|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ma non per merito suo. Il governo attuale dovrebbe addolcire un pò questo -2% del pil con interventi di spesa pubblica. (tanto sotto il 3% di deficit/pil è impossibile rimanere, quasi tutti i paesi spagna compresa sforeranno..forse solo la Germania rimarrà sotto il 3%, perchè la Merkel preferisce la stabilità finanziaria piuttosto che fare politiche di tipo keynesiano espansive..magari avrà ragione lei..chissà)..a parte qualche centinaio di milioni di euro per la social card (apprezzabile) e qualche soldino per gli ammortizzatori non ho visto nient'altro. Ma magari non ho posto molta attenzione a quello che ha fatto il governo, perchè quest'ultimo mese mi sono interessato più che altro ad Israele e all'invasione militare della striscia. Diciamo che il governo ha fatto molto, ma io non me ne sono accorto.
Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2009 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
imho il problema in UK e' la valuta in cui le banche sono indebitate.. se sei indebitato in euro e la gente paga le rate in sterline e la tua moneta si svaluta ti viene difficile ridare indietro i dollari.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bancarotta..beh forse è un pò esagerato. Certo che la Gran Bretagna dovrà per forza di cose aumentare il suo debito pubblico e acquistare il marciume della cartaccia in mano alle banche che non vale più niente, cosa che essendo intorno al 60% può fare abbastanza agevolmente. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Il sistema bancario e' importante, oserei dire indispensabile.
Le singole banche no. Per quanto mi riguarda possono anche fallire. Succederebbe probabilmente come nel '29. Recessione per 3-4 anni e poi si riparte con piu' voglia di prima. Nessuno era morto di fame, questo e' l'importante. Speriamo solo che non si creino pero' di nuovo le condizioni sufficienti per far saltare fuori estremismi politici dittatoriali che potrebbero portare ad azioni questa volta piu' probabilmente drastiche e magari anche irreparabili.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Silvio ha detto la verità, ma questo nostro "vantaggio" puoi stare certo che non è merito del suo operato...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
comunque in cina la crescita economica é scesa al 6.8% nell'ultimo trimestre 2008
per il primo trimestre 2009 si prevede una diminuzione dell'export intorno al 20% |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Abbiamo due aziende, una di distribuzione e poi un albergo. Il 2008 si è chiuso con un +32% di fatturato e il 2009 sembra in linea. Nella riunione di confesercenti di dicembre ufficialmente ci si è lamentati ma poi uscendo e parlando inter nos l'idea generale è che il 2008 è stato un buon anno per quasi tutti. Ripeto, il 2009 non so come sarà ma finora non ho visto panico, all'estero invece sì e parecchio. Sarà forse che qui siamo pochi e ognuno più o meno ha i suoi spazi che si reggono sulla sussistenza e quindi meno di così non possiamo andare fisiologicamente. Stavo pensando quello.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Logico che con la situazione attuale loro sentano la crisi più di noi, già quast'estate mi sono un attimino preoccupato perchè in certi posti si vedevano a occhio meno turisti rispetto al 2007, e la crisi dell'auto era già pesante. E con la sterlina quasi in parità con l'euro, quest'anno ho il timore che il turismo spagnolo sarà davvero messo in ginocchio. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma io sono convinto, che tanto quanto il sistema bancario italiano è assai più stabile di quello anglosassone (per la storia che lo ha visto privatizzarsi in tempi relativamente recenti, perchè in italia non esistono investment banking, perchè in italia le banche non posso entrare direttamente nel patrimonio delle aziende e bla bla bla). beh, dicevo... è mia opinione personalissima e opinabilissima che, se dovesse fallire una banca più grossa della BCC di caronno pertusella, beh... gli fa dietro tutto il sistema bancario, stile "big domino rally" |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale delle tre mie immagini pensi sia la più vicina alla realtà?
|
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
Una sana crisi non può che fargli bene nel settore edilizio, praticamente la Spagna si è trasformata nella fiera dell'ecomostro negli ultimi anni, qui a Maiorca poi ci sono posti che farebbero sembrare qualunque zona di cosa abusivamente costruita in Italia un pezzo di parco naturale... Comunque, io vedo una fondamentale differenza: l'Italia ha "schivato" -per ora- la crisi a totale scapito dei lavoratori, ossia ha messo una pezza ai problemi lavorativi nazionali e internazionali con uno sfruttamento del lavoro sottopagato che veramente ha pochi precedenti in Europa. Qui ti posso dire che, pure in crisi, la gente assume con contratti regolari, indeterminati, etc. Se l'Italia è rimasta a galla (come la cacca) è stato per questo, non per altre ragioni, o almeno solo marginalmente per esse. IMHO...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.