|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' Hamas ad aver perso ogni legittimità dopo il golpe contro Fatah a Gaza. Do you know the word "golpe"? Lo sai che se Berlusconi (democraticamente eletto) dovesse sparare contro la residenza di Napolitano, non avrebbe più alcuna legittimità democratica? Lo sai, almeno spero. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Non la smetto perche' ho solo riportato parole tue.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Zero, più ti leggo e più mi sembri un supporte Ultra della curva.
Se Gaza è territorio Palestinese allora i Palestinesi hanno diritto a scavarci tutti i cunicoli che vogliono senza chiedere permessi al catasto israeliano, se non può allora è chiara occupazione e i cittadini Palestinesi hanno diritto a combattere l'invasore e l'oppressore con tutti i mezzi come sancito dal diritto internazionale. Quanto alle vittime, l'articolo che ho postato poco sopra riporta quanto sostiente l'UN in materia.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#2104 |
|
Senior Member
|
E' un atteggiamento fastidioso, ma c'e' poco da fare se non riportare i fatti nella maniera piu' accurata possibile.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 09-01-2009 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#2105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2106 |
|
Senior Member
|
La tregua era fra Israele e Hamas, infatti quei razzi non erano di Hamas.
June 24, 2008 Three Qassam rockets fired from Gaza on Tuesday struck the Israeli border town of Sderot and its environs, causing no serious injuries but constituting the first serious breach of a five-day-old truce between Israel and Hamas.[58] Islamic Jihad claimed responsibility for the attack and said it had been a response to an Israeli military raid in the West Bank city of Nablus at dawn on Tuesday... Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...Israel_in_2008 Under pressure from Hamas, Islamic Jihad had agreed to abide by the temporary truce, which was meant to apply only to Gaza, but had balked at the idea of not responding to Israeli military actions in the West Bank. Fonte: http://www.iht.com/articles/2008/06/.../25mideast.php
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 09-01-2009 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#2107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
non sono "scaramucce" quelle di israele, bensi' una aperta violazione della tregua. non voglio esprimere il mio commento sulla tua interpretazione, chi legge si fara' una sua opinione, voglio solo evidenziare come tu consideri "scaramuccia" un attacco di israele in violazione della tregua, mentre consideri "rottura" della tregua, motivandola con una volonta' di hamas, cio' che invece e' stata la naturale conclusione programmata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
dite che hamas ha fatto bene a lanciare i razzi perchè non c'era la tregua...che LORO non volevano rinnovare e ora vi lamentate che israele li sta attaccando decidetevi o la tregua c'è e per tutti e due o non c'è per nessuno e nn lamentatevi se anche israele spara!!!
|
|
|
|
|
#2109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qualche spunto dalla Carta fondamentale di Hamas:
art.9 ...“Allah è il suo obiettivo, il profeta il suo modello, il Corano la sua costituzione, la jihad il suo cammino e la morte in nome di Allah il più dolce dei suoi desideri”. art.17 ...“Il giorno in cui l'islam avrà il controllo della guida delle cose della vita, queste organizzazioni, ostili all'umanità e all'islam, saranno cancellate" (riferito a sionisti e loro cospiratori). Considerando il loro obiettivo, la vedo dura tentare giustificazioni a loro favore. Quello che sta succedendo è ciò che vuole hamas. Vivere in pace, almeno finchè vive israele non rientra nella loro carta costituzionale. Fate un po voi... |
|
|
|
|
|
#2110 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di aletlinfo : 09-01-2009 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#2111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() eh certo, fa comodo a tutti che israele puo' violare la tregua come gli pare mentre hamas deve stare zitto e muto e subire ![]() eh certo, visto che adesso non c'e' piu' la tregua israele ha tutto il diritto di ammazzare chi vuole, tanto sono quasi tutti terroristi quelli che vengono uccisi ![]() be' che dire, ci ho preso abbastanza con quello che israele vorrebbe che fosse
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 09-01-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Senior Member
|
A qualcuno qui nn piacerà il pensiero di una parte dei palestinesi:
...Al Fatah sostiene che i capi di Hamas siano i veri responsabili dello scoppio del conflitto con Israele e delle sofferenze della popolazione della Striscia. Fonte |
|
|
|
|
|
#2113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono due organizzazioni in conflitto tra loro, e' normale che l'opposizione critichi il governo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#2114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
per favore basta andare quasi OT a dire chi da una parte e chi dall'altra le proprie opinioni su chi ha rotto la tregua:
che si voglia o no la tregua è stata rotta o comunque è stata terminata il 23 dicembre con il lancio di razzi da Gaza verso Israele da parte dei guerriglieri di Hamas.PUNTO E non è che lo sostengo io, lo sostiene praticamente tutto il mondo, Egitto e Palestinesi compresi. Poi ognuno può pensarla come vuole sull'offensiva israeliana, se sia sproporzionata o no, sul conflitto a Gaza e su chi debba stare dove fin dalla notte dei tempi, ma i fatti parlano chiaro, e sulla tregua vale quanto ho appena detto, con la conferma che lo sostengono tutti, dal Manifesto, Al-Jazeera e TG3 fino al TG5, FOX News e Libero. PUNTO.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#2115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fonte |
|
|
|
|
|
|
#2116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
poi dici che la tregua c'è poi dici che la tregua non c'è... quando hai preso una decisione faccela sapere....continuare a discutere così è inutile
|
|
|
|
|
#2117 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho definito "amichetto di Hamas" per ripagarti della medesima moneta che tu hai usato nei miei confronti, affermando falsamente che io sono contro la costituzione di uno stato palestinese, cosa assolutamente falsa. Se poi tu appoggi pervicacemente il golpisti di Hamas, misconoscendo invece Fayyad (che è il legittimo "primo ministro" palestinese) beh è un tuo problema. Evidentemente per te il golpe fa parte di un normale processo democratico...cosa vuoi che dica...sei tu ad avere le idee confuse, molto confuse. Quote:
Non condividi affatto la posizione egiziana, condividi tutt'altra posizione. L'Egitto è ferocemente contro Hamas (l'odio è ricambiato), pur ricevendo dei suoi rappresentanti. Quote:
)Ho sempre detto che qualora Israele si fosse piegata alle richieste di Hamas (curioso, uno stato deve piegarsi a 90 gradi nei confronti di un'organizzazione che non lo riconosce e ne predica la distruzione) magari per qualche mese Israeleavrebbe avuto qualche mese in più di tranquillità, al prezzo di garantire l'importazione (dietro spinta di Iran e Siria) massiccia non di poche centinaia al mese di razzi, ma di decine di migliaia (vedi Hezbollah, valle della beeka). Ho anche aggiunto che non è utile perseguire una tregua, quando le condizioni della controparte per prolungare la tregua sono chiaramente inaccettabili. Quote:
Tu non lo fai, me lo faccio da solo..lo dico, così ti faccio contento. Cmq perchè non apri un thread in piazzetta sull'uso delle faccine, visto che ti interessa così tanto? Ultima modifica di zerothehero : 10-01-2009 alle 00:17. |
||||
|
|
|
|
|
#2118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi o la comunità internazionale ferma Hamas, o Israele ferma Hamas (che non è un interlocutore credibile almeno finchè non fa come Fatah, cioè riconoscere Israele). Tertium non datur. Israele ha responsabilità sul rafforzamento di Hamas? Certo, uno degli errori capitali è stato il ritiro unilaterale da Gaza. Per non parlare delle elezioni che il governo americano ha imposto all'autorità palestinese, facendo calcoli totalmente sbagliati. Ultima modifica di zerothehero : 10-01-2009 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#2119 |
|
Senior Member
|
Aiuti della croce rossa: divise per hamas
"... e si scopre che dentro quei grossi fagotti c'erano tute e giacche mimetiche, cappelli, calzettoni, maglie di lana, il guardaroba perfetto del perfetto guerrigliero. Tutta roba diretta ad Hamas... "
|
|
|
|
|
|
#2120 |
|
Senior Member
|
Hamas non è "un'opposizione" normale. Sono dei golpisti. Nella Striscia hanno fatto pulizia di quelli del Fatah.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

)

)