Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 19:51   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sta di fatto che con un OC del 70% non dai adito di capirne troppo. Difatti con un OC simile, il tuo PC che hai pagato la metà, in 3 anni lo devi cambiare 2 volte se sei fortunato....
Che poi che cavolo c'entra la sparata del desktop confrontata con il laptop. Tu stesso dici di avere un portatile di 4 anni fa per il lavoro, non vedo perchè uno che abbia un portatile moderno debba essere "meno figo" di te con il tuo insulso OC del 70% ...
Che poi un portatile con 9600M GT oggi si trova a 700€, non oso immaginare quanto possa valere poco uno con una 8600M GT come il mio (in grado di far girare tutti i giochi fino ad adesso rilasciati, lo ricordo). Quindi non capisco la tua uscita infelice, poco consona e sicuramente inappropriata.
Insulso un overclock del 70% a quasi v-core default e perchè mai? il processore tempo 8-10 mesi l'avro venduto...quindi poi che fine farà in futuro non è un problema mio...
Il tuo portatile con una 8600GT è in grado di far girare R6 Vegas...dubito seriamente visto che all'epoca in cui l'ho finito con una GF8800GTS a tutto al max a 1280x1024 quasi arrancava....quindi non mi puoi dire che giochi bene...giochi ma a qualità non da pc decente.(poi a far girare tutto ci riesce puer un P4 1.8Ghz di 8 anni fa,...a 640x480 sono capaci tutti.)
Questo non è un portatile è solo un macigno inutile.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:54   #42
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Insulso un overclock del 70% a quasi v-core default e perchè mai? il processore tempo 8-10 mesi l'avro venduto...quindi poi che fine farà in futuro non è un problema mio...
Il tuo portatile con una 8600GT è in grado di far girare R6 Vegas...dubito seriamente visto che all'epoca in cui l'ho finito con una GF8800GTS a tutto al max a 1280x1024 quasi arrancava....quindi non mi puoi dire che giochi bene...giochi ma a qualità non da pc decente.(poi a far girare tutto ci riesce puer un P4 1.8Ghz di 8 anni fa,...a 640x480 sono capaci tutti.)
Questo non è un portatile è solo un macigno inutile.
Lol,sei forte...
Vieni da me che ti faccio vedere le frequenze alzate della SV.
475-900-400(ddr2 eh...)fino a 610-1425-510 con lo stesso voltaggio e senza sudare un minimo.
Se poi non credi che si può giocare a risoluzioni decenti a fps giusti e costanti...problemi tuoi.Io con i fissi ho decisamente chiuso
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:55   #43
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Lol,sei forte...
Vieni da me che ti faccio vedere le frequenze alzate della SV.
475-900-400(ddr2 eh...)fino a 610-1425-510 con lo stesso voltaggio e senza sudare un minimo.
Se poi non credi che si può giocare a risoluzioni decenti a fps giusti e costanti...problemi tuoi.Io con i fissi ho decisamente chiuso
scusa ma non mi pare proprio di aver quotato il tuo intervento...e se credi di giocare bene con una 8600 con le DDR2 io ti dico una cosa. STAI BENE COSI.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 02-01-2009, 19:57   #44
ilguercio
Bannato

Quote:
scusa ma non mi pare proprio di aver quotato il tuo intervento...e se credi di giocare bene con una 8600 con le DDR2 io ti dico una cosa. STAI BENE COSI.
Appunto,io sto bene cosi.Me lo porto appresso,ci faccio tutto,non mi è mai stato stretto ad un anno.
E consuma un kaiser...
Old 02-01-2009, 20:33   #45
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Sei semplicemente uno che non ha cognizione di causa. Dopo il tuo intervento hai palesato semplicemente che appartieni al genere che ho poc'anzi descritto: lingua sciolta, cognizione di causa 0. Gioca con il tuo OC al 70% va...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:35   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Io lo faccio. 35 frame al secondo a 1280x800 e texture su "Alto" a Far Cry 2 al mio paese si chiama giocare decentemente. Sicuramente meglio a 1280x800 su di un 15.4 che a 1366x768 su di un 42" LCD come fa molta gente. E sicuramente non mi puoi fare il ragionamento del costo, visto che il mio portatile ce l'ho da un'anno e mezzo, tu invece a quelle frequenze in un'anno e mezzo lo puoi solo usare per lessare le uova... Non ti ci mando per netiquette e regolamento, ma hai capito dove puoi andare...

Ultima modifica di mjordan : 02-01-2009 alle 20:38.
Old 02-01-2009, 20:41   #47
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Io lo faccio. 35 frame al secondo a 1280x800 e texture su "Alto" a Far Cry 2 al mio paese si chiama giocare decentemente. Sicuramente meglio a 1280x800 su di un 15.4 che a 1366x768 su di un 42" LCD come fa molta gente. E sicuramente non mi puoi fare il ragionamento del costo, visto che il mio portatile ce l'ho da un'anno e mezzo, tu invece a quelle frequenze in un'anno e mezzo lo puoi solo usare per lessare le uova... Non ti ci mando per netiquette e regolamento, ma hai capito dove puoi andare...
Ancora..forse non hai capito eh,il mio processore non corre nessun rischio con quell'overclock e sto a 30 gradi.
Se proprio si dovesse rompere cosa mai succesa in 12 anni di overclock di processori...con 70 euro ho risolto...ciao ciao...
Pure te hai ben capito dove devi andare immagino....
Old 02-01-2009, 20:54   #48
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ancora..forse non hai capito eh,il mio processore non corre nessun rischio con quell'overclock e sto a 30 gradi.
Se proprio si dovesse rompere cosa mai succesa in 12 anni di overclock di processori...con 70 euro ho risolto...ciao ciao...
Pure te hai ben capito dove devi andare immagino....
Io rimango qui a parlare di ciò che discute la notizia, dove devi andare lo sai tu... A trollare vai da un'altra parte, alla prossima sei segnalato. Statti con il tuo 70% a 30°, a noi non ce ne può fregare di meno, forse non hai capito.
Old 02-01-2009, 20:55   #49
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quoto Futura12...sicuramente è un bel portatile, nn tanto portatile alla fine, ma io preferisco i desktop sempre e comunque e il paragone nn si può fare( per tanti motivi)...inoltre il mio e6400 (di default 2.13ghz) ha già 2 anni e da quando l'ho comprato è sempre stato minimo a 3.2ghz in downvolt con la vecchia schedamadre P5B Deluxe della Asus e adesso lo tengo a 3.6ghz in leggero overvolt con la DFI-DK da quasi 1 annetto e state tranquilli che nn si brucerà mai, forse nn avete mai avuto a che fare con una cpu Intel in overclock su Desktop...inoltre questo e6400 continua a spingere di brutto con la vga sempre in firma..nn sento il bisogno di cambiarlo, anche perchè sono abbondantemente sopra la potenza che mi servirebbe per sfruttare la Hd4850...penso di andarci avanti ancora 1 annetto...

PS: x quanto mi riguarda sto notebook è buono x quella gente che ha problemi di spazio e vuole cmq una macchina decente in uno spazio contenuto...ma comprarlo per sostituire un desktop pur avendo lo spazio...questo proprio no...nn lo farei mai e neanche lo consiglierei a nessuno...anche perchè avrà un prezzo assurdo...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:57   #50
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Io rimango qui a parlare di ciò che discute la notizia, dove devi andare lo sai tu... A trollare vai da un'altra parte, alla prossima sei segnalato. Statti con il tuo 70% a 30°, a noi non ce ne può fregare di meno, forse non hai capito.
manco di quello che pensi te non ce ne po frega de meno se non l'avessi capito...e di certo non sarai tu a cacciarmi da tale topic. ah ancora non mi hai detto come gira bene Rainbow six con la 8600Gt con le DDR2 sarei veramente curioso
Old 02-01-2009, 20:58   #51
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
...ti sei dimenticato che come dici tu pagheresti il doppio delle licenze per ogni software...
perchè? ho detto ti porti dietro solo l'HD, un HD un programma e quindi una licenza
Old 02-01-2009, 21:26   #52
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Giochi a Far cry con tutto alto con quella scheda ed a quella risoluzione?
Wow, più potente la scheda da laptop che da desktop
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 21:37   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Giochi a Far cry con tutto alto con quella scheda ed a quella risoluzione?
Wow, più potente la scheda da laptop che da desktop
Non ho detto "tutto su alto", ho detto quasi tutto su alto o comunque vicino. Le ombre per esempio sono settate a "medio" ma comunque guardando degli screen di comparativa, la differenza non è poi cosi epocale al punto da non poter sacrificare il dettaglio alto delle ombre a fronte di una manciata di frame in piu'. Stiamo parlando comunque di un gioco che è un porting da console e quindi le differenze fra settaggi alti e medi è molto spesso (quasi sempre) marginale. Se poi non hai nemmeno imparato a configurare un gioco, come la stessa crytek esortava a fare ai propri utenti, non è colpa di nessuno. Tra l'altro, non lo dimentichiamo, stiamo parlando di un portatile comprato un'anno fa dopo 1 anno e mezzo che sta in commercio. Anni fa questa cosa era impensabile.

Ancora riesco a trovare qualcuno che sappia capire dove sta la differenza fra qualità grafica "bassa" e "molto alta" in Prince of Persia, perdonami se poi chi si pavoneggia di giocarlo a dettagli massimi mi fa venire da sorridere... Povere piccole vittime del marketing

Ultima modifica di mjordan : 02-01-2009 alle 21:44.
Old 02-01-2009, 21:38   #54
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
manco di quello che pensi te non ce ne po frega de meno se non l'avessi capito...e di certo non sarai tu a cacciarmi da tale topic. ah ancora non mi hai detto come gira bene Rainbow six con la 8600Gt con le DDR2 sarei veramente curioso
La differenza è che io sono in topic, tu no. A noi del tuo desktop, in un thread di un portatile, non ce ne sbatte, te lo ripeto per la seconda volta. Quanto a Rainbow Six Vegas, il gioco non gira gran che. Gira peggio del 2 ma il motivo non è il portatile: è semplicemente il fatto che è uno dei pochi giochi che ho elencato che non è in grado di sfruttare il multicore. Di conseguenza, gira quasi una merda perchè è CPU limited: non ha nulla a che vedere con la scheda grafica, che invece mi fa girare Gears of War a 35 fps, piu' che decente. Ovvero gira una merda sul mio laptop tanto quanto girerebbe una merda su un Q9000 quad core. Punto. Non è un discorso di potenza ma di sfruttamento delle risorse. E infatti i giochi moderni, in grado di sfruttare le risorse, girano piu' che decentemente: Fallout 3 si auto-setta su "alto" da solo. Ed è a quei dettagli che gioco. Se poi tu sostieni che non si possa giocare con un portatile, bhè, il discorso che fa acqua è proprio il tuo perchè io ed altri ti abbiamo dimostrato il contrario. E te lo abbiamo dimostrato con esperienze dirette di chi questi accrocchi li usa, non da chi va parlando come un mecenate solo perchè tiene una cpu di fascia bassa ovecloccata del 70% da buttare in 6 mesi...

Ultima modifica di mjordan : 02-01-2009 alle 21:49.
Old 02-01-2009, 22:01   #55
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Io ripeto che il mio e6400 che ha 2 anni ormai, nn è mai stato a default, ma è transitato dai 3.2ghz(che ho tenuto x 1 anno)ai 3.6ghz(da 1 anno a questa parte)...quando si è mai detto che una cpu che si overclocca, si butta dopo sei mesi dai? Specie questi Core2Duo che salgono in overclock di almeno 1ghz senza neanche aumentarne il voltaggio...anzi addirittura puoi abbassarlo anche...il e6400 lo tenevo a 3.2ghz con 1.20v e come VID settato di fabbrica ha 1.28v pensa te se potevi bruciarlo...ma neanche fra 100 anni...pensa che ho su un vecchio pc, un vecchio Athlon xp 2500+ Mobile da 1833mhz che tengo da quando è uscito a 2.6ghz overvoltato per giunta.... quasi 8 anni di processore...x quanto mi riguarda, nn sminuisco il tuo portatile, ma nn sono termini di paragone che si possono fare rispetto ad un desktop...nè tantomeno direi che una cpu overcloccata dura 6 mesi...ma dai, l'hai sparata grossa su via...

Ultima modifica di kekkus : 02-01-2009 alle 22:05.
Old 02-01-2009, 22:01   #56
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
perchè? ho detto ti porti dietro solo l'HD, un HD un programma e quindi una licenza
magari fosse così facile... purtroppo molti programmi installano librerie e file condivisi qua e là, a volte anche nella cartella di windows...peggio ancora vale per i file licenza che a volte vengono messi in posizioni esotiche come "nonsodove\shared component\" o simile e le impostazioni residenti nel registro di sistema...
...fondamentalmente tutto dipende molto da come è concepita l'applicazione...
...è lontana l'epoca del dos in cui bastava lanciare l'exe nella cartella e bastava spostare la chiavetta hardware sulla presa parallela...

...quindi non puoi farne una regola fissa valida per ogni programma.

Ultima modifica di Whizkid : 02-01-2009 alle 22:05.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:04   #57
ilguercio
Bannato

Ma nessuno ha detto che il fisso va buttato.A me il portatile fa comodo,il suo sporco lavoro lo fa.Non è una caffettiera solo per mail e internet(non ha le prestazioni di un netbook).Ci elaboro immagini in Photoshop e mi va bene cosi.Però pensare ai portatili come oggetti superati è da gnuranti eh...
Old 02-01-2009, 22:22   #58
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma nessuno ha detto che il fisso va buttato.A me il portatile fa comodo,il suo sporco lavoro lo fa.Non è una caffettiera solo per mail e internet(non ha le prestazioni di un netbook).Ci elaboro immagini in Photoshop e mi va bene cosi.Però pensare ai portatili come oggetti superati è da gnuranti eh...
veramente quà c'è gente che sostiene che il fisso va buttato a quanto ne ho capito io...io sono del parere che il portatile bisogna averlo, ma farsene uno che consumi la minor corrente possibile, e che la batteria duri il più possibile proprio perchè deve essere portatile...poi deve essere sottile e nn troppo pesante e soprattuto deve avere molte connessioni(usb, wi-fi, blutooth e così via)...della scheda video me ne fregherei, visto che nn ci giocherei, preferirei più capienza sul disco, per la memoria si pùò sempre upgradare e per la cpu avere il giusto compromesso per poter essere un portatile...tutto quì...per il resto vado avanti col mio Toshiba M50 che ha ormai 2 o 3 anni, che monta altoparlanti Harman Kardon integrati, tecnologia Centrino con Intel Dothan 1.6ghz e 2mb di L2, Ati x600se,Disco da 80GB, Master dvd Dual Layer e 512mb di ram(più che sufficienti anche per encoding con Virtualdub)...il notebook è molto sottile, silenzioso e leggero...il tutto viene sfruttato da XP Pro SP3 allegerito con Nlite, una goduria...e la batteria mi dura oltre le 2 ore essendo Centrino...poi che quell' acer sia una buona macchina, nessuno lo mette in dubbio, ma io nn lo acquisterei mai, perchè preferire farmi un desktop cazzuto con gli stessi soldi o anche molti di meno...pensate che il notebook descritto poco sopra, ce l'ho perchè è stata un'occasione, pagato a metà prezzo con qualche mese di vita, praticamente faceva ancora odore di plastica nuova quando me lo consegnarono...e lo metto dentro una valigetta Samsonite

Ultima modifica di kekkus : 02-01-2009 alle 22:25.
Old 02-01-2009, 22:33   #59
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Solita new e soliti puristi desktop che credono sempre di avere la verità in tasca.

Ogni discussione nata da notizie su laptop cazzuti diventa sistematicamente un déjà vu...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:53   #60
Mister Tarpone

io avrei messo --almeno-- una 9700M GTS @ 256bit e 48sp...

o ancora meglio una 9800M GT @ 256bit e 96sp...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian