Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2009, 15:49   #3961
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Non capisco proprio il senso di questa cosa, l'unica che mi viene in mente è che certi flash interattivi avanzati accettano come input da tastiera anche combinazioni (chessò, tipo suite da ufficio online o servizi di file hosting - megaupload p.es. ha parecchio flash e visto il numero di comandi di cui dispone non è da escludere che siano accessibili con degli shortcut da tastiera)
forse è cosi'...pensa a quanti giochi flash usano input da tastiera per esempio...
Old 06-01-2009, 15:59   #3962
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
raga ma questo chi è?

Old 06-01-2009, 16:04   #3963
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
raga ma questo chi è?

forse è colpa del tema?
non lo so, mo vedo sulla 3.0.5 cosa compare xD
no, da me non c'è..sarà il tema...vedi se cambiandolo scompare :P
Old 06-01-2009, 16:06   #3964
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
hai ragione, con il tema default infatti è normale!

CiAo

Ultima modifica di _MaRcO_ : 06-01-2009 alle 16:16.
_MaRcO_ è offline  
Old 06-01-2009, 19:34   #3965
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Con l'ultimo aggiornamento di Fast Dial l'altezza delle tabs è aumentata in modo anormale.

Dalle opzioni di Fastdial non c'è modo di rimediare a questo inconveniente, qualcuno sa come riportarle all'altezza originale?
Old 06-01-2009, 19:59   #3966
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da f250gto Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento di Fast Dial l'altezza delle tabs è aumentata in modo anormale.

Dalle opzioni di Fastdial non c'è modo di rimediare a questo inconveniente, qualcuno sa come riportarle all'altezza originale?
Devi postare nel topic sulle extensions
andrea.ippo è offline  
Old 06-01-2009, 20:04   #3967
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Devi postare nel topic sulle extensions
il problema è anche stato risolto su quel thread, non c'è bisogno di postare ulteriormente...basta che legge gli ultimi interventi
Old 06-01-2009, 20:10   #3968
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ciao a tutti..vorrei togliere Internet Explorer 7 come browser...è veramente pesante e macchinoso.
Ho provato Firefox e mi sembra ben fatto e sopratutto + leggero.
Volevo sapere se anche a sicurezza se la cava meglio di Explorer 7(credo che sia abbastanza semplice non avere una ciofega come i prodotti Microsoft che ogni volta necessitano 100 aggiornamenti)
Se mi volete consigliare un altro browser per la navigazione accetto volentieri nuove idee...grazie a tutti...ciaoo
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline  
Old 06-01-2009, 20:28   #3969
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da stealth81- Guarda i messaggi
Volevo sapere se anche a sicurezza se la cava meglio di Explorer 7(credo che sia abbastanza semplice non avere una ciofega come i prodotti Microsoft che ogni volta necessitano 100 aggiornamenti)
*ghigno*

Essendo prodotti di uso comune nessuno è esente da "buchi", non esiste un software sicuro al 100%...
Firefox si piazza molto probabilmente meglio dal punto di vista della sicurezza rispetto a internet explorer, come probabilmente meglio si piazzeranno anche "opera" e "safari", gli altri due maggiori browser in circolazione...senza dimenticare "chrome" di google, recentemente uscito dalla fase beta (ma comunque da rodare ancora un pochino...)
Nessun browser può vivere senza fare aggiornamenti di sicurezza, questo meglio che lo tieni a mente: internet è un mondo dinamico e un browser che rimane alla stessa versione per più di un paio di mesi è praticamente "morto" :P

Nessuno ti obbliga a scegliere questo o quell'altro browser, però se cambi da internet explorer ci guadagni in ogni caso: poi la scelta finale dipenderà dai tuoi gusti e dalle tue esigenze.
Ti consiglio di provarli tutti:
- Opera: veloce, leggero, con client di posta già incorporato, qualche problemino di troppo nel rendering di alcuni siti per quanto mi riguarda...
- Chrome: anche lui veloce e leggero, da poco uscito dalla beta, promette bene però gli mancano ancora alcune cosucce...aspettiamo che escano le estensioni.
- Safari: porting del browser di Apple su windows, veloce anche lui, gradevole, ha un rendering dei fonts tutto suo...può piacere oppure no, son gusti.
- Firefox: un all around, ci sono talmente tante estensioni che ci puoi fare quasi tutto...poco ci manca che ti faccia il caffe' xD spiccano le estensioni per eliminare gli ads (le pubblicità) e bloccare gli script in modo da aumentare considerevolmente la sicurezza, cose che mancano agli altri competitors (o se ce l'hanno non è allo stesso livello, in alcuni casi può richiedere l'installazione di ulteriori software)
Ricapitolando, qualsiasi cosa scegli ci guadagnerai in sicurezza e velocità...sono tutti buoni browser, se la giocano nei test di velocità (poi dipende dal test preso come riferimento ne emerge questo o quell'altro, non starei a guardare i decimali) ma in ogni caso stracciano internet explorer (pure l'8 che deve ancora uscire)

Ultima modifica di skryabin : 06-01-2009 alle 20:49.
skryabin è offline  
Old 06-01-2009, 21:17   #3970
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Grazie per la rapidissima risposta...proverò per iniziare Firefox!
Ciao
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline  
Old 06-01-2009, 21:45   #3971
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da stealth81- Guarda i messaggi
Grazie per la rapidissima risposta...proverò per iniziare Firefox!
Ciao
firefox non va provato senza adblock plus: sarebbe come mangiare la pizza senza pummaroro 'n coppa...

(e magari anche no-script, anche se questo seconda estensione può risultare un pò "rompi" alla lunga paga)

Ultima modifica di skryabin : 06-01-2009 alle 21:48.
skryabin è offline  
Old 07-01-2009, 13:36   #3972
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:10.
vtq è offline  
Old 07-01-2009, 14:29   #3973
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi, una domandina: secondo voi è normale che ff (ver. 3.0.5 - estensioni attive: Multirow BookmarksToolbar, Real Player Browser Record Plugin, Smiley Xtra e tabMixPlus) mi mangi così tante risorse??

Non riesco neanche a fare lo scroll down, tanto è rallentato..e ho solo due schede aperte! idee?
grazie
blue_blue è offline  
Old 07-01-2009, 14:53   #3974
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Ragazzi, una domandina: secondo voi è normale che ff (ver. 3.0.5 - estensioni attive: Multirow BookmarksToolbar, Real Player Browser Record Plugin, Smiley Xtra e tabMixPlus) mi mangi così tante risorse??

Non riesco neanche a fare lo scroll down, tanto è rallentato..e ho solo due schede aperte! idee?
grazie
è molto strano, io dopo un po' di tempo, anche con poche schede aperte, sto facilmente sui 100-150MB (tanto ho 2GB ), però non ho mai difficoltà con lo scroll.

Secondo me è più imputabile a qualche extension ciuccia CPU che non ciuccia RAM. Hai qualcosa per migliorare la fluidità dello scroll del mouse?

In ogni caso se non trovi al volo il problema, ti converrà creare un profilo alternativo, copiarci i tuoi dati personali, e reinstallare (ex-novo, non copiando le cartelle) le extensions che hai, una per una, tenendo d'occhio il comportamento e la reattività di FF
andrea.ippo è offline  
Old 07-01-2009, 14:54   #3975
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi

grazie

vale il solito consiglio:

- fai partire firefox con l'opzione -p
- crei un profilo vergine e lo lanci per vedere non ci siano cose strambe, se già col profilo vergine sfori i 40 megabyte c'è qualcosa che non va...
- se non ci sono problemi riseleziona il tuo profilo (rilancia firefox con l'opzione -p) e disabilita tutte le estensioni
- fai partire firefox quindi con il tuo profilo senza estensioni attive e guarda se ritorna a valori di ram occupata comparabile con quella del profilo vergine, dovrebbe...
- abilita le estensioni una alla volta, monitorando di volta in volta l'occupazione ram. Magari trovi che un'estensione in particolare si mette a ciucciare troppa ram...

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2009 alle 14:56.
skryabin è offline  
Old 07-01-2009, 19:43   #3976
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Devo aver aperto qualche file bast@rd e ora ogni tot mi si apre una finestra in firefox che mi porta a una pagina(neank sempre la stessa)
Come posso trovare la fonte del problema considerando che non mi risulta avere exe strani in processo??
sniperspa è offline  
Old 08-01-2009, 10:52   #3977
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi

Devo aver aperto qualche file bast@rd e ora ogni tot mi si apre una finestra in firefox che mi porta a una pagina(neank sempre la stessa)
Come posso trovare la fonte del problema considerando che non mi risulta avere exe strani in processo??
hai un malware molto probabilmente, se usi un antimalware fai fare uno scan a quello, se non sai che pesci prendere ti consiglio MalwareBytes e poi fai un giro nel 3D degli antimalware pr una panoramica generale e qualche consiglio che è utile..... trovi tutto cliccando i 2 thread che ho in firma, lì poi non saresti OffTopics
P.S. Anche uno scan con l'antivirus è quanto mai indispensabile
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-01-2009, 14:46   #3978
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
hai un malware molto probabilmente, se usi un antimalware fai fare uno scan a quello, se non sai che pesci prendere ti consiglio MalwareBytes e poi fai un giro nel 3D degli antimalware pr una panoramica generale e qualche consiglio che è utile..... trovi tutto cliccando i 2 thread che ho in firma, lì poi non saresti OffTopics
P.S. Anche uno scan con l'antivirus è quanto mai indispensabile
Scusa l'ot ma non sapevo proprio che fosse...pensavo potesse essere qualcosa che mi ha "intaccato" firefox...
sniperspa è offline  
Old 08-01-2009, 14:57   #3979
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti ragazzi
mi sono installato proprio ora downloadhelper, avevo letto che scrivendo dopo il nome del file ".mp3" riuscivo ad avere un file mp3 del video selezionato. il file che mi si scarica prerò non riesco a leggerlo nemmeno con vlc
cosa posso fare?
Old 09-01-2009, 18:26   #3980
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
master password

Non sono sicuro se è successo da quando ho aggiornato alla 3.0.5
ma prima aprivo firefox sull'homepage e se volevo entrare in un sito con password memorizzata mi chiedeva la master.
Ora all'avvio di firefox mi chiede subito la master pwd,ho guardato se per caso tiscali (la mia home) fosse tra i siti con password (no) ho cambiato home idem.

ciao
shortlex è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP