|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Chi io....mi lamento ? Eppure i pescatori sono famosi per la loro....pazienza nelle avversità !! ![]() ![]() P.s. Il mio cappello però è più pittoresco.......... del tuo !! Ciaoooo. Ultima modifica di sampei.nihira : 19-02-2009 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Registered User
|
Quote:
In molti sanno / sospettano che molte delle affermazioni fatte dall'unizio tizio pubblicamente noto di questa "azienda", sono in realta' fasulle, ed e' abbastanza evidente che si tratti una operazione ad un uomo, contrariamente a quanto lui cerchi di far intendere. Ovviamente non posso confermare o meno, ma questo e' quanto si dice in giro. Aziende nel senso proprio del termine, delle quali ci si puo' affidare imho ciecamente, sono aziende tipo Steganos, tra le altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 07-03-2010 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
|
Ripeto: quello che ho scritto e' cio' che si dice, anche se condivido i sospetti di molti a giudicare molto di cio' che lui scrive e dice a destra e a manca.
Pero' non ho alcun elemento per sostenere se e' vero o no (cmq non mi interessa neanche ![]() D'altra parte, quel genere di servizio e' molto piu' che fattibilissimo per una sola persona ![]() Non e' niente di particolare; l'investimento richiesto e' molto minore di quello che potresti pensare (in termini di macchine e banda - sempre che si trovino i fornitori giusti su cui appoggiarsi), e una volta preparati dei template per le macchine o VM da usare, e' un gioco da ragazzi oggi giorno gestire la capacita' col crescere dell'utenza. IMHO e' DEFINITIVAMENTE una cosa a misura di una singola persona, almeno dal punto di vista puramente tecnico. Poi e' chiaro che se e' vero che il tizio e' da solo dietro a questo business, sicuramente e' in gamba visto che e' comunque riuscito a rendere il prodotto (partito da un progettino all'epoca), molto noto. Per quanto riguarda poi le caratteristiche del servizio, Xerobank almeno tempo fa in diverse occasioni in cui l'ho provato, non era dissimile da altri. Poi al di la' di sospetti eccetera, una cosa e' certa: le cazzate che il tipo dice a proposito di logging policy soprattutto in relazione con le norme di alcuni dei paesi nei quali fa girare i suoi vps. Chi e' addetto ai lavori sa che molto di quanto dice e ripete, non e' affatto corretto (per non dire che e' falso). Al di la' di quanto lui possa dire, basti far notare che lui (o la presunta azienda di cui fa parte) si appoggiano a servizi di terze parti per l'erogazione dei propri. Gia' questo e' sufficiente a dubitare di parecchio di quanto dice. Ho menzionato Steganos per quanto riguarda l'affidabilita' e serieta' dell'azienda in queste cose, ma e' chiaro che in Germania ci sono i problemi da te citati. LOL.. sul fatto di alcuni providers di servizi VPN americani.. anche Xerobank vi si appoggia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
|
A proposito di VPN...
![]() Mi hai ricordato una cosa, cosi' aprofitto ![]() Mi suggeriresti una VPN economica in Italia? Di qualunque tipo, mi servirebbe soltanto per quando voglio guardare le partite di calcio dell'Italia. Purtroppo i programmi rai via web possono essere visti soltanto in parte se non si e' in Italia, e molti non posso vederli. Al momento utilizzo un altro sistema che pero' non e' affidabile e la sua qualita' e' bassa. Sto pensando di acquistare uno Slingbox e chiedere a qualcuno in Italia di installarlo per farmi accedere ai programmi, ma costicchia e forse non e' neanche comodo per guardare partite ogni tanto. Se conosci qualche servizio VPN economico in Italia, me lo segnali? Non ho googlato in merito ma se ne conosci qualcuno forse faccio prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Non so quanto così una VPN, ma non ti conviene comprarti una VPS (da seflow ad esempio) e con openSSH o stunnel farti il tuo tunnel ssl? Con 9,99€ + IVA al mese hai tutto e ci puoi fare anche altre cose
![]() |
#34 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq 9.99 euro al mese va piu' che bene, volevo evitare altri costi perche' la mia bolletta di servizi internet e' gia' notevole ![]() Ma 10 euro al mese sono una sciocchezza. Grazie per la dritta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
|
Ci fosse una volta che utilizzo un servizio in Italia e non trovo sorprese?
1 - La creazione dell'account assume che il cliente sia Italiano e residente in Italia (potevo selezionare United Kingdom, ma poi dovevo mettere la provincia italiana 2 lettere, il codice fiscale, ecc ![]() 2 - " il pacchetto verrà attivato nelle 48 ore successive al pagamento." ![]() Cmq l'ho attivato, per quel che costa e' il piu' economico vps che ho visto sinora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Allo stesso prezzo ci sono anche le VPS di Aruba, niente male per questo genere di utilizzi (certo, non ci puoi hostare un sito grosso). Altrimenti ci sono le ottime RPS di Ovh, ma l'ip sarà francese e non italiano, per cui penso che non vadano bene per il tuo scopo
![]() |
#37 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Per quello che devo fare in questo caso questa qua economica mi va piu' che bene, basta che mi dia un ip italiano e upload sufficiente a non rovinare lo streaming. Cmq l'hanno attivato, domani provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Quel VPS che mi avevi suggerito e che avevo acquistato, attivai poi OpenVPN e la sto usando da qualche giorno per vedere i programmi della rai. L'ho usato pochissimo (lo usero' piu' quando ci sono partite che mi interessano) e funziona, e la qualita' dello streaming e' piu' che accettabile ma non comparabile con quello della BBC. Dal momento che la banda per quel vpsino e' quella che e', non so se lo streaming in Silverlight della Rai fa qualche sorta di compressione dinamica o quel che e'. E' l'impressione mia oppure c'e' una bella differenza comunque con quella della BBC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non ho provato lo streaming della BBC in effetti, anche perché mi sembra che soffra dello stesso problema a parti inverse (cioè vuole un IP inglese per funzionare "Currently BBC iPlayer TV programmes are available to play in the UK only") e non ho una VPS inglese al momento
![]() Comunque, se vuoi evitare Silverlight, potresti provare http://www.yalp.alice.it, lì c'è lo streaming RAI senza utilizzare il silverlight
![]() |
#40 | |
Registered User
|
Quote:
Hai ragione, mi ero dimenticato che anche la BBC aveva restrizioni (in realta' non lo sapevo, me l'ha fatto notare un altro utente in qualche thread). Provo Yalp, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.