Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 19:54   #21
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
L'obiezione di coscienza è pure sacrosanta, ma ultimamente se ne stanno approfittando fin troppo (e a volte con fini davvero poco "cristiani").

Fossimo uno stato serio e avessimo dei governi che governino imporrei, almeno nel pubblico, la totalità o una percentuale che assicuri una presenza costante di medici NON obiettori. Non capisco perchè ci debba essere questa frattura fra quello che viene stabilito dalla legge e quello che poi viene PUO' essere eseguito in base a non si sa bene quale potere alternativo, è un'aberrazione che ben fotografa la follia che stiamo vivendo.
Old 17-01-2009, 19:57   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
L'obiezione di coscienza è pure sacrosanta, ma ultimamente se ne stanno approfittando fin troppo (e a volte con fini davvero poco "cristiani").

Fossimo uno stato serio e avessimo dei governi che governino imporrei, almeno nel pubblico, la totalità o una percentuale che assicuri una presenza costante di medici NON obiettori. Non capisco perchè ci debba essere questa frattura fra quello che viene stabilito dalla legge e quello che poi viene PUO' essere eseguito in base a non si sa bene quale potere alternativo, è un'aberrazione che ben fotografa la follia che stiamo vivendo.
perde la sacralità nel momento in cui è usata in modo sistematico per imporre la propria visione del mondo a tutti, facendosi anche bassamento scudo della libertà di pensiero.

sti obiettori casualmente li trovi sempre nei posti chiave (chi dice consultori???), facessero gli ortopedici...
Old 17-01-2009, 20:05   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A causa degli ultimi avvenimenti sia di cronaca, sia situazioni che ho vissuto negli ultimi tempi, stavo pensando di fare testamento biologico.
Vorrei mettere per iscritto la mia volontà di ricevere l'eutanasia attiva nell'eventualità che mi ritrovassi affetto da una qualsiasi forma di demenza oppure l'eutanasia passiva nel caso mi ritrovassi in coma "Irreversibile" o se ci fosse in rischio che nel sottopormi qualche cura sarei condannato ad una vita in presa alla demenza.

Mi oltre a mettere per iscritto la mia volontà, c'è un qualche modo per dare un minimo valore legale a queste mie volontà? Se firmassi una dichiarazione di fronte a un notaio che garantisse la spontaneità delle mie volontà potrebbero avere maggiore valore legale? Se si, quanto potrebbe costarmi?
In Italia l'eutanasia è una pratica illegale.
Pertanto che sia tu a volerlo non conta nulla: non si può fare.
La tua vita, qui, non ti appartiene.

In america, se non sbaglio, esiste la possibilità di rifiutare rianimazione e cure estreme. Se non vado errato si chiama "codice blu".

In svizzera mi risulta esistano "cliniche" in cui si possa scegliere di porre fine alle proprie sofferenze. Non so quali siano però i criteri di selezione

E' da tempo che anche a me sono venuti gli stessi pensieri che hai avuto tu: quando ho capito che non potevo decidere per me stessa mi ha colta una rabbia infinita.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:32   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Anche in Italia puoi rifiutare le cure. Sulla carta (costituzionale), però.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:35   #25
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
In Italia l'eutanasia è una pratica illegale.
Pertanto che sia tu a volerlo non conta nulla: non si può fare.
La tua vita, qui, non ti appartiene.

In america, se non sbaglio, esiste la possibilità di rifiutare rianimazione e cure estreme. Se non vado errato si chiama "codice blu".

In svizzera mi risulta esistano "cliniche" in cui si possa scegliere di porre fine alle proprie sofferenze. Non so quali siano però i criteri di selezione

E' da tempo che anche a me sono venuti gli stessi pensieri che hai avuto tu: quando ho capito che non potevo decidere per me stessa mi ha colta una rabbia infinita.
personalmente (e mi tocco scaramanticamente) se posso ci penso io se no vedremo
Old 24-01-2009, 11:58   #26
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Prima che i ministri della salute vi dichiarino incapaci è quantrillamente possibile mettere per iscritto quanto segue:

io sottoscritto Lord Munodi, nato a Lagado il millennio scorso , nel pieno delle mie facoltà mentali, nel momento in cui sorgano o vengano diagnosticate malattie invalidanti progressive con esito infausto... oppongo il mio rifiuto informato e libero da qualsiasi condizionamento, all'utilizzo di terapie mediche in cui siano necessari supporti artificiali sostitutivi della modalità naturale per l'alimentazione/idratazione/ventilazione/circolazione sanguigna. (o a scelta solo alcuni di essi tipo: peg si, tracheotomia si, polmone d'acciaio no, ecc.).
Un grande aiuto in merito viene dato dalla legge n.6 del 9 gennaio 2004 tramite la nomina di un amministratore di sostegno dinanzi al giudice tutelare. Tale figura giuridica è obbligata/tenuta a rispettare le disposizioni manifestate/espresse (meglio per iscritto come sopra) della persona quando essa non sia più in grado di esprimere la propria volontà.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:40   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Grazie mille a tutti per le vostre opinioni e/o informazioni

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dio appartiene a me.
Adoro la semplicità incisiva di quest'uomo

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@Dream_River
se avete ancora progetti per il Canada, negli Stati di Manitoba e Ontario le direttive anticipate hanno valore legale.
Se riusciamo ad emigrare in Canada, abbiamo risulto il 99% dei nostri problemi.
Anche se la città dove saremmo andati non so se sia in uno di quegli stati, aveva un nome strano, in pratica tradotto dal francese si chiamava "Tre fiumi"

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
medico obiettore è un concetto che fa accapponare la pelle.

ma perchè devono seccare il prossimo? se si sentono cristiani così nell'intimo, che impostino la loro vita senza stressare il prossimo, vadano a fare altro nella vita che non il medico

è come se un animalista facesse il commesso in un negozio di pelliccie e si rifiutasse di vendertele e ti facesse anche la predica. ma che gente...
Concordo in pieno
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian