Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 11:13   #21
bunk3r
Member

L'Avatar di bunk3r

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Non ce la faccio a guardarla silver sarei curioso di vederla "dal vivo", magari rende meglio
bunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:12   #22
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bunk3r Guarda i messaggi
Non ce la faccio a guardarla silver sarei curioso di vederla "dal vivo", magari rende meglio
Non l'ho ancora fisicamente in mano... arriverà tra un paio di giorni, in foto mi faceva un senso strano però... per 360 euri spese comprese me la faccio andare bene!!
Old 16-01-2009, 13:40   #23
Comix101
Junior Member

L'Avatar di Comix101

Iscritto dal: Jan 2009
Garanzia K200D

Salve a tutti...ho deciso di comprarmi una pentax K200D ma guardando i prezzi ho visto che su ebay da informaticaperte la si trova a 419 + s.p. con garanzia europea e su sanmarinoph a 465 + s.p con garanzia italia...

La differenza è circa 50 euro, con i quali potrei comprarmi acessori vari, quindi prima di comprare una delle due offerte vorrei sapere se nè vale la pena spendere 50 euro in più x avere una garanzia italia...

Inoltre che differenza c'è attualmente in casa pentax fra garanzia italia e europa? visto che ho letto su alcuni forum voci confuse su questo fatto...

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, sarete in ogni caso d'aiuto...

Riccardo
Comix101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:40   #24
andreloco
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per Yzf:

mi potresti mandare un pm con scritto dove l'hai acquistata a 360?
Grazie
ciaooo
andreloco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 20:06   #25
YZF Supersport
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreloco Guarda i messaggi
Per Yzf:

mi potresti mandare un pm con scritto dove l'hai acquistata a 360?
Grazie
ciaooo
...mandato pvt!
Old 17-01-2009, 01:23   #26
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
finalmente il topic ufficiale! io e mio padre ce la siamo "regalata" per Natale, l'ho presa con doppio obiettivo, battery grip e comoda borsetta...

le prime impressioni sono davvero ottime, come prima reflex mi ci sto trovando davvero bene! il display sulla spalla è davvero molto comodo, la sua pesantezza in alcuni casi (sopratutto per me) aiuta molto soprattutto con tempi alti che mi fa vibrare meno la mano....

nel mio album flickr ci sono alcuni scatti con la k200d

http://www.flickr.com/photos/tiaz04/
Old 17-01-2009, 11:19   #27
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Comix101 Guarda i messaggi
Inoltre che differenza c'è attualmente in casa pentax fra garanzia italia e europa? visto che ho letto su alcuni forum voci confuse su questo fatto...
A quanto ne so io adesso non ce n'è nessuna perché le hanno unificate... quindi credo che o la porti al rivenditore e se ne occupa lui oppure te ne occupi direttamente te spedendola al lab. Pentax, però se vuoi dettagli più precisi cerca o rivolgiti al forum italiano (pentaxiani)

A proposito di liveview non ne ero sicuro fino a che qualcuno non l'ha accennato, ma l'anteprima digitale non mi sembra troppo diversa dal liveview (o almeno per come è implementato sulla sorella maggiore, ovvio che non fa messa a fuoco a contrasto e non è al livello di liveview veri di altre marche) però per avere un'idea a un nostalgico della vista su schermo potrebbe sempre andare..

360 euro, addirittura!!! E non solo corpo?! Si vede che c'è proprio crisi!
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 20:13   #28
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

io l'ho pagata mi sembra 530....con il kit con due obiettivi borsetta e battery
Old 21-01-2009, 11:20   #29
YZF Supersport
Senior Member

...arrivata ieri!! nel prezzo mi sono trovato anche un caricabatterie energizer da 4 stilo...

Chi mi consiglia una buona borsa, funzionale che possa contenere anche un paio di obiettivi... poi esiste qualche protezione per il display lcd? si graffia solo a guardarlo!!!
Old 21-01-2009, 16:50   #30
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport Guarda i messaggi
poi esiste qualche protezione per il display lcd?
Certamente. Si chiama LCD digi-Cover Plus e costa sui 10-15 euro.
Old 21-01-2009, 18:01   #31
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Certamente. Si chiama LCD digi-Cover Plus e costa sui 10-15 euro.
Anche a meno (ne ho presa una con circa 7€ spedita) in vetro col bordo che si appiccica da Honk Hong ma ovviamente non credo si possano nominare negozii..

PS: Mi sono ricordato che le prove di stabilizzazione c'erano su dpreview (ma sono da prendersi con le molle..)

Ultima modifica di Chelidon : 21-01-2009 alle 18:06.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 23:11   #32
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Quote:
...arrivata ieri!! nel prezzo mi sono trovato anche un caricabatterie energizer da 4 stilo...

Chi mi consiglia una buona borsa, funzionale che possa contenere anche un paio di obiettivi... poi esiste qualche protezione per il display lcd? si graffia solo a guardarlo!!!
per esperienza personale...è più resistente ai graffi di quanto pensi!
Old 29-01-2009, 09:51   #33
magiadinchiostro
Junior Member

Quale prendo????

Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi
io l'ho pagata mi sembra 530....con il kit con due obiettivi borsetta e battery
Ciao a tutti! Ho letto i vostri messaggi per chiarirmi le idee... Vorrei acquistare una reflex e non riesco proprio a decidermi!
Ho girato molto e, alla fine, mi sono ripromessa di scegliere tra la pentax k200d e la k-m... Stavo quasi per comprare quest'ultima (a 599 € nel kit con 2ottiche), solo che poi mi sono accorta che manca la messa a fuoco manuale sull'obiettivo!
A questo punto, non so proprio cosa fare... Mi dareste un aiuto?
Come sono i "colori" della k200d? Ho consultato anche molti album di gruppi dedicati a questa reflex su Flickr e, purtroppo, ho notato che la gran parte delle foto è sfocata!!
Inoltre, Jedipro, potresti dirmi dove hai acquistato la tua k200d?
Grazie mille a tutti!!!
magiadinchiostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:40   #34
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da magiadinchiostro Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho letto i vostri messaggi per chiarirmi le idee... Vorrei acquistare una reflex e non riesco proprio a decidermi!
Ho girato molto e, alla fine, mi sono ripromessa di scegliere tra la pentax k200d e la k-m... Stavo quasi per comprare quest'ultima (a 599 € nel kit con 2ottiche), solo che poi mi sono accorta che manca la messa a fuoco manuale sull'obiettivo!
A questo punto, non so proprio cosa fare... Mi dareste un aiuto?
Come sono i "colori" della k200d? Ho consultato anche molti album di gruppi dedicati a questa reflex su Flickr e, purtroppo, ho notato che la gran parte delle foto è sfocata!!
Grazie mille a tutti!!!
I colori Pentax non li ha nessuno nè Nikon,nè Canon.
E in Effetti si il 18-55 che ti danno nella scatola non ha la ghiera per la messa a fuoco manuale,anche se, otticamente parlando, è lo stesso che danno con la k200.
Prenditi la k200,non ti farà mancare niente
Old 29-01-2009, 16:10   #35
YZF Supersport
Senior Member

Quote:
.....
Grazie mille a tutti!!!
Se può esserti d'aiuto.... foto fatta con ottica in kit (K200d +18-55 alII), nessun fotoritocco, in origine era circa 5mb , ora il file pesa 500kb quindi ha perso sicuro qlc,

Ultima modifica di YZF Supersport : 29-01-2009 alle 16:23.
YZF Supersport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:56   #36
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
questa è uscita dallo stesso sensore e dal 18-55 primo tipo

http://www.flickr.com/photos/8615149...33713/sizes/l/

Old 29-01-2009, 17:05   #37
YZF Supersport
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
questa è uscita dallo stesso sensore e dal 18-55 primo tipo

http://www.flickr.com/photos/8615149...33713/sizes/l/

Sticazz...!!
Old 29-01-2009, 17:12   #38
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Sticazz...!!
Infatti è appesa in camera
Old 29-01-2009, 18:07   #39
magiadinchiostro
Junior Member

GRAZIE!!

Grazie!!
Bellissime le due immagini e mi sembrano decisamente messe a fuoco!!!!

Scusate, ma il mio terrore è quello di ottenere foto "anonime" nei colori e sfocate.... per questo ci sto impiegando un'eternità per decidermi! Credo, però, di andare nella direzione giusta scegliendo Pentax, no?
Grazie ai vostri consigli, sono quasi certa che in questo week-end comprerò FINALMENTE la mia k200d!!
Cosa ne pensate dei due obiettivi nel kit? Sono sufficienti per cominciare e sufficientemente luminosi?

Grazie infinite e buona serata a tutti!!
magiadinchiostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:37   #40
YZF Supersport
Senior Member

Quote:
Grazie!!
Bellissime le due immagini e mi sembrano decisamente messe a fuoco!!!!

Scusate, ma il mio terrore è quello di ottenere foto "anonime" nei colori e sfocate.... per questo ci sto impiegando un'eternità per decidermi! Credo, però, di andare nella direzione giusta scegliendo Pentax, no?
Grazie ai vostri consigli, sono quasi certa che in questo week-end comprerò FINALMENTE la mia k200d!!
Cosa ne pensate dei due obiettivi nel kit? Sono sufficienti per cominciare e sufficientemente luminosi?

Grazie infinite e buona serata a tutti!!
credo che tu abbia visto molte foto che soffrono di mosso / micromosso... ricorda che pentax ha lo stabilizzatore montato sul corpo, di conseguenza
ti stabilizza tutte le ottiche che ci vai a montare..., averlo attivato ti aiuta molto quando scatti a mano libera!! con il 18 - 55 al II del kit ci fai belle foto, ma come in tutte le cose devi farci la mano e l' occhio!!

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian