Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 15:14   #181
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
No, la MS vende la release di XP al sp3.
Se tu non sai che le release sono sul sp e non all'anno e non sai che il tuo hw non è supportato non ti puoi lamentare con la MS.

Ti potresti lamentare se avessi comprato il pc con XP ed alla prima accensione ti fossi accorto che dovevi lavorare a 640x480 perchè non esistono driver video...

A parte che ho avuto problemi con tutto (e la touch panel ancora non va ma chissene), compreso video e tastiera (l'ho già scritto: durante l'installazione al posto di "u", "i" etc, usciva "1", "2", etc - dopo l'installazione ho dovuto sovrascrivere un file .sys da non ricordo dove e scaricare i driver video) comunque adesso lo so, se sul cd vedo l'anno 2008, leggerò 2001
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:15   #182
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si, da una parte hai ragione anche tu e ho scritto quel che ho scritto anche per sfogarmi un pò

Però il notebook che ho preso viene o vuoto, o con Linux Suse o Vista.

Vista è ancora pieno di bugs e strausa risorse che servono a me, visto che devo usare un programma come Cubase (10 o più tracce audio contemporaneamente) insieme a Guitar Rig (multi effetto che usa parecchie risorse) quindi è escluso, anche perchè i programmi che uso NON sono compatibili con Vista.

Non resta che XP e ho solo fatto notare i problemi di questo magnifico s.o. della superlativa MS
Ecco, se i programmi che usi non sono compatibili con Vista, hai ragione, per tutto il resto sono ILLAZIONI da web e te lo dico dopo più di un anno che lo uso senza problemi e se guardi i commenti di chi veramente lo stà usando sono concordi con quanto dico io, per la compatibilità invece c'è poco da fare, alcuni programmi non sono supportati (VIsta occupa le risorse quando il PC non fa un cavolo, quando servono le libera e visto che sfrutta + di 3giga di ram e che con xp non è possibile farlo, solo questo per applicativi pesanti vale la pena, ah naturalmente la versione 64Bit che è un altro mondo rispetto a qualsiasi altro OS)
Old 28-01-2009, 15:19   #183
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
A parte che ho avuto problemi con tutto (e la touch panel ancora non va ma chissene), compreso video e tastiera (l'ho già scritto: durante l'installazione al posto di "u", "i" etc, usciva "1", "2", etc - dopo l'installazione ho dovuto sovrascrivere un file .sys da non ricordo dove e scaricare i driver video) comunque adesso lo so, se sul cd vedo l'anno 2008, leggerò 2001
Purtroppo stai sbattendo la testa su quello che normalmente viene snobbato dall'utente "home" cioè la qualità dell'assistenza e la CERTIFICAZIONE, sono cose che costano e che però nei casi come il tuo portato in una azienda possono fare risparmiare molti €, se avessi preso il tuo bel portatile con Vista-Pre installato o perlomeno con la certificazione XP-READY ti saresti risparmiato le millemila noie che stai avendo adesso.
Old 28-01-2009, 15:39   #184
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ecco, se i programmi che usi non sono compatibili con Vista, hai ragione, per tutto il resto sono ILLAZIONI da web e te lo dico dopo più di un anno che lo uso senza problemi e se guardi i commenti di chi veramente lo stà usando sono concordi con quanto dico io, per la compatibilità invece c'è poco da fare, alcuni programmi non sono supportati (VIsta occupa le risorse quando il PC non fa un cavolo, quando servono le libera e visto che sfrutta + di 3giga di ram e che con xp non è possibile farlo, solo questo per applicativi pesanti vale la pena, ah naturalmente la versione 64Bit che è un altro mondo rispetto a qualsiasi altro OS)
Sicuro ? solo Guitar Rig mi succhia il 30% della cpu quando lavora (calcola che ho un noise gate, compressore, wha wha, distorsore, ampli, eq, reverbero, delay, phaser ... tutti insieme).
Io ho solo letto che Vista usa parecchie risorse quindi lo so per sentito dire

Quote:
Purtroppo stai sbattendo la testa su quello che normalmente viene snobbato dall'utente "home" cioè la qualità dell'assistenza e la CERTIFICAZIONE, sono cose che costano e che però nei casi come il tuo portato in una azienda possono fare risparmiare molti €, se avessi preso il tuo bel portatile con Vista-Pre installato o perlomeno con la certificazione XP-READY ti saresti risparmiato le millemila noie che stai avendo adesso.
Anche questo è vero, ma se lo avessi preso con Vista avrei speso 200€ in più e senza poter suonare
Old 28-01-2009, 15:47   #185
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Sicuro ? solo Guitar Rig mi succhia il 30% della cpu quando lavora (calcola che ho un noise gate, compressore, wha wha, distorsore, ampli, eq, reverbero, delay, phaser ... tutti insieme).
Io ho solo letto che Vista usa parecchie risorse quindi lo so per sentito dire
Se dicessi che Vista all'inizio era senza pecca mentirei sapendo di mentire, dopo il service Pack1 è cambiato di molto comunque in cose "accessorie" come la copia su periferiche USB o altro, quelli che si sono spaventati per le risorse usate da vista è perchè aprendo il task manager hanno visto una occupazione di RAM dell'80%, ma questa è una caratteristica propria dovuta ad una precisa scelta quella di caricare gli applicativi più usati in modo da avviarli più velocemente quando se ne ha bisogno e la memoria viene comunque liberata quando una applicazione ne faccia richiesta, idem per il frullare dell'HD dovuto all'indicizzazione che però dopo una settimana di uso quando tutto è indicizzato scompare del tutto, vista è un SO che va usato per arrivare alle prestazioni massime, ora non voglio dire che sia adatto all'uso che ne vuoi fare tu, ma solo che molto di quanto viene detto in rete è frutto di un tam-tam mediatico immotivato lanciato da utenti troppo frettolosi

Quote:
Anche questo è vero, ma se lo avessi preso con Vista avrei speso 200€ in più e senza poter suonare
Certo, ma a parte il portatile che hai scelto tu, ne esistono anche con la certificazione per XP e con quelli non avresti dovuto avere problemi

Questo per tornare al discorso del thread che molto spesso risparmiare un costo iniziale non è la scelta migliore se poi altri costi aumentano a dismisura o addirittura non è possibile lavorare.
Old 28-01-2009, 15:58   #186
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Se dicessi che Vista all'inizio era senza pecca mentirei sapendo di mentire, dopo il service Pack1 è cambiato di molto comunque in cose "accessorie" come la copia su periferiche USB o altro, quelli che si sono spaventati per le risorse usate da vista è perchè aprendo il task manager hanno visto una occupazione di RAM dell'80%, ma questa è una caratteristica propria dovuta ad una precisa scelta quella di caricare gli applicativi più usati in modo da avviarli più velocemente quando se ne ha bisogno e la memoria viene comunque liberata quando una applicazione ne faccia richiesta, idem per il frullare dell'HD dovuto all'indicizzazione che però dopo una settimana di uso quando tutto è indicizzato scompare del tutto, vista è un SO che va usato per arrivare alle prestazioni massime, ora non voglio dire che sia adatto all'uso che ne vuoi fare tu, ma solo che molto di quanto viene detto in rete è frutto di un tam-tam mediatico immotivato lanciato da utenti troppo frettolosi
Ok, buono a sapersi, grazie

Quote:
Certo, ma a parte il portatile che hai scelto tu, ne esistono anche con la certificazione per XP e con quelli non avresti dovuto avere problemi

Questo per tornare al discorso del thread che molto spesso risparmiare un costo iniziale non è la scelta migliore se poi altri costi aumentano a dismisura o addirittura non è possibile lavorare.
Sicuramente, ma se non avessi avuto l'esigenza di suonare avrei preso comunque questo notebook ed installato solamente l'ottimo Ubuntu
Old 28-01-2009, 16:06   #187
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ok, buono a sapersi, grazie

Sicuramente, ma se non avessi avuto l'esigenza di suonare avrei preso comunque questo notebook ed installato solamente l'ottimo Ubuntu
Scusa ma non ne puoi proprio faree a meno di cubase?
Mai provato ardour sotto linux? Io lo uso ed è davvero niente male, è completissimo e molto potente... un degno sostituto per guitar rig ancora non esiste, ma pare che giri con wine (anche se non ho mai provato, i suoni li faccio con un podxt)...
Ti lascio un link sull'argomento... http://senbee.blogspot.com/2007/09/u...sul-serio.html
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:09   #188
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Appunto, se NON ci fosse l'esigenza di far girare programmi Windows, linux sarebbe una buona alternativa, ma c'è sempre di mezzo il MA..........
Old 28-01-2009, 16:27   #189
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Scusa ma non ne puoi proprio faree a meno di cubase?
Mai provato ardour sotto linux? Io lo uso ed è davvero niente male, è completissimo e molto potente... un degno sostituto per guitar rig ancora non esiste, ma pare che giri con wine (anche se non ho mai provato, i suoni li faccio con un podxt)...
Ti lascio un link sull'argomento... http://senbee.blogspot.com/2007/09/u...sul-serio.html
Paragonare Ardour con Cubase noooooooo!

Ardour lo sto analizando in questo momento ma il codice sorgente, solo per capire come fa a sicnronizzare i threads audio
(devo fare un programma audio)
Old 28-01-2009, 16:33   #190
drBat
Member

Quote:
Paragonare Ardour con Cubase noooooooo!

Ardour lo sto analizando in questo momento ma il codice sorgente, solo per capire come fa a sicnronizzare i threads audio
(devo fare un programma audio)
Be non è che lo paragono dicendo che sono uguali, però fanno praticamente le stesse cose... solo che uno è open e gratuito e l'altro costa l'ira di dio (sempre che non lo si usi craccato).
Inoltre ardour è usato anche in studi di registrazione, un motivo ci sarà..
Old 28-01-2009, 16:38   #191
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Be non è che lo paragono dicendo che sono uguali, però fanno praticamente le stesse cose... solo che uno è open e gratuito e l'altro costa l'ira di dio (sempre che non lo si usi craccato).
Inoltre ardour è usato anche in studi di registrazione, un motivo ci sarà..
Non vorrei continuare l'OT ma non c'è proprio paragone, credimi.
E dubito fortemente che venga usato negli studi
Old 28-01-2009, 16:52   #192
drBat
Member

Quote:
Non vorrei continuare l'OT ma non c'è proprio paragone, credimi.
E dubito fortemente che venga usato negli studi
Bo, un conto è se parliamo di pro-tools o logic, ma cubase è tutto meno che un programma professionale di alto livello e il paragone imho ci sta tutto...

per gli studi ti metto il primo che ho trovato http://www.cricketstudios.it/ ...
inoltre ardour è sponsorizzato e usato dal sae institute... che non penso siano gli ultimi arrivati.
Old 28-01-2009, 21:21   #193
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Bo, un conto è se parliamo di pro-tools o logic, ma cubase è tutto meno che un programma professionale di alto livello e il paragone imho ci sta tutto...

per gli studi ti metto il primo che ho trovato http://www.cricketstudios.it/ ...
inoltre ardour è sponsorizzato e usato dal sae institute... che non penso siano gli ultimi arrivati.
Guarda, già solo il fatto che ardour non funziona senza jack, se fai partire jack ti si fotte l'audio di mezzo pc, se hai firefox acceso spesso la scheda alsa non funziona perchè busy, etc, etc, a me lavorare con Linux per l'audio non mi va. Poi vogliamo parlare dei plugins o, peggio, virtual instruments ? per Ardour non c'è tutto ciò che c'è per Cubase. Calcola che il plugin VST è uno standard internazionale ormai ed è della Steinberg, la mamma di Cubase.
Che poi è crucca, esattamente come la Native Instruments (Guitar Rig), non posso tradirli

Ecco, questo è proprio un caso dove scegliere Windows-Cubase, pagando le licenze, sarebbe secondo me conveniente rispetto ad un sistema gratuito Linux-Ardour.

Sono comunque sicuro che presto sarà difficile valutare la convenienza perchè l'open-source sta crescendo parecchio, spero che tenga il passo del closed, anzi, lo superi
Old 28-01-2009, 23:24   #194
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ci sarà non poco da aspettare allora: sono ANNI che Linux non ha una soluzione stabile per l'audio. Anzi, non si fa che cambiare API / librerie audio ogni tot tempo giusto per aumentare la confusione e i problemi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:38   #195
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Questo m'era sfuggito. Rispondo ora.
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
vabbè non sei per niente onesto...
Se per te riportare le proprie esperienze personali significa non essere onesti, allora sì: sono sono disonesto.
Quote:
io uso tutti e due i sistemi e mi trovo bene con entrambi...
Io non posso dire la stessa cosa: ho almeno il diritto di poterlo dire o devo chiedere il permesso a Torvalds quando parlo di Linux?
Quote:
probabilmente tu vuoi fare il caffe con linux mentre con windows lo usi come pc...
Li ho usati entrambi come farebbe una normalissima persona. Soltanto che finora con Linux ho dovuto smanettare a livello di sysadmin per cercare di farlo funzionare.

E francamente mi sono rotto di perdere tempo dietro a file di configurazione, HOW TO, forum et similia quando mi sono trovato davanti a problemi anche banali (tipo che sono rimasto QUATTRO mesi senza poter stampare con una supportatissima HP LaserJet 4050, e questo nonostante abbia usato TRE distro diverse).

Io voglio usare il PC, non essere usato da lui. E soprattutto il mio tempo NON voglio impiegarlo per diventare un amministratore di sistema, ma per questioni a me più affini.
Quote:
io dico solo che per uso home non vedo perche pagare 100 e passa euro a microsoft..quando posso fare tutto lo stesso gratis...
Se perdo un giorno dietro a un problema, mi sono già ripagato la licenza di Windows.

Purtroppo ciò di cui non teneto conto tu e tanti altri che parlano di software open e/o gratuito, è il tempo. Il tempo ha anch'esso un "costo".

In azienda con tutto il tempo che ho perso dietro ai problemi che ho avuto con diverse distro Linux, avrebbero potuto comprarmi un CD di Windows XP in oro e con la dedica personale di Bill Gates. E avrebbero risparmiato soldi.
Quote:
anche il commento su secunia dimostra che sei prevenuto (sai bene che non può essere come dici tu...: ) )
Invece continuo a dirtelo, e dovresti spiegarmi se quelli di Secunia sono pazzi o addirittura dei falsari, visto che riportano dei numeri. E Secunia non è di certo un sito pro-MS...
Quote:
io parlo, e lo ripeto, forse ti è sfuggito di un uso home normale, come la userebbe la mia ragazza e altri milioni di persone...
Vale lo stesso: io il PC ho cercato di usarlo come semplice utente. E scusa se avuto montagne di problemi. Lo so: non sarebbe dovuto succedere, ma... è capitato.
Quote:
tu poi vai a cercare le stranezze... dimmi te come faccio ad usare rhinocers 3 su vista? è la stessa cosa del tuo kde 3.5 su 8.10
Non vado a cercare stranezze, ma semplicemente cerco di usare il PC a mio uso e consumo, come farei e faccio con Windows. E scusa ancora una volta se è chiedere troppo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:57   #196
drBat
Member

Quote:
Guarda, già solo il fatto che ardour non funziona senza jack, se fai partire jack ti si fotte l'audio di mezzo pc, se hai firefox acceso spesso la scheda alsa non funziona perchè busy, etc, etc, a me lavorare con Linux per l'audio non mi va. Poi vogliamo parlare dei plugins o, peggio, virtual instruments ? per Ardour non c'è tutto ciò che c'è per Cubase. Calcola che il plugin VST è uno standard internazionale ormai ed è della Steinberg, la mamma di Cubase.
Che poi è crucca, esattamente come la Native Instruments (Guitar Rig), non posso tradirli

Ecco, questo è proprio un caso dove scegliere Windows-Cubase, pagando le licenze, sarebbe secondo me conveniente rispetto ad un sistema gratuito Linux-Ardour.

Sono comunque sicuro che presto sarà difficile valutare la convenienza perchè l'open-source sta crescendo parecchio, spero che tenga il passo del closed, anzi, lo superi
Se hai regolare licenza, ti trovi meglio, e sfrutti effettivamente le caratteristiche e l'intraoperabilità di cubase fai benissimo a usarlo, ci mancherebbe... personalmente mi piace il concetto di jack e non ho mai avuto il minimo problema; uso una m-audio firewire solo e vado da dio, col kernel real-time suono con latenze prossime allo zero e faccio le mie cagatine, ma mi diverto.
Sono andato off topic, ma più che altro volevo far riflettere su quanti per hobby sono disposti a spendere certe cifre per un software, e se hanno bisogno effettivamente proprio di quel software specifico... tanto per dirne una io cubase non lo acquisterei neanche se costasse 80 euro ed è presto detto perchè: non uso virtual instruments (tranne hydrogen se vogliamo farlo rientrare nella categoria), e ardour permette di fare molto più di quanto le mie competenze hobbistiche mi permettano... in poche parole perchè dovrei spendere soldi per un sw di cui uso il 5% delle funzioni?
Lo stesso discorso si può fare con photoshop: conosco decine di persone che hanno photoshop craccato e lo usano per croppare le foto della compattina da mille megapixel (e non scherzo, ce ne fosse uno che sa usare i livelli o altre cose), ma se nomini gimp "ah che merda, non supporta la quadricromia" (parlo di gente che stampa le foto su carta comune... ).
Io non sono assolutamente contro il sw closed, a patto che venga scelto per caratteristiche irrinunciabili e comprato regolarmente. Odio il fatto che il sw venga scelto (e usato craccato) semplicemente per moda senza neanche valutare alternative e anzi spalandoci merda sopra.
Old 29-01-2009, 08:46   #197
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Se hai regolare licenza, ti trovi meglio, e sfrutti effettivamente le caratteristiche e l'intraoperabilità di cubase fai benissimo a usarlo, ci mancherebbe... personalmente mi piace il concetto di jack e non ho mai avuto il minimo problema; uso una m-audio firewire solo e vado da dio, col kernel real-time suono con latenze prossime allo zero e faccio le mie cagatine, ma mi diverto.
Sono andato off topic, ma più che altro volevo far riflettere su quanti per hobby sono disposti a spendere certe cifre per un software, e se hanno bisogno effettivamente proprio di quel software specifico... tanto per dirne una io cubase non lo acquisterei neanche se costasse 80 euro ed è presto detto perchè: non uso virtual instruments (tranne hydrogen se vogliamo farlo rientrare nella categoria), e ardour permette di fare molto più di quanto le mie competenze hobbistiche mi permettano... in poche parole perchè dovrei spendere soldi per un sw di cui uso il 5% delle funzioni?
Lo stesso discorso si può fare con photoshop: conosco decine di persone che hanno photoshop craccato e lo usano per croppare le foto della compattina da mille megapixel (e non scherzo, ce ne fosse uno che sa usare i livelli o altre cose), ma se nomini gimp "ah che merda, non supporta la quadricromia" (parlo di gente che stampa le foto su carta comune... ).
Io non sono assolutamente contro il sw closed, a patto che venga scelto per caratteristiche irrinunciabili e comprato regolarmente. Odio il fatto che il sw venga scelto (e usato craccato) semplicemente per moda senza neanche valutare alternative e anzi spalandoci merda sopra.
Perfettamente d'accordo con te. Al lavoro uso Linux e, se ho bisogno di ritoccare qualche immagine, Gimp va benissimo. Diciamo anzi che va pure troppo bene visto che lo si dovrebbe paragonare a quello che viene installato di base con MS ... ovvero Paint
In effetti potrei anche fare a meno di Cubase visto che lo uso solo per fare basi per esercitarmi, ma non di Guitar Rig che uso proprio come effetto: laptop con Rig3 e interfaccia midi usb ed una pedaliera midi per controllare il Rig ... 'na fikata
Old 29-01-2009, 08:51   #198
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ci sarà non poco da aspettare allora: sono ANNI che Linux non ha una soluzione stabile per l'audio. Anzi, non si fa che cambiare API / librerie audio ogni tot tempo giusto per aumentare la confusione e i problemi.
Vero, infatto l'ho messo come messaggio finale di speranza

Comunque basterebbe superare questo piccolo dettaglio ovvero creare UNA libreria e che sia quella per sempre, da aggiornare come qualsiasi software, ma che sia sempre quella. Io ci spero
Old 29-01-2009, 09:12   #199
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questo m'era sfuggito. Rispondo ora.

Se per te riportare le proprie esperienze personali significa non essere onesti, allora sì: sono sono disonesto.

Io non posso dire la stessa cosa: ho almeno il diritto di poterlo dire o devo chiedere il permesso a Torvalds quando parlo di Linux?

Li ho usati entrambi come farebbe una normalissima persona. Soltanto che finora con Linux ho dovuto smanettare a livello di sysadmin per cercare di farlo funzionare.

E francamente mi sono rotto di perdere tempo dietro a file di configurazione, HOW TO, forum et similia quando mi sono trovato davanti a problemi anche banali (tipo che sono rimasto QUATTRO mesi senza poter stampare con una supportatissima HP LaserJet 4050, e questo nonostante abbia usato TRE distro diverse).

Io voglio usare il PC, non essere usato da lui. E soprattutto il mio tempo NON voglio impiegarlo per diventare un amministratore di sistema, ma per questioni a me più affini.

Se perdo un giorno dietro a un problema, mi sono già ripagato la licenza di Windows.

Purtroppo ciò di cui non teneto conto tu e tanti altri che parlano di software open e/o gratuito, è il tempo. Il tempo ha anch'esso un "costo".

In azienda con tutto il tempo che ho perso dietro ai problemi che ho avuto con diverse distro Linux, avrebbero potuto comprarmi un CD di Windows XP in oro e con la dedica personale di Bill Gates. E avrebbero risparmiato soldi.

Invece continuo a dirtelo, e dovresti spiegarmi se quelli di Secunia sono pazzi o addirittura dei falsari, visto che riportano dei numeri. E Secunia non è di certo un sito pro-MS...

Vale lo stesso: io il PC ho cercato di usarlo come semplice utente. E scusa se avuto montagne di problemi. Lo so: non sarebbe dovuto succedere, ma... è capitato.

Non vado a cercare stranezze, ma semplicemente cerco di usare il PC a mio uso e consumo, come farei e faccio con Windows. E scusa ancora una volta se è chiedere troppo.
Prima di tutto mi scuso per i toni...
amici come prima ok?
in effetti ho riletto ora i nostri interventi ci sono state un pò di incomprensioni..
Io mi riferivo, per l'utente finale, al fatto di prendersi un assemblato da una catena informatica con linux
in quel caso non ci sono problemi, poi è la stessa cosa che prendere un pc Win, quanti utenti sanno reinstallare windows?
alla fine per la gente comune con windows o linux, sempre al rivenditore lo riportano no?
può essere diverso per il piccolo smanettone o smanettone che si fa le cose da solo, in quel caso purtroppo ci possono essere problemi legati alla compatibilità hardware, ma ci sono anche per windows se ti mancano i driver sei nella cacca come su linux.
io a questo mi riferivo per onesta... i problemi ci possono essere per entrambi i sistemi con windows non è tutto rosa e fiori neanche su linux per carità...

Per secunia intendevo dire questo:
secunia riporta i bug conosciuti, è più facile scoprire e divulgare un bug per un software open che per uno closed...
chissà quanti bug sono stati scoperti internamente a microsoft e non ancora divulgati (magari anche per sicurezza)

Poi che sei stato sfortunato non lo metto in dubbio, che hai perso tempo neanche ma ripeto il concetto che mi preme
Se mi prendo il pc da (sd) con ubuntu il sistema sarà usabile al 100% in quel caso li per un utente normale, come la mia ragazza o mio padre, che non usa il pc per gioco (quello purtroppo) ma che lo usa per svago linux è un sostituto di windows al 100% ne convieni con me?
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:31   #200
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
Se mi prendo il pc da (sd) con ubuntu il sistema sarà usabile al 100% in quel caso li per un utente normale, come la mia ragazza o mio padre, che non usa il pc per gioco (quello purtroppo) ma che lo usa per svago linux è un sostituto di windows al 100% ne convieni con me?
Ma secondo te quale sarebbe un uso casalingo per svago?

Uno a casa una macchina fotografica digitale ce la può anche avere per svago, così che magari ha voglia di farsi una stampa delle foto un po' ritoccate, o un cd con una presentazione delle foto e di conseguenza avrà anche comprato una piccola stampantina da 35€ con cui stampare le foto e magari i dorsi dei cd, non nego che con un po' di ricerche in internet uno con Linux possa fare queste cose come e forse anche meglio che con Windows, ma l'utente in questione senza dover fare ricerche o altro avrà ricevuto senz'altro in dotazione con quanto ha comprato, anche i cd con i programmi necessari a fare tutto questo, basta che li metta dentro il lettore CD, fare click click click ed averli installati sul PC.......

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian