Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 12:59   #1321
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
se sei ancora in tempo la miglior soluzione e' cambiarla con un usr robotics. la chiavetta belkin che avevo io scaldava abbastanza pero'. nel frattempo carciofone come miglior consulente potrebbe avere la soluzione. ciao.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:14   #1322
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Mi pare di capire che lui ha preso un kit e quindi non può cambiarla.
Di che revision hardware si tratta? Fai uno screenshot dell'etichetta posteriore della penna (completa di tutte le scritte che ci sono).
Old 02-01-2009, 15:01   #1323
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Mi pare di capire che lui ha preso un kit e quindi non può cambiarla.
Di che revision hardware si tratta? Fai uno screenshot dell'etichetta posteriore della penna (completa di tutte le scritte che ci sono).
eh si.. ho preso un kit proprio per non avere rogne di incompatibilità.. pensavo fosse un problema del router e l'ho anche aggiornato, ma dai test fatti attraverso l'analisi delle schermate blu e il feedback di microsoft, ho ottenuto come risultato un problema sulla chiavetta usb.
SE è troppo sotto carico lavorativo, si blocca e va in protezione, mandando in tilt il pc.
la mia versione dovrebbe essere la versione 4.x RAXWN4501H (almeno così mi sembra, visto che avevo aggiornato i driver proprio per quella versione).
Appena possibile cerco di fare lo screen.. certo che mi viene da ridere.. e se avessi sbagliato a scaricare e installare la release dei driver? funzionerebbe cmq ma male? adesso sono curioso..
Old 02-01-2009, 16:06   #1324
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Comunque il driver mod del primo post per la C1 è più aggiornato: è l' 1.03.02 (a mio parere quello migliore per le generazioni più vecchie del chip della C1 e della Belkin hw 3001 rimane l'1.2.3.0).
Su questo non ci piove! Il lavoro che hai svolto è egregio!
Quote:
Il driver per la B1 non viene aggiornato da un paio d'anni da Ralink ed è fermo alla versione 2.01.01. Quello del pacchetto D-Link è addirittura di 3 o 4 anni fa...
Io facevo riferimento a queste sezioni del primo post:
Quote:
4) per la versione B1 il driver D-Link per Windows più recente è il 2.1.0.0 contenuto nel pacchetto complessivo DLink denominato 3.0 scaricabile sempre dal sito inglese o da quello tedesco; la versione più aggiornata per la C1 è invece il driver contenuto nel pacchetto 3.10 scaricabile da QUI.
e dato che il pacchetto 3.10 per la C1 contiene l'utility V3.10 e il driver V1.00.01.0000 mentre il pacchetto 3.30 per la C1 contiene l'utility V3.30(E) e il driver V1.03.00.0000 quindi quella sezione del primo post si poteva aggiornare con questi dati:
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
- sull'ftp Mediterraneo (elenco in firma!) c'è il nuovo driver 3.30 per la DWL-G122 C1 (WinXP - Versione Utility: V3.30(E); Versione Driver: 1.03.00.0000) che contiene anche quello per la B1:

D-Link DWL-G122.B1v2.04 G122.C1v3.30.rar
e anche questa sezione:
Quote:
1) esistono tre versioni del dongle in questione: Ax (RT2400), B1 (RT2500) e C1 (RT2571W\RT2671)
si poteva aggiornare con questi dati:
Quote:
- sull'ftp Stati Uniti (elenco in firma!) esiste una cartella:

dwlg122_revD
Quote:
Onestamente però vedo poche ragioni per linkare quel pacchetto D-Link.
Libero di fare come credi dato che la discussione è tua e sei più esperto (mi hai dato spesso dritte risolutive ). Volevo solo contribuire dato che penso che, in particolare per D-Link, è sempre meglio avere più chance possibili per risolvere un problema!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:19   #1325
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Libero di fare come credi dato che la discussione è tua e sei più esperto (mi hai dato spesso dritte risolutive ). Volevo solo contribuire dato che penso che, in particolare per D-Link, è sempre meglio avere più chance possibili per risolvere un problema!
Suvvia, discussione mia... è di tutti e fai benissimo a segnalare i nuovi pacchetti. In fondo si discute sull'opportunità, non sul merito.
Effettivamente come diceva sopress la discussione è su da anni e necessita di revisione, dato che i pacchetti D-Link non li ho più guardati
E ci sono varie altre incongruenze.
Comunque hai ragione, se deve servire a qualcuno deve essere corretta nei limiti del possibile e quindi aggiorno i vari link e dò una ripulita.
Magari, siccome non ho più quelle chiavette D-Link, se trovi qualche errore me lo dici. Peccato, però, che ad oggi non ci sono ancora pacchetti D-Link universali per Vista 64 e XP 64, almeno credo.
Old 02-01-2009, 19:44   #1326
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
la mia versione dovrebbe essere la versione 4.x RAXWN4501H
Confermo..
Old 05-01-2009, 09:57   #1327
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Aggiornamento:
Per motivi a me ignoti, estraendo la chiavetta per leggere i codici e reinserendola, il problema dei continui reset, bluescreen e morti improvvise, sembra essere rientrato (il pc è acceso da oltre 60 ore mentre prima dopo qualche ora era morto e a volte anche dopo pochi minuti) - e cosa strana, ho notato che non mi si blocca più la connessione se le porte sul router le apro come TCP+UDP e non solo come TCP o UDP in base ai servizi.
BOH???
Old 06-01-2009, 09:57   #1328
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Falsi contatti dei cursori del bus sul connettore della scheda madre?
Old 08-01-2009, 12:35   #1329
loziogiulio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
chiedo scusa...

... e lo rifaccio subito, a scanso di equivoci!
mi trovo in una situazione di emergenza che non sto qui a descrivere, ma ho necessità di installare al volo e correttamente la d-link dwl-g122 su un pc di lavoro e la funzione "cerca nel post" mi restituisce sempre errore, non so perché...
per scaricare i driver corretti, devo capire che revision hardware possiede, giusto? dove lo vedo?
PERDONATEMI ANCORA E GRAZIE!!!

EDIT: il tutto per win xp pro sp3, grazie

Ultima modifica di loziogiulio : 08-01-2009 alle 15:58.
loziogiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:54   #1330
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Falsi contatti dei cursori del bus sul connettore della scheda madre?
Uhm.. credo di no.. visto che per mille motivi, ho spostato spesso le unità collegate alle porte usb.. cmq sia.. il problema non è sparito del tutto ma almeno sta meglio.. ho raggiunto le 90 ore di funzionamento del pc, poi si è impastata la connessione con la necessità di reimpostare la scheda di rete/spegnere fisicamente il modem per 10 minuti e al tentativo di resettare via sw la scheda di rete.. BSOD!!
Old 12-01-2009, 11:03   #1331
loziogiulio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
tutto ok

come da guida, è filato tutto liscio. mi sembra ok per ora.
grazie carciofone!
loziogiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:38   #1332
Scorpion Laguna
Member

L'Avatar di Scorpion Laguna

Iscritto dal: Nov 2008
Scorpion, in seria difficoltà .........

Buongiorno a tutti, chiedo scusa ma sono in difficoltà : ho acquistato un router D-Link con la chiavetta USB DWA-111 da installare su un notebook con XP Pro. Dopo l’istallazione dei driver D-Link la chiavetta non funziona correttamente, continua a connettersi e subito dopo si disconnette. Come posso fare per risolvere questo problema?
Old 12-01-2009, 18:21   #1333
Scorpion Laguna
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scorpion Laguna Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, chiedo scusa ma sono in difficoltà : ho acquistato un router D-Link con la chiavetta USB DWA-111 da installare su un notebook con XP Pro. Dopo l’istallazione dei driver D-Link la chiavetta non funziona correttamente, continua a connettersi e subito dopo si disconnette. Come posso fare per risolvere questo problema?
Per sicurezza, ho cambiato confezione, il problema è identico Sono disperato, possibile che due su due non funzionano?!
Old 13-01-2009, 09:01   #1334
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

E' tutto nel primo post. Usa direttamente i driver Ralink più recenti per rt2570.
Old 13-01-2009, 09:36   #1335
Scorpion Laguna
Member

Quote:
E' tutto nel primo post. Usa direttamente i driver Ralink più recenti per rt2570.
Ho installato il drive aggiornato della Ralink RT2570, mi vede la chiavetta DWA-111, ma come in precedenza con i drive dlink non si collega correttamente. Non so che altro tentare …….

Ciao & Grazie.
Old 13-01-2009, 09:52   #1336
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
Originariamente inviato da Scorpion Laguna Guarda i messaggi
Dopo l’istallazione dei driver D-Link la chiavetta non funziona correttamente, continua a connettersi e subito dopo si disconnette.
Hai inserito la chiave di rete giusta?!?
Non è che il router ha l'impostazione attivata per nascondere l'ID di rete?!?
Old 13-01-2009, 10:24   #1337
Scorpion Laguna
Member

Quote:
Hai inserito la chiave di rete giusta?!?
Non è che il router ha l'impostazione attivata per nascondere l'ID di rete?!?
In quel senso, tutto a posto. E' un problema di stabilità del segnale : prende la linea e dopo qualche secondo "stacca".

Ciao & Grazie comunque.
Old 13-01-2009, 11:07   #1338
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se hai semplicemente disinstallato il vecchio driver D-Link e messo il nuovo, non è sufficiente: devi ripulire la lista dei dispositivi hardware riconosciuti dal sistema, perchè con xp ogni volta che viene inserita la chiavetta a caldo rischi che sia reinstallata di nuovo e lo stesso succede se la inserisci in porte usb diverse. Nella peggiore delle ipotesi il sistema configura una rete senza fili con una periferica hardware di altra rete senza fili 1 (2,3,...) ogni volta, rendendo di fatto inutilizzabile la penna. In questi casi il registro si riempie di dispositivi fittizi e scollegati con lo stesso ID hardware e il tutto sta a vedere a quale combinazione di chiavi i vari componenti di Windows (e gli antivirus e i firewall) accedono.

Se dopo il tentativo di reinstallazione con la previa pulizia, ancora non va, testa il router con un altro pc wireless. Se è tutto a posto, il problema dovrebbe essere la chiavetta, altrimenti il router o la sua collocazione (interferenze, disturbi,...)
Old 13-01-2009, 12:54   #1339
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Secondo voi questo tipo di prolunghe USB con base di appoggio magnetizzata possono danneggiare l'adattatore USB? Ho controllato empiricamente e l'emissione magnetica sembra essere presente solo sul fondo della base e non sulla parte superiore dove c'è il connettore...

Old 13-01-2009, 13:55   #1340
Scorpion Laguna
Member

Quote:
Se hai semplicemente disinstallato il vecchio driver D-Link e messo il nuovo, non è sufficiente: devi ripulire la lista dei dispositivi hardware riconosciuti dal sistema, perchè con xp ogni volta che viene inserita la chiavetta a caldo rischi che sia reinstallata di nuovo e lo stesso succede se la inserisci in porte usb diverse. Nella peggiore delle ipotesi il sistema configura una rete senza fili con una periferica hardware di altra rete senza fili 1 (2,3,...) ogni volta, rendendo di fatto inutilizzabile la penna. In questi casi il registro si riempie di dispositivi fittizi e scollegati con lo stesso ID hardware e il tutto sta a vedere a quale combinazione di chiavi i vari componenti di Windows (e gli antivirus e i firewall) accedono.

Se dopo il tentativo di reinstallazione con la previa pulizia, ancora non va, testa il router con un altro pc wireless. Se è tutto a posto, il problema dovrebbe essere la chiavetta, altrimenti il router o la sua collocazione (interferenze, disturbi,...)
In teoria, ma forse anche in pratica, ho fatto tutto quanto suggerito. Nonostante tutto, il risultato non è cambiato. Comunque, ho risolto la questione mantenendo il router dlink e sostituendo la chiavetta usb con una PC Card US Robotics e, adesso, il risultato è ottimale con segnale buono in quasi tutto il locale. Grazie per l'aiuto. Ciao

Ultima modifica di Scorpion Laguna : 13-01-2009 alle 15:59.
Scorpion Laguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL