Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 20:35   #2061
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Se mia zia avessere le ruote sarebbe una carretta.
Ma e' del tutto indifferente. Attaccare deliberatamente civili per fare pressione sul governo da loro eletto e' una violazione della convenzione di Ginevra, e' un crimine di guerra e, inoltre, e' la definizione data dalla CIA di "Terrorismo".
Bona la pizza con la bufala al forno.
Peccato che Israele non colpisca deliberatamente dei civili, colpisce deliberatamente Hamas, cosa buona e giusta.

Quote:
Il fatto che non lo condanni chiarisce senza ombra di dubbio a chiunque ti legga la tua inaffidabilita' nel dare una visione vagamente attendibile di cio' che sta accadendo.
Io auspico che non ci sia alcun civile implicato o che cmq si faccia ogni sforzo per limitare al massimo le morti civili...il che non mi porta cmq ad essere contrario all'invasione militare della Striscia di Gaza. Hamas può semprere chiedere la tregua che ha deliberatamente rotto, nessuno glielo impedisce
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:39   #2062
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bona la pizza con la bufala al forno.
Permettimi, non mi interessa.

Quote:
Peccato che Israele non colpisca deliberatamente dei civili, colpisce deliberatamente Hamas, cosa buona e giusta.
I fatti e il paere dell'ONU dimostrano il contrario.

Quote:
Io auspico che non ci sia alcun civile implicato o che cmq si faccia ogni sforzo per limitare al massimo le morti civili...il che non mi porta cmq ad essere contrario all'invasione militare della Striscia di Gaza. Hamas può semprere chiedere la tregua che ha deliberatamente rotto, nessuno glielo impedisce
Come ti e' stato dimostrato al di la' di ogni ragionevole dubbio, la tregua non e' stata rotta da Israele.

Rispondi a questa domanda per cortesia: l'esercito di Israele non sta commettendo crimini di guerra nella striscia di Gaza?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:41   #2063
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Se spari su una scuola gestita dall'ONU, oppure chiudi cento civili in un palazzo e poi li bombardi sei un incompetente o un assassino. La terza opzione non c'e'.
La terza opzione c'è.
Hamas spara tra i civili, Israele spara su Hamas uccidendo anche dei civili.

Quote:
Mi trovi sostanzialmente d'accordo.

Scusami, ho sbagliato, sono solo 600 (Stime ONU).
780 è il numero totale dei morti nella Striscia. Oltre l'80% di morti civili non è una stima credibile.
In 10 giorni di guerra, con i mezzi a disposizione Israele avrebbe potuto farne a decine di migliaia di morti. Quindi il fatto che Israele spari deliberatamente contro i civili non è vero.

Quote:
Fai con comodo, ti sto vedendo sparire piuttosto di frequente quando la discussione prende una brutta piega.
Se vuoi ti fotografo la pizza...d'altronde potrò mangiare o devo stare tutto il giorno nel thread?
Old 09-01-2009, 20:44   #2064
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ho fotografato la pizza, visto che Fek non crede a quello che dico.
Moh, la posto.
Old 09-01-2009, 20:47   #2065
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
La terza opzione c'è.
Hamas spara tra i civili, Israele spara su Hamas uccidendo anche dei civili.
No, la scuola dell'ONU non aveva alcun miliziano di Hamas all'interno, come affermato dall'ONU e ammesso dall'IDF una volta smascherata la sceneggiata messa in piedi per coprire l'accaduto.

Do' per scontato che sei semplicemente male informato e non riporti fatti falsi in malafede.

Quote:
780 è il numero totale dei morti nella Striscia. Oltre l'80% di morti civili non è una stima credibile.
Per cortesia, informati. Cito:

12:53 Gaza, 783 morti e oltre tremila i feriti
Nelle ultime 48 ore ammontano come minimo a venti i nuovi morti tra la popolazione di Gaza. Il numero complessivo delle vittime palestinesi accertate è così salito ad almeno 783, più di un terzo delle quali erano bambini, sebbene negli ambienti sanitari del posto si parli di oltre ottocento; i feriti superano largamente le 3.200 unità, compresi sessanta in giornata

Quote:
In 10 giorni di guerra, con i mezzi a disposizione Israele avrebbe potuto farne a decine di migliaia di morti. Quindi il fatto che Israele spari deliberatamente contro i civili non è vero.
Invece e' vero.
Cito:

Ufficiali dell'esercito israeliano hanno ammesso, parlando con diplomatici stranieri, che nessuno sparava dall'interno della scuola dell'Unrwa di Gaza colpita martedì scorso a Jabaliya e che il bombardamento,in cui sono rimaste uccise almeno 40 persone, è stato frutto di un errore. E' quanto ha dichiarato ad Haaretz il portavoce della Unrwa Chris Gunness che afferma inoltre che gli israeliani hanno diffuso, a sostegno della tesi ufficiale degli israeliani che affermano di aver sparato per rispondere al fuoco di militanti che proveniva dall'interno dell'edificio stracolmo di sfollati, immagini vecchie, risalenti al 2007

O sono assassini o incompetenti.

Quote:
Se vuoi ti fotografo la pizza...d'altronde potrò mangiare o devo stare tutto il giorno nel thread?
Permettimi di nuovo, le tue abitudini alimentari non mi interessano.

Ultima modifica di fek : 09-01-2009 alle 20:54.
Old 09-01-2009, 20:48   #2066
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ho fotografato la pizza, visto che Fek non crede a quello che dico.
Moh, la posto.
Non tentare di cambiare discorso ora che le tue risibili tesi sono smontate sistematicamente dai fatti. Sono certo che puoi impiegare meglio il tuo tempo informandoti con piu' accuratezza per non riportare fatti palesemente falsi e cifre campate in aria.

Per cortesia attieniti all'argomento.
Old 09-01-2009, 20:57   #2067
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
No, la scuola dell'ONU non aveva alcun miliziano di Hamas all'interno, come affermato dall'ONU e ammesso dall'IDF una volta smascherata la sceneggiata messa in piedi per coprire l'accaduto.

Do' per scontato che sei semplicemente male informato e non riporti fatti falsi in malafede.
Non c'era alcun miliziano come questa scuola?
http://www.youtube.com/watch?v=zmXXUOs27lI

Quote:
12:53 Gaza, 783 morti e oltre tremila i feriti
Nelle ultime 48 ore ammontano come minimo a venti i nuovi morti tra la popolazione di Gaza. Il numero complessivo delle vittime palestinesi accertate è così salito ad almeno 783, più di un terzo delle quali erano bambini, sebbene negli ambienti sanitari del posto si parli di oltre ottocento; i feriti superano largamente le 3.200 unità, compresi sessanta in giornata

E' vero come appena dimostrato.
Appunto. 800 morti in totale. Non si parla di 600morti civili tra i palestinesi.
E cmq i medici palestinesi non sono una fonte affidabile, sono una fonte di parte.
La stima è di circa 1/3 di morti civili, percentuale quantomai bassa.
Addirittura i medici parlano sotto anonimato, terrorizzati dai golpisti di Hamas.

Gaza. Fonte medica: Cecchino Hamas ha sparato su convoglio Onu
Dubbi sulla dinamica dell'incidente di ieri
postato 3 ore fa
ARTICOLI A TEMA

* gaza/ fonte medica: cecchino hamas ha…
* gaza, onu: "crisi umanitaria si aggrava…
* gaza/ consiglio sicurezza onu approva…
* Altri

Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.

Quote:
Permettimi di nuovo, le tue abitudini alimentari non mi interessano.
Permettimi, visto che hai messo in dubbio

La pizza era ottima.
Old 09-01-2009, 20:58   #2068
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Il conte di Bernadotte
a proposito di civili..
http://en.wikipedia.org/wiki/Folke_Bernadotte leggersi tutto perchè molto istruttivo.
Facci ridere, Zero, giustifica anche questo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:59   #2069
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Non tentare di cambiare discorso ora che le tue risibili tesi sono smontate sistematicamente dai fatti. Sono certo che puoi impiegare meglio il tuo tempo informandoti con piu' accuratezza per non riportare fatti palesemente falsi e cifre campate in aria.

Perchè non rivolgi cortesemente il medesimo invito anche agli altri partecipanti al thread di non andare off-topic parlando della fondazione di Israele?
Così, la prima cosa che mi viene in mente.
Old 09-01-2009, 21:03   #2070
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non frequento piu' la discussione per cui non so se e' gia' stato detto: e' noto a tutti che la tregua e' stata violata da israele e non da hamas?
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2829217595

La rottura della tregua vi è stata il 19 dicembre, perchè Hamas voleva (e vuole) il controllo dei valichi.
C'erano state delle scaramucce in passato, ma bene o male la tregua (nociva, visto che negli ultimi 6mesi Hamas ha rimpinguato le sue forniture di armi) reggeva.
Old 09-01-2009, 21:03   #2071
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Perchè non rivolgi cortesemente il medesimo invito anche agli altri partecipanti al thread di non andare off-topic parlando della fondazione di Israele?
perchè dalla fondazione si può capire la situazione attuale.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:06   #2072
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Non c'era alcun miliziano come questa scuola?
http://www.youtube.com/watch?v=zmXXUOs27lI
Ti faccio un piccolo ripasso di logica. Ti ho dimostrato con le parole degli ufficiali dell'IDF che una scuola senza miliziani di hamas e' stata colpita, delibertamente o per errore.

Il fatto che in un'altra scuola fossero invece presenti non nega il fatto che l'IDF abbia colpito un obbiettivo civile senza miliziani, dimostrandone l'incapacita' oppure la malafede. Sta a te decidere, come ho detto.

[qupte]
Appunto. 800 morti in totale. Non si parla di 600morti civili tra i palestinesi.[/quote]

Rileggi con piu' attenzione: un terzo delle vittime accertante (non stimate) sono bambini, piu' un altro terzo di adulti porta il bilancia a circa 5/600 unita'. Decisamente lontano dal tuo ingeno 20/25%.

Vittime accertate, non stime.

Quote:
Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.
Se stai cercando di dimostrarmi che anche i miliziani di Hamas come l'IDF sono un manipolo di assassini e criminali, trovi tutta la mia approvazione.

Quote:
Permettimi, visto che hai messo in dubbio
Faccio conto che questa sceneggiata sia dovuto alla mancanza di argomenti e non alla difficolta' di lettura del testo scritto: io non ho messo in dubbio nulla, mi sono limitato a notare che quando le tue tesi sono smontate, ti dilegui sistematicamente. Oppure cerchi di cambiare maldestramente discorso.

Old 09-01-2009, 21:08   #2073
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Assolutamente, e' un argomento che trovo talmente drammatico che invito tutti ad attenersi all'argomento e possibilmente evitare questa messa di faccine che trovo, francamente, disgustose in questo contesto.
Old 09-01-2009, 21:09   #2074
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
perchè dalla fondazione si può capire la situazione attuale.
Si capisce solo l'odio profondo che alcuni nutrono nei confronti dello stato di Israele.
Infatti solo per Israele si parla (a sproposito) della sua legittimità all'esistenza, nessuno fa altrettanto con la Francia, la fed. Russa o gli Stati Uniti.
Old 09-01-2009, 21:10   #2075
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Assolutamente, e' un argomento che trovo talmente drammatico che invito tutti ad attenersi all'argomento e possibilmente evitare questa messa di faccine che trovo, francamente, disgustose in questo contesto.
*

a mille km dalla guerra è fin troppo facile mettere le faccine nei post.

Clmamlza
Old 09-01-2009, 21:12   #2076
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Nei 7 anni in cui Sderot e Ashkelon sono state ripetutamente sotto i razzi dei golpisti di Hamas, trovavi le faccine altrettanto disgustose?
Le faccine sono un mio stile che uso liberamente qui nel forum e credo di avere tutti i diritti di questo mondo nell'usarle come e quando meglio credo.
Non sono certo le mie faccine a pregiudicare il benessere dei palestinesi, semmai è Hamas a farlo.
Old 09-01-2009, 21:12   #2077
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
La rottura della tregua vi è stata il 19 dicembre, perchè Hamas voleva (e vuole) il controllo dei valichi.
C'erano state delle scaramucce in passato, ma bene o male la tregua (nociva, visto che negli ultimi 6mesi Hamas ha rimpinguato le sue forniture di armi) reggeva.
No.
http://www.guardian.co.uk/world/2008...hepalestinians

Gaza truce broken as Israeli raid kills six Hamas gunmen

Edizione del 5 di Novembre. Neghi quanto riportato dal Guardian?
Old 09-01-2009, 21:13   #2078
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Nei 7 anni in cui Sderot e Ashkelon sono state ripetutamente sotto i razzi dei golpisti di Hamas, trovavi le faccine altrettanto disgustose?
Si'.

Quote:
Le faccine sono un mio stile che uso liberamente qui nel forum e credo di avere tutti i diritti di questo mondo nell'usarle come e quando meglio credo.
Hai il diritto di usare lo stile che piu' ti aggrada. Io ho il diritto di trovarlo disgustoso in questo contesto e dirlo. Spero tu non mi voglia negare questo diritto di parola, come vuoi negare il diritto di autodeterminazione dei palestinesi. Non me ne stupirei.

Ultima modifica di fek : 09-01-2009 alle 21:16.
Old 09-01-2009, 21:17   #2079
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
No.
http://www.guardian.co.uk/world/2008...hepalestinians

Gaza truce broken as Israeli raid kills six Hamas gunmen

Edizione del 5 di Novembre. Neghi quanto riportato dal Guardian?
No. Delle scaramucce tra Israele e Hamas vi erano già state anche prima del 19 dicembre, ovvio.
Il 19 dicembre Hamas ha rotto totalmente con le trattative, e ha portato avanti l'escalation.
Neghi forse quello che hanno detto gli egiziani?
Eppure ai golpisti stragisti di Hamas sembri credere senza alcun dubbio.
Metti in dubbio l'Herald Tribune?
http://www.iht.com/articles/2009/01/...east/egypt.php

Instead, government officials from Mubarak to Foreign Minister Ahmed Aboul Gheit have blamed Hamas for abandoning the cease-fire with Israel and seeming to seek Israeli retaliation. On Thursday, for example, Aboul Gheit said that Egypt had warned Hamas of Israel's intentions, but Hamas "served Israel the opportunity on a golden platter to hit Gaza."
Old 09-01-2009, 21:19   #2080
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
No. Delle scaramucce tra Israele e Hamas vi erano già state anche prima del 19 dicembre, ovvio.
Il 19 dicembre Hamas ha rotto totalmente con le trattative, e ha portato avanti l'escalation.
Neghi forse quello che hanno detto gli egiziani?
Eppure ai golpisti stragisti di Hamas sembri credere senza alcun dubbio.
http://www.jewishjournal.com/thegodb...ence_20090104/
Invece si'.
Stai definendo il Guardian (testata inglese) un giornale di golpisti stragisti di Hamas. Hai le idee confuse.

Ehud Barak, the Israeli defence minister, had personally approved the Gaza raid, the Associated Press said. The Israeli military concluded that Hamas was likely to want to continue the ceasefire despite the raid, it said. The ceasefire was due to run for six months and it is still unclear whether it will stretch beyond that limit.

Hai affermato che la tregua e' stata violata da Hamas il 19 di Dicembre, ti ho riportato un pezzo del Guardian che parla di Israele che viola la tregua il 4 di Novembre. Neghi il fatto?

Ultima modifica di fek : 09-01-2009 alle 21:22.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian