo me un cambiamento è sempre da prendere positivamente, poichè è normale che accada, è il corso della nostra esistenza a richiederlo, ed è anche l'ordine naturale delle cose
Old 22-02-2009, 13:43   #35
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.(Albert Einstein)
il culo anche.

Questa perla me l'ero persa.
Old 22-02-2009, 14:05   #36
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Questa perla me l'ero persa.
non ho la pretesa di attribuirmene il merito, la lessi tempo fa su internet
Old 22-02-2009, 14:06   #37
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
il cambiamento un pò mi spaventa, ma mi affascina terribilmente: penso spesso a mollare tutto (tutto? non è che abbia poi così tanto quì, apparte gli amici cui tengo tantissimo) e andarmene via, italia o estero che sia, e gettare le basi per un qualcosa di totalmente nuovo e diverso.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:09   #38
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Sicuramente male, i momenti peggiori che io abbia mai vissuto sono state le fasi di transizione che ho passato. Dalle superiori all'università ad esempio, ci ho messo un anno per rimettermi in piedi; al momento soffro per ogni compleanno, mi guardo indietro e non mi piace molto il mio percorso globale.
Se mi guardo indietro non posso dire che quello che ho fatto e vissuto non mi sia piaciuto, diciamo che tranne un paio di eccezioni mi lascia abbastanza indifferente; se togliamo le emozioni date dal ricordo delle persone che purtroppo ora non ci sono più, tutto il resto non mi da poi molto feedback, giusto un paio di rimpianti di cui uno quello di non aver fatto la naja... Ecco forse quello sarebbe stata una chiave di volta, chissà magari mi sarei pure fermato per fare carriera militare...

Quote:
Al momento non voglio un uomo, tanto meno una donna, non voglio figli e non voglio lasciare i miei (dai quali sono tornata da quasi un anno). Le mie prospettive sono finire sta benedetta tesi e racimolare i soldi per le tasse universitarie/sfizi (gods? ) con qualche lavoretto. Badare alla famiglia ed evitare che qualcuno stia male, o quanto meno seguirlo il più possibile.
Le migliori soddisfazioni al momento vengono dalle schermate blu mancate durante i miei pasticciamenti... Sarà grave?

PS:quando compirò trent'anni avrò prenotata una seduta di psicoterapia, me lo sento.
Quoto
Nel mio caso ad es l'arrivo di mio fratello e la differenza di età così marcata (13 anni) per me è stato uno stimolo molto forte che ha contribuito alla mia stabilità a casa.
Vista la differenza di età io sono sempre stato più uno zio o un secondo padre per lui (nostro padre dimostra molti meno anni di quelli che ha, potete immaginare quanto sia stato contento di essere stato preso per il nonno più volte... ), è curioso notare come un cambiamento che più radicale non si può, col tempo ha praticamente spazzato via ogni mia voglia di cambiamento e indipendenza (verso i 18 anni odiavo il mio paese e non vedevo l'ora di andarmene da casa, come tutti penso...); ora che è grandicello e comincia a uscire e vedere un po' il mondo mi ci sento ancora più legato...

Quote:
Quote:
Ehmmmm non hai risposto alla domanda cmq

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
il cambiamento un pò mi spaventa, ma mi affascina terribilmente: penso spesso a mollare tutto (tutto? non è che abbia poi così tanto quì, apparte gli amici cui tengo tantissimo) e andarmene via, italia o estero che sia, e gettare le basi per un qualcosa di totalmente nuovo e diverso.
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
intanto ho parlato di timore e non di disagio, che non sono la stessa cosa. il fatto che spesso lo "sconosciuto" generi contemporaneamente timore ed eccitazione non l'ho di certo inventato io adesso
E' questa associazione tra paura/timore (disagio io lo intendevo come una conseguenza naturale del timore) e fascino/eccitazione che non riesco molto bene a capire.
Se a me una cosa incute timore non la vado certo a cercare ne tantomeno mi fa provare piacere o eccitazione, semmai mi va fenire la tramarella e mi fa correre dalla parte opposta

Cmq ragazzi mi fa molto piacere di aver aperto questo thread, credo sia una bella cosa conoscersi (con tutti i limiti che può avere un media come questo) e credo che stiano emergendo degli spunti interessanti imho.
Altra domandina, ricordando il passato vi capita mai di pensare a particolari eventi o momenti che vi hanno dato l'impressione di essere dei bivi, dei punti di svolta nella vostra vita e che vi hanno fatto pensare "chissà come sarebbe la mia vita se avessi fatto..." ?
Per me ad es è stato quando ho scelto di non fare la naja, mi sono presentato regolarmente in caserma e ho fatto il cosidetto "rifiuto della divisa", rispedito a casa ho fatto domanda di servizio civile appositamente per sfruttare una licenza che mi ha permesso di non fare nemmeno quello dandomi la possibilità di proseguire con il lavoro.
Come dicevo prima probabilmente se fossi entrato nell'aeronautica (ero stato assegnato alla SARVAM) avrei firmato e mi sarei dato alla vita militare, chissà... magari ora sarei il nuovo Steven Segal
Old 22-02-2009, 15:17   #39
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Cmq ragazzi mi fa molto piacere di aver aperto questo thread, credo sia una bella cosa conoscersi (con tutti i limiti che può avere un media come questo) e credo che stiano emergendo degli spunti interessanti imho.
Altra domandina, ricordando il passato vi capita mai di pensare a particolari eventi o momenti che vi hanno dato l'impressione di essere dei bivi, dei punti di svolta nella vostra vita e che vi hanno fatto pensare "chissà come sarebbe la mia vita se avessi fatto..." ?
Per me ad es è stato quando ho scelto di non fare la naja, mi sono presentato regolarmente in caserma e ho fatto il cosidetto "rifiuto della divisa", rispedito a casa ho fatto domanda di servizio civile appositamente per sfruttare una licenza che mi ha permesso di non fare nemmeno quello dandomi la possibilità di proseguire con il lavoro.
Come dicevo prima probabilmente se fossi entrato nell'aeronautica (ero stato assegnato alla SARVAM) avrei firmato e mi sarei dato alla vita militare, chissà... magari ora sarei il nuovo Steven Segal

comunque si chiamano, in biologia, accidenti congelati
a mio parere, non ha senso chiedersi "e se", quindi evito di farlo.
come canta uno dei miei gruppi preferiti
"there's no right, there's no wrong, there's only what is forever gone"

Ultima modifica di Mucchina Volante : 22-02-2009 alle 15:21.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:20   #40
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Uh?
Quello non è mica Enrico Ruggeri?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian