|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
www.wiikey.cn è attivissimo, il team si è allargato ed a novembre dello scorso anno ha rilasciato pure il wiikey2, uno dei modchip + stabili e pieno di features di sempre. E che si monta facilmente. Lo sviluppo del wiikey 1 è oramai fermo da un po, ma solo perchè non sono emerse nuove necessità a riguardo (funziona bene, non ci sono problemi, che vuoi di + dalla vita ???), l'installazione e la rimozione sono banali, a differenza di altri chip non si saldava su chip ma con pochi fili su piazzole lontane e facili da raggiungere/pulire. Se è saldato un anno fa o funziona o no (alcuni cloni prodotti prima avevano inizialmente qualche problema ad essere installati, ma anche quello è risolvibile) ed ha già l'aggiornamento alla versione 1.9s, che comunque è banale. Non parlo per sentito dire, ne ho montati diversi (1 e 2) a parenti ed amici. Di contro, se prendi una delle ultime wii, rischi di trovarti il chipset pieno di colla / difficile da moddare (con alcuni chip, non col wiikey2) o addirittura il nuovo chipset che non è attualmente moddabile. Oltretutto, chi rivende la wii lo fa xchè dopo un po si è stancato, ovvero la ha usata da poco a pochissimo, quindi ti troveresti una Wii seminuova e già moddata a prezzo ridotto ...... Io la prenderei senza esitare, e ti ho detto anche per quale motivo per Savio80 : probailmente hai qualcosa di riavvitato male (poco), non è niente di che di pericoloso per la salute della Wii ma se hai il modder a tiro diglielo ed eventualmente faglielo rismontare e riagganciare x bene. Cià Gyxx
|
|
|
|
#2262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
C'è un nuovo chipset che nn è moddabile? come si riconosce? Pensavo si potesse sempre e cmq modificare la wii.
|
|
|
|
|
#2263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
#2264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
|
|
#2266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
|
Ragazzi mi intrometto nella discussione, ho un problema e mi è presa un pò male.
Ho una wii dal natale in cui è uscita (quindi 2 anni fa se ricordo bene). Dopo circa un 3 mesi ho fatto mettere da hardstore una wiikey che è sempre funzionata perfettamente. In questi ultimi mesi non ho più toccato la console per mancanza di voglia/tempo e oggi, dato che ho preso la wiifit, l'ho riaccesa. Mi sono collegato ad internet e mi ha chiesto di fare un aggiornamento della console. Senza pensarci molto, l'ho fatto. Praticamente ora non mi legge più i backup e gli homebrew. Ho provato a masterizzare con imgburn sia su cd che su dvd l'aggiornamento 1.9s ma la wii non mi legge più il disco. L'ultimo aggiornamento del chip che avevo fatto era l' 1.9g. A questo punto cosa devo fare? C'è qualche procedimento di cui sono ignaro per riattivare in qualche modo il wiikey o sono fregato? Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano! Tommaso Ultima modifica di TheCola : 29-01-2009 alle 16:35. |
|
|
|
|
#2267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
WiiFit installa il 3.1: se non te l'ha chiesto, vuol dire che l'avevi già. C'è una procedura per passare dalla 3.4 alla 3.2, ma è ai limiti del legale per ciò che bisogna usare. Vedi se se ne può parlare, altrimenti...
|
|
|
#2268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Intanto grazie della risposta!!! Ma solo per curiosità, mentre giochi se metti una mano sulla console la senti vibrare oppure senti solo il il motorino del dvd che gira?Scusa per la domanda idiota
|
|
#2269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Bene, adesso che ho finalmente installato il canale softchip, funziona con SD, ma se la tolgo, lui carica l'IOS 36 che e' quello di default, mentre invece devo trovare il modo di fargli caricare il 249.
Come posso fare a fargli caricare il 249 senza la SD inserita? Ciao Alex
|
|
#2270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ok grazie.. allora è ancora valida una wii con il primo mod, grazie |
|
|
|
|
|
#2271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Ti mando un pm! |
|
|
|
|
|
#2272 |
|
Senior Member
|
|
|
#2273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto all'usato è un bel po' in più, ma rispetto al nuovo 50 € sono "trascurabili".
|
|
|
#2274 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Downgradare la Wii non è proprio una passeggiata ... per un neofita per risolvere un problema ipotetico di quel tipo, al limite si mette il canale backup, si fa andre l'aggiornamento e poi dopo si rimuove il canale ..... Intanto : a) la Wii NON è capace di leggere fisicamente i CD. Inutile masterizzarci alcunchè. b) l'aggiornamento 1.9s è letto correttamente anche con l'ultimo menù, hai avuto solo problemi di download/masterizzazione immagine (usa Verbatim + R e scrivili a 8x con un masterizzatore capace di 16x). Se non lo trovi da tirar giù mandami un PM e te lo giro io via mail. Al limite te lo carica e ti dice che non ha trovato un chip valido. Riconosci l'aggiornamento 1.9s perchè quanto aggiorna c'è l'immagine di un sedere femminile asiatico in lingerie che ti saluta ;9. Il problema di cui ti lamenti era relativo alla versione 1.9g dell' aggiornamento. A causa di una parte di codice scritto per evitare l'aggiornamento sui cloni che veniva riconosciuto come estraneo allo standard GC. Non è che per sbaglio hai tirato giù quello ? c) Nell' improbabile caso che non ti venga letto il disco, basta usare il disco del GCOS per caricare il wiikey disk (come si faceva per caricare l'aggironamento 1.9g quando si era andati troppo avanti con i menù). Ciao Gyxx
|
|
|
|
#2275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una procedura pericolosa, ma fattibile. Si valutano i rischi e si decide se farla o meno. Non penso di avere obbligato nessuno, e non penso che TheCola sia irresponsabile.
|
|
|
#2276 | |
|
Senior Member
|
Softchip r79 uscito.
Ecco il changelog: Quote:
|
|
|
#2277 |
|
Senior Member
|
Ringrazio pubblicamente Tesladj per il supporto in pm e anche gyxx che ha speso molte parole sul mio problema.
Ricapitolando in modo sintetico: - ho una wii delle prime serie con wiikey1 1.9g - ho messo l'aggiornamento 3.4E e non mi andavano più le copie backup - seguendo alcune guide consigliate da tesladj ho fatto il downgrade (andato a buon fine) da 3.4E a 3.2E e quindi ho anche l'homebrew channel e ho messo anche softchip r78. Ho provato a fare partire le copie di backup e il dvd di aggiornamento 1.9s del wiikey normalmente dal menu suo e non riconosce niente. Ho provato a far partire una copia di backup da softchip con ios 249 di pes2008 e fortunatamente parte. Non mi parte però l'aggiornamento della wiikey. Domanda: ma questa wiikey non è che mi s'è sciupata con l'aggiornamento 3.4E nonostante abbia fatto il downgrade? Che cosa posso fare? C'è il verso di fare qualcosa? Io ora riprovo anche a masterizzare la iso dell'aggiornamento ma l'avevo fatta correttamente con imgburn su verbatim dvd-r a 8x. Sono sconcertato boh.. Grazie a tutti per le risposte e anche solo per leggere questo papiro Tommaso |
|
|
|
|
#2278 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se metto roba di pessima qulità tipo i princo, che non sono ben bilanciati, sento anmche vibrare, altrimenti no (m aconta che ho sia ritarato la lente che lubrificato i binari (o rail) delle testina e tutto il resto della meccanica .... ..cmq a memoria anhce prima non era + di tanto vibrante, ripeto secondo me non ti hanno rifissato bene le 4 viti che ancorano il lettore alla MOBO della Wii Quote:
Quote:
Questa è la copia della mia. http://rapidshare.com/files/19180159...s.pal.rar.html Può essere scaricata solo x 10 volte, e rimarrà su rapidshare solo x 90gg, qundi fai in fretta a tirarla giù ;9. Masterizzala con Nero come disk at once specificando di chiudere la sessione (alle volte pure a imageburn si deteriora una dll) Oppure hai problemi di sporcizia sulla lente. ciao, facci sapere che si vede di risolvere (anche io ho un wiikey 1 sulla mia Wii). Gyxx
|
|
|
|
#2279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
cos'è? una minaccia?
......Quote:
Imho,nulla è trascurabile confrontandolo con una softmod... Zelda usato si trova a 30€, noleggiato ancora meno (5€ poi se uno vuole assolutamente la mod hardware perchè glielacosigliatolamicoche...è un altro discorso...ma situazione attuale, non mi sentirei di consigliare nessun chip: backup launcher 0.3 gamma con la sua interfaccia molto userfriendly, softchip sforna aggiornamenti su aggiornamenti, assistenza UFFICIALE Nintendo in caso di problemi Poi uno con i suoi soldi può far quel che vuole, ma 50€ al giorno d'oggi non son pochi...
|
|
|
#2280 |
|
Senior Member
|
Niente da fare.
Ho riscaricarito l'update 1.9s e il config disc 1.9s, li ho masterizzati a 4x addirittura e non vanno. Comunque il discorso è che, seppur tornato alla 3.2E il wiikey non da segni di vita perchè anche i dischi che mi andavano prima tranquillamente ora non mi vanno più. L'unico spiraglio che mi viene in mente è quello di riuscire a far partire l'update tramite softchip o backup loader. Il problema è che con lo ios249 non mi parte e nemmeno con qualcun'altro che ho provato a caso. Consigli al riguardo? E inoltre... c'è per caso il verso di fare una specie di reset con il quale potrebbe ripartire il wiikey? (la butto li non si sa mai Grazie ancora per la disponibilità, Tommaso |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

......