Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 19:30   #81
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da plancton72 Guarda i messaggi
Io ci credo ancora alle mie idee e non mi sento un vigliacco per essere emigrato.
Non l'ho fatto per ragioni politiche ma di lavoro ovviamente.
Ma in questi 6 anni che ho vissuto lontano dall'Italia, un pó per come sono cambiate li le cose, un pó per come é cambiata (anche se non di molto) la mia visione del nostro paese vivendolo da fuori, qualsiasi sentimento di nostalgia o idea di ritorno a "casa" é, piú o meno lentamente, del tutto svanito.

L'Italia é una repubblica fondata sulla "furbizia" e qualsiasi parvenza di civismo e normalitá democratica sembra ormai velocemente scomparire.
É ovvio che i furbi ci sono ovunque cosi come i gruppi di potere, ma il fatto che in italia la "furbizia" sia considerata un modello di comportamento da seguire per scavalcare qualunque difficoltá che una societá democratica presenta é una cosa che mi fa rivoltare lo stomaco, specialmente dopo questi 6 anni passati fuori.
Quando c'ero dentro mi sembrava quasi inevitabile.
Mi sembrava che il doversi piegare a certe logiche come quella della "raccomandazione" fosse una cosa normale, la condizione necessaria e sufficiente per poter andare avanti nella vita senza dover essere preso a calci in culo.

É stata una boccata d'aria fresca cambiare paese e scoprire che certe logiche possano non essere accettate come la "normalitá".
Scoprire di poter vivere in una societá dove i valori civici e morali sono condivisi dalla strangrande maggioranza delle persone.
Scoprire che esistono paesi (ovviamente riporto questo esempio di 1 anno fa dal Portogalo dove vivo) dove un governo puó rischiare di cadere perché sono state avanzate insinuazioni e aperta un indagine circa la regolaritá del titolo di studio del presidente del consiglio!!!
Ma come! Un presidente del consiglio che forse ha falsificato degli esami per laurearsi quando aveva 23 anni!
Uno cosí non puó stare alla guida di un paese...

In Italia sarebbe sono un altro dei tanti furbi e furbetti. E forse l'ultimo dei furbi, (anzi il primo dei fessi (altra categoria tipicamente italiana))... Perché quelli "seri" con la furbizia e il malaffare diventano imprenditori di successo, mica falsificano solo un titolo di studio!

Se la societá civile si degrada per questo ed altri comportamenti una grossa responsabilitá ce l'ha la politica che di questi comportamenti si nutre per mantenere il potere.
L'idea geniale di Berlusconi é stata quella di perfezionare la strategia politica del vecchio pentapartito per adeguarlo al nuovo millennio.
La sinistra ha cercato di imitarlo ma con pessimi risultati.
Visto che le risorse per il voto di scambio non sono infinite bisogna essere piú astuti e creare una nova base elettorale.
Traformare la politica in una sorta di telenovela per casalinghe/elettori "lobotomizzati".
Il regista (che é anche protagonista) sceglierá i propri attori che il pubbilco voterá e a cui si affezionerá.
Il pubblico si esalterá per le loro gesta e si commuoverá e indignerá quando il protagonista o finanche l'ultima comparsa verrá perseguitato dalle forze del male (leggi: "comunisti", altra categoria italiana che definisce chiunque la pensi diversamente da Berlusconi: giudici, giornalisti... fino al proprio vicino di casa)...

Caro LUVI, non ti abbattere troppo e resisti.
Quando il pubblico non avrá piú i soldi per comprarsi una tv allora anche i ricchi piangeranno...

Scusate per la lunghezza del post!
Bellissimo post, ti ringrazio per le tue osservazioni e per aver condiviso con noi il tuo punto di vista

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:31   #82
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io ci credo ancora alle mie idee e non mi sento un vigliacco per essere emigrato.
Non l'ho fatto per ragioni politiche ma di lavoro ovviamente.
Ma in questi 6 anni che ho vissuto lontano dall'Italia, un pó per come sono cambiate li le cose, un pó per come é cambiata (anche se non di molto) la mia visione del nostro paese vivendolo da fuori, qualsiasi sentimento di nostalgia o idea di ritorno a "casa" é, piú o meno lentamente, del tutto svanito.

L'Italia é una repubblica fondata sulla "furbizia" e qualsiasi parvenza di civismo e normalitá democratica sembra ormai velocemente scomparire.
É ovvio che i furbi ci sono ovunque cosi come i gruppi di potere, ma il fatto che in italia la "furbizia" sia considerata un modello di comportamento da seguire per scavalcare qualunque difficoltá che una societá democratica presenta é una cosa che mi fa rivoltare lo stomaco, specialmente dopo questi 6 anni passati fuori.
Quando c'ero dentro mi sembrava quasi inevitabile.
Mi sembrava che il doversi piegare a certe logiche come quella della "raccomandazione" fosse una cosa normale, la condizione necessaria e sufficiente per poter andare avanti nella vita senza dover essere preso a calci in culo.

É stata una boccata d'aria fresca cambiare paese e scoprire che certe logiche possano non essere accettate come la "normalitá".
Scoprire di poter vivere in una societá dove i valori civici e morali sono condivisi dalla strangrande maggioranza delle persone.
Scoprire che esistono paesi (ovviamente riporto questo esempio di 1 anno fa dal Portogalo dove vivo) dove un governo puó rischiare di cadere perché sono state avanzate insinuazioni e aperta un indagine circa la regolaritá del titolo di studio del presidente del consiglio!!!
Ma come! Un presidente del consiglio che forse ha falsificato degli esami per laurearsi quando aveva 23 anni!
Uno cosí non puó stare alla guida di un paese...

In Italia sarebbe sono un altro dei tanti furbi e furbetti. E forse l'ultimo dei furbi, (anzi il primo dei fessi (altra categoria tipicamente italiana))... Perché quelli "seri" con la furbizia e il malaffare diventano imprenditori di successo, mica falsificano solo un titolo di studio!

Se la societá civile si degrada per questo ed altri comportamenti una grossa responsabilitá ce l'ha la politica che di questi comportamenti si nutre per mantenere il potere.
L'idea geniale di Berlusconi é stata quella di perfezionare la strategia politica del vecchio pentapartito per adeguarlo al nuovo millennio.
La sinistra ha cercato di imitarlo ma con pessimi risultati.
Visto che le risorse per il voto di scambio non sono infinite bisogna essere piú astuti e creare una nova base elettorale.
Traformare la politica in una sorta di telenovela per casalinghe/elettori "lobotomizzati".
Il regista (che é anche protagonista) sceglierá i propri attori che il pubbilco voterá e a cui si affezionerá.
Il pubblico si esalterá per le loro gesta e si commuoverá e indignerá quando il protagonista o finanche l'ultima comparsa verrá perseguitato dalle forze del male (leggi: "comunisti", altra categoria italiana che definisce chiunque la pensi diversamente da Berlusconi: giudici, giornalisti... fino al proprio vicino di casa)...

Caro LUVI, non ti abbattere troppo e resisti.
Quando il pubblico non avrá piú i soldi per comprarsi una tv allora anche i ricchi piangeranno...

Scusate per la lunghezza del post!
Vero...
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:32   #83
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Hai fatto copia-incolla da Sant'Agostino?

Per il resto quoto sull'Italia fondata sulla furbizia, ma cambiando un po'.
Intanto non penso che sia un fenomeno nuovo, ma c'e' sempre stato nel tessuto sociale italiano.
Cambierei in "L'Italia e' una Repubblica fondata sul clientelismo e sul nepotismo"
Non è che ci sia bisogno di chissà quale grande mente per mettere assieme due concetti due in italiano, eh?

Comunque sia, se c'è qualcuno che clientelismo e nepotismo li mette nero su bianco in un programma e viene pure votato (Abruzzo) c'è molto poco da discutere e sperare.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:03   #84
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Comunque signori cari, pur concordando sul fatto che in altri paesi certe cose funzionino molto meglio che da noi, c'è da dire anche che anche gli altri paesi hanno le loro magagne e le loro brutture, magari non le nostre, ma altre: il paese dei balocchi non esiste.
Senza Fili é ovvio che qualunque paese ha le sue brutture e magagne...
Anche qui dove vivo la gente si lamenta dei propri politici, della criminalitá (pur essendo tra i 10 paesi piu tranquilli al mondo) dell'econmia etc...

Quello che é drammatico é che in Italia sembra che una gran parte del paese abbia rinunciato a una facoltá che si chiama critica...
Quando parlavo di politica come telenovela mi riferivo a quella schiera di persone (e purtroppo sono molte) che pur di non pensare (altro vizio italiano atavico... la pigrizia) si rimettono completamente alle parole e alla volontá del loro leader.
In qualunque altro paese veramente democratico un politico indagato, immischiato in vicende piú o meno chiare, sarebbe costretto a dare le dimissioni.
In Italia no, assurge a perseguitato di qualche complotto... sempre e comunque.
E i telespettatori/elettori tutti a commiserarlo... invece di chiedersi cosa sia successo...

I nostri politici di destra e di sinistra amano citare gli Stati Uniti come modello democratico... scordandosi che negli Stati Uniti molti di loro starebbero in galera per molto meno... o per lo meno come politici non sarebbero assolutamente presentabili!
In Italia invece la gente li lascia fare e li continua a votare...
Old 17-02-2009, 20:09   #85
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Senza Fili é ovvio che qualunque paese ha le sue brutture e magagne...
Anche qui dove vivo la gente si lamenta dei propri politici, della criminalitá (pur essendo tra i 10 paesi piu tranquilli al mondo) dell'econmia etc...

Quello che é drammatico é che in Italia sembra che una gran parte del paese abbia rinunciato a una facoltá che si chiama critica...
Quando parlavo di politica come telenovela mi riferivo a quella schiera di persone (e purtroppo sono molte) che pur di non pensare (altro vizio italiano atavico... la pigrizia) si rimettono completamente alle parole e alla volontá del loro leader.
In qualunque altro paese veramente democratico un politico indagato, immischiato in vicende piú o meno chiare, sarebbe costretto a dare le dimissioni.
In Italia no, assurge a perseguitato di qualche complotto... sempre e comunque.
E i telespettatori/elettori tutti a commiserarlo... invece di chiedersi cosa sia successo...

I nostri politici di destra e di sinistra amano citare gli Stati Uniti come modello democratico... scordandosi che negli Stati Uniti molti di loro starebbero in galera per molto meno... o per lo meno come politici non sarebbero assolutamente presentabili!
In Italia invece la gente li lascia fare e li continua a votare...
come non quotarti
Old 17-02-2009, 20:11   #86
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma siate italiani solo quando gioca la Nazionale, per il resto del tempo fate finta di niente o nascondetevi come dei ladri!!!

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:20   #87
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sto cominciando a comprendere che il fenomeno di imbarbarimento della politica, della perdita di valori civili, etici e morali, avviatosi nei primi anni '80 sta per giungere al suo culmine.
Comincio a rivedere nella popolazione quei sentimenti, quei moti che precedettero il ventennio; ciò non implica un nuovo fascismo, almeno non come ce lo ricordano i pochi sopravvissuti, ovviamente.
Di fronte ad una società che non riconosci più, quando la maggioranza, silenziosa o meno, che non la pensa come te, si fa via via più schiacciante, quando cominci a sentire la puzza delle repressione, come reagire?
Quando non puoi o non vuoi emigrare, lasciando che l'italia sia quello che gli altri italiani vogliono che diventi, cosa fare?

Sto pensando seriamente di fingere, di adottare gli stessi comportamenti della massa, di diventare razzista, fingermi fascista, xenofobo, populista, demagogo, cominciare ad adorare un leader che mi spiega che mentire, rubare, corrompere, circondarsi di mafiosi, è bene.
Per comodità, per convenienza, un po come durante il ventennio era più comodo essere fascisti, anche se dentro di te morivi, piuttosto che lottare, come tanti hanno fatto, anche a costo della vita.
Sarei un debole? Che senso avrebbe avere delle idee che sono osteggiate da sempre più persone, fino a quando sarà del tutto inutile anche discuterne?

Come vi comportereste voi se ad un certo punto non riconosceste più la vostra patria e coloro che la abitano come compatibili con il vostro modo di pensare, riflettere ed agire?

LuVi
Guarda io al mio libero pensiero e a garantirmi un immunità dall'omologazione ho votato la vita, anche a costo di rischiare di fare la fame (Si, per me dedicarmi alla filosofia è molto di più che una semplice caccia alla Laurea)
Io spero un giorno di poter emigrare, quindi ti auguro sia per te, ma soprattutto per i tuoi figli, di riuscire a emigrare e di poterli crescere in un paese degno di una società civile e aperta
Ah, emigro anche per evitare che un giorno mi venga la tentazione di passare dall'anarchismo teorico all'anarchismo pratico, rischio che aumenterebbe se mi ritrovassi un giorno a concludere che non ho niente da perdere

Quote:
C'ho pensato.
Allontanarmi dalla città, prendere un casale isolato, in mezzo alla campagna, e cercare di essere il più possibile autosufficiente, potrebbe essere una buona strategia. Una sorta di emigrazione soft.
LuVi
Potresti trasferirti in un eco-villaggio anarchico, c'è ne sono alcuni persino in Italia

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Altro che stato fascista, è uno stato anarchico il nostro...
Purtroppo no
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:22   #88
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma siate italiani solo quando gioca la Nazionale...
Come se tifare la nazionale comportasse il riconoscersi nello stato e nella comunità degli italiani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 17-02-2009, 20:25   #89
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Come se tifare la nazionale comportasse il riconoscersi nello stato e nella comunità degli italiani
No, ma serve quando incontri un Francese o un Inglese durante i Mondiali o gli Europei
Dai, se non è senso della patria questo..

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:42   #90
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
@plancton72: addirittura i portoghesi sono più civili ed onesti degli italici ?
ed io che pensavo che spagnoli e portoghesi fossero molto simili a noi, pure in questo...
La corruzione c'é anche qui come c'é dovunque, ma i politici quando li beccano qui, se ne scappano in brasile per evitare di essere "linciati", anche se si sono rubati pochi spiccioli!

Quello che fa piu male a un italiano all'estero é sentirsi dire:
"Ma come é possibile che un paese con piú di duemila anni di storia, culla del dirtitto della civiltá e dell'arte occidentale, quinta potenza economica mondiale 30 anni fa, si ritrovi oggi in una situazione e con dei politici di questo genere?"
E tu cosa gli voi rispondere?
Che siamo all'avanguardia anche da questo punto di vista, e che tra qualche anno si ritroveranno come noi?
Che hanno una visione distorta dell'Italia per via della stampa estera che é tutta "comunista" e che da noi va tutto benissimo?
Che la democrazia non la sappiamo gestire e che abbiamo bisogno di ducetti che ci comandano con il bastone e la carota?

Di solito rispondo: "é capitato..."
Old 17-02-2009, 21:09   #91
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
come la mettiamo con il valore di democrazia , quando candidati alle regionali producono dei video in cui incoraggiano i giovani a mandare curriculum promettendo loro del lavoro , sottointendendolo alla espressione del loro voto ?
non era un reato un tempo?
Ma su... aspetta che voto partito umanista e poi mando il curriculum al vincitore dicendo che ho votato per lui, lavoro please... non diciamo sciocchezze.

Aspetta aspetta... ODDIO, sto cominciando ad avere dei dubbi sulle mie convinzioni politiche! H-O B-I-S-O-G-N-O D-I R-I-C-A-R-I-C-A-R-M-I, argh... presto... il telecomando... PRESTO... aaaahhh, ecco, EMILIO FEDE... ahhh, ecco, se non c'era lui che mi ricaricava la lobotomia magari avrei rischiato di vedere finalmente il mondo reale e, libero da influenza mediatica avrei votato pecoraro scanio o rutelli... Ahhh... ora va meglio... fiuuu! Scampata bella!...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:15   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Anche io mi trovo in questa stessa situazione, non so che dirti , vedendo anche certe leggi, forse tra qualche anno non potremo più nemmeno esprimerle certe idee senza pesanti conseguenze.
io spero davvero in una dittatura da parte di berlusconi e del conseguente bombardamento da parte della nato.
non ci meritiamo altro di meglio.

non scherzo.

C.àòa.àzà.a
Old 17-02-2009, 21:24   #93
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

e secondo te la nato ci bombarda?

Io ho solo un sogno e una speranza:
Che l'Europa (sempre che l'Italia ci rimanga) abolisca le legislazioni nazionali e passi ad averne una centrale stillata da un parlamento in cui saranno rappresentati tutti i paesi...
E in questo sogno vedo i parlamentari italiani di destra e sinistra tutti insieme in un'opposizione eterna a rivendicare i loro luridi interessi...
Old 17-02-2009, 21:30   #94
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Sto cominciando a comprendere che il fenomeno di imbarbarimento della politica, della perdita di valori civili, etici e morali, avviatosi nei primi anni '80 sta per giungere al suo culmine.
Comincio a rivedere nella popolazione quei sentimenti, quei moti che precedettero il ventennio; ciò non implica un nuovo fascismo, almeno non come ce lo ricordano i pochi sopravvissuti, ovviamente.
Di fronte ad una società che non riconosci più, quando la maggioranza, silenziosa o meno, che non la pensa come te, si fa via via più schiacciante, quando cominci a sentire la puzza delle repressione, come reagire?
Quando non puoi o non vuoi emigrare, lasciando che l'italia sia quello che gli altri italiani vogliono che diventi, cosa fare?

Sto pensando seriamente di fingere, di adottare gli stessi comportamenti della massa, di diventare razzista, fingermi fascista, xenofobo, populista, demagogo, cominciare ad adorare un leader che mi spiega che mentire, rubare, corrompere, circondarsi di mafiosi, è bene.
Per comodità, per convenienza, un po come durante il ventennio era più comodo essere fascisti, anche se dentro di te morivi, piuttosto che lottare, come tanti hanno fatto, anche a costo della vita.
Sarei un debole? Che senso avrebbe avere delle idee che sono osteggiate da sempre più persone, fino a quando sarà del tutto inutile anche discuterne?

Come vi comportereste voi se ad un certo punto non riconosceste più la vostra patria e coloro che la abitano come compatibili con il vostro modo di pensare, riflettere ed agire?

LuVi
Si perde la speranza,ci si tiene informati...si abbassa la testa e ci si sente morire dentro.
Ecco cosa succede.
E' triste ma ad un certo punto bisogna aprire gli occhi e capire che l'italia è questa.Punto.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:30   #95
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:

Ma perchè c'è un modo di comportarsi verso chi la pensa e agisce diversamente da te? Da come hai fatto la domanda sembra che te odi chi la pensi in altra maniera. Son sicuro che l'hai posta male, la domanda, altrimenti la risposta è "tolleranza". Quella è la maggioranza eletta. Stop. Spera che cambi il giro alla prossima.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:33   #96
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
C'ho pensato.
Allontanarmi dalla città, prendere un casale isolato, in mezzo alla campagna, e cercare di essere il più possibile autosufficiente, potrebbe essere una buona strategia. Una sorta di emigrazione soft.

LuVi
non scordarti il classe eVVe (democratico)
Old 17-02-2009, 21:34   #97
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Purtroppo no
Purtroppo si e no, ha ragione anche zero.
È anarco-fascista:
Anarchico per se stessi perchè la propria libertà è intoccabile, alla minima richiesta di rigore o anche solo di rispetto della regola si grida al fascismo.
Fascista per gli altri, perchè "sono sempre gli altri a non rispettare le regole".

Quote:
La corruzione c'é anche qui come c'é dovunque, ma i politici quando li beccano qui, se ne scappano in brasile per evitare di essere "linciati", anche se si sono rubati pochi spiccioli!
Io tutta questa attività politica da parte del cittadino che lincerebbe il "politico ladro" non la vedo quì in Germania.
Sono emigrato un pò tardi, a 38 anni, quindi stento ad imparare il crucco, ma solitamente capisco l'argomento del discorso ... non parlano mai di politica.

L'unica vera differenza che sento è la forte lealtà delle persone che non si sognerebbero neanche di barare per ottenere qualcosa, perchè per loro (e per me) barare è sbagliato, da vere merde.

Ma si possono permettere di essere così perchè vivono in un sistema che ha come fondamenta il concetto che barare è sbagliato, non come in Italia dove il truffare è sia alla base che nei vertici del sistema e obbligatorio se si decide di voler, dalla base, scalare ai vertici.
Old 17-02-2009, 21:47   #98
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
La spirale antidemocratica si è messa in moto, in un paese tale si rischierà, e già ce ne sono le avvisaglie, con idee quali le mie.
Nah, l'odio nei confronti dell'avversario politico, la ghettizzazione sociale e professionale di chi la pensa diversamente, il disprezzo nei confronti dell'elettore "altrui" additato come lobotomizzato mafioso criminale ed evasore, sono comportamenti frequenti nei sostenitori di altre posizioni politiche. Con il centrodestra al governo non rischi nulla.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 22:01   #99
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Con il centrodestra al governo non rischi nulla.
Detto da uno che vota una persona che ha definito mangano un eroe fa sorridere questa frase (amaramente).
Persone come te hanno contribuito a rendere questo paese quello che è diventato.
Old 17-02-2009, 22:08   #100
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Nah, l'odio nei confronti dell'avversario politico, la ghettizzazione sociale e professionale di chi la pensa diversamente, il disprezzo nei confronti dell'elettore "altrui" additato come lobotomizzato mafioso criminale ed evasore, sono comportamenti frequenti nei sostenitori di altre posizioni politiche. Con il centrodestra al governo non rischi nulla.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian