|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
help me....bad cluster!
Help me, sto tentando di sistemare un pc con l'hd mezzo sfondato, come faccio a isolare i cluster danneggiati???
almeno sapere quali sono e tentare di salvarlo???? c'è qualche metodO?aiutatemi!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
FORMATTAZIONE DI BASSO LIVELLO... trovi tutto nei TOPIC IN RILIEVOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un quantum fireball.... aiutami in materia sono ignorante. Power max l'ho reperito tramite i topic in rilievo....
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
http://cmdcomputers.ca/support/Quant...er-Dc20005.exe
Avvii l'eseguibile da windows... preparati un floppy che ti chiede di inserirlo... poi ti crea lui il disco... lo fai partire una volta riavviato come boot e poi una volta entrato e selezionato il disco fai "erase entire disk" ... fagli fare anche la verifica quando te la chiede... come "pattern finale" si mette sempre "00". Ti dico che ci vogliono circa 1h per 10GB ... quindi sai come regolarti... (verifica esclusa). Mi raccomando ... non spegnere il pc e assicurati che a casa tua non salti la corrente per qualche motivo (spegni la lavatrice ehehhehe) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo programma cosa fa praticamente, formattazione a basso livellO? dopo di che? mi sono perso qualche passaggio?
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo formatta a basso livello, e secondo me lavora meglio di quella di powermax oltre ad essere quella ufficiale quantum! Dopodiche inserisci il cdrom di windowsXP (spero usi quello) e vai tranquillo... ti chiede lui di formattare (questa volta ad alto livello) e digli quale preferisci tra FAT32 e NTFS (su partizioni >4GB consiglio NTFS) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per mia fortuna non ho mai avuto problemi con i miei hd, è un pc di un amico che mi ha chiesto il piacere. Ho due partizione buone una da 2gb e una da 0.8gb...su win 98se(winxp è instabile da sempre su questo pc) vanno + che bene per i suoi usi. C'è possibilità che si rompano anche gli altri nel giro di poco tempo? p.s.=per me gli ha fatto prendere una grande botta
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
... se deve mettere su Win98 basta che ti crei un floppy di avvio di win98... poi una volta entrato sul prompt digiti fdisk e gli crei tu le partizioni che vuoi (dopo aver formattato a basso livello chiaramente) ... poi rendi attiva la prima partizione ed infine reinstalli win98se. Poi se non vuoi sbatterti lascialo così, ma io non mi accontento mai del "circa" hihihi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io, quando le cose sono le mie....hi hi hi hih i
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho un grande problema....
non posso accedere a win per far funzionare il programma, come faccio a fare la formattazione a basso livello senza avere win?????? cazz che palle!
Carpe diem... Ultima modifica di teoprimo : 06-11-2003 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Cavolo tu non hai un pc? Guarda che è un eseguibile che si installa su floppy non su pc ... puoi lanciarlo da qualunque pc ...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto può essere forte la mia ignoranza? grazie
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
win non lo vede nemmeno! vedo nel bios....bah!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Perchè non deve andare via la corrente? Per il semplice fatto che altrimenti bisogna ricominciare la formattazione o perchè può danneggiarsi l'hard disk?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma sei ancora lì che aspetti??? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A volte va via, già ho paura quando aggiorno il bios, e dura pochi secondi, figuriamoci con una formattazione di ore, spero di non dover mai ricorrere alla formattazione a basso livello!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma sto lettore floppy che non va per voi che può essere??posso avere problemi sul canale FDD?????e non averne sugli altri??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.