|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
batteria ups
salve ho 2 ups un 3000v/a (preso da pokissimo) e un 700 v/a che ha quasi 3 anni...stanotte purtroppo mi sono accorto che la batteria e andata....
quando e mankata la corrente....si e spento il monitor (e un liebert) e dava un suono continuo ,cercava di attakkare il rele ma nn ce la faceva (su questo ho solo 1 monitor l'hub e il modem adsl eth) ...pensavo fose partito il gruppo perche sul manuale dice che quando la batteria non e buona lo segnala ma non lo ha fatto.... avevo un ups vekkio partito ma con batteria buona (stesso amperaggio e stesso voltaggio) l'ho messa su e non da piu problemi... ora secondo voi...2 domande 1) la batteria originale c'e' scritto che e al piombo e questa acido (non ne capisco molto) devo cambiarla per cio' malgrado abbia stesso voltaggio e stesso amperaggio? 2) e potuto succedere qualche altra cosa al gruppo? dovrei cambiarlo o cosa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Non ci dovrebbe essere nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma quello ch edico io xche nn mi ha avvertito? io credevo ch el'ups fosse andato...poi ho provato con quella batteria li e sembra funzionare x bene da 1 ora ....scalda un po ma e normale cioe scalda come prima....esperti di elettronika...a me
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche il mio UPS quando è morta non mi ha avvertito.
Capita,non per questo bisogna fare un test di scarica completa ogni 3 mesi circa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq credete che posso lasciarlo cosi o devo sostituire la batteria o non addirittura il gruppo? (sapete ci tengo quello che mantiene |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Praticamente ogni 3 -4 mesi ci attacchi una lampadina da 100W ,lo stacchi dalla rete e lo fai scaricare completamente(fino a farlo spegnere)poi lo riattacchi,in questo modo puoi controllare quanto dura la batteria e vedere se è da sostituire.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bhe e attivo da ieri sembra fungere bene.......il mio uniko dubbio e ' che la batteria di prima era al piombio questa c'e' scritto" acid" non fa nulla o devo cambiarla con una uguale?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Penso che la batteria vada bene comunque: è solo costruita in modo diverso. Se c'è sulla targhetta, prova a controllare se le correnti di ricarica sono uguali....... Se è maggiore non c'è problema, la batteria ci mette solo più tempo a caricarsi completamente; se è molto minore allora controlla che non scaldi troppo, altrimenti rischi di rovinarla ! Ciao!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.