Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 21:26   #1741
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Uff... e io che pretendevo di saper leggere i thread monolitici come pochi altri

Sorry
Mi era sfuggito anche a me
Grazie ora ci provo anche io a farlo.
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 21:31   #1742
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Uff... e io che pretendevo di saper leggere i thread monolitici come pochi altri

Sorry
LOL

avevo pure postato la foto e cmq dipende anche dall'amperaggio del caricabatterie.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:04   #1743
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
installato satellite data update e aggiornata la lista

primo fix adesso in nemmeno 30 secondi!

Grazie ancora una volta dei consigli ragazzi!

P.S. sapete niente del progetto galileo per dare un GPS proprietario all'europa? Pensate che i nostri m800 sarebbero compatibili come ricevitori?

Ultima modifica di Fagin : 11-02-2009 alle 23:06.
Fagin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:13   #1744
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Una piccola nota per quanto riguarda il mito della ram.

Consapevole del fatto che non rivedrò il mio M800 per almeno un mese, ho acquistato un HTC Diamond e, finalmente, ho potuto confermare che:

al contrario di quel che molti pensano, avere il doppio della ram non si traduce in maggiore velocità. Infatti posso assolutamente constatare, grazie all'acquisto di un terminale come il Diamond, che il collo dell'HTC come del nostro Eten è la CPU. Difatti, l'unica differenza nelle operazioni di calcolo massiccio tra i due terminali non è il tempo in cui queste vengono eseguite, ma la memoria ram che il piccolo htc mantiene al contrario del nostor mattone.

Utile ? Assolutamente no perchè con la cpu occupata in altre attività, la memoria libera sarà difficilmente utilizzabile

Quindi, se non siete assolutamente contrari alle dimensioni del nostro M800 tenetelo senza problemi, al massimo aspettate le nuove CPU
Old 12-02-2009, 07:48   #1745
setco
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fagin Guarda i messaggi
P.S. sapete niente del progetto galileo per dare un GPS proprietario all'europa? Pensate che i nostri m800 sarebbero compatibili come ricevitori?
Galileo va avanti ma prima che siano lanciati tutti i satelliti passeranno alcuni anni.
Comunque sarà sicuramente un sistema compatibile con GPS.
In compenso ho testato M800 anche con sistema DGPS (quelle poche volte che i satelliti di correzione sono agganciabili) e la precisione è mostruosa (si passa da un errore di quasi 20 metri per il GPS a circa 2 metri per il DGPS).

Per quanto riguarda il corto sui pin 4 e 5, io l'avevo provato senza successo qualche mese fa ma proprio in questi giorni mi sono accorto che il problema era il cavetto ed allora ne ho aperto un altro ed ora ritenterò.
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:32   #1746
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi

Consapevole del fatto che non rivedrò il mio M800 per almeno un mese, ho acquistato un HTC Diamond e, finalmente, ho potuto confermare che:

al contrario di quel che molti pensano, avere il doppio della ram non si traduce in maggiore velocità. Infatti posso assolutamente constatare, grazie all'acquisto di un terminale come il Diamond, che il collo dell'HTC come del nostro Eten è la CPU. Difatti, l'unica differenza nelle operazioni di calcolo massiccio tra i due terminali non è il tempo in cui queste vengono eseguite, ma la memoria ram che il piccolo htc mantiene al contrario del nostor mattone.

Utile ? Assolutamente no perchè con la cpu occupata in altre attività, la memoria libera sarà difficilmente utilizzabile

Quindi, se non siete assolutamente contrari alle dimensioni del nostro M800 tenetelo senza problemi, al massimo aspettate le nuove CPU
grande homer sempre affidabili le tue info
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:32   #1747
Swallow74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi

Più che un problema di CPU, è un problema di scheda grafica, che non ce la fa a reggere l'interfaccia VGA. Cmq la memoria serve eccome: io sul mio vecchio Qtek con 196 MB di RAM riesco a tenere in memoria di tutto, e a volte mi scordo persino di chiudere manualmente i programmi. Ben diverso dall'm800, dove se apro opera mini o mobile riesco al massimo ad aprire windows live messenger e poco altro. Un po' di lentezza posso accettarla, la chiusura automatica delle applicazioni per mancanza di memoria no :-)
Swallow74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:27   #1748
Fagin
Member

scusate, è possibile scivere in agenda(calendario) un appuntamento con la scittura "a mano"?

oppure questa funzionalità non è prevista da windows mobile in calendario, ma solo in note?

sarebbe molto utile, voglio dire, far suonare un allarme e far comparire un messaggio scritto a mano...
Old 14-02-2009, 11:02   #1749
surefire
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve, ho un m810 e siccome ho la tre come operatore praticamente invece della scritta 3 ita mi compare 22299, mi hanno detto che devo agire sul registro di sistema (con resco reg) e andare a :HKLM\Software\Microsoft\RIL\OperatorNames , ma siccome nel mio registro questa chiave non c'è l'ho creata..... mi dite un attimo come andare avanti? poi...siccome una chiave l'ho sbagliata...non riesco piu' a cancellarla...come faccio?

grazie

ps. al posto di 3 ita sarebbe possibile scrivere il nome di un altro operatore?
surefire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:26   #1750
setco
Member

Ho provato a fare la modifica ad un cavetto USB x la ricarica veloce.
Ho utilizzato un alimentatore da presa accendisigari a 12V 1A con presa USB.
Poi ho preso un cavetto USB-MiniUSB ed ho lasciato i seguenti collegamenti sulla spina miniUsb:
- pin 1 +12V
- pin 2 e pin 3 non li ho collegati perchè non mi serve per trasferimento dati
- pin 4, pin 5 e carcassa metallica della spinetta in corto collegati con -12V

Purtroppo però l'alimentazione non riesce a ricaricare. Se M800 rimane spento il livello di carica rimane all'incirca stabile ma se è attivo un software di navigazione il livello della batteria mi è sceso del 30% in 2 ore.
Ho letto su un forum dei navigatori Garmin (avevano lo stesso mio problema) che hanno risolto mettendo una resistenza da 17,3K Ohm (meglio se è in SMD o da 1/8 di watt dicono loro) tra i pin 4 e 5.
Qualcuno di voi ha provato a mettere in corto i pin 4 e 5 ed a far girare il navigatore?
Old 17-02-2009, 12:36   #1751
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

aiuto raga ho fatto un hard reset ed ora nn riesco + ad installare ModacoNoData!

Quando lo lancio compare l'errore:

NullReferenceExpection
in NoData
in System.Windows.Forms.Form.OnLoad
in System.Windows.Forms.Form_SetVisibleNotify
in System.Windows.Forms.Control.set_Visible
in System.Windows.Forms.Application.Run
in NoData

Già disinstallato, pulito con sktools e reinstallato ma niente!
Windows 10 Home 64 bit
Old 17-02-2009, 15:13   #1752
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
aiuto raga ho fatto un hard reset ed ora nn riesco + ad installare ModacoNoData!

Quando lo lancio compare l'errore:

NullReferenceExpection
in NoData
in System.Windows.Forms.Form.OnLoad
in System.Windows.Forms.Form_SetVisibleNotify
in System.Windows.Forms.Control.set_Visible
in System.Windows.Forms.Application.Run
in NoData

Già disinstallato, pulito con sktools e reinstallato ma niente!
L'ha fatto anche a me dopo aver installato la nuova rom di cesconoa, ed è dovuto al fatto che non trova le impostazioni di connessione: installa e lancia prima il GPRSWizard per registrare le connessioni gprs del tuo operatore (oppure setta le connessioni manualmente), e poi rilancia NoData, e vedrai che il programma parte senza problemi.

Ultima modifica di jackbox : 17-02-2009 alle 18:18.
jackbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:44   #1753
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Originariamente inviato da jackbox Guarda i messaggi
L'ha fatto anche a me dopo aver installato la nuova rom di cesconoa, ed è dovuto al fatto che non trova le impostazioni di connessione: installa e lancia prima il GPRSWizard per registrare le connessioni gprs del tuo operatore, e poi rilancia NoData, e vedrai che il programma parte senza problemi.
avevo pensato ad una cosa del genere
installato: tutto ok
mille grazie
Windows 10 Home 64 bit
Old 17-02-2009, 15:56   #1754
Fagin
Member

ciao a tutti il mio m800 diciamo che se la cava...ce l'ho solo da poco più di un mese ma comincia a starmi stretta la ram e ho il desiderio di cambiare rom ma non ho tempo per farlo, causa assiduo studio.

premesso che resta insoluto il quesito che mi vedeva chiedere se fosse possibile scrivere "a mano" gli appuntamenti del calendario, volevo avere da voi un parere in merito a quale player fosse più leggero per la ram fra coreplayer e tcmp...

infine, visto che siete sempre gentili e disponibili, vi volevo chiedere se per configurare la connessione di questa offerta (APN Wap.Wind) va bene usare questa guida

Ultima modifica di Fagin : 17-02-2009 alle 15:59.
Fagin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 23:52   #1755
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Si va bene...ma vai in wap...fa un po schifo ormai il wap...fatti la mega 1500 che costa 8€ ma almeno vai in gprs classico... (te lo dico perchè lavoro al 155 wind)
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:35   #1756
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Originariamente inviato da Fagin Guarda i messaggi
volevo avere da voi un parere in merito a quale player fosse più leggero per la ram fra coreplayer e tcmp...
tcmp è + leggero
Windows 10 Home 64 bit
Old 18-02-2009, 19:05   #1757
setco
Member

Quote:
Originariamente inviato da setco Guarda i messaggi
Ho provato a fare la modifica ad un cavetto USB x la ricarica veloce.
Ho utilizzato un alimentatore da presa accendisigari a 12V 1A con presa USB.
Poi ho preso un cavetto USB-MiniUSB ed ho lasciato i seguenti collegamenti sulla spina miniUsb:
- pin 1 +12V
- pin 2 e pin 3 non li ho collegati perchè non mi serve per trasferimento dati
- pin 4, pin 5 e carcassa metallica della spinetta in corto collegati con -12V

Purtroppo però l'alimentazione non riesce a ricaricare. Se M800 rimane spento il livello di carica rimane all'incirca stabile ma se è attivo un software di navigazione il livello della batteria mi è sceso del 30% in 2 ore.
Ho letto su un forum dei navigatori Garmin (avevano lo stesso mio problema) che hanno risolto mettendo una resistenza da 17,3K Ohm (meglio se è in SMD o da 1/8 di watt dicono loro) tra i pin 4 e 5.
Qualcuno di voi ha provato a mettere in corto i pin 4 e 5 ed a far girare il navigatore?
Ma non ha provato nessun altro?

E S1©kßø¥ ? Da quello che avevo capito l'avevi testato positivamente?
Old 18-02-2009, 19:47   #1758
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Ancora non l'ho testato mi manca il carica batteria
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:27   #1759
setco
Member

Quote:
Originariamente inviato da pasquiNello Guarda i messaggi
Ancora non l'ho testato mi manca il carica batteria
Aspetto notizie
Old 19-02-2009, 14:18   #1760
markk0

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
edit
funziona anche per l'M810?

Ultima modifica di aledevasto : 19-02-2009 alle 20:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian