|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
prova e vediamo(a reinstallare, non a formattare
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
allora...la scheda di rete è stata staccata il modolità provvisoria, ho riavviato e prima ke potessi mettere il cd per reinstallare i driver ha fatto tutto windows...poi ho provato ad aggiornare o reinstallare tramite il cd ma mi dice ke i driver sono aggiornati...a questo punto non so davvero che fare...
è tutto come prima |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
cerca in rete il progamma winsockxpfix
|
|
|
#24 |
|
Member
|
scaricato ed usato...ma niente...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
prova un punto di ripristino
|
|
|
#26 |
|
Member
|
è stata la prima cosa che ho fatto veramente...ho preso un punto di ripristino un giorno prima che non funzionasse più nulla...ma non è servito...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi viene altro
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Peccato, ci avrebbe aiutato a escludere alcune cause. Visto che hai già reinstallato i driver della scheda di rete, prima di piallare tutto io mi accerterei dell'esistenza in vita del server DHCP.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
si quelli li ho tolti...
quali sono le impostazione principali che potrei controllare sul router? magari è lì il problema....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
in uno dei primi post ho suggerito di impostare manualmente il TCP/IP del PC
cioè mettere IP-subnet-gateway-OpenDNS avevi fatto questa prova?
|
|
|
#31 |
|
Member
|
cioè mettendo manualmente quello ke dovrebbe fare il router?
che intendi per openDNS??? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, se hai un router, suppongo tu abbia altri dispositivi nella tua LAN. Se qualcuno di questi si configura con il DHCP e funziona allora il problema è del PC. Se invece nessuno dei client DHCP riceve un indirizzo corretto allora devi risolvere questo problema.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
si il problema è di certo il pc...se collego il portatile via ethernet questo non mi da alcun problema...mentre il pc non da segni di vita...
non riesco proprio a capire come sia successo... dopo aver impostato tutto correttamente nel router non l'ho mai + toccato ed all'improvviso non si è collegato più...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere l'esito. Capita, sopratutto con windows
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
provato ma niente...andando a vedere sulle connessioni di rete sembra che il router assegni al desktop sia l'ip che il gateway che la subnet mask...e sono tutti corretti...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la scheda del desktop ha un indirizzo tipo 169.254.x.x con subnet mask 255.255.0.0 allora significa che non è riuscito a contattare il server DHCP. In caso contrario, allora la scheda funziona e dovresti poter quanto meno pingare il router. Scusa se te lo dico, ma dovresti essere un po' meno approssimativo e un po' più rigoroso se vuoi fare una diagnosi precisa del problema e venire quindi a capo della situazione.
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
ok scusate per il "sembra"
no il pc non riesce a contattare il DHCP infatti come hai detto tu ha un indirizzo tipo 169.254.x.x con subnet mask 255.255.0.0 ma ieri c'è stato un momento in cui era riuscito ad ottenere ip e subnet giuste ma non andava comunque... oggi invece niente... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
nessun consiglio???
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Te ne sono stati già dati tanti. Tra cui quello di configurare manualmente la scheda di rete utilizzando una terna indirizzo IP/subnet/DNS compatibile con quelle che il DHCP server del router assegna. Lo hai fatto? Che indirizzo hai usato? Qual è l'indirizzo del notebook?
Ti è stato consigliato di usare una live distro di Linux. Ci hai provato? La scheda di rete funziona?
|
|
|
#40 |
|
Member
|
allora si ho provato a mettere la terna manualmente!ma niente...ovviamente ho provato a mettere la terna del notebook visto ke questo era connesso (prima ho staccato il notebook ovviamente e per sicurezza ho anke riavviato il desktop)
ho provato anche con la live di linux e come già detto funiona perfettamente tutto e viene assegnato tutto correttamente...quindi la scheda di rete funziona! ho anche provato come mi è stato consigliato di disattivare la scheda di rete e reinstallare i driver, fatto e nessun risultato... al momento i consigli che mi avete dato li ho seguiti tutti...sarebbe stato assurdo chiederne altri senza aver provato tutti quelli che già mi avete dato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.