|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Quote:
Spiegami una cosa... Se questa pillola bombarda di progestinici al punto da non far attecchire l'embrione,questo non me lo chiami aborto?Che cosa sarebbe la pillola del giorno dopo? O forse bisogna partire da un concetto bioetico...del tipo da quale stadio consideri un ammasso di cellule "vita"? Per me l'embrione è già vita....non sono d'accordo su quel che dice la Chiesa,ma in ogni caso c'è una elargizione massiva di un farmaco che a parer mio è da considerare abortivo!
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Altrimenti con questo principio un medico potrebbe obiettare per qualunque cosa e a rimetterci sarà il cittadino in primis (causa disagi) e lo stato poi (perché si dovrà attrezzare per gestire tutti questi casi). A un certo punto se uno ha "problemi di coscienza" e sa che comunque deve offrire un servizio PUBBLICO a uno stato LAICO, è meglio che cerchi in partenza un mestiere compatibile con le sue "credenze".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa, tra l'altro, abbastanza comune in natura, contro la quale... non si può mica obiettare!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da una parte c'è il medico che, a mio modo di vedere, ha il diritto di rifiutare la prescrizione di un farmaco, se ritiene che quel farmaco possa avere un effetto abortivo.
Riconosco al medico il diritto ad esercitare obiezione di coscienza, perchè non voglio trovarmi di fronte a "servi inginocchiati di fronte a nessuno che prescrivano qualcosa contro la propria volontà e coscienza". Dall'altra però, c'è un cittadino che chiede assistenza sanitaria ed ha il diritto -che va tutelato- di riceverla tempestivamente e nella medesima struttura presso la quale esercita il medico obiettore. Il problema sorge nel momento in cui nella struttura sanitaria cui la donna accede per richiedere la pillola del giorno dopo, c'è un solo medico che può potrebbe prescriverla, e quel medico si rifiuta di farlo, appellandosi all'obiezione di coscienza. Di fronte a ciò, ho poco in contrario al fatto che il medico possa essere denunciato per interruzione di servizio pubblico, ognuno fa le proprie scelte, poi è giusto se ne assuma pure tutte le responsabilità e ne paghi le conseguenze. Ma resto convinta del fatto che dovrebbe essere la stessa struttura sanitaria a garantire che in servizio ci siano sempre anche medici non obiettori disposti alla prescrizione della pillola del giorno dopo. Ania Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beh...in gran parte dei casi l'embrione non attecchisce per assunzione di pillola! Direi che non è colpa dell'embrione se non si impianta!
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
|
Aborto=interruzione di gravidanza
Embrione non radicato= NON gravidanza Quindi come si fa a sostenere che sia abortiva? L'aborto prevede la gestazione e la gestazione prevede l'attecchimento sulla parete uterina (o extrauterina, ma cmq attecchimento). Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
La GESTAZIONE non c'entra un fico secco con la FECONDAZIONE, l'aborto riguarda la prima.
Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pillola del giorno dopo è un metodo di contraccezione considerato di "emergenza" ed ha l'obiettivo di prevenire lo stato di gravidanza, in caso di rapporto sessuale non protetto o in caso di mancato funzionamento di un metodo anticoncezionale. Scopo del farmaco è quindi quello di bloccare l'ovulazione. In seguito alla sentenza del T.A.R. del Lazio n. 8465/2001 la ditta produttrice della pillola del giorno dopo è stata obbligata a scrivere nel foglio illustrativo che il farmaco impedisce l'impianto dell'ovulo eventualmente fecondato; nel 2005, tuttavia, il Dipartimento di Salute Riproduttiva dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiarito che “la contraccezione di emergenza con levonorgestrel ha dimostrato di prevenire l’ovulazione e di non avere alcun rilevabile effetto sull’endometrio (la mucosa uterina) o sui livelli di progesterone, quando somministrata dopo l’ovulazione. La pillola è inefficace dopo l'annidamento e non provoca l'aborto”.
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
|
Lo sto dicendo io
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma io non penso sia difficile da capire...la gestazione è correlata all'impianto in utero dell'embrione,giusto? Questa pillola blocca la gravidanza a monte e questo non vuol dire che non sia abortiva!Lo è...perchè vieta all'embrione di impiantarsi => di svilupparsi ed accrescersi!
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh anche il preservativo blocca la gravidanza a monte...
C,òaòzò.a
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece il discrimine tra gravidanza (e quindi aborto) e non sta proprio nell'impianto sull'endometrio. |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Junior Member
|
Beh nel caso in cui non ci sia assunzione di pillola e non impianto SPONTANEO io quello lo definirei aborto spontaneo e non è colpa di nessuno!
Per quanto riguarda il preservativo,beh...quello blocca ancora più a monte,l'embrione non viene neanche a formarsi...quindi direi che c'è un abisso tra i due sistemi!
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Io pure, da un pezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=43
Quote:
Dunque si comporta, al più, allo stesso modo di un normale contraccettivo. Che ne dici: proibiamo anche quelli?
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
Ennò, un aborto spontaneo è quando il feto (non l'embrione) viene perso spontaneamente, quindi si è radicato E POI perso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!