|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma se non arriva manco a 3 milioni di persone, se poi bastano, in rai, per urlare al successo le ultime 2 puntate di questa cagata per decretarne il successo è un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Mentana ha perso credibilità con quel "film" sulla strage di Erba. Non può ricordarsi solo oggi che ha lavorato per 18 anni in una tv commerciale. Lui è uno di quelli che ha maggiormente cannibalizzato ogni avvenimento di cronaca nera e non. Tra l'altro i rapporti con Mediaset si sapeva che non erano buoni sia per gli ascolti (perdeva quasi sempre contro Vespa) sia per alcuni ospiti di Matrix. Il mio sospetto è che abbia utilizzato la situazione come pretesto per suoi fini personali.
Meno male che è andato in onda il GF. Meglio il trash su cazzate che il trash su cose serie.
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cosa vuol dire periodo di garanzia?
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_di_garanzia Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
questo forum è costituito da persone che non costituiscono affatto un campione statisticamente significativo della popolazione italiana, o mi sbaglio?
ho sempre di più questa impressione |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
La scoperta dell'acqua calda. Guardati un po di vecchi sondaggi sulle intenzioni di voto.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
purtroppo ha vinto il berlusca
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il caso Englaro ovviamente non c'entra nulla, il punto qua è un altro. Il punto risale a qualche anno fa quando mediaset tolse a Mentana il tg5 con la scusa di promozione a più alta carica (direttore editoriale). Promoveatur ut admoveatur dicevano il latini, se vuoi togliere a qualcuno un incarico, quale mezzo migliore di una promozione farlocca? Mica mediaset poteva permettersi di licenziare il suo giornalista più prestigioso, il tg5 è una sua creatura, è stato lui a renderlo uno dei telegiornali più seguiti in assoluto e deve il suo successo anche ad una linea editoriale che è sempre stata impeccabile. Tutto per trasformarlo nel telegiornale in quota forza italia di oggi, una versione asettica ed edulcorata del tg4 , priva però della comicità di Fede di personalità di una linea editoriale decente insomma.
E veniamo ad oggi... tanto per cominciare mentana non ha lasciato matrix ma si è dimesso da quell'incarico di direttore editoriale che tanto sapeva di dorato esilio http://www.polisblog.it/post/3603/en...l-caso-englaro «Non è così che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l’audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana, a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però - conclude - rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza». l'azienda che fa? coglie la palla al balzo accetta le dimissioni senza battere ciglio e cancella il programma Mauro Crippa, direttore generale informazione di Mediaset, prende atto delle dimissioni di Mentana da direttore editoriale, accettandole.Crippa sottolinea anche che Cologno Monzese ha seguito gli sviluppi del caso Englaro con una lunga diretta del Tg4 e con una finestra di Studio Aperto. Crippa annuncia anche che dopo il Grande Fratello ci sara’ spazio per uno speciale del Tg5 sulla vicenda e quindi Matrix non andra’ in onda. questo perchè? perché la copertura informativa sulla vicenda la già fatta una "lunga diretta del tg4" e si deve dare spazio al tg5. Ossia al megafono del presidente del consiglio e al tg del suo partito. La commedia, o meglio la farsa è al suo ultimo atto, su mediaset si chiude il sipario. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Concordo...c'era qualcosa già da prima, Mentana era l'unico che poteva qualche volta essere scomodo con la sua fastidiosa imparzialità (o non faziosità) lo hanno epurato volentieri e questa occasione li permette di giustificarsi dicendo che si è dimesso lui.
Se il rapporto fosse stato buono ci sarebbe stato un tentativo riconciliante come spesso accade con atti di dimissioni che hanno più un valore simbolico e che non vengono mai accettate. Ultima modifica di Kharonte85 : 11-02-2009 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
dimentichi il fatto più grave: hanno cancellato matrix Non lo ha fatto Mentana, che non mi risulta abbia detto lascio la tv... lo ha fatto mediaset e ha sospeso il programma. Chi vogliono prendere in giro? Non aspettavano che un pretesto per buttarlo fuori.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
vedo che nemmeno tu hai colto... gli han tolto il tg5 per dargli la direzione editorale... il direttore editoriale dovrebbe decidere in casi del genere come condurre le danze con che cosa fare copertura e via dicendo... secondo te è stato interpellato per la "lunga diretta del tg4"? Qua non è questione di ascolti ma di rispetto per la professionalità delle persone. Se la mia azienda mi assegna un incarico e poi di fatto non ho alcun potere reale mi cerco lavoro altrove...
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sono assolutamente d'accordo con te. Già quando fu "promosso" avevo capito che l'avevano silurato. Adesso la farsa è finita e ne hanno approfittato per scaricarlo.
Altro che TV generalista: Mediaset ormai è l'equivalente della TV pubblica russa. Ossia sotto il pieno controllo del dittatore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
....ecco la fine che ha fatto Mentana.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
O il servizio delle Iene sul figlio di Mastella che fu bloccato (e poi sappiamo come andò a finire, col governo Prodi che cadde per mano del paparino suo) e che indusse Sortino a dare le dimissioni? Tutti chiari esempi di come ci sia ampia libertà di opinione in mediaset... fino a quando non pesti i piedi del tuo signore e padrone.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

....ecco la fine che ha fatto Mentana.