Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2009, 18:11   #9921
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
In realtà ha ragione chi parla di Sistema Operativo giusto per il proprio PC.
In un PC medio del 2004 (o, a maggior ragione, precedente) direi che installarci il Vista è un pò un azzardo..con XP SP3 certamente potrebbe risultare più "usabile". Magari con il Windows 7 e la sua migliore ottimizzazione e scalabilità anche tali PC potranno godere di un sistema operativo più moderno (XP non è moderno affatto)..ma comunque dubito che sotto i 2GB di RAM abbia ancora senso allontanarsi dall'XP.
Oggi come oggi però 4GB sono alla portata di tutti..l'importante è non comprare certi PC assemblati senza alcun criterio..ossia fortissimi in alcuni reparti..e pessimi in altri.

Ultima modifica di xsim : 05-02-2009 alle 18:45.
xsim è offline  
Old 05-02-2009, 18:45   #9922
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Oggi ho provato a copiare un file da 364 mb dall'hard disk dei dati (160gb, 7200rpm, 8mb cache) ad una chiavetta USB 2.0. Tempo impiegato 1'25". Mi sembra un po' tanto. Dove sta il collo di bottiglia?
Old 05-02-2009, 19:24   #9923
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Oggi ho provato a copiare un file da 364 mb dall'hard disk dei dati (160gb, 7200rpm, 8mb cache) ad una chiavetta USB 2.0. Tempo impiegato 1'25". Mi sembra un po' tanto. Dove sta il collo di bottiglia?
a me sembra normale.
ripeto la mia domanda : quando dovrebbe uscire ?
Old 05-02-2009, 20:01   #9924
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con Crysis?
I soliti sospetti è offline  
Old 05-02-2009, 20:04   #9925
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Annunciate ufficialmente le edizioni di Windows 7: http://www.microsoft.com/presspass/f...in7SKU-QA.mspx

Mi è venuto un nervoso enorme quando ho letto che Bitlocker sarà presente solo su Vista Enterprise e Ultimate....cioè ma è possibile darsi cosi la zappa sui piedi da soli....una cosi buona tecnologia neanche sulla Professional la mettono! Io l'avrei utilizzata molto volentieri tipo sulle chiavette... ma se poi non si può utilizzare su Home Premium e Professional (ovvero i sistemi che avranno il 99% della gente normale/preinstallato) è del tutto inutile... Se fosse stata disponibile su tutte le versioni e quindi utilizzabile tipo anche "a casa dell'amico" sarebbe stato ottimo...

Bisogna essere veramente miopi a pensare che c'è gente che sta a spender soldi per comprasi l'Ultimate...si incoraggia in questo modo solo il mercato pirata...Tutte ste versioni totalmente inutili...

Ultima modifica di subvertigo : 05-02-2009 alle 20:06.
subvertigo è offline  
Old 05-02-2009, 20:10   #9926
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
a me sembra normale.
ripeto la mia domanda : quando dovrebbe uscire ?
MS era orientata per la fine di quest'anno.... ma con tutto l'ottimismo che circola a Redmond e dato che passeranno direttamente dalla beta1 alla RC.....mi sa che lo sfornano prima
Old 05-02-2009, 20:23   #9927
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Annunciate ufficialmente le edizioni di Windows 7: http://www.microsoft.com/presspass/f...in7SKU-QA.mspx

Mi è venuto un nervoso enorme quando ho letto che Bitlocker sarà presente solo su Vista Enterprise e Ultimate....cioè ma è possibile darsi cosi la zappa sui piedi da soli....una cosi buona tecnologia neanche sulla Professional la mettono! Io l'avrei utilizzata molto volentieri tipo sulle chiavette... ma se poi non si può utilizzare su Home Premium e Professional (ovvero i sistemi che avranno il 99% della gente normale/preinstallato) è del tutto inutile... Se fosse stata disponibile su tutte le versioni e quindi utilizzabile tipo anche "a casa dell'amico" sarebbe stato ottimo...

Bisogna essere veramente miopi a pensare che c'è gente che sta a spender soldi per comprasi l'Ultimate...si incoraggia in questo modo solo il mercato pirata...Tutte ste versioni totalmente inutili...
Quoto in pieno
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 05-02-2009, 20:25   #9928
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Certo è che lo UAC non serve proprio più a nulla se è disattivabile senza alcuna richiesta di permesso da un qualsiasi script VBS....è come non averlo. Tanto vale disabilitarlo in toto allora.
Eh no, tanto vale alzarlo e tenerlo al massimo a questo punto anche se finisce per essere più invasivo.
Speriamo che fixino.

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Qualcosa che non va, io in un minuto circa ci copio più di un giga.
Non è che la chiavetta USB è una sottomarca che ha velocità molto basse?
Pr|ckly è offline  
Old 05-02-2009, 21:48   #9929
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Sbaglio o questa cartella "Library" è un pò una piaga, non è gestita molto bene e a volte fa perdere tempo.
Non puoi fare una cartella di collegamento sulla taskbar...
Avrebbero dovuto farla diversamete e velocizzarla, sia nell'aprirla,sfogliarla e ricerca.
Bah!
supereos1 è offline  
Old 05-02-2009, 22:00   #9930
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Magari il criptaggio è "creabile" solo sulla ultimate ma leggibile in tutti.
conan_75 è offline  
Old 05-02-2009, 22:06   #9931
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con Crysis?
no, nessun problema
Old 05-02-2009, 22:59   #9932
frank89
Member

Città: Bologna
ciao a tutti, ho installato la beta perchè mi interessava provare seven, ora è in dual boot con xp e devo dire che mi pare molto soddisfacente per essere una beta.
proprio per questo capita che vorrei poter acceder ai file di un utente di xp protetto da password anche da seven.
in xp ho già due utenti protetti da password che possono acceder ai file dell'altro utente, lì è bastato dare alla cartella di ogni utente i permessi anche all'altro utente.
il problema però è che non so come fare a dare i permessi a un utente di un altro sistema: se vado da xp a dare i permessi naturalmente l'utente di seven non lo trovo; da seven dovrei diventare proprietario della cartella e dopo ho paura ad avere dei problemi in xp.

è possibile fare ciò? grazie!
frank89 è offline  
Old 05-02-2009, 23:22   #9933
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frank89 Guarda i messaggi
se vado da xp a dare i permessi naturalmente l'utente di seven non lo trovo; da seven dovrei diventare proprietario della cartella e dopo ho paura ad avere dei problemi in xp.

è possibile fare ciò? grazie!
?!?
Come pensi di poter aggiungere ai permessi di una cartella di un sistema un'utente di un altro sistema?
Quando sei in Seven dovresti poter sfogliare senza problemi la partizione in cui ci stanno i file di Xp, hai riscontrato qualche problema in tal senso?
Pr|ckly è offline  
Old 05-02-2009, 23:59   #9934
frank89
Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
?!?
Come pensi di poter aggiungere ai permessi di una cartella di un sistema un'utente di un altro sistema?
Quando sei in Seven dovresti poter sfogliare senza problemi la partizione in cui ci stanno i file di Xp, hai riscontrato qualche problema in tal senso?
ah se lo sapessi l'avrei già fatto! tu sei sicuro che non sia possibile? io sinceramente non so come funzioni la cosa quindi non so neanche quanto possa esser possibile.
comunque certo da seven posso sfogliare la partizione di xp ma non la cartella di un utente protetto da password in xp
frank89 è offline  
Old 06-02-2009, 09:12   #9935
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Ti ringrazio peril link e quoto anche io... E' inutile che si lamentano e gridano allo scandalo quando pubblicano i dati sulla pirateria dei sistemi MS. Se lo cercano loro, mi vien da pensare che quasi incoraggino la pirateria....

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 06-02-2009, 09:31   #9936
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
no, nessun problema
Mi correggo infatti perché con Crysis non ho problemi... con Crysis Warhead invece si... non mi parte il gioco!!
I soliti sospetti è offline  
Old 06-02-2009, 09:59   #9937
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, premetto che sono sempre stato fedele a winXP, ma, con questa beta, mi sono sinceramente appassionato a win7, quindi penso che me lo comprerò. Ho sentito dire che sarà disponibile l'upgrade da windows XP.
Ho una versione retail di XP Professional: se comprassi l'eventuale upgrade, avrei, a tutti gli effetti una versione retail di Seven?
Chiedo questo perché sono un po' ignorante in materia e, considerando che modifico spesso l'hardware, non ritengo adatta a me una versione OEM.

Infine, secondo voi, si dovrà scegliere tra 32 o 64 bit, oppure, comprando la 32, sarà possibile ottenere gratis la 64bit, come mi dicono che fosse possibile con Vista?
Scusate le domande, penso che alcune siano premature, ma vedo che in questo thread siete sempre attenti alle news!
Grazie in anticipo!
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline  
Old 06-02-2009, 10:27   #9938
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Ragazzi avete dato un'occhiata alla news sui prezzi?
A quei prezzi li mi faccio un pc intero...

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 06-02-2009, 10:48   #9939
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quoto, si andrà di RC all'infinito ahah
Old 06-02-2009, 10:55   #9940
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
l'articolo non mi sembra chiarissimo.... ma dubito, ammesso che vengano confermati, che siano i prezzi per le versioni OEM