|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo letto che Vista usa parecchie risorse quindi lo so per sentito dire Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo per tornare al discorso del thread che molto spesso risparmiare un costo iniziale non è la scelta migliore se poi altri costi aumentano a dismisura o addirittura non è possibile lavorare.
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Mai provato ardour sotto linux? Io lo uso ed è davvero niente male, è completissimo e molto potente... un degno sostituto per guitar rig ancora non esiste, ma pare che giri con wine (anche se non ho mai provato, i suoni li faccio con un podxt)... Ti lascio un link sull'argomento... http://senbee.blogspot.com/2007/09/u...sul-serio.html |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Appunto, se NON ci fosse l'esigenza di far girare programmi Windows, linux sarebbe una buona alternativa, ma c'è sempre di mezzo il MA..........
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ardour lo sto analizando in questo momento ma il codice sorgente, solo per capire come fa a sicnronizzare i threads audio (devo fare un programma audio) |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre ardour è usato anche in studi di registrazione, un motivo ci sarà.. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dubito fortemente che venga usato negli studi |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
per gli studi ti metto il primo che ho trovato http://www.cricketstudios.it/ ... inoltre ardour è sponsorizzato e usato dal sae institute... che non penso siano gli ultimi arrivati. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi è crucca, esattamente come la Native Instruments (Guitar Rig), non posso tradirli Ecco, questo è proprio un caso dove scegliere Windows-Cubase, pagando le licenze, sarebbe secondo me conveniente rispetto ad un sistema gratuito Linux-Ardour. Sono comunque sicuro che presto sarà difficile valutare la convenienza perchè l'open-source sta crescendo parecchio, spero che tenga il passo del closed, anzi, lo superi |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ci sarà non poco da aspettare allora: sono ANNI che Linux non ha una soluzione stabile per l'audio. Anzi, non si fa che cambiare API / librerie audio ogni tot tempo giusto per aumentare la confusione e i problemi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#195 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questo m'era sfuggito. Rispondo ora.
Se per te riportare le proprie esperienze personali significa non essere onesti, allora sì: sono sono disonesto. Quote:
Quote:
E francamente mi sono rotto di perdere tempo dietro a file di configurazione, HOW TO, forum et similia quando mi sono trovato davanti a problemi anche banali (tipo che sono rimasto QUATTRO mesi senza poter stampare con una supportatissima HP LaserJet 4050, e questo nonostante abbia usato TRE distro diverse). Io voglio usare il PC, non essere usato da lui. E soprattutto il mio tempo NON voglio impiegarlo per diventare un amministratore di sistema, ma per questioni a me più affini. Quote:
Purtroppo ciò di cui non teneto conto tu e tanti altri che parlano di software open e/o gratuito, è il tempo. Il tempo ha anch'esso un "costo". In azienda con tutto il tempo che ho perso dietro ai problemi che ho avuto con diverse distro Linux, avrebbero potuto comprarmi un CD di Windows XP in oro e con la dedica personale di Bill Gates. E avrebbero risparmiato soldi. Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Member
|
Quote:
Sono andato off topic, ma più che altro volevo far riflettere su quanti per hobby sono disposti a spendere certe cifre per un software, e se hanno bisogno effettivamente proprio di quel software specifico... tanto per dirne una io cubase non lo acquisterei neanche se costasse 80 euro ed è presto detto perchè: non uso virtual instruments (tranne hydrogen se vogliamo farlo rientrare nella categoria), e ardour permette di fare molto più di quanto le mie competenze hobbistiche mi permettano... in poche parole perchè dovrei spendere soldi per un sw di cui uso il 5% delle funzioni? Lo stesso discorso si può fare con photoshop: conosco decine di persone che hanno photoshop craccato e lo usano per croppare le foto della compattina da mille megapixel (e non scherzo, ce ne fosse uno che sa usare i livelli o altre cose), ma se nomini gimp "ah che merda, non supporta la quadricromia" (parlo di gente che stampa le foto su carta comune... ). Io non sono assolutamente contro il sw closed, a patto che venga scelto per caratteristiche irrinunciabili e comprato regolarmente. Odio il fatto che il sw venga scelto (e usato craccato) semplicemente per moda senza neanche valutare alternative e anzi spalandoci merda sopra. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti potrei anche fare a meno di Cubase visto che lo uso solo per fare basi per esercitarmi, ma non di Guitar Rig che uso proprio come effetto: laptop con Rig3 e interfaccia midi usb ed una pedaliera midi per controllare il Rig ... 'na fikata |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque basterebbe superare questo piccolo dettaglio ovvero creare UNA libreria e che sia quella per sempre, da aggiornare come qualsiasi software, ma che sia sempre quella. Io ci spero
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
amici come prima ok? in effetti ho riletto ora i nostri interventi ci sono state un pò di incomprensioni.. Io mi riferivo, per l'utente finale, al fatto di prendersi un assemblato da una catena informatica con linux in quel caso non ci sono problemi, poi è la stessa cosa che prendere un pc Win, quanti utenti sanno reinstallare windows? alla fine per la gente comune con windows o linux, sempre al rivenditore lo riportano no? può essere diverso per il piccolo smanettone o smanettone che si fa le cose da solo, in quel caso purtroppo ci possono essere problemi legati alla compatibilità hardware, ma ci sono anche per windows se ti mancano i driver sei nella cacca come su linux. io a questo mi riferivo per onesta... i problemi ci possono essere per entrambi i sistemi con windows non è tutto rosa e fiori neanche su linux per carità... Per secunia intendevo dire questo: secunia riporta i bug conosciuti, è più facile scoprire e divulgare un bug per un software open che per uno closed... chissà quanti bug sono stati scoperti internamente a microsoft e non ancora divulgati (magari anche per sicurezza) Poi che sei stato sfortunato non lo metto in dubbio, che hai perso tempo neanche ma ripeto il concetto che mi preme Se mi prendo il pc da (sd) con ubuntu il sistema sarà usabile al 100% in quel caso li per un utente normale, come la mia ragazza o mio padre, che non usa il pc per gioco (quello purtroppo) ma che lo usa per svago linux è un sostituto di windows al 100% ne convieni con me? |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno a casa una macchina fotografica digitale ce la può anche avere per svago, così che magari ha voglia di farsi una stampa delle foto un po' ritoccate, o un cd con una presentazione delle foto e di conseguenza avrà anche comprato una piccola stampantina da 35€ con cui stampare le foto e magari i dorsi dei cd, non nego che con un po' di ricerche in internet uno con Linux possa fare queste cose come e forse anche meglio che con Windows, ma l'utente in questione senza dover fare ricerche o altro avrà ricevuto senz'altro in dotazione con quanto ha comprato, anche i cd con i programmi necessari a fare tutto questo, basta che li metta dentro il lettore CD, fare click click click ed averli installati sul PC.......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.