Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2009, 13:11   #2261
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da `Knives` Guarda i messaggi
ciao, ho letto laprima pagina e quindi mi chiedevo

sto per acquistare una wii usata di un annetto e mi hanno detto aver montato un wiikey, ora mi chiedevo, è ancora valido?
perchè ho visto che il sito è down e il team di sviluppo sparito..
Senti, ma per curiosità, dove le hai lette ste caXXate ?

www.wiikey.cn è attivissimo, il team si è allargato ed a novembre dello scorso anno ha rilasciato pure il wiikey2, uno dei modchip + stabili e pieno di features di sempre. E che si monta facilmente.

Lo sviluppo del wiikey 1 è oramai fermo da un po, ma solo perchè non sono emerse nuove necessità a riguardo (funziona bene, non ci sono problemi, che vuoi di + dalla vita ???), l'installazione e la rimozione sono banali, a differenza di altri chip non si saldava su chip ma con pochi fili su piazzole lontane e facili da raggiungere/pulire.

Se è saldato un anno fa o funziona o no (alcuni cloni prodotti prima avevano inizialmente qualche problema ad essere installati, ma anche quello è risolvibile) ed ha già l'aggiornamento alla versione 1.9s, che comunque è banale.

Non parlo per sentito dire, ne ho montati diversi (1 e 2) a parenti ed amici.

Di contro, se prendi una delle ultime wii, rischi di trovarti il chipset pieno di colla / difficile da moddare (con alcuni chip, non col wiikey2) o addirittura il nuovo chipset che non è attualmente moddabile.

Oltretutto, chi rivende la wii lo fa xchè dopo un po si è stancato, ovvero la ha usata da poco a pochissimo, quindi ti troveresti una Wii seminuova e già moddata a prezzo ridotto ......

Io la prenderei senza esitare, e ti ho detto anche per quale motivo .

per Savio80 : probailmente hai qualcosa di riavvitato male (poco), non è niente di che di pericoloso per la salute della Wii ma se hai il modder a tiro diglielo ed eventualmente faglielo rismontare e riagganciare x bene.

Cià

Gyxx
Old 29-01-2009, 13:27   #2262
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
C'è un nuovo chipset che nn è moddabile? come si riconosce? Pensavo si potesse sempre e cmq modificare la wii.
zufaron è offline  
Old 29-01-2009, 13:30   #2263
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Consiglio: prenditela nuova e fatti la modifica software.
Non sai com'è montato quel WiiKey (se è montato bene o no), non sai se nel montaggio quello t'ha fatto danni... Inoltre la garanzia (decaduta o meno, dipende se riesci a far notare le modifiche quando la invii al centro assistenza - non so il WiiKey v1 che segni lasci) sarà sempre minore di quella di una Wii comprata adesso.

E poi è nuova... Cioè, è diversa. Se la vuoi comprare usata lo stesso, compratela "liscia", senza alcuna modifica. A mio parere, eh?
Anche nuova E moddata CON garanzia non è male...
Old 29-01-2009, 16:03   #2264
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 29-01-2009, 16:17   #2265
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sì, ma... quanto ti costa? Ragiona sul fatto che lui è partito con l'usato.
Old 29-01-2009, 16:32   #2266
TheCola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Ragazzi mi intrometto nella discussione, ho un problema e mi è presa un pò male.

Ho una wii dal natale in cui è uscita (quindi 2 anni fa se ricordo bene). Dopo circa un 3 mesi ho fatto mettere da hardstore una wiikey che è sempre funzionata perfettamente.
In questi ultimi mesi non ho più toccato la console per mancanza di voglia/tempo e oggi, dato che ho preso la wiifit, l'ho riaccesa.

Mi sono collegato ad internet e mi ha chiesto di fare un aggiornamento della console. Senza pensarci molto, l'ho fatto.

Praticamente ora non mi legge più i backup e gli homebrew.
Ho provato a masterizzare con imgburn sia su cd che su dvd l'aggiornamento 1.9s ma la wii non mi legge più il disco.

L'ultimo aggiornamento del chip che avevo fatto era l' 1.9g.

A questo punto cosa devo fare?
C'è qualche procedimento di cui sono ignaro per riattivare in qualche modo il wiikey o sono fregato?

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano!

Tommaso

Ultima modifica di TheCola : 29-01-2009 alle 16:35.
TheCola è offline  
Old 29-01-2009, 17:08   #2267
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da TheCola Guarda i messaggi
C'è qualche procedimento di cui sono ignaro per riattivare in qualche modo il wiikey o sono fregato?
Devi tornare ad un system menu che NON sia il 3.4 (che hai appena installato).
WiiFit installa il 3.1: se non te l'ha chiesto, vuol dire che l'avevi già. C'è una procedura per passare dalla 3.4 alla 3.2, ma è ai limiti del legale per ciò che bisogna usare.
Vedi se se ne può parlare, altrimenti...
Old 29-01-2009, 18:30   #2268
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
per Savio80 : probailmente hai qualcosa di riavvitato male (poco), non è niente di che di pericoloso per la salute della Wii ma se hai il modder a tiro diglielo ed eventualmente faglielo rismontare e riagganciare x bene.

Cià

Gyxx
Intanto grazie della risposta!!! Ma solo per curiosità, mentre giochi se metti una mano sulla console la senti vibrare oppure senti solo il il motorino del dvd che gira?Scusa per la domanda idiota
Old 29-01-2009, 18:55   #2269
kwajongen
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
Bene, adesso che ho finalmente installato il canale softchip, funziona con SD, ma se la tolgo, lui carica l'IOS 36 che e' quello di default, mentre invece devo trovare il modo di fargli caricare il 249.
Come posso fare a fargli caricare il 249 senza la SD inserita?

Ciao
Alex
Old 29-01-2009, 19:09   #2270
`Knives`
Senior Member

L'Avatar di `Knives`

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Senti, ma per curiosità, dove le hai lette ste caXXate ?

www.wiikey.cn è attivissimo, il team si è allargato ed a novembre dello scorso anno ha rilasciato pure il wiikey2, uno dei modchip + stabili e pieno di features di sempre. E che si monta facilmente.

Lo sviluppo del wiikey 1 è oramai fermo da un po, ma solo perchè non sono emerse nuove necessità a riguardo (funziona bene, non ci sono problemi, che vuoi di + dalla vita ???), l'installazione e la rimozione sono banali, a differenza di altri chip non si saldava su chip ma con pochi fili su piazzole lontane e facili da raggiungere/pulire.

Se è saldato un anno fa o funziona o no (alcuni cloni prodotti prima avevano inizialmente qualche problema ad essere installati, ma anche quello è risolvibile) ed ha già l'aggiornamento alla versione 1.9s, che comunque è banale.

Non parlo per sentito dire, ne ho montati diversi (1 e 2) a parenti ed amici.

Di contro, se prendi una delle ultime wii, rischi di trovarti il chipset pieno di colla / difficile da moddare (con alcuni chip, non col wiikey2) o addirittura il nuovo chipset che non è attualmente moddabile.

Oltretutto, chi rivende la wii lo fa xchè dopo un po si è stancato, ovvero la ha usata da poco a pochissimo, quindi ti troveresti una Wii seminuova e già moddata a prezzo ridotto ......

Io la prenderei senza esitare, e ti ho detto anche per quale motivo .

Cià

Gyxx

ok grazie.. allora è ancora valida una wii con il primo mod, grazie
`Knives` è offline  
Old 29-01-2009, 19:10   #2271
TheCola
Senior Member

Quote:
WiiFit installa il 3.1: se non te l'ha chiesto, vuol dire che l'avevi già. C'è una procedura per passare dalla 3.4 alla 3.2, ma è ai limiti del legale per ciò che bisogna usare.

Ti ringrazio per la risposta.
Ti mando un pm!
TheCola è offline  
Old 30-01-2009, 09:57   #2272
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
...
Problemi?
Old 30-01-2009, 10:00   #2273
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Sì, ma... quanto ti costa? Ragiona sul fatto che lui è partito con l'usato.
Costa 50 € più del nuovo (l'ho pagata 300 €).
Rispetto all'usato è un bel po' in più, ma rispetto al nuovo 50 € sono "trascurabili".
Old 30-01-2009, 11:44   #2274
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Ragazzi mi intrometto nella discussione, ho un problema e mi è presa un pò male.

Ho una wii dal natale in cui è uscita (quindi 2 anni fa se ricordo bene). Dopo circa un 3 mesi ho fatto mettere da hardstore una wiikey che è sempre funzionata perfettamente.
In questi ultimi mesi non ho più toccato la console per mancanza di voglia/tempo e oggi, dato che ho preso la wiifit, l'ho riaccesa.

Mi sono collegato ad internet e mi ha chiesto di fare un aggiornamento della console. Senza pensarci molto, l'ho fatto.

Praticamente ora non mi legge più i backup e gli homebrew.
Ho provato a masterizzare con imgburn sia su cd che su dvd l'aggiornamento 1.9s ma la wii non mi legge più il disco.

L'ultimo aggiornamento del chip che avevo fatto era l' 1.9g.

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano!

Tommaso
Quote:
Ragazzi, scusate la franchezza ma ...se le cose non si sanno, perchè rispondere con notizie sbagliate e pure pericolose ??

Downgradare la Wii non è proprio una passeggiata ... per un neofita

per risolvere un problema ipotetico di quel tipo, al limite si mette il canale backup, si fa andre l'aggiornamento e poi dopo si rimuove il canale .....

Intanto :

a) la Wii NON è capace di leggere fisicamente i CD. Inutile masterizzarci alcunchè.

b) l'aggiornamento 1.9s è letto correttamente anche con l'ultimo menù, hai avuto solo problemi di download/masterizzazione immagine (usa Verbatim + R e scrivili a 8x con un masterizzatore capace di 16x). Se non lo trovi da tirar giù mandami un PM e te lo giro io via mail. Al limite te lo carica e ti dice che non ha trovato un chip valido.

Riconosci l'aggiornamento 1.9s perchè quanto aggiorna c'è l'immagine di un sedere femminile asiatico in lingerie che ti saluta ;9.

Il problema di cui ti lamenti era relativo alla versione 1.9g dell' aggiornamento. A causa di una parte di codice scritto per evitare l'aggiornamento sui cloni che veniva riconosciuto come estraneo allo standard GC.

Non è che per sbaglio hai tirato giù quello ?

c) Nell' improbabile caso che non ti venga letto il disco, basta usare il disco del GCOS per caricare il wiikey disk (come si faceva per caricare l'aggironamento 1.9g quando si era andati troppo avanti con i menù).

Ciao

Gyxx
Old 30-01-2009, 12:55   #2275
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Ragazzi, scusate la franchezza ma ...se le cose non si sanno, perchè rispondere con notizie sbagliate e pure pericolose ??
Scusami, ma non ho risposto in merito alla questione del WiiKey, perchè non ne so nulla, ma parlavo del downgrade, per tornare indietro dal 3.4.

E' una procedura pericolosa, ma fattibile. Si valutano i rischi e si decide se farla o meno. Non penso di avere obbligato nessuno, e non penso che TheCola sia irresponsabile.
Old 30-01-2009, 23:40   #2276
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Softchip r79 uscito.

Ecco il changelog:

Quote:
* splitted Set_VideoMode into Set_VideoMode and Determine_VideoMode
* added logging for language patch errors
* added logging for 002 error removing
* added logging for video mode errors(experimental)
Lo trovate qui.
Old 30-01-2009, 23:48   #2277
TheCola
Senior Member

Ringrazio pubblicamente Tesladj per il supporto in pm e anche gyxx che ha speso molte parole sul mio problema.

Ricapitolando in modo sintetico:

- ho una wii delle prime serie con wiikey1 1.9g
- ho messo l'aggiornamento 3.4E e non mi andavano più le copie backup
- seguendo alcune guide consigliate da tesladj ho fatto il downgrade (andato a buon fine) da 3.4E a 3.2E e quindi ho anche l'homebrew channel e ho messo anche softchip r78.

Ho provato a fare partire le copie di backup e il dvd di aggiornamento 1.9s del wiikey normalmente dal menu suo e non riconosce niente.
Ho provato a far partire una copia di backup da softchip con ios 249 di pes2008 e fortunatamente parte.
Non mi parte però l'aggiornamento della wiikey.

Domanda: ma questa wiikey non è che mi s'è sciupata con l'aggiornamento 3.4E nonostante abbia fatto il downgrade?

Che cosa posso fare? C'è il verso di fare qualcosa?
Io ora riprovo anche a masterizzare la iso dell'aggiornamento ma l'avevo fatta correttamente con imgburn su verbatim dvd-r a 8x.
Sono sconcertato boh..

Grazie a tutti per le risposte e anche solo per leggere questo papiro

Tommaso
TheCola è offline  
Old 31-01-2009, 00:57   #2278
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Savio80 Guarda i messaggi
Intanto grazie della risposta!!! Ma solo per curiosità, mentre giochi se metti una mano sulla console la senti vibrare oppure senti solo il il motorino del dvd che gira?Scusa per la domanda idiota
Dipende molto dal disco ....

se metto roba di pessima qulità tipo i princo, che non sono ben bilanciati, sento anmche vibrare, altrimenti no (m aconta che ho sia ritarato la lente che lubrificato i binari (o rail) delle testina e tutto il resto della meccanica ....

..cmq a memoria anhce prima non era + di tanto vibrante, ripeto secondo me non ti hanno rifissato bene le 4 viti che ancorano il lettore alla MOBO della Wii

Quote:
Scusami, ma non ho risposto in merito alla questione del WiiKey, perchè non ne so nulla, ma parlavo del downgrade, per tornare indietro dal 3.4.

E' una procedura pericolosa, ma fattibile. Si valutano i rischi e si decide se farla o meno. Non penso di avere obbligato nessuno, e non penso che TheCola sia irresponsabile.
Guarda, scusa anche te, non volevo nè rimproverarti ne altro, solo tantevolte la voglia di aiutare può essere dannosa se non si conosce bene il problema, considera che la discussione la legge anche la gente che non posta e che magari può prendere con leggerezza qualcosa che invece è delicato .....

Quote:
Ringrazio pubblicamente Tesladj per il supporto in pm e anche gyxx che ha speso molte parole sul mio problema.

Ricapitolando in modo sintetico:

- ho una wii delle prime serie con wiikey1 1.9g
- ho messo l'aggiornamento 3.4E e non mi andavano più le copie backup
- seguendo alcune guide consigliate da tesladj ho fatto il downgrade (andato a buon fine) da 3.4E a 3.2E e quindi ho anche l'homebrew channel e ho messo anche softchip r78.

Ho provato a fare partire le copie di backup e il dvd di aggiornamento 1.9s del wiikey normalmente dal menu suo e non riconosce niente.
Ho provato a far partire una copia di backup da softchip con ios 249 di pes2008 e fortunatamente parte.
Non mi parte però l'aggiornamento della wiikey.

Domanda: ma questa wiikey non è che mi s'è sciupata con l'aggiornamento 3.4E nonostante abbia fatto il downgrade?

Che cosa posso fare? C'è il verso di fare qualcosa?
Io ora riprovo anche a masterizzare la iso dell'aggiornamento ma l'avevo fatta correttamente con imgburn su verbatim dvd-r a 8x.
Sono sconcertato boh..

Grazie a tutti per le risposte e anche solo per leggere questo papiro

Tommaso
Secondo me hai scaricato un immagine fallata.

Questa è la copia della mia.

http://rapidshare.com/files/19180159...s.pal.rar.html

Può essere scaricata solo x 10 volte, e rimarrà su rapidshare solo x 90gg, qundi fai in fretta a tirarla giù ;9.

Masterizzala con Nero come disk at once specificando di chiudere la sessione (alle volte pure a imageburn si deteriora una dll)

Oppure hai problemi di sporcizia sulla lente.

ciao, facci sapere che si vede di risolvere (anche io ho un wiikey 1 sulla mia Wii).

Gyxx
Old 31-01-2009, 03:22   #2279
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Problemi?
cos'è? una minaccia? ......

Quote:
Costa 50 € più del nuovo (l'ho pagata 300 €).
Rispetto all'usato è un bel po' in più, ma rispetto al nuovo 50 € sono "trascurabili".

Imho,nulla è trascurabile confrontandolo con una softmod...

Zelda usato si trova a 30€, noleggiato ancora meno (5€ ) se te lo presta un amico...diciamo...mhhh...zero? (o una birra )

poi se uno vuole assolutamente la mod hardware perchè glielacosigliatolamicoche...è un altro discorso...ma situazione attuale, non mi sentirei di consigliare nessun chip:
backup launcher 0.3 gamma con la sua interfaccia molto userfriendly, softchip sforna aggiornamenti su aggiornamenti, assistenza UFFICIALE Nintendo in caso di problemi
Poi uno con i suoi soldi può far quel che vuole, ma 50€ al giorno d'oggi non son pochi...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 31-01-2009, 09:44   #2280
TheCola
Senior Member

Niente da fare.
Ho riscaricarito l'update 1.9s e il config disc 1.9s, li ho masterizzati a 4x addirittura e non vanno.
Comunque il discorso è che, seppur tornato alla 3.2E il wiikey non da segni di vita perchè anche i dischi che mi andavano prima tranquillamente ora non mi vanno più.

L'unico spiraglio che mi viene in mente è quello di riuscire a far partire l'update tramite softchip o backup loader. Il problema è che con lo ios249 non mi parte e nemmeno con qualcun'altro che ho provato a caso.
Consigli al riguardo?
E inoltre... c'è per caso il verso di fare una specie di reset con il quale potrebbe ripartire il wiikey? (la butto li non si sa mai )

Grazie ancora per la disponibilità,

Tommaso
TheCola è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian