|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
L'obiezione di coscienza è pure sacrosanta, ma ultimamente se ne stanno approfittando fin troppo (e a volte con fini davvero poco "cristiani").
Fossimo uno stato serio e avessimo dei governi che governino imporrei, almeno nel pubblico, la totalità o una percentuale che assicuri una presenza costante di medici NON obiettori. Non capisco perchè ci debba essere questa frattura fra quello che viene stabilito dalla legge e quello che poi viene PUO' essere eseguito in base a non si sa bene quale potere alternativo, è un'aberrazione che ben fotografa la follia che stiamo vivendo.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sti obiettori casualmente li trovi sempre nei posti chiave (chi dice consultori???), facessero gli ortopedici...
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Pertanto che sia tu a volerlo non conta nulla: non si può fare. La tua vita, qui, non ti appartiene. In america, se non sbaglio, esiste la possibilità di rifiutare rianimazione e cure estreme. Se non vado errato si chiama "codice blu". In svizzera mi risulta esistano "cliniche" in cui si possa scegliere di porre fine alle proprie sofferenze. Non so quali siano però i criteri di selezione ![]() E' da tempo che anche a me sono venuti gli stessi pensieri che hai avuto tu: quando ho capito che non potevo decidere per me stessa mi ha colta una rabbia infinita. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Anche in Italia puoi rifiutare le cure. Sulla carta (costituzionale), però.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Prima che i ministri della salute vi dichiarino incapaci è quantrillamente possibile mettere per iscritto quanto segue:
io sottoscritto Lord Munodi, nato a Lagado il millennio scorso Un grande aiuto in merito viene dato dalla legge n.6 del 9 gennaio 2004 tramite la nomina di un amministratore di sostegno dinanzi al giudice tutelare. Tale figura giuridica è obbligata/tenuta a rispettare le disposizioni manifestate/espresse (meglio per iscritto come sopra) della persona quando essa non sia più in grado di esprimere la propria volontà. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Grazie mille a tutti per le vostre opinioni e/o informazioni
Adoro la semplicità incisiva di quest'uomo ![]() Quote:
Anche se la città dove saremmo andati non so se sia in uno di quegli stati, aveva un nome strano, in pratica tradotto dal francese si chiamava "Tre fiumi" Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.