Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2009, 22:24   #4681
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Non è però un bell'inizio se i driver sono pronti sulla 64-bit. Spero che rimedino in fretta, da ATI e nVidia.
Guarda anche per Vista x64 è successa la stessa cosa appena rilasciato sono usciti subito i driver a 32 bit e mooooolto dopo quelli x64 oppure uscivano in contemporanea ma erano fallati quelli x64. La storia si ripete, purtroppo loro ragionano che utenti x64 sono 1 ogni 100 quindi prediligono i 32 e i test sui 64 li fanno sommari aspettando i feedback degli utenti. Anche la Creative fa così ci ha messo una vita a tirare fuori driver decenti per vista x64.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 08-01-2009, 22:25   #4682
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Un consiglio, per i deboli di cuore: non andate a vedere i commenti che ci sono sul sito del Corriere... E' già stata data qualche sentenza in contumacia

Dimenticavo, anche Repubblica

@ mauriziofa: allora a questo punto ha ragione chi vede i 64-bit come una cosa in secondo piano rispetto ai 32. Non vogliono proprio muoversi! Ho capito, metterò la 32 anch'io, a malincuore... Vedrò per la RC se farmela a 64-bit o meno...

Ultima modifica di floola : 08-01-2009 alle 22:30.
floola è offline  
Old 08-01-2009, 22:28   #4683
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Giusto per la cronaca, dopo aver installato il Control Catalyst Center sulla 7000 x86 un reboot sì ed uno no mi dava desktop nero e taskbar senza icone. Ho dovuto rimuovere tutto con DriverCleanerPro ed ora non ho intenzione di reinstallare il CCC sulla x64. Sarà stato un problema relativo al mio hardware?

EDIT: il servizio del corriere dice che Microsoft si apetta come stima 100.000.000 di utenti collegati al sito domani per scaricare la beta... ehm, quante erano le keys?

Ultima modifica di y2d : 08-01-2009 alle 22:34.
y2d è offline  
Old 08-01-2009, 22:31   #4684
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, dopo aver installato il Control Catalyst Center sulla 7000 x86 un reboot sì ed uno no mi dava desktop nero e taskbar senza icone. Ho dovuto rimuovere tutto con DriverCleanerPro ed ora non ho intenzione di reinstallare il CCC sulla x64. Sarà stato un problema relativo al mio hardware?
No, mi sa che sono i driver che non lo riconoscono, prova ad installare la versione a 32 bit, cosa che farò anche io domani.
mauriziofa è offline  
Old 08-01-2009, 22:32   #4685
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Guarda anche per Vista x64 è successa la stessa cosa appena rilasciato sono usciti subito i driver a 32 bit e mooooolto dopo quelli x64 oppure uscivano in contemporanea ma erano fallati quelli x64. La storia si ripete, purtroppo loro ragionano che utenti x64 sono 1 ogni 100 quindi prediligono i 32 e i test sui 64 li fanno sommari aspettando i feedback degli utenti. Anche la Creative fa così ci ha messo una vita a tirare fuori driver decenti per vista x64.

Maurizio
mmm, nvidia in genere per i driver lavora meglio, spero di avere + fortuna..anche perchè io voglio mettere gli ultimi beta disponibili anche per vista 64 (185.20 mi pare), cosi nel fine settimana faccio un bel pò di test il + attendibili possibile..

Quote:
Un consiglio, per i deboli di cuore: non andate a vedere i commenti che ci sono sul sito del Corriere... E' già stata data qualche sentenza in contumacia

@ mauriziofa: allora a questo punto ha ragione chi vede i 64-bit come una cosa in secondo piano rispetto ai 32. Non vogliono proprio muoversi! Ho capito, metterò la 32 anch'io, a malincuore... Vedrò per la RC se farmela a 64-bit o meno...
io o 64 bit o nulla, da 2 anni ho chiuso felicemente con i 32bit window o linux che sia e nn intendo tornare indietro... se continuano a preferire i 32 bit vadano al diavolo

per il corriere nn puoi mettere la pulce nell'orecchio come niente fosse..ora saremmo costretti a veder cosa dice
Old 08-01-2009, 22:33   #4686
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mmm, nvidia in genere per i driver lavora meglio, spero di avere + fortuna..anche perchè io voglio mettere gli ultimi beta disponibili anche per vista 64 (185.20 mi pare), cosi nel fine settimana faccio un bel pò di test il + attendibili possibile..

io o 64 bit o nulla, da 2 anni ho chiuso felicemente con i 32bit window o linux che sia e nn intendo tornare indietro... se continuano a preferire i 32 bit vadano al diavolo

per il corriere nn puoi mettere la pulce nell'orecchio come niente fosse..ora saremmo costretti a veder cosa dice
Mi date il link di sto corriere che mi avete incuriosito?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 08-01-2009, 22:35   #4687
floola
Bannato

Quote:

Anch'io la vorrei la 64-bit, ma se sono di questo andazzo, sarò costretto ad abbandonare l'integralismo prefissatomi e a mettere la 32...

Lascia perdere quei commenti, và. Fossero presenti in questa discussione, sarebbe già stata chiusa per flame.

"Non ragionar di loro, ma guarda e passa." [cit.]
floola è offline  
Old 08-01-2009, 22:35   #4688
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Raga io vi consiglio di tenere la beta per test e di usare solo ed esclusivamente i drivers di Windows Update (o quelli forniti dai produttori per Win 7 ove disponibili).

Cmq a parte i crash di IE8 che sono veramente fastidiosi (sto testando solo IE per poter mandare feedback a manetta) e il fatto che ogni tanto spariscono le barre di scorrimento dalle caselle di testo, qui sembra andare tutto ok.

Cmq preferivo che risolvevano i crash di IE8 prima di rilasciare la Beta, purtroppo penso che si siano montati la testa prima del dovuto.

Ma cmq a questo punto rimando ogni giudizio a build successive o alla RC direttamente (che vorrei fosse esente da difetti fastidiosi quantomeno alla vista).

@mauriziofa: domani provo la 64 bit e ti faccio sapere se ci sono problemi con ATi.
WarDuck è offline  
Old 08-01-2009, 22:36   #4689
mauriziofa
Senior Member

Quote:

Dimenticavo, anche Repubblica

Ti conviene ho verifiacato che neppure il driver del mio monitor, hpw2207h, funziona con Windows 7 x64 e dire che la versione di Vista x64 va, me ne frego del driver del monitor è l ultima cosa in ordine di importanza però è un altro segnale che fino a quando la Microsoft non dirà "ok produttori di pc da domani si vende solo la versione oem di Windows 7 x64" la situazione non si sblocca. Un altro indizio è che nel kenyote di Ballmer al ces di stanotte ha citato la Dell dicendo che è il primo pc maker che preinstallerà i windows live services sui suoi pc, indovinate un pò? solo 32 bit per ora.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 08-01-2009, 22:39   #4690
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Raga io vi consiglio di tenere la beta per test e di usare solo ed esclusivamente i drivers di Windows Update (o quelli forniti dai produttori per Win 7 ove disponibili).

Cmq a parte i crash di IE8 che sono veramente fastidiosi (sto testando solo IE per poter mandare feedback a manetta) e il fatto che ogni tanto spariscono le barre di scorrimento dalle caselle di testo, qui sembra andare tutto ok.

Cmq preferivo che risolvevano i crash di IE8 prima di rilasciare la Beta, purtroppo penso che si siano montati la testa prima del dovuto.

Ma cmq a questo punto rimando ogni giudizio a build successive o alla RC direttamente (che vorrei fosse esente da difetti fastidiosi quantomeno alla vista).

@mauriziofa: domani provo la 64 bit e ti faccio sapere se ci sono problemi con ATi.
quello è un problema che nn mi pongo, io vado solo di firefox e cosi sarà anche su windows 7
Old 08-01-2009, 22:39   #4691
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ti conviene ho verifiacato che neppure il driver del mio monitor, hpw2207h, funziona con Windows 7 x64 e dire che la versione di Vista x64 va, me ne frego del driver del monitor è l ultima cosa in ordine di importanza però è un altro segnale che fino a quando la Microsoft non dirà "ok produttori di pc da domani si vende solo la versione oem di Windows 7 x64" la situazione non si sblocca. Un altro indizio è che nel kenyote di Ballmer al ces di stanotte ha citato la Dell dicendo che è il primo pc maker che preinstallerà i windows live services sui suoi pc, indovinate un pò? solo 32 bit per ora.

Maurizio
Pazienza, vedrò allora per la RC o la RTM riguardo ai 64-bit.
floola è offline  
Old 08-01-2009, 22:43   #4692
mauriziofa
Senior Member

Quote:
...

Grazie sei un amico. Io installerò la versione a 32 bit a sto punto, peccato perchè l impressione era cmq positiva molto "rock solid" come dicono gli inglesi.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 08-01-2009, 22:44   #4693
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
quello è un problema che nn mi pongo, io vado solo di firefox e cosi sarà anche su windows 7
Anche io sono utente abituale di Firefox (adblock + foxmarks + cslite), al momento mi sto costringendo ad usare IE8 solo per puro spirito masochista

Cmq per principio devono andare tutti i programmi, non esiste che IE8 crashi (nonostante ogni crash sembra non avere conseguenze, secondo me l'hanno fatto apposta per far vedere che IE8 non perde i dati ).

Cmq ho notato una cosa in Windows 7 diversa da Vista e forse spiega alcune cosette.

Se fate un avvio standard (intendo non da ibernazione o da standby) Seven ci mette un po' di più a riempire la cache, e forse è per questo che il disco frulla di meno... di contro il sistema ci mette un po' prima di essere bello reattivo, infatti all'inizio sembra che vada a rilento a fare le cose.

Discorso diverso se usate Ibernazione o Standby (anche se al ritorno da quest'ultima frulla sempre un pochetto), il sistema è bello reattivo.

Dal momento che l'ibernazione sembra essere stata migliorata abbastanza in Seven, consiglio di usare questa al posto dello spegnimento classico (immagino che già qualcuno la usava in Vista, a maggior ragione la userà in Seven).

Ultima modifica di WarDuck : 08-01-2009 alle 22:47.
WarDuck è offline  
Old 08-01-2009, 22:46   #4694
floola
Bannato

Quote:
Anche io sono utente abituale di Firefox (adblock + foxmarks + cslite), al momento mi sto costringendo ad usare IE8 solo per puro spirito masochista

Cmq ho notato una cosa in Windows 7 diversa da Vista e forse spiega alcune cosette.

Se fate un avvio standard (intendo non da ibernazione o da standby) Seven ci mette un po' di più a riempire la cache, e forse è per questo che il disco frulla di meno... di contro il sistema ci mette un po' prima di essere bello reattivo, infatti all'inizio sembra che vada a rilento a fare le cose.

Discorso diverso se usate Ibernazione o Standby (anche se al ritorno da quest'ultima frulla sempre un pochetto), il sistema è bello reattivo.

Dal momento che l'ibernazione sembra essere stata migliorata abbastanza in Seven, consiglio di usare questa al posto dello spegnimento classico (immagino che già qualcuno la usava in Vista, a maggior ragione la userà in Seven).
L'ibernazione salva i dati della RAM su disco e al riavvio me li ricarica sulla RAM, giusto? Ma si libera subito dopo lo spazio occupato dall'ibernazione al riavvio? Cioé, quei 500-800-1500 MB (sparo cifre) che si prende, poi li restituisce liberi su disco una volta ricaricati in memoria?

Cmq sulla 6801 notavo che all'inizio andava un poco a rilento, ma molto meno di Vista. Chi arrivava in ritardo era il Messenger Su Vista Firefox si stiracchia a freddo, su 7 scatta.
floola è offline  
Old 08-01-2009, 22:47   #4695
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
http://img511.imageshack.us/img511/2931/capture1nw5.png

Io non sono informatico e non sono Gesù,riferisco solo quello che vedo con la macchina in firma.Ho messo come driver esterni solo quelli chipset e Ati.

driver ati in UK!!!
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista64
quelli da 60,7mb in inglese

driver chipset X48

Intel INF Utility

Revision 9.1.0.1007

Description Intel chipset driver for X48 series under Windows XP 32/64bits , Vista 32/64bits.

File Intel_Inf_9101007.zip

Size 2,689 KB

OS

Ultima modifica di faby71 : 08-01-2009 alle 22:51.
faby71 è offline  
Old 08-01-2009, 22:52   #4696
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ma anche non avendo 4GB di Ram noterei miglioramenti prestazionali rispetto la 32bit?
Il fatto di vedere i 4gb è solo uno dei vantaggi del sistema a 64bit.
Considera che potresti usare programmi a 64bit (soprattuto per photo/video/audio editing) che in molti casi hanno un bel vantaggio prestazionale rispetto alle controparti a 32bit. Poi anche sotto il profilo della sicurezza il fatto di avere il kernel blindato agli attacchi è un bel passo avanti rispetto alla 32bit.
Per info tecniche dai uno sguardo ai documenti su technet o leggi qualche recensione seria.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 08-01-2009, 23:01   #4697
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie mille per la risposta,un'ultima cosa!La versione a 64 si conporta meglio della 32 con i giochi?
fede086 è offline  
Old 08-01-2009, 23:03   #4698
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
http://img511.imageshack.us/img511/2931/capture1nw5.png

Io non sono informatico e non sono Gesù,riferisco solo quello che vedo con la macchina in firma.Ho messo come driver esterni solo quelli chipset e Ati.

driver ati in UK!!!
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista64
quelli da 60,7mb in inglese

driver chipset X48

Intel INF Utility

Revision 9.1.0.1007

Description Intel chipset driver for X48 series under Windows XP 32/64bits , Vista 32/64bits.

File Intel_Inf_9101007.zip

Size 2,689 KB

OS
Se riesco metto anche io uno screeshot domani ma cmq la tua è la 4870 può darsi che con la 3850, che è la serie precedente, abbia problemi è l unica spiegazione che riesco a darmi, grazie del contributo cmq ora sappiamo che con alcune configurazioni va bene.
mauriziofa è offline  
Old 08-01-2009, 23:06   #4699
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
io sto gia scaricando la beta su torrent ed è la 7000.0.081212-1400 ed a 64 bit, secondo voi è attendibile?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 08-01-2009, 23:08   #4700
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
dicono che sia la stessa!
fede086 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian