Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 13:58   #4981
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
YU-UHUU!!

arrivata ieri mattina..

questa la config:

ga-ma78gpm-ds2h
4 gb ram OCZ Titanium Edition
AMD 4850e
hd wd3200aaks
schedina pci wireless

ora ho essenzialmente DUE dubbi>
1- perch[ gmail rallenta ancora il mio sistema? ovvero, adesso firefox si apre in un botto (vabbê che il sistema è pulito e nuovo), perõ gmail risulta ancora rallentata e rallentante la navigazione in FireFox
2- sto dannando per rendere attivo sto AHCI..io avevo seguito il consiglio di uno, mettere modalit' SATA+IDE, collegare l hard disk in modalita IDE, installare SO, essendo messo in SATA+IDE installava i driver AHCI in automatico, e rimettendo su SATA andava tutto liscio...
invece non parte..fa lo splash screen di win xp e si resetta e chiede se partire in modalita provvisoria...
bella config

per quanto concerne gmail, puo essere un suo problema del tutto indipendente dal tuo sistema
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:05   #4982
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
per media center mi dite con chipset 780g la scheda madre anche micro atx più conveniente rapp prezzo -prestazioni?
Ma il chipset amd 780g è meglio dell'Intel 4500?
grazie
Old 17-01-2009, 16:08   #4983
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
per media center mi dite con chipset 780g la scheda madre anche micro atx più conveniente rapp prezzo -prestazioni?
Ma il chipset amd 780g è meglio dell'Intel 4500?
grazie
mi associo e includo la necessità di hdmi.. prezzo decente con hdmi e 780g? per non andare nell'asus in firma che mi costa ben 80€..
Old 17-01-2009, 18:35   #4984
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
Installa gli ultimi Catalyst Ati 8.12
Con versioni precedenti (sotto XP) Firefox su alcuni siti "Zoppica".

Per L'AHCI la cosa migliore è copiare i driver su un Floppy, e durante l'avvio del CD di Installazione dell' XP premi F6 e gli dai i driver da floppy.
In questo modo installi un XP pulito con i driver giusti per l'AHCI.
Certo devi reinstallare da Zero, ma secondo me questa è la via più sicura e pulita.

Ciao
intanto dico che non sopporto piu questa pagina sputtanata in larghezza...e fortuna che ho pure il monitor largo....

comunque, faro la prova del floppy...solo che ieri sera non avevo voglia di scendere a prendere un lettore floppy, ma soprattutto non so dove trovare in casa floppy (funzionanti)
tanto per reinstallare devo reinstallare, ieri ho messo su un'installazione di corsa per farlo andare....
ma mi sto scaricando il win 7!

adesso comunque credo che proverõ comunque a reinstallare il SO usando il floppy per vedere se intanto questo ostacolo lo superiamo!!

Quote:
Originariamente inviato da Snake156
bella config

per quanto concerne gmail, puo essere un suo problema del tutto indipendente dal tuo sistema
grazie!

gmail mi fa girare certe volte..forse ê la mia adsl scrausa, perchê anche su altri pc devo dire la vedo meglio...
di sicuro il wireless non aiuta, ma anche facendo la prova col cavo di rete non diventa ultra scattante...boh..

poi quando il OS sarà a posto, dovrö concentrarmi sui filmati HD

per ora ho tirato giû un demo dal sito della microsoft, per; non sento l'audio... :P
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 20:30   #4985
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
intanto dico che non sopporto piu questa pagina sputtanata in larghezza...e fortuna che ho pure il monitor largo....

comunque, faro la prova del floppy...solo che ieri sera non avevo voglia di scendere a prendere un lettore floppy, ma soprattutto non so dove trovare in casa floppy (funzionanti)
tanto per reinstallare devo reinstallare, ieri ho messo su un'installazione di corsa per farlo andare....
ma mi sto scaricando il win 7!

adesso comunque credo che proverõ comunque a reinstallare il SO usando il floppy per vedere se intanto questo ostacolo lo superiamo!!

grazie!

gmail mi fa girare certe volte..forse ê la mia adsl scrausa, perchê anche su altri pc devo dire la vedo meglio...
di sicuro il wireless non aiuta, ma anche facendo la prova col cavo di rete non diventa ultra scattante...boh..

poi quando il OS sarà a posto, dovrö concentrarmi sui filmati HD

per ora ho tirato giû un demo dal sito della microsoft, per; non sento l'audio... :P
lascia stare il floppy,prova a seguire la guida in firma,dovresti risolvere il problema.. X quelli che chiedono delle intel 4500,dico solo che costano troppo,e la potenza,a parte i video in hd,fa pena confrontata con i chipset 780g o i 8200...però i driver sotto linux sono meravigliosi..quasi quanto nvidia,o forse meglio,x certi aspetti..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:23   #4986
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Premesso che non so se è il topic adatto, ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla che mi sembrasse più appropriato...
Mi sono quasi deciso a prendere una P5NA7-VM con nvidia 9300 per un htpc, c'è qualcosa che dovrei sapere prima di procedere oppure qualche alternativa valida? (restando sempre su 775 + nvidia)
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:55   #4987
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Premesso che non so se è il topic adatto, ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla che mi sembrasse più appropriato...
Mi sono quasi deciso a prendere una P5NA7-VM con nvidia 9300 per un htpc, c'è qualcosa che dovrei sapere prima di procedere oppure qualche alternativa valida? (restando sempre su 775 + nvidia)
sei ot,dovevi aprire un altro thread.cmq a parte il 9300,nvidia nn ha nulla x htpc,l'unica alternativa é il chipset g45 intel.e costano entrambi troppo x i miei gusti.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:30   #4988
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
cercavo una mini atx col 790&750 ma trovo solo la difi a 130€ ..

volendo restare sulla coppia 780/700 non chiedo la mobo perchè già saprei quale prenmdere

ma mi domandava a livello di gestione degli hd il 700 come va con la gestione dell'ahci? funziona? io sapevo che aveva problemi [forse di driver immaturi all'epoca] ma adesso?
Old 19-01-2009, 09:02   #4989
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Ho assemblato un htpc "econimico" con ga-ma78gm-s2h (790g), 2giga di ram, procio 3600+ Brisbane 65W. Ho notato qualche scatto a 720p in alcune scene.
Forse può dipendere dal fatto che il mio plasma non mappa 1:1 il segnale PC da porta hdmi...
Ho bisogno di più potenza di calcolo (CPU) oppure investo in una hd4670?
Old 19-01-2009, 10:30   #4990
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Ho assemblato un htpc "econimico" con ga-ma78gm-s2h (790g), 2giga di ram, procio 3600+ Brisbane 65W. Ho notato qualche scatto a 720p in alcune scene.
Forse può dipendere dal fatto che il mio plasma non mappa 1:1 il segnale PC da porta hdmi...
Ho bisogno di più potenza di calcolo (CPU) oppure investo in una hd4670?
Se non sfrutti l'accellerazione HW della scheda video ti serve una CPU dual Core, anche la più piccolina.
La Scheda video HD3200 integrata è più che sufficiente per video HD anche a 1080p.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:52   #4991
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
Se non sfrutti l'accellerazione HW della scheda video ti serve una CPU dual Core, anche la più piccolina.
La Scheda video HD3200 integrata è più che sufficiente per video HD anche a 1080p.
Ma il 3600 è un X2...
Old 19-01-2009, 11:00   #4992
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Altro quesito: per me invece sto vedendo un sistema 775 sempre htpc. Perchè ho già procio e dissipatore compatibile.
L'unica papabile mi sembra l'ASUS P5N7A-VM, ma non trovo molte notizie in giro e la cosa più strana, neanche sul sito asus italia se ne parla.....

Ultima modifica di NumberOne : 19-01-2009 alle 11:06.
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:02   #4993
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Ma il 3600 è un X2...
forse devi settar bene i codec
(in prima pagina c'è una pseudo guida)

io riproducevo anche filmati 1080p con un single core a 1000 mhz
Old 19-01-2009, 11:03   #4994
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sei ot,dovevi aprire un altro thread.cmq a parte il 9300,nvidia nn ha nulla x htpc,l'unica alternativa é il chipset g45 intel.e costano entrambi troppo x i miei gusti.
Hai ragione, ho realizzato solo dopo che si trattava solo amd qui, e putroppo per gli intel non c'è un topic dedicato..

Quote:
Ma il 3600 è un X2...
Infatti è strano, i 720p riescono a girare bene anche sugli atom, sicuramente il problema non è hardware
Che lettore/codec usi?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:16   #4995
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
Spero sia giusto postare qua
sto pensando di aggiornare il mio pc cambiando scheda madre cpu e ram (ho un 4000+ su sck939)la mia domanda è 'riciclo' la 6600gt del vecchio sistema oppure mi prendo una scheda madre con 790g/780g e sfrutto la scheda video del chipset?ps con il pc in pratica non ci gioco e se mai volessi riprendere a usare giochi sono sempre in tempo ad aggiungere una scheda video decente
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:40   #4996
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Hai ragione, ho realizzato solo dopo che si trattava solo amd qui, e putroppo per gli intel non c'è un topic dedicato..

Infatti è strano, i 720p riescono a girare bene anche sugli atom, sicuramente il problema non è hardware
Che lettore/codec usi?
Dopo vi faccio sapere per i codec. Comunque il lettore è media player....
Old 20-01-2009, 15:59   #4997
andrea69
Member

Quote:
tanto per reinstallare devo reinstallare, ieri ho messo su un'installazione di corsa per farlo andare....:P
non hai bisogno di nulla...io ho la tua stessa scheda e ho fatto in questo modo, lasci il bios in modalita ide installi i driver south bridge riavvii entri nel bios e setti ahci.quando windows si avvia se tutto è andato nel verso giusto carica i driver, a quel punto riavvii entri di nuovo nel bios e setti sata mode e tutto dovrebbe andare.
ciao
andrea69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:22   #4998
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da andrea69 Guarda i messaggi
non hai bisogno di nulla...io ho la tua stessa scheda e ho fatto in questo modo, lasci il bios in modalita ide installi i driver south bridge riavvii entri nel bios e setti ahci.quando windows si avvia se tutto è andato nel verso giusto carica i driver, a quel punto riavvii entri di nuovo nel bios e setti sata mode e tutto dovrebbe andare.
ciao
a quanto pare peró non ê andato tutto per il verso giusto, visto che non parte facendo cosi...poco male...

invece, son l-unico sfigato a cui un amd 4850e da temperature polari sotto win????

in idle siamo sui 2-3 gradi.....
provato con SIW, RMClock, Speedfan.... ma niente...

inoltre,è regolabile la velocit' della ventola (stock) della cpu???
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:25   #4999
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Chiedo un 780g rispetto ad un 790g perde molto in prestazioni oppure è piccola cosa?
grazie
Old 20-01-2009, 21:35   #5000
andrea69
Member

Quote:
a quanto pare peró non ê andato tutto per il verso giusto, visto che non parte facendo cosi...poco male...

invece, son l-unico sfigato a cui un amd 4850e da temperature polari sotto win????

in idle siamo sui 2-3 gradi.....
provato con SIW, RMClock, Speedfan.... ma niente...

inoltre,è regolabile la velocit' della ventola (stock) della cpu???
mi dispiace, fai qualche altro tentativo a me ha sempre funzionato cosi.
beh forse un pò sfigatello sei!?
per la ventola non ho mai provato a regolarla, è pwm quindi fa tutto da sola non mi da problemi
andrea69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian