|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
L'antisemitismo in europa non è propaganda, a meno che tu non ignori quello che è successo in Italia e pure in Francia, tra l'altro di recente. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Questo non giustifica nessun antisemitismo, ma smentisce certe tesi vittimistiche, a te care. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Essere antisionisti nel 2009 non ha molto senso per quanto hai detto te: uno stato esiste perchè esiste ed è autoleggittimato di per se stesso...al più si può discutere sulle ragioni storiche che hanno portato alla creazione di Israele (un piede occidentale in una zona calda come il mdioriente) e se sia stato giusto togliere la terra a delle persone per darla agli ebrei...io ritengo che sia stato un errore e che non sia stato giusto togliere terreni ai palestinesi per darli agli ebrei (che al tempo non erano israeliani ma semplicemente persone appartenenti ad un determinato gruppo etnico in giro per il mondo)...ma come diceva la mia professoressa di storia: "La storia non si fà ne con i se ne con i ma" e trovo sciocco oggi nel 2009 parlare di leggittimità o meno dello stato di Israele...Israele c'è quindi è leggittimo...STOP....però si può parlare e criticare l'operato del governo israeliano e l'operato di molti abitanti di israele...senza essere antisemiti in quanto un ebbreo che vive a Roma dall'anno mille non è israeliano...è più italiano lui di me visto che a quanto pare la mia famiglia è in Italia da circa il 1200...doh E la cosa fastidiosa è che se critichi l'operato di israele sembra che gioisci del terribile sterminio che hanno subito 60 anni fà....NO PER NIENTE !!! semplicemente trovo agghiacciante che loro stanno facendo qualcosa di molto simile a quello che hanno subito Poi come Israele esiste perchè stà là ed è leggittimato per definizione....dovrebbe essere altrettanto anche per la Palestina...come ci sono stati islamici (tipo Iran) che non riconoscono lo stato di Israele, ci sono stati (come Israele) che non riconoscono lo stato palestinese...eppure i palestinesi ci sono, il territorio c'è...perchè non viene riconosciuta? 2 pesi e 2 misure? chi non riconosce israele come stato è brutto e cattivo mentre non riconoscere la palestina non è un problema? Ah tra l'altro la parola antisemita in questo caso è stupida...se uno si schiera a favore dei palestinesi può anche dire: "Gli ebbrei dovrebbero diventare saponette come nel nazismo" (ovviamente non è una mia idea ma è solo per rendere il concetto): sarebbe stronzo, sarebbe razzista sarebbe schifoso....però non sarebbe antisemita in quanto anche i palestinesi sono un popolo semita, come lo sono tutti gli arabi e come lo sono molte etnie africane...quindi è un termine usato pure un po' a cazzo |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Alla lunga, se le tendenze demografiche dovessero mantenersi tali anche in Israele gli ebrei diverranno minoranza. Il che può anche essere poco importante se gli arabo-israeliani muteranno la loro identità e diverranno cittadini a pieno titolo e non a mezzo servizio (il che comporta ad es. che tutti, ortodossi inclusi, dovrebbero prestare servizio militare obbligatorio). Almeno la storia così si fa interessante, su..altrimenti sai che palle, che noia.. ![]() La sfida demografica può essere vista o come una grande opportunità o come una inesorabile condanna a morte per uno stato che vinse tutte le guerre contro gli arabi. Ai posteri l'ardua sentenza. Quote:
Anche la G.B. e la "britannicità" verrà messa in discussione, se non lo è già adesso. Quote:
Poi, non so se ti ricordi, eravamo d'accordo sul fatto che il futuro stato di Israele la sua identità dovrà ridefinirla (e non potrà essere una identità legata solo alla cosidetta "ebraicità", se il termine cmq ha un qualche significato..Tel Aviv è una città eoni differente a Gerusalemme ad es.), proprio perchè la questione dei cittadini arabo-israeliani è rimasta una situazione ancora non del tutto risolta. Quote:
Dai tempo al tempo.
Ultima modifica di zerothehero : 26-01-2009 alle 16:06. |
||||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Svastiche contro le macellerie islamiche e i kebabbari non le ho viste, a Milano. Nè manifestazioni degli ebrei milanesi in cui l'autorità palestinese veniva accostata alla svastica nazista. Ho invece avuto il piacere di vedere ben 3 manifestazioni con slogan innominabili contro Israele. Qui nessuno è vittima. Infatti gli ebrei a sto giro, usano le armi e non fanno le vittime nei confronti di chi vorrebbe annientarli. (Hamas) Ce ne si faccia una ragione. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mica sono antisemita. Sullo stato palestinese: beh, ancora non c'è alcuno stato palestinese, quindi è difficile riconoscerlo. Non hanno alcun seggio onu e sono osservatori mica per caso. Va detto però che i palestinesi hanno tutti i diritti per avere una propria patria e anche se per assurdo non lo avessero, l'avrebbero cmq perchè per esclusione rimane l'unica soluzione migliore. (si capisce?) Ultima modifica di zerothehero : 26-01-2009 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Siamo ancora nella situazione in cui non si sa se fra un mese gli arabi israeliani potranno votare i loro partiti, perché la maggioranza dei partiti della Knesset ha approvato una mozione volta ad escluderli perché "incitano e sostengono le organizzazioni terroriste e si rifiutano di riconoscere il diritto di Israele a esistere": quando ti riferisci agli stati utilizzando i termini "sintesi politiche" dovresti anche domandarti se una tale espressione può essere utilizzata per uno stato in cui il 20% degli elettori rischiano di non avere una rappresentanza politica e vengono accusati di non volere il proprio stesso stato. Cerchiamo di essere concreti: il fondamento di Israele, grande o piccola che sia (io preferisco la versione grande, visto che quello che resta al di fuori della piccola non è in grado verosimilmente di avere un'esistenza indipendente) non potrà essere ancora a lungo "l'ebraicità". Il nodo è da sciogliere nel più breve tempo possibile e non potrà che portare alla creazione di uno stato laico e multietnico, con forti garanzie per tutte le minoranze. Questo per me è il senso del dichiararsi antisionisti.
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
E questo senza contare gli abitanti di gerusalemme Est, che sono circa 200.000 o giu di li, vivono di fatto in Israele da 40 anni, e hanno l'assurdo status giuridico di residenti non cittadini |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
|
Quote:
propaganda israeliana. poi questa guerra poco prima della giornata della memoria?... così qualche giorno dopo ci si ricorda dell'olocausto e vengono prontamente esibite le foto dei deportati morti nei lager. |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mah; io essendo antireligioso sarei anche antigiudaico
ma non antisemita...sono due cose diverse
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sono brava gente perchè faccio affari con loro e ogni giorno il mio amico tunisino mi tira dietro certe frasi di cui non sò il significato
NapalM |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non c'è da stupirsi. In certi ambienti di estrema sinistra (a volte naenche tanto estrema) vige un antisemitismo strisciante, spessa mascherato da antisionismo. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in italia saranno il 12% .. ma di quelli che contano ..
![]() http://liberoblog.libero.it/attualit...onc=1864126653 Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
curioso che poi i razzisti siano gli altri.. a me una situazione simile ricorda molto quella del sudafrica di qualche anno fa. Vota e ha più diritti chi appartiene ad una determinata religione, gli altri sono cittadini di serie b.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
|
Quote:
Non si può demonizzare tanta gente e tanto gratuitamente solo perché ha qualcosa da dire sulla liceità della guerra che si è combattuta a Gaza. |
|
|
|
|
#76 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Tengo appositamente le due cose separate. In ambienti tipo centri sociali ho trovato spesso un antisemitismo nascosto. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Intanto vorrei notare che questa fantomatica ricerca -che non si sa bene come sia stata condotta- è stata commissionata da un centro ebraico, il giornalista che ha scritto l'articolo è ebreo (perlomeno ha un nome ebreo) e la testata che ha pubblicato l'articolo (il corriere) è diretta da un ebreo ... mmh, ho qualche dubbio sull'imparzialità della cosa
Insomma, se le cantano e se le suonano un pò da soli ... forse dato il calo di popolarità dovuto alla faccenda della palestina e la concomitanza col 27 gennaio, hanno ben pensato di innalzare un pò il loro coefficiente di vittimismo E poi in questo antisemitismo ci buttano dentro un pò di tutto, anche l'antisionismo e derivati, e non si capisce bene se nel sondaggio siano compresi anche gruppi immigrati come gli islamici o no.
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Siamo nel 2009 ed ancora non è così... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciononostante le percentuali continuano a modificarsi a discapito della componente ebrea |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() piuttosto che fare vittimismo, i superstiti dell' ollocausto dovrebbero chiedere l'abolizione della tortura e della pena di morte nel mondo, cosa ovviamente da cui si guardano bene...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

ma non antisemita...sono due cose diverse

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -