|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
rapida opinione dopo rapida partitella
bello graficamente ... anche gli intermezzi con i filmati sono piacevoli ma mi sembra eccessivamente semplificato ... troppo e troppo facile ... dopo lo rivedo meglio command e conquer non mi sembra minacciato da HALO War |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Comunque un lavoro davvero ben fatto secondo me, bella anche la grafica e le animazioni. Insomma se in futuro anche la saga C&C prenderà spunti da Halo wars ci sarà tutto da guadagnare per gli strategici su xbox. Quasi quasi me lo compro in preorder...
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Da fan della serie ieri ho provato la demo. Premetto che non sono un esperto della tipologia di gioco, però ne conosco sostanzialmente le basi (ho giocato tutti gli AeE su PC e qualche altro titolo).
Sintetizzando Mi è piaciuto: - L'impostazione di gioco tendenzialmente coinvolgente - I video in CG, a tratti molto caratteristici e discretamente doppiati - La gestione della base, poche menate e tanta azione (anche se non ho approfondito) - Il fatto che sotto si intravvede una possibile bella storia - La presenza dell'attacco secondario Non mi è piaciuto: - Il fatto che il gameplay sembri sostanzialmente predisposo a [seleziona tutte le truppe] --> [attacca postazione nemica] --> [attacca prossima postazione] ecc. - Non si riesca a gestire in modo diversificato e veloce molte truppe. Per esempio io ho lasciato circa il 20% delle truppe nella base per gli attacchi di routine e sono andato avanti con il resto. Se usi la [selezione locale] ed attacchi molte postazioni vicine le truppe nn restano compatte ma si disperdono leggermente; selezionado sucessivamente [selezione locale] spesso nn prendi tutte le truppe e quelle che restano isolate vengono presto sconfitte in inferiorità numerica se non le vedi subito. Se invece per ovviare al problema fai una [selezione di tutte le truppe] poi prendi anche quelle nella base... Mi sarei aspettato la presenza di un'area di selezione tenendo premuto un bottone ed allungandola con uno stick analogico o qualcosa del genere, che simuli un mouse insomma. Cmq l'ho provato in una mezzoretta ieri sera prima di uscire quindi magari mi è sfuggita qualche funzionalità di selezione... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
a me dice che ci vuole l'abbonamento gold.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
da 2 ore ed è solo al 20%
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Poi con LT/RT/B puoi sempre selezionare determinati tipi di unità all'interno della tua selezione attuale. A me il gioco è piaciuto molto. I controlli sono un gran passo avanti rispetto ad altri RTS che ho provato sull'XBox 360. Anche graficamente è molto curato soprattutto per quanto riguarda le animazioni. La musica è fantastica come in tutta la serie Halo. I filmati sono fatti benissimo e sembrano promettere una bella storia. Ho apprezzato che l'upgrade delle truppe viene fatto alla base invece di doverlo fare su tutte le unità una ad una. Mi piace anche l'idea della base con un numero di socket predefiniti e il modo in cui vengono gestite le risorse: ti forza a fare delle scelte che possono cambiare il volto della partita. Nel gioco finale ci saranno sei leader che dovrebbero rendere il gioco molto più vario. Anche a difficoltà eroica lo skirmish mi è sembrato un po' troppo semplice, ma nel gioco finale ci sarà la difficoltà leggendaria e soprattutto l'online. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
demo provata allora semplicemente spettacolare la modalita con la quale sono riusciti a farlo cosi tanto giocabile, un voto: 9. mio al day one
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma qualcuno ha giocato a endwar? non mi sembra ci sia un abisso come giocabilità tra endwar e halo wars
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho giocato la demo di EndWar. I comandi vocali funzionano molto bene, ma non mi ha divertito molto... Non c'è la costruzione della base e la telecamera non mi convince. Mi piace di più l'approccio classico seguito da Halo Wars.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
D'accordo soprattutto sulla telecamera, non ci capivo niente...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Scaricato e provato ieri sera (tutorial e 2 missioni della campagna). Arrivando da decenni di PC sono rimasto veramente basito sulla qualità del prodotto. Mi aspettavo di provare fastidio e molta difficoltà nel giocare ad un RTS senza tastiera/mouse... invece con il pad non solo è comodo ma è pure immediato e intuitivo. Certo è che Halo Wars rispetto a qualsiasi altro RTS è *MOLTO* semplificato... però mi ha preso parecchio e questo in fin dei conti è ciò che serve ad un gioco: essere divertente, senza perderci le ore per capirne le dinamiche.
Il parlato in italiano è di ottimo livello (anche se lo prenderei in inglese, personalmente) sia nel tutorial che per quanto riguarda video e voci delle truppe. La grafica è splendida (su un 32 pollici HD), ricca di effetti speciali e piccoli dettagli. Sento un po' la mancanza di uno zoom più profondo per godermi unità e strutture da vicino, peccato non sia possibile zoomare molto. Non so come sia in termini di framerate perchè ho letto su altri forum che la versione data in prova alle riviste mostrava parecchi rallentamenti (a volte troppo pesanti) in situazioni concitate. Speriamo fosse un problema passeggero (al momento con 30/30 unità + parecchi nemici non ho avuto problemi). La gestione del puntatore per selezionare unità, nemici, strutture... non è male. Ci si deve un po' abituare all'effetto "volano" ma tutto sommato mi aspettavo molto peggio. Niente a che vedere con la chirurgica precisione di un mouse, ovviamente... anzi, siamo lontanissimi da una situazione del genere... però va bne anche così (e online siamo tutti sulla stessa barca). Mi sembra un RTS intuitivo e senza troppi fronzoli: entri, giochi, se crepi riparti ma senza mille menate. Anche il fatto che la base non sia costruibile come negli RTS classici (in cui piazzi le strutture dove ti pare) dimostra quanto abbiano preferito concentrarsi sull'immediatezza. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Le prima recensioni non sono tanto entusiasmanti
spaziogames 7.7 everyeye 7.5 "abbastanza semplificato per essere uno strategico", ma c'era da aspettarselo...su console.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Non è male ma penso che dipenda tutto dal tipo di giocatore. Per un utente PC non ha alcun senso, credo. Per un utente console che non ha mai giocato ad un RTS forse è perfetto |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: ma sbaglio o nella recensione di spaziogames si dice che una aspetto molto negativo è non poter selezionare le unità (a pennello) quando invece lo è? mi sembra una grossa svista
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 20-02-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma è già uscito?!
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
c'è il rischio che non si siano accorti
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
che professionalità
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
http://www.gamespot.com/xbox360/stra...g=topten;all;2
GameSpot: 6.5 http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54247 Multiplayer.it: 8.4
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
per quanto mi riguarda anche se prende 2 è mio comunque
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.