Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 18:21   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
eh... è incredibile l'hype che c'è su obama.

non c'è praticamente NULLA che possa permettere di formulare delle aspettative su obama; nè in bene nè in male.

di fatto, in questo momento, l'unica cosa di epocale che ha fatto è quella di essere "mezzo nero".
e non l'ha nemmeno fatta lui
Comunque, anche fosse sto mix tra john lennon, garibaldi, churchill e gesù cristo... a noi europei ne verrebbe in ogni caso ben poco.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:23   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Comunque, anche fosse sto mix tra john lennon, garibaldi, churchill e gesù cristo... a noi europei ne verrebbe in ogni caso ben poco.
azz.. un ladro di cavalli, un ubriacone e due morti ammazzati.
ottima scelta eh?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:27   #63
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Volete farmi credere che Berlusconi aveva ragione sul fatto che siamo messi meglio degli altri paesi europei, o cacchio cacchio. Avrò una crisi di coscienza
Su alcune cose siamo messi meglio. Ad esempio le nostre famiglie hanno un indebitamento privato piuttosto basso (anzi il più basso in europa, pari al 70%..in Uk sono al 150%) e le nostre banche stanno tenendo senza praticamente interventi pubblici.
Ma non per merito suo.
Il governo attuale dovrebbe addolcire un pò questo -2% del pil con interventi di spesa pubblica. (tanto sotto il 3% di deficit/pil è impossibile rimanere, quasi tutti i paesi spagna compresa sforeranno..forse solo la Germania rimarrà sotto il 3%, perchè la Merkel preferisce la stabilità finanziaria piuttosto che fare politiche di tipo keynesiano espansive..magari avrà ragione lei..chissà)..a parte qualche centinaio di milioni di euro per la social card (apprezzabile) e qualche soldino per gli ammortizzatori non ho visto nient'altro.
Ma magari non ho posto molta attenzione a quello che ha fatto il governo, perchè quest'ultimo mese mi sono interessato più che altro ad Israele e all'invasione militare della striscia.
Diciamo che il governo ha fatto molto, ma io non me ne sono accorto.

Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2009 alle 18:29.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:29   #64
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
imho il problema in UK e' la valuta in cui le banche sono indebitate.. se sei indebitato in euro e la gente paga le rate in sterline e la tua moneta si svaluta ti viene difficile ridare indietro i dollari.
Old 22-01-2009, 18:32   #65
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da cocis;25963604

[B
Dal Guardian: Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto. [/b]
In privato, qualcosa di molto somigliante alla disperazione sta cominciando a serpeggiare nel governo. Dopo aver visto lo scivolone delle banche, un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: "Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto.
Boh, io so solo che un mio amico bancario che prima lavorava alla Royal Bank of Scotland, adesso lavora a Lugano per un'altra banca. Insomma, stanno licenziando a manetta.
Bancarotta..beh forse è un pò esagerato.
Certo che la Gran Bretagna dovrà per forza di cose aumentare il suo debito pubblico e acquistare il marciume della cartaccia in mano alle banche che non vale più niente, cosa che essendo intorno al 60% può fare abbastanza agevolmente.
Old 22-01-2009, 18:35   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
azz.. un ladro di cavalli, un ubriacone e due morti ammazzati.
ottima scelta eh?
Neanche Obama il Salvatore potrà risparmiarci la megarecessione 2009.
Old 22-01-2009, 18:59   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Su alcune cose siamo messi meglio. Ad esempio le nostre famiglie hanno un indebitamento privato piuttosto basso (anzi il più basso in europa, pari al 70%..in Uk sono al 150%) e le nostre banche stanno tenendo senza praticamente interventi pubblici.
Ma non per merito suo.
Il governo attuale dovrebbe addolcire un pò questo -2% del pil con interventi di spesa pubblica. (tanto sotto il 3% di deficit/pil è impossibile rimanere, quasi tutti i paesi spagna compresa sforeranno..forse solo la Germania rimarrà sotto il 3%, perchè la Merkel preferisce la stabilità finanziaria piuttosto che fare politiche di tipo keynesiano espansive..magari avrà ragione lei..chissà)..a parte qualche centinaio di milioni di euro per la social card (apprezzabile) e qualche soldino per gli ammortizzatori non ho visto nient'altro.
Ma magari non ho posto molta attenzione a quello che ha fatto il governo, perchè quest'ultimo mese mi sono interessato più che altro ad Israele e all'invasione militare della striscia.
Diciamo che il governo ha fatto molto, ma io non me ne sono accorto.
Io invece trovo un po' inquietante l'idea che i governi si mettano a varare mega piani marshall a favore di questo o di quello.
Old 22-01-2009, 19:08   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Io invece trovo un po' inquietante l'idea che i governi si mettano a varare mega piani marshall a favore di questo o di quello.
Ma BRown che deve fare?
Far fallire tutte le banche?
Old 22-01-2009, 19:11   #69
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma BRown che deve fare?
non ho la piu pallida idea di cosa dovrebbe fare.

Ma mi pare che quelo che ha fatto sia stato, a voler essere generosi, inutile.
Old 22-01-2009, 19:24   #70
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Il sistema bancario e' importante, oserei dire indispensabile.
Le singole banche no. Per quanto mi riguarda possono anche fallire.

Succederebbe probabilmente come nel '29.
Recessione per 3-4 anni e poi si riparte con piu' voglia di prima. Nessuno era morto di fame, questo e' l'importante.
Speriamo solo che non si creino pero' di nuovo le condizioni sufficienti per far saltare fuori estremismi politici dittatoriali che potrebbero portare ad azioni questa volta piu' probabilmente drastiche e magari anche irreparabili.
Old 22-01-2009, 19:27   #71
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be ... in realta' si puo' tranquillamente dire che almeno in quell'occasione da te citata il vecchio Silvio disse una verita' sacrosanta. Poi mi rendo conto che la verita' a volte puo' far male !
Silvio ha detto la verità, ma questo nostro "vantaggio" puoi stare certo che non è merito del suo operato...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:32   #72
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Ma BRown che deve fare?
Quote:

Non so se siete a conoscenza della famigerata gaffe di Brown sul "We can save the banks, we can save the world"...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:33   #73
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Non so se siete a conoscenza della famigerata gaffe di Brown sul "We can save the banks, we can save the world"...
no no
ha detto proprio

we have saved the world.. ehm the banks.
Old 22-01-2009, 19:47   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

comunque in cina la crescita economica é scesa al 6.8% nell'ultimo trimestre 2008

per il primo trimestre 2009 si prevede una diminuzione dell'export intorno al 20%
Old 22-01-2009, 19:57   #75
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
@SweetHawk
per curiosità che produci?

Non guardare alla Spagna, pensa a quel che NON ti dicono....i cari politici italiani,

Il tessuto che dacantano, ossia le PMI stanno saltando come pallottole.

I piccoli artigiani, le piccole fabbricchete, i negozietti sono stritolati.

vantati del 2° centro commerciale più grande, mi raccomando, vantatene

qua da me (poco distante da AG) c'è Etnapolis, due auchan, altri tre piccoli + in costruzione la coop...bene secondo te e un bene o un male per i classici negozietti di una volta???

PS se CT (ci sono botteghe sfitte da far paura, negozi aperti fino a settimane fa closed...) sta cascando a pezzi, in tutti i sensi...non oso pensare come sia ridotta AG...

AH e non credere a Treconti sulla solidità delle famiglie italiane e sul minor debito privato, piuttosto chiediti perchè spuntano letteralmente come i funghi agenzie di scommesse e agenzie di prestiti

Abbiamo due aziende, una di distribuzione e poi un albergo. Il 2008 si è chiuso con un +32% di fatturato e il 2009 sembra in linea. Nella riunione di confesercenti di dicembre ufficialmente ci si è lamentati ma poi uscendo e parlando inter nos l'idea generale è che il 2008 è stato un buon anno per quasi tutti. Ripeto, il 2009 non so come sarà ma finora non ho visto panico, all'estero invece sì e parecchio. Sarà forse che qui siamo pochi e ognuno più o meno ha i suoi spazi che si reggono sulla sussistenza e quindi meno di così non possiamo andare fisiologicamente. Stavo pensando quello.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 20:28   #76
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Il problema della spagna è che ha un alto debito privato (però almeno il debito pubblico è basso, noi il contrario), la crescita economica di questi ultimi anni (per un 15%) è stata basata sull'edilizia (selvaggia) e che l'economia da loro come in tutta europa non tira più, con conseguenze molto negative anche sul lato occupazionale (disoccupazione che ha già superato l'11%)
Abituati ad una crescita del 2,5-3% deve essere uno schock per loro..
Mai mitizzato l'economia spagnola, anzi.
Io sapevo che il 12% del lo PIL veniva dato dal turismo, mentre l'edilizia e l'industria dell'auto pesavano ciascuna per l'11%.
Logico che con la situazione attuale loro sentano la crisi più di noi, già quast'estate mi sono un attimino preoccupato perchè in certi posti si vedevano a occhio meno turisti rispetto al 2007, e la crisi dell'auto era già pesante. E con la sterlina quasi in parità con l'euro, quest'anno ho il timore che il turismo spagnolo sarà davvero messo in ginocchio.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:26   #77
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Il sistema bancario e' importante, oserei dire indispensabile.
Le singole banche no. Per quanto mi riguarda possono anche fallire.

Succederebbe probabilmente come nel '29.
Recessione per 3-4 anni e poi si riparte con piu' voglia di prima. Nessuno era morto di fame, questo e' l'importante.
Speriamo solo che non si creino pero' di nuovo le condizioni sufficienti per far saltare fuori estremismi politici dittatoriali che potrebbero portare ad azioni questa volta piu' probabilmente drastiche e magari anche irreparabili.
non chiedermi link perchè.... non ne ho.

ma io sono convinto, che tanto quanto il sistema bancario italiano è assai più
stabile di quello anglosassone (per la storia che lo ha visto privatizzarsi in tempi relativamente recenti, perchè in italia non esistono investment banking, perchè in italia le banche non posso entrare direttamente nel patrimonio delle aziende e bla bla bla).

beh, dicevo... è mia opinione personalissima e opinabilissima che, se dovesse fallire una banca più grossa della BCC di caronno pertusella, beh... gli fa dietro tutto il sistema bancario, stile "big domino rally"
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:41   #78
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Ammonizione anche per te.
e per il signorino che è volutamente andato OT flammando allegramente?

ma per favore....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:33   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Bisogna vedere se il farmaco è inutile per la malattia, se la malattia è incurabile e bisogna solo aspettare il decorso naturale o se il farmaco è stato iniettato in dosi insufficienti.
Quale delle tre mie immagini pensi sia la più vicina alla realtà?
Old 22-01-2009, 23:26   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Mi pare di aver letto che per il 2009 sia preventivato un -2 % del PIL come per l' Italia, ma il loro tasso di disoccupazione raggiungera' il 16 (SEDICI) per cento. Se cosi' fosse, sara' una "quasi apocalisse" sociale.
L'altro giorno sul giornale parlavano di quasi il 20%, ossia il tasso attuale, se non erro, dell'Andalucia.

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Detto questo mi stranizzo perché conoscevo la Spagna prima e la vedo oggi, come conoscevo altri posti prima e vedo la situazione oggi.
Per farla semplice forse uno che è abituato a mangiare poco alla fine se gli togli in proporzione 100grammi di panne lo regge meglio di uno che ha avuto caviale fino a ieri e oggi si ritrova a mangiare di nuovo rape e pane grosso.
Mah qui la gente è molto preoccupata.
Una sana crisi non può che fargli bene nel settore edilizio, praticamente la Spagna si è trasformata nella fiera dell'ecomostro negli ultimi anni, qui a Maiorca poi ci sono posti che farebbero sembrare qualunque zona di cosa abusivamente costruita in Italia un pezzo di parco naturale...
Comunque, io vedo una fondamentale differenza: l'Italia ha "schivato" -per ora- la crisi a totale scapito dei lavoratori, ossia ha messo una pezza ai problemi lavorativi nazionali e internazionali con uno sfruttamento del lavoro sottopagato che veramente ha pochi precedenti in Europa. Qui ti posso dire che, pure in crisi, la gente assume con contratti regolari, indeterminati, etc.
Se l'Italia è rimasta a galla (come la cacca) è stato per questo, non per altre ragioni, o almeno solo marginalmente per esse. IMHO...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian