|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3582 | |
|
|
Quote:
O mamma... era una battuta quel che aveva fatto nitroin... nè VISTA nè TANTOMENO SEVEN occupano 800 mega di ram.... Lo swap NON è calcolato. |
|
|
|
#3583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Benchmark su trasferimento files Network e scrittura su USB.
Premessa: i risultati che starete per vedere sono da intendere a puro titolo informativo ed hanno valore esclusivamente sulla MIA macchina Configurazione di test: Host: p3 700, 512mb di ram, 80gb maxtor, XP SP3. Client: vedi sign (ad eccezione di cpu a 300x10=3ghz, DDR2 1000) - lettura/scrittura su partizione di Hitachi 250gb - scrittura su disco esterno 160gb Samsung 5400rpm (usb2) *Seven build 7000, drivers Microsoft *Vista SP1 aggiornato + patch network e USB non ancora rilasciate ufficialmente (disponibili su http://kbupdate.info, saranno incluse in SP2) e drivers di tutti i produttori (principalmente in questo test contano i drivers del chipset Intel). Write Cache abilitato su tutte le unità. Metodo di test: Test effettuato tramite cronometro del cellulare (precisione fino ai centesimi, trascurati in questa analisi), nel seguente modo: - La copia dei files avviene tramite copia-incolla, inizio a cronometrare quando premo "incolla", finisco quando sparisce la finestra del trasferimento. - Errore sulla misura max dell'operatore (io Legenda: XP = identifica l'host External = hard disk esterno usb Test: I valori riportati tra parentesi sono valori medi. Network - 1 file = 1,75gb XP - Seven: 4 minuti e 20 secondi (6,89 mb/s) XP - Vista: 4 minuti e 26 secondi (6,74 mb/s) Network - 89 files = 504mb XP - Seven: 1 minuto e 16 secondi (6,63 mb/s) XP - Vista: 1 minuto e 19 secondi (6,38 mb/s) USB Write - 1 file = 1,75gb Seven - External: 2 minuti e 08 secondi (14,00 mb/s) Vista - External: 2 minuti e 10 secondi (13,78 mb/s) USB Write - 89 files = 504mb Seven - External: 24 secondi (21,00 mb/s) Vista - External: 26 secondi (19,38 mb/s) Conclusioni Alla luce di questo test, che ricordo essere esclusivamente una piccola panoramica riguardo le due "bestie nere" di Vista (trasferimento rete e usb) si può considerare trascurabile il divario presente ad oggi tra i due sistemi (Vista e Seven) alla luce delle patch rilasciate da Microsoft non in via ufficiale. I miglioramenti saranno evidenti dunque nella versione SP2 di Vista, mentre per quanto riguarda Seven ci si aspetta qualche miglioramento in più nel corso del tempo, ma allo stato attuale in questo frangente non assistiamo a niente di rivoluzionario. PS: se dovete quotare questo post non quotatelo tutto Ultima modifica di WarDuck : 03-01-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
#3584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Tral'altro Crysis è famoso per la sua assurda pesantezza e scarsa ottimizzazione...
|
|
|
#3585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
E poi di cosa stiamo parlando... Se io comincio a caricare Vista di barre e programmi vari voglio vedere dove arrivo con quel pc... Ubuntu/Gnome senza orpelli è una scheggia... E anche installando temi come quello "Mac4lin" hai una grafica pure molto gradevole senza perdere nulla... Quote:
Io non conoscendoti non mi posso permettere di giudicare il tuo grado di esperienza, e quindi mi riferivo a tutti, anche a me stesso... Non limitarsi insomma alla "pappa" pronta e preconfezionata a cui siamo fin troppo abituati tutti... ai giudizi trionfalistici o negativi a priori insomma... Io sono rimasto molto deluso dalle DirectX 10, e a maggior ragione dalla gran cassa già positiva a priori datogli da troppe persone... e quindi provo fastidio quando leggo toni esaltati per cose a mio parere molto più modeste... Ho visto gridare al miracolo ad una comparativa dove la differenza in realtà era una maschera di contrasto più forte... Adesso dopo aver utilizzato pesantemente Ubuntu, mi riesce persino difficile tornare a Vista/Seven e se lo farò sarà per via dei giochi non altro... Lo trovo alquanto pesante e caotico, con una continua creazione di files temporanei, e tante altre cose che non riesco a digerire... ma fino ad 1 mese fa l'ho utilizzato sin dalla sua uscita... Insomma la mia non è un esperienza di una settimana ma è sicuramente personale e magari un pelo puntigliosa su certe cose che a tante altre persone magari non frega nulla... (vedi proliferazione di cartelle di sistema, frammentazione files, continuo utilizzo dell'hdd etc). Credo che un reset vero e razionalizzazione da zero farebbe bene... Vedrò quello successivo a Seven... XD
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 03-01-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#3586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
poi 33 fps in dx10 con aa e af a 16 li vorrei proprio vedere in crysis ![]() cmq chiuso ot
|
|
|
|
#3587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
A me sembra di si,visto che stiamo parlando di beta(siamo sicuri?) e prebeta.Insomma ho letto commenti troppo esagerati,ma nessuno si è ancora reso conto che stiamo parlando di qualcosa ancora leggermente lontano dalla final. Direi di entusiasmarci con la versione finale,e di limitarsi a inviare feedback in caso notassimo qualcosa che non va. Almeno saremo utili a loro e a noi stessi,visto che il prodotto lo compriamo noi utenti. Ovviamente tutto IMHO.
|
|
|
|
#3588 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ultima modifica di stambeccuccio : 03-01-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#3589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Però mi aspetto che sia anche facile da usare, ad esempio la funzione Cerca nel menù Start può essere un esempio o i percorsi cliccabili nella barra dell'indirizzo e via dicendo o il multi desktop di Linux. Anche quando fai fotoritocco o editing immagino tu preferisca un prog semplice ed intuitivo (per te ovviamente) e che non ti faccia rifare sempre le cose da capo o che magari ti permetta di vedere le anteprime in tempo reale degli effetti che hai messo nel video che stai creando ecc ad esempio. Fare tutti i giorni molte volte al giorno le stesse operazioni in un SO in cui siano state fatte alla meno peggio può diventare frustrante.
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se ti basta il sistema usato la risoluzione ed il resto allora leggiti la recensione che ho poco fa postato. E poi non so hai visto che schede video testano, hanno solo preso il modello di punta di ati e nvidia, scusa eh.
Ultima modifica di nitroin : 03-01-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#3591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che fare sempre i soliti paragoni con linux non c'è ne può fregar de meno,in realtà il consumo della ram effettivo,in vista o seven lo puoi vedere. Che poi la ram la gestisca in altro modo è un altro discorso,ma se avvii il sistema operativo e attendi quei 4 minuti che il superprefetch faccia il suo lavoro,otterrai la ram utilizzata in condizione di inutilizzo. In conclusione,alcuni utenti qui dicono qualcosa di scontato,cioè vista richiede più risorse di xp dal punto di vista della ram,ma gestendola meglio,diciamo che la situazione è parecchio equilibrata.
|
|
|
|
#3592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece da qui si nota che non frequenti la sezione videogiochi.
|
|
|
|
#3593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un concetto di allineato parecchio strano.Che poi stò parlando di media,visto che addirittura ci son giochi dove si perdono anche 15 fps rispetto a windows xp.
|
|
|
|
#3594 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..scusami, non la prendere come una cattiveria, ma lo dico con il cuore: la sezione videogiochi di questo forum non fa testo e non è attendibile.
|
|
|
|
|
#3595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Seguo due topic su questo forum, quello della mia scheda madre e questo. Il resto lo lascio a voi altri.
|
|
|
|
|
#3596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è attendibile? E perchè mai?
|
|
|
|
#3597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora prima di mostrare test vari leggiamo un pò cosa ne pensano coloro che i giochi li utilizzano davvero.
|
|
|
|
#3598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Aero col 690g a 1920x1200 fa una fatica boia...è come se dicesse "togli quelle cazzo di trasparenze"...il bello è che però la shell del mediacenter fa fatica persino segando i temi al minimo, modello win2000.
Con l'9800gtx, ripeto, nessun problema. |
|
|
|
|
#3600 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Guarda che sono stato giocatore incallito pure io fino a qualche anno fa (x1900xt all'epoca tra le migliori, pagata 260€), e ti garantisco che detto così valutando su tutti i giochi sia un divario abbondantemente trascurabile. Tra l'altro ho da poco finito NFS Undercover perfettamente giocabile col mio hardware a 1440*900 (certo senza AA e filtri ma la scheda ormai ha un po' di annetti e non intendo cambiarla per ora). Anche qui tu dici "si perdono 15fps", ma dipende dal gioco (e dalla scheda video), se si perdono 15 fps su un gioco pesante è un conto, se se ne perdono 15 su una media superiore ai 100 (quindi abbondantemente sopra la soglia di giocabilità) tornano ad essere trascurabili. Vuol dire che quel gioco va meglio con quella data macchina con la data scheda su XP piuttosto che con lo stesso hardware sotto Vista. Ma questo non equivale a dire XP è nettamente migliore di Vista con i giochi. Per me allineati significa sostanzialmente avere la stessa esperienza di gioco, con un divario di +/- una tot percentuale accettabile. Ma per favore non prendiamolo come unico metro di giudizio del SO come qualcuno vuole far passare. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"