Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 16:31   #21
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Devi sapere che nella testa ho un cassetto senza fondo: spesso inizio delle nuove cose, le infilo nel cassetto, e nel tempo altre cose vi si posano sopra

E' fermo da tempo per due motivi:
- perche' non ho tempo
- perche' avevo iniziato l'integrazione del supporto di una connessione VPN su SSL per la redirezione di tutto il traffico web (DNS queries comprese), poi ho avuto noie coi sockets e nel frattempo mi sono sposato.

Spero di riprendere appena ho tempo, perche' ho una lista di idee tremendamente ottime (soprattutto l'integrazione della VPN).
Purtroppo pero' sto avendo poco tempo a causa dei progetti di lavoro, e nel mio tempo libero sto lavorando su:
- una nuova piattaforma di blogging
- un'applicazione per la gestione di photo e video online sul tema del mio matrimonio.

Appena finisco queste cose probabilmente avro' la possibilita' di riprendere.
Non sara' comunque una cosa sbrigativa perche' sulla lista ho anche:

- sostituzione del motore di rendering di IE (trident) con quello di Chrome / Safari (WebKit), cosi' Sampei non si lamenta piu'

- dare uno sguardo al sistema delle estensioni di firefox

ok
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:37   #22
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Devi sapere che nella testa ho un cassetto senza fondo: spesso inizio delle nuove cose, le infilo nel cassetto, e nel tempo altre cose vi si posano sopra

E' fermo da tempo per due motivi:
- perche' non ho tempo
- perche' avevo iniziato l'integrazione del supporto di una connessione VPN su SSL per la redirezione di tutto il traffico web (DNS queries comprese), poi ho avuto noie coi sockets e nel frattempo mi sono sposato.

Spero di riprendere appena ho tempo, perche' ho una lista di idee tremendamente ottime (soprattutto l'integrazione della VPN).
Purtroppo pero' sto avendo poco tempo a causa dei progetti di lavoro, e nel mio tempo libero sto lavorando su:
- una nuova piattaforma di blogging
- un'applicazione per la gestione di photo e video online sul tema del mio matrimonio.

Appena finisco queste cose probabilmente avro' la possibilita' di riprendere.
Non sara' comunque una cosa sbrigativa perche' sulla lista ho anche:

- sostituzione del motore di rendering di IE (trident) con quello di Chrome / Safari (WebKit), cosi' Sampei non si lamenta piu'

- dare uno sguardo al sistema delle estensioni di firefox

Chi io....mi lamento ?

Eppure i pescatori sono famosi per la loro....pazienza nelle avversità !!

P.s. Il mio cappello però è più pittoresco.......... del tuo !!

Ciaoooo.

Ultima modifica di sampei.nihira : 19-02-2009 alle 17:40.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:25   #23
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 15:24.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:02   #24
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Chi io....mi lamento ?

Eppure i pescatori sono famosi per la loro....pazienza nelle avversità !!

P.s. Il mio cappello però è più pittoresco.......... del tuo !!

Ciaoooo.
A proposito di cappello, devo cambiare avatar
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:06   #25
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ma la VPN a cosa sarebbe connessa?

L'idea era quella di offrire il servizio ssl VPN assieme al browser.Una standard OpenVPN del tipo di quelle fornite da Xerobank, StrongVPN etc :-)
Old 21-02-2009, 11:14   #26
riazzituoi
Bannato

.

Old 21-02-2009, 14:11   #27
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Con un abbonamento mensile accessibile (esempio 10 €) potrebbe diventare anche un progetto rimunerativo.

Comunque l'architettura della rete Xerobank è più complessa degli altri servizi di VPN...
Xerobank e' niente di piu' di quanto offrono gli altri e quanto offrirei io se porto avanti la cosa.
In molti sanno / sospettano che molte delle affermazioni fatte dall'unizio tizio pubblicamente noto di questa "azienda", sono in realta' fasulle, ed e' abbastanza evidente che si tratti una operazione ad un uomo, contrariamente a quanto lui cerchi di far intendere.
Ovviamente non posso confermare o meno, ma questo e' quanto si dice in giro.
Aziende nel senso proprio del termine, delle quali ci si puo' affidare imho ciecamente, sono aziende tipo Steganos, tra le altre.
Old 21-02-2009, 17:26   #28
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 07-03-2010 alle 16:00.
Old 21-02-2009, 19:58   #29
Sisupoika
Registered User

Ripeto: quello che ho scritto e' cio' che si dice, anche se condivido i sospetti di molti a giudicare molto di cio' che lui scrive e dice a destra e a manca.
Pero' non ho alcun elemento per sostenere se e' vero o no (cmq non mi interessa neanche ).

D'altra parte, quel genere di servizio e' molto piu' che fattibilissimo per una sola persona
Non e' niente di particolare; l'investimento richiesto e' molto minore di quello che potresti pensare (in termini di macchine e banda - sempre che si trovino i fornitori giusti su cui appoggiarsi), e una volta preparati dei template per le macchine o VM da usare, e' un gioco da ragazzi oggi giorno gestire la capacita' col crescere dell'utenza.
IMHO e' DEFINITIVAMENTE una cosa a misura di una singola persona, almeno dal punto di vista puramente tecnico.
Poi e' chiaro che se e' vero che il tizio e' da solo dietro a questo business, sicuramente e' in gamba visto che e' comunque riuscito a rendere il prodotto (partito da un progettino all'epoca), molto noto.

Per quanto riguarda poi le caratteristiche del servizio, Xerobank almeno tempo fa in diverse occasioni in cui l'ho provato, non era dissimile da altri.
Poi al di la' di sospetti eccetera, una cosa e' certa: le cazzate che il tipo dice a proposito di logging policy soprattutto in relazione con le norme di alcuni dei paesi nei quali fa girare i suoi vps. Chi e' addetto ai lavori sa che molto di quanto dice e ripete, non e' affatto corretto (per non dire che e' falso).

Al di la' di quanto lui possa dire, basti far notare che lui (o la presunta azienda di cui fa parte) si appoggiano a servizi di terze parti per l'erogazione dei propri. Gia' questo e' sufficiente a dubitare di parecchio di quanto dice.

Ho menzionato Steganos per quanto riguarda l'affidabilita' e serieta' dell'azienda in queste cose, ma e' chiaro che in Germania ci sono i problemi da te citati.

LOL.. sul fatto di alcuni providers di servizi VPN americani.. anche Xerobank vi si appoggia.
Old 22-02-2009, 00:08   #30
riazzituoi
Bannato

.

Old 22-02-2009, 13:51   #31
Sisupoika
Registered User

A proposito di VPN...
Mi hai ricordato una cosa, cosi' aprofitto

Mi suggeriresti una VPN economica in Italia? Di qualunque tipo, mi servirebbe soltanto per quando voglio guardare le partite di calcio dell'Italia.

Purtroppo i programmi rai via web possono essere visti soltanto in parte se non si e' in Italia, e molti non posso vederli.
Al momento utilizzo un altro sistema che pero' non e' affidabile e la sua qualita' e' bassa.
Sto pensando di acquistare uno Slingbox e chiedere a qualcuno in Italia di installarlo per farmi accedere ai programmi, ma costicchia e forse non e' neanche comodo per guardare partite ogni tanto.
Se conosci qualche servizio VPN economico in Italia, me lo segnali?
Non ho googlato in merito ma se ne conosci qualcuno forse faccio prima
Old 22-02-2009, 14:50   #32
Sisupoika
Registered User

LOL

http://tvgratis.ucoz.net/index/0-39
Old 22-02-2009, 15:01   #33
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Non so quanto così una VPN, ma non ti conviene comprarti una VPS (da seflow ad esempio) e con openSSH o stunnel farti il tuo tunnel ssl? Con 9,99€ + IVA al mese hai tutto e ci puoi fare anche altre cose
Old 22-02-2009, 15:44   #34
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Non so quanto così una VPN, ma non ti conviene comprarti una VPS (da seflow ad esempio) e con openSSH o stunnel farti il tuo tunnel ssl? Con 9,99€ + IVA al mese hai tutto e ci puoi fare anche altre cose
Ho provato ma non ne ho trovate di vpn pronte giusto per questa cosa.
Cmq 9.99 euro al mese va piu' che bene, volevo evitare altri costi perche' la mia bolletta di servizi internet e' gia' notevole
Ma 10 euro al mese sono una sciocchezza.
Grazie per la dritta!
Old 22-02-2009, 15:55   #35
Sisupoika
Registered User

Ci fosse una volta che utilizzo un servizio in Italia e non trovo sorprese?

1 - La creazione dell'account assume che il cliente sia Italiano e residente in Italia (potevo selezionare United Kingdom, ma poi dovevo mettere la provincia italiana 2 lettere, il codice fiscale, ecc )

2 - " il pacchetto verrà attivato nelle 48 ore successive al pagamento."

Cmq l'ho attivato, per quel che costa e' il piu' economico vps che ho visto sinora
Old 22-02-2009, 20:42   #36
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Cmq l'ho attivato, per quel che costa e' il piu' economico vps che ho visto sinora
Allo stesso prezzo ci sono anche le VPS di Aruba, niente male per questo genere di utilizzi (certo, non ci puoi hostare un sito grosso). Altrimenti ci sono le ottime RPS di Ovh, ma l'ip sarà francese e non italiano, per cui penso che non vadano bene per il tuo scopo
Old 23-02-2009, 03:45   #37
Sisupoika
Registered User

Quote:
Allo stesso prezzo ci sono anche le VPS di Aruba, niente male per questo genere di utilizzi (certo, non ci puoi hostare un sito grosso). Altrimenti ci sono le ottime RPS di Ovh, ma l'ip sarà francese e non italiano, per cui penso che non vadano bene per il tuo scopo
Per le cose serie uso da tempo SliceHost + AmazonEC2
Per quello che devo fare in questo caso questa qua economica mi va piu' che bene, basta che mi dia un ip italiano e upload sufficiente a non rovinare lo streaming. Cmq l'hanno attivato, domani provo.
Old 01-03-2009, 00:41   #38
Sisupoika
Registered User

Quote:
Ciao bello, visto che il suggerimento me l'avevi dato qui, chiedo qui (anche perche' sono abbastanza lazy adesso per aprire un altro thread )

Quel VPS che mi avevi suggerito e che avevo acquistato, attivai poi OpenVPN e la sto usando da qualche giorno per vedere i programmi della rai.
L'ho usato pochissimo (lo usero' piu' quando ci sono partite che mi interessano) e funziona, e la qualita' dello streaming e' piu' che accettabile ma non comparabile con quello della BBC.
Dal momento che la banda per quel vpsino e' quella che e', non so se lo streaming in Silverlight della Rai fa qualche sorta di compressione dinamica o quel che e'.
E' l'impressione mia oppure c'e' una bella differenza comunque con quella della BBC?
Old 01-03-2009, 09:28   #39
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Non ho provato lo streaming della BBC in effetti, anche perché mi sembra che soffra dello stesso problema a parti inverse (cioè vuole un IP inglese per funzionare "Currently BBC iPlayer TV programmes are available to play in the UK only") e non ho una VPS inglese al momento

Comunque, se vuoi evitare Silverlight, potresti provare http://www.yalp.alice.it, lì c'è lo streaming RAI senza utilizzare il silverlight
Old 01-03-2009, 12:51   #40
Sisupoika
Registered User

Quote:
Non ho provato lo streaming della BBC in effetti, anche perché mi sembra che soffra dello stesso problema a parti inverse (cioè vuole un IP inglese per funzionare "Currently BBC iPlayer TV programmes are available to play in the UK only") e non ho una VPS inglese al momento

Comunque, se vuoi evitare Silverlight, potresti provare http://www.yalp.alice.it, lì c'è lo streaming RAI senza utilizzare il silverlight

Hai ragione, mi ero dimenticato che anche la BBC aveva restrizioni (in realta' non lo sapevo, me l'ha fatto notare un altro utente in qualche thread).

Provo Yalp, grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian