Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 13:21   #81
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Che sia o no a salve, quel ragazzo deve essere immediatamente identificato ed arrestato con l'accusa di porto abusivo d'armi da fuoco. Il suo arresto deve essere plateale in modo da restare impresso nella testa di tutti quegli incivili che festeggiano così il capodanno.
Se la pistola è a salve e con ancora il tappo rosso e la canna correttamente otturata e lui è maggiorenne l'unico reato che gli si può ascrivere è distrubo della quiete pubblica.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:28   #82
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
capodanno a milano... tre feriti... saranno stati i panettoni?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...101254139.html

questo per dire come tutto il mondo sia paese (con i preoccupanti eccessi di napoli, sia chiaro) ma la cosa fa più notizia se proviene da determinati posti
Vogliamo essere obiettivi?

Nella provincia di Roma, (4 milioni di abitanti) il sito del Corriere della Sera parla di 36 feriti, mentre per la provincia di Napoli (3 milioni di abitanti), parla di 85.

http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:31   #83
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Piccola correzione: anche le pistole a salve espellono i bossoli, in quanto sono semi automatiche munite di caricatore. Tornando alla notizia, vera o no che sia, ci dobbiamo solo vergognare. Ci sono tante altre cose belle che ci dovrebbero rappresentare come italiani. Non credo che sia una parte della nostra cultura che semmai venisse a mancare, ci cambierebbe in peggio.

E comunque, è inutile negarlo, la predominanza di questi fatti è a napoli.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:33   #84
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
Vogliamo essere obiettivi?

Nella provincia di Roma, (4 milioni di abitanti) il sito del Corriere della Sera parla di 36 feriti, mentre per la provincia di Napoli (3 milioni di abitanti), parla di 85.

http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml
non ho capito il nesso sinceramente. fra l'altro ho anche precisato che la realtà di napoli è più critica delle altre, ma forse mi hai risposto senza leggere con attenzione. quel che volevo sottolineare è che fa notizia solo se la cosa succede a napoli, il che è un filino diverso.. mi sarò espresso male
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:49   #85
Jon3683
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

questo per dire come tutto il mondo sia paese (con i preoccupanti eccessi di napoli, sia chiaro) ma la cosa fa più notizia se proviene da determinati posti
Guarda che è proprio di quello che stiamo parlando, dei "preoccupanti eccessi di Napoli". Mi sambra normale che "i preoccupanti eccessi" facciano più notizia.
Jon3683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:27   #86
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se la pistola è a salve e con ancora il tappo rosso e la canna correttamente otturata e lui è maggiorenne l'unico reato che gli si può ascrivere è distrubo della quiete pubblica.
Non vedo nessun "tappo rosso" che per legge deve essere molto evidente...
Vedo che in ogni caso si cerca sempre di giustificare (non mi riferisco a te in particolare) questo bastardo delinquente che ha sparato per festeggiare.
Old 02-01-2009, 15:37   #87
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E tu sei sicuro che non abbia il porto d'armi? Sei sicuro che non sia maggiorenne? Che la pistola non è stata denunciata regolarmente?
Sicuramente se non ha tutti i requisiti per possedere una pistola, il fatto è gravissimo...
perche'... se uno e' maggiorenne e ha il porto d'armi puo' sparare liberamente per strada?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:46   #88
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Vedo che in ogni caso si cerca sempre di giustificare questo bastardo delinquente che ha sparato per festeggiare.
nooooo, macchè, chillo è nu bbuono 'uaglione! E' il giornalista che quando ha visto la pistola poteva farsi i fatti suoi invece di gettare fango sulla città più bella del mondo!!
I veri problemi di Napoli sono la fascia destra e la mancanza di opportunismo di Denis sotto la porta! E come sempre, FOZZA NAPOLI!! W el Pocho Lavezzi!!!
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Old 02-01-2009, 16:20   #89
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

...non è che ... le vittime sono di origine partenopea ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:30   #90
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
non ho capito il nesso sinceramente. fra l'altro ho anche precisato che la realtà di napoli è più critica delle altre, ma forse mi hai risposto senza leggere con attenzione. quel che volevo sottolineare è che fa notizia solo se la cosa succede a napoli, il che è un filino diverso.. mi sarò espresso male
a me sembra che faccia più notizia se uno per festeggiare scende in strada con la pistola anzichè con lo spumante

scusa eh
Old 02-01-2009, 17:40   #91
gigio2005
Senior Member

Quote:
Video choc/ Spari in diretta tv
Il giornalista: «Ho avuto paura»

NAPOLI (2 gennaio) - Il video ha fatto in poche ore il giro della rete. Un giovane, davanti le telecamere dell'emittente regionale «Canale 9», impugna una pistola e, dopo aver augurato «tanti auguri a tutti i napoletani», inizia a spararare in aria. Tre colpi che hanno spaventato il giornalista televisivo Carlo Alvino, finito, come lui stesso ammette, nel «tritacarne mediatico».

Alvino, che in diretta definisce gli spari un «gesto benaugurante», confessa di aver avuto paura: «Mi sono trovato in una situazione da cui pensavo solo ad uscirne il prima possibile. Dopo la mezzanotte, con uno studio mobile allestito su due moto, abbiamo iniziato a girare la città. E ci siamo diretti prima a Forcella. Qui, appena arrivati, siamo stati accerchiati da un gruppo di ragazzi in moto e mi sono accorto che uno di loro aveva una pistola che spuntava dalla cintura. Ho avuto paura, temevo una rapina, un'aggressione. Ho pensato a una sola cosa: chiudere la faccenda e andare via». «Forse avrei dovuto chiamare la polizia, ma ci penso solo ora, a mente fredda».

Il direttore di Canale 9, Enzo Coppola, annuncia che in giornata sarà trasmesso dalla sua emittente il video integrale della diretta «per far capire che non c'era certo accondiscendenza nei confronti di quegli spari come qualcuno può aver creduto. Resta comunque un episodio spiacevole e inquietante ma con una diretta in corso il giornalista non aveva molte chance per tirarsi fuori da lì»
amen
si puo' chiudere...

come gia' detto all'inizio...mi sembrava strano un comportamento del genere da parte di carlo alvino
Old 02-01-2009, 18:21   #92
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
amen
si puo' chiudere...

come gia' detto all'inizio...mi sembrava strano un comportamento del genere da parte di carlo alvino
lo sto scrivendo da ieri.

era palese......almeno per tutti quelli che come me hanno visto la trasmissione in diretta

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:29   #93
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
amen
si puo' chiudere...

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
lo sto scrivendo da ieri.

era palese......almeno per tutti quelli che come me hanno visto la trasmissione in diretta

>bYeZ<
No scusate, non si può chiudere affatto...anzi, adesso si può cominciare a parlare di quel pezzo di merda che spara in aria senza che nessuno cerchi di sviare il discorso accusando il giornalista o le forse dell'ordine
Old 02-01-2009, 18:46   #94
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
adesso si può cominciare a parlare di quel pezzo di merda che spara in aria senza che nessuno cerchi di sviare il discorso accusando il giornalista o le forse dell'ordine

non so se hai visto il sito del Mattino, ma anche là le persone se la prendono col giornalista sviando il discorso. Del ragazzo se ne escono con un "imbecille", il che è una cosa furba per chi vuole difendere Napoli a tutti i costi. Imbecille è chi imbratta i monumenti. Uno che gira con una pistola così, non è un imbecille, ma un criminale.

Vorrei farvi una domanda:
Secondo voi perchè gira con la pistola? Per salutare l'anno nuovo? Non abbiamo a Napoli fuochi con cui fare rumore e uno si deve procurare una pistola per festeggiare l'anno nuovo?
o ce l'ha per altri scopi?

RIflettiamo un attimo. Nel video era capodanno e ha usato la pistola per salutare l'anno nuovo. Ma quando non è capodanno, con la pistla che ci fa?
Old 02-01-2009, 19:06   #95
gigio2005
Senior Member

Quote:
No scusate, non si può chiudere affatto...anzi, adesso si può cominciare a parlare di quel pezzo di merda che spara in aria senza che nessuno cerchi di sviare il discorso accusando il giornalista o le forse dell'ordine
Quote:
non so se hai visto il sito del Mattino, ma anche là le persone se la prendono col giornalista sviando il discorso. Del ragazzo se ne escono con un "imbecille", il che è una cosa furba per chi vuole difendere Napoli a tutti i costi. Imbecille è chi imbratta i monumenti. Uno che gira con una pistola così, non è un imbecille, ma un criminale.

Secondo voi perchè gira con la pistola? Per salutare l'anno nuovo? Non abbiamo a Napoli fuochi con cui fare rumore e uno si deve procurare una pistola per festeggiare l'anno nuovo?

RIflettiamo un attimo. Nel video era capodanno e ha usato la pistola per salutare l'anno nuovo. Ma quando non è capodanno, con la pistla che ci fa?
pare che cadete dalle nuvole....parliamo del delinquente...che ci fa con la pistola...chi gli ha dato la pistola...sara' stata una pistola a salve...e bla bla bla

a napoli c'e' la camorra
a napoli ci sono i camorristi
a napoli non esiste lo stato
la politica e' marcia
non si risolvera' mai niente
napoli e' una merda
bisogna emigrare

di cos'altro vuoi parlare scusa?
Old 02-01-2009, 19:11   #96
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ci apre le bottiglie, non è evidente?
Old 02-01-2009, 20:09   #97
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
pare che cadete dalle nuvole....parliamo del delinquente...che ci fa con la pistola...chi gli ha dato la pistola...sara' stata una pistola a salve...e bla bla bla

a napoli c'e' la camorra
a napoli ci sono i camorristi
a napoli non esiste lo stato
la politica e' marcia
non si risolvera' mai niente
napoli e' una merda
bisogna emigrare

di cos'altro vuoi parlare scusa?

prendo questo post per fare una domanda...
leggo spesso che gli STESSI napoletani dicono " NAPOLI è UNA CITTà DI MERDA"...oppure "i cittadini sono irrecuperabili"

MA VI METTETE ANCHE VOI IN QUESTA MERDA?? o vi escludete dalla "feccia"?

e soprattutto......VOLETE EMIGRARE?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 21:24   #98
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Le armi da fuoco vere caricate a salve, oppure quelle fatte apposta per usare munizioni a salve non hanno il tappo (scoppierebbe la canna ).
Old 02-01-2009, 23:57   #99
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
perche'... se uno e' maggiorenne e ha il porto d'armi puo' sparare liberamente per strada?
assolutamente no...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 01:36   #100
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:

Quotone, con questo intervento è stato detto tutto, volendo si può anche chiudere e andare a fare una petizione per far muovere il a chi di dovere per arrestare quel criminale.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP