Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 09:50   #6241
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
@K : oggi se riesco vado a comprare un po' di materiale per il supporto. Hai usato degli angolari in alluminio 20x20mm? Gli hai tagliati tu a 45° oppure si trovano gia squadrati?
Old 11-01-2009, 10:33   #6242
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
ragazzi scusate se sposto qui, ho letto le prime pagine del 3d bellissimo, ora però avendo necessità di cambiare il mio sistema con 1 + recente volevo sapere se c'è una comparativa tra 2/3 modelli italiani noti con gli attuali processori.

Ho visto che il sito di OCLabs per qualke strano motivo è down, io ho il suo cell ma non l'ho ancora kiamata.

Con questo Q6600 il WB va benissimo, ma nn so se anche con i nuovi chipset etc reggerà altrettanto bene o se necessita di staffe diverse.

Voi cosa suate con gli attuali proci??
Old 11-01-2009, 10:46   #6243
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
ragazzi scusate se sposto qui, ho letto le prime pagine del 3d bellissimo, ora però avendo necessità di cambiare il mio sistema con 1 + recente volevo sapere se c'è una comparativa tra 2/3 modelli italiani noti con gli attuali processori.

Ho visto che il sito di OCLabs per qualke strano motivo è down, io ho il suo cell ma non l'ho ancora kiamata.

Con questo Q6600 il WB va benissimo, ma nn so se anche con i nuovi chipset etc reggerà altrettanto bene o se necessita di staffe diverse.

Voi cosa suate con gli attuali proci??

oclabs non esiste più,ha cessato l'attività

i migliori wb in commercio per ora sono stranieri,vedi ek supreme,però a fine mese verrà presentato il nuovo wb di ybris e dovrebbe essere molto performante..lunasio è ancora in attività ma lo sviluppo è praticamente fermo..
Old 11-01-2009, 10:48   #6244
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
oclabs non esiste più,ha cessato l'attività

i migliori wb in commercio per ora sono stranieri,vedi ek supreme,però a fine mese verrà presentato il nuovo wb di ybris e dovrebbe essere molto performante..lunasio è ancora in attività ma lo sviluppo è praticamente fermo..
cavolo che mazata...ma come Nikolaos nn esiste +?? era un ragazzo tanto simpatico, un pò confusionario, ma molto bravo e simpatico...quindi tocca aspettare Ybris adesso???
Old 11-01-2009, 10:50   #6245
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
cavolo che mazata...ma come Nikolaos nn esiste +?? era un ragazzo tanto simpatico, un pò confusionario, ma molto bravo e simpatico...quindi tocca aspettare Ybris adesso???
è già da un pò di mesi che ha comunicato che x motivi suoi cessava l'attività e mi pare fosse anche tornato in grecia...
se fossi in te io aspetterei di vedere il nuovo ybris..cmq se sei soddisfatto del tuo wb attuale puoi anche non cambiarlo
Old 11-01-2009, 11:49   #6246
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
è già da un pò di mesi che ha comunicato che x motivi suoi cessava l'attività e mi pare fosse anche tornato in grecia...
se fossi in te io aspetterei di vedere il nuovo ybris..cmq se sei soddisfatto del tuo wb attuale puoi anche non cambiarlo
sisi è buono mi pare, adesso a 3600 in idle sto sui 39-40° e poco + in full giocando etc, ma credo che per le nuove cpu debba cambiare......che peccato cmq mi spiace per Nikolaos, anche perchè abitava vicino dove ho casa in montagna, quindi prendevo 2 piccioni con 1 fava ^^

saranno buoni i nuovi Ybris?
Old 11-01-2009, 11:52   #6247
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Ragazzi brutte notizie, almeno per me, devo rivedere tutto il progetto PC e WS quindi sarò costretto a mettere in vendita un pò di cose, penso domani, in pratica ridimensiono la WS, ma con una sorpresa che poi vi dirò, in quanto mi rimarrà un solo loop per il procio e il chipset, il settore video lo rivedrò tra un pò di tempo, ma credo rimmarrò ad aria qui, vi terrò aggiornati, sarà una lunga notte
bravo Mario
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:54   #6248
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
@K : oggi se riesco vado a comprare un po' di materiale per il supporto. Hai usato degli angolari in alluminio 20x20mm? Gli hai tagliati tu a 45° oppure si trovano gia squadrati?
no gli angolari che ho usato io sono da 10mm in che senso già squadrati? cmq io ho usato il seghetto ... e fissati tutto con i rivetti ....
Old 11-01-2009, 12:14   #6249
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
no gli angolari che ho usato io sono da 10mm in che senso già squadrati? cmq io ho usato il seghetto ... e fissati tutto con i rivetti ....
Quell'angolo a 45°, l'hai fatto tu o è da commercio? Lo spessore degli angolari è 1mm vero?

Old 11-01-2009, 12:15   #6250
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

allora, si esistono gli angolari da 45 gradi, lo spessore è 1mm ... ovviamente ho anche preso una stecca 'liscia' per unire il tutto ...
Old 11-01-2009, 12:30   #6251
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
allora, si esistono gli angolari da 45 gradi, lo spessore è 1mm ... ovviamente ho anche preso una stecca 'liscia' per unire il tutto ...
Benissimo. Spero di trovare le stecche (soprattutto a 45°) della dimensione giusta! Mi puoi dire gentilmente gli ingombri della struttura (lunghezza degli angolari soprattutto)? Io dovrò fare un supporto monoventola (per problemi di spazio). Spero regga il Thermochill
Old 11-01-2009, 12:30   #6252
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ho quasi deciso di mettere un triventola con 3 ultrakaze in serie al mio impianto.. dite che la laing da sola ce la fa? se vi ricordate ho un po' di curve.. con il grafico di andrea ero sui 375 l/h mettendo nel secondo sistema sia il 240 che il 360 mi da 12 l/h ora in meno.. quindi direi che mi basta la laing..

poi ho pensato di fissarlo sul tetto con le 4 ventose che mi sono rimaste della hydor, cosi non faccio fori e me lo distanziano quanto basta per farlo respirare..

le ultra kaze poi voglio provarle sia in aspirazione che a spingere.. secondo me per la loro potenza rendono di piu a spingere..
Old 11-01-2009, 12:38   #6253
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Benissimo. Spero di trovare le stecche (soprattutto a 45°) della dimensione giusta! Mi puoi dire gentilmente gli ingombri della struttura (lunghezza degli angolari soprattutto)? Io dovrò fare un supporto monoventola (per problemi di spazio). Spero regga il Thermochill
la distanza tra il case e la fine della struttura è 8cm ... la lunghezza è perfettamente tarata sugli 'agganci' delle 2 ventole da 120 posteriori ... ma scrivi nel mio thread così nn inquiniamo questo

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ho quasi deciso di mettere un triventola con 3 ultrakaze in serie al mio impianto.. dite che la laing da sola ce la fa? se vi ricordate ho un po' di curve.. con il grafico di andrea ero sui 375 l/h mettendo nel secondo sistema sia il 240 che il 360 mi da 12 l/h ora in meno.. quindi direi che mi basta la laing..

poi ho pensato di fissarlo sul tetto con le 4 ventose che mi sono rimaste della hydor, cosi non faccio fori e me lo distanziano quanto basta per farlo respirare..

le ultra kaze poi voglio provarle sia in aspirazione che a spingere.. secondo me per la loro potenza rendono di piu a spingere..
si se nn ricordo male le ventole potenti devono andare in PUSH hai la laing da 18 o da 12?
Old 11-01-2009, 12:40   #6254
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
la distanza tra il case e la fine della struttura è 8cm ... la lunghezza è perfettamente tarata sugli 'agganci' delle 2 ventole da 120 posteriori ... ma scrivi nel mio thread così nn inquiniamo questo

si se nn ricordo male le ventole potenti devono andare in PUSH hai la laing da 18 o da 12?
Io ho le kaze che preferiscono il push e il chillo che preferisce il pull, problemone eh?....
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:42   #6255
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:

è una laing 350 con rotore blu portata a 500 con la saldatura..

questo quello che ho tenuto da parte del test di martin.. è fatto con le 2000 ma penso valga lo stesso discorso con le 3000
Old 11-01-2009, 12:45   #6256
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Io ho le kaze che preferiscono il push e il chillo che preferisce il pull, problemone eh?....
per quello conviene provare.. secondo me non c'è prova migliore che vedere le differenze per conto proprio, se vi ricordate io sul 240 ho messo il panino di ventole molto prima del test che ho postato sopra.. avevo fatto diverse prove e avevo visto che mi rendeva meglio.. poi anche a logica doveva essere cosi
Old 11-01-2009, 12:46   #6257
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:

Gentilissimo .
Benone, mi procurerò il materiale il prima possibile. Dai, se avrò altri dubbi ti disturberò nel tuo Thread. Nel frattempo ti ringrazio. Ciau
Old 11-01-2009, 12:49   #6258
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
è una laing 350 con rotore blu portata a 500 con la saldatura..

questo quello che ho tenuto da parte del test di martin.. è fatto con le 2000 ma penso valga lo stesso discorso con le 3000
si si, mi sono 'appoggiato' a quel test anch'io ... e non avendo convogliatori con le nanoxia 2000 sono andati di PUSH ... che il chillo preferisca il PULL lo sappiamo ... ma sappiamo anche che il chillo rende al meglio fino a 1200 giri ... quindi vuole ventole 'leggere' ...
Old 11-01-2009, 12:51   #6259
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
A proposito di push-pull :

TFC quad + Noctua NF-P12, meglio push o pull? Ovviamente intendo convogliare.
Old 11-01-2009, 12:56   #6260
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
si si, mi sono 'appoggiato' a quel test anch'io ... e non avendo convogliatori con le nanoxia 2000 sono andati di PUSH ... che il chillo preferisca il PULL lo sappiamo ... ma sappiamo anche che il chillo rende al meglio fino a 1200 giri ... quindi vuole ventole 'leggere' ...
Ah. Quindi ho fatto una buona scelta a ordinare delle Nanoxia 1250?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian