Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 09:27   #15741
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
http://forums.creative.com/creativel...cending&page=1

Segnalo che daniel_k ha rilasciato un pack di driver "Modificati" per la x-fi contenenti tutte le ultime feature per tutti i S.O. (cioè anche su XP si può avere il dts connect e la thx console 3, ad esempio)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:05   #15742
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
http://forums.creative.com/creativel...cending&page=1

Segnalo che daniel_k ha rilasciato un pack di driver "Modificati" per la x-fi contenenti tutte le ultime feature per tutti i S.O. (cioè anche su XP si può avere il dts connect e la thx console 3, ad esempio)...
cioè anche la roba non disponibile o a pagamento è attivata da sti driver?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:09   #15743
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
cioè anche la roba non disponibile o a pagamento è attivata da sti driver?
No, devi cmq avere la licenza.

Altrimenti quella discussione sul forum ufficiale della Creative non sarebbe durata molto!!!
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:13   #15744
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Potreste dirmi la procedura corretta per aggiornare i driver con Vista 64 bit?

Con xp, facevo così:
1) Rimuovi tutte le applicazioni Creative da Pannello di controllo > Installazione applicazioni
2) Estrai il pacchetto dei nuovi driver e avvia il setup dalla cartella Driver per disinstallare i vecchi driver
3) Riavvia e disinstalla tutti i residui con Driver Sweeper
4) Riavvia e installa i nuovi driver e il pannello volume
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:24   #15745
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
No, devi cmq avere la licenza.

Altrimenti quella discussione sul forum ufficiale della Creative non sarebbe durata molto!!!
no chiedevo se rendeva disponibile cose tipo decodifica dd e dts con le schede che non la supportano
Old 17-01-2009, 11:38   #15746
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
no chiedevo se rendeva disponibile cose tipo decodifica dd e dts con le schede che non la supportano
Immagino di no, dato che non è scritto da nessuna parte...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:31   #15747
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Che rottura...
Sono riuscito a far rifunzionare il pannello di controllo Creative ed il cambio di Modalità ripulendo per bene il registro e reinstallando i nuovi drivers+Console.
L'unico problema è che l'ultima release non contiene ne il volume panel ne la console THX..
Ho provato a reinstallarli singolarmente dal CD allegato ma mi danno un errore non appena lancio il setup. Stessa cosa succede se provo a unzippare una release vecchia dei drivers e prendere i due componenti mancanti da li, segnala sempre un errore nel setup...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:40   #15748
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
raga se qualcuno vende una xtreme gamer ad un prezzo umano mi mandi un mp
se ti interessa vendo questo pack http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1907340
Old 18-01-2009, 01:54   #15749
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
ragazzi oltre ai 64MB di XRAM che differenza c'è tra la titanium bulk (66€) e la titanium fatal1ty (120€) ?
Old 18-01-2009, 13:32   #15750
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
compatibilità windows 7 64 bit

ciao ragazzi, qualcuno sa come possa far funzionare la mia creative x-fi gamer su windows 7 a 64bit?

ho provato con gli ultimi driver per vista x64 (gli 0008) e non funzionano, nemmeno in modalità compatibile.

suggerimenti?

grazie,

ciau!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:57   #15751
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno sa come possa far funzionare la mia creative x-fi gamer su windows 7 a 64bit?

ho provato con gli ultimi driver per vista x64 (gli 0008) e non funzionano, nemmeno in modalità compatibile.

suggerimenti?

grazie,

ciau!
mi dispiace ma credo che per il momento dovrai rinunciare alla X-Fi sotto Win7, infatti non esistono drv compatibili
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:24   #15752
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
mi dispiace ma credo che per il momento dovrai rinunciare alla X-Fi sotto Win7, infatti non esistono drv compatibili
Basta mettere la compatibilità con Vista per installare driver non nativi però da me sento l'eco sotto TS e quindi ci ho rinunciato pure io
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:30   #15753
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi

suggerimenti?

grazie,

ciau!
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Basta mettere la compatibilità con Vista per installare driver non nativi però da me sento l'eco sotto TS e quindi ci ho rinunciato pure io
http://forums.creative.com/creativel...read.id=135215

Old 18-01-2009, 14:36   #15754
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:

è uscito da poco ....
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:01   #15755
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ma qualcun ha sentito parlare della prossima uscita delle x-fi 2???
novità sull'uscita di x-fi2???
Old 19-01-2009, 12:46   #15756
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:

è uscito da poco ....
io non riesco a farla funzionare nemmeno con questi...

l'installazione mi va liscia, senza problemi, solo che le mie casse non emettono alcun suono...se cerco di aprire il pannello di controllo creative o l'utilità di avvio della console mi dice che è impossibile trovare la periferica associata con un messaggio di errore.

dal pannello di controllo la periferica di uscita audio è "Uscita SPDIF", che corrisponde alla creative x-fi

se vado a vedere i driver installati mi da la versione

6.0.1.1368

del 7/10/08

vi corrisponde?

forse devo seguire una procedura più profonda per ripulire i vecchi driver? io li ho semplicemente disinstallati, riavviato e installato quelli nuovi...

tra l'altro non penso di dover far girare anche questi in compatibilità vista dato che dovrebbero essere nativamente compatibili con win7

aspetto (speranzoso) suggerimenti...

ciau!

ps: un aspetto che ho pensato potesse essere rilevante...ho la versione dell'SO a 64bit (che in teoria però dovrebbe essere compatibile), potrebbe essere questa la fonte dell'incompatibilità?

Ultima modifica di vipermario : 19-01-2009 alle 14:14.
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:09   #15757
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
novità sull'uscita di x-fi2???
Nessuna, visto che non uscira mai nessuna x-fi 2... la "nuova" x-fi altro non è che la titanium... cioé una nuova revisione del chip dotata stavolta di supporto nativo al pci-e...
Old 20-01-2009, 15:30   #15758
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Nessuna, visto che non uscira mai nessuna x-fi 2... la "nuova" x-fi altro non è che la titanium... cioé una nuova revisione del chip dotata stavolta di supporto nativo al pci-e...
si ma dopo faranno qualcosa o si ritireranno dal mercato?
Old 20-01-2009, 15:46   #15759
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
si ma dopo faranno qualcosa o si ritireranno dal mercato?
bhe secondo me dipende da come andrà il progetto zii perchè ormai sembra l'unica salvezza per creative di lettori se ne vendono sempre meno di speaker non si vede un impianto serio da una vita e di schede audio stiamo ancora a pane e acqua con i driver (anche se a me va benissima) che purtroppo grazie a vista ha avuto vita breve per il non supporto alle direct sound....
oppure ci sarebbe ancora un'opportunità le eax dovrebbero essere aperte perchè ormai non esiste più il monopolio sulle schede audio
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:20   #15760
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
bhe secondo me dipende da come andrà il progetto zii perchè ormai sembra l'unica salvezza per creative di lettori se ne vendono sempre meno di speaker non si vede un impianto serio da una vita e di schede audio stiamo ancora a pane e acqua con i driver (anche se a me va benissima) che purtroppo grazie a vista ha avuto vita breve per il non supporto alle direct sound....
oppure ci sarebbe ancora un'opportunità le eax dovrebbero essere aperte perchè ormai non esiste più il monopolio sulle schede audio
sul serio la Creative la vedo abbastanza con l'acqua alla gola,o si salvano zon zii dove han speso valanghe di soldi per svilupparlo o ciao ciao creative....non ne sentiremo la mancanza di sicuro.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian