Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 13:38   #27661
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Se non vuoi spendere i 73€ dell'Enzoteck LUNA, ti consiglio l'AquaCuplex XT ke anke in Offerta
Ne ho sentito parlare bene, oltre ad aver letto su internet ke anke il WB + tecnologico ke ci sia, per via della doppia camera di vapore e cosè così
Anke il mio negoziante ke lo ha provato me ne ha parlato bene

I raccorsi Normali, sono quelli ke si infilano sul tubo, e poi tramite una fscetta si stringono per sicurezza,
mentre quelli pneumatici, si incastrano sul tubo, ma non servono fascette o altro, e per toglierli basta fare pressione e tirare...sono solo + comodi, per ki usa smontare spesso l'impianto
poi ci sono questi http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1167
(ke ho io, ke sono comodissimi) ke sono a incastro, ma al posto della fascetta stringitubo, c'è quella "cappellina" ke avvitandosi blocca il tubo...
Quando prendi i raccordi, stai attento a prenderli della filettaura giusta

Tra doppio e triplo non so ke differenza di prestazioni ci sia, ma quello triplo smaltisce molto + calore, e credo ke 5°C minimo li ai di meno rispetto a quello doppio (almeno spero )...

In ke senso alimentare le ventole?
Ti consiglio di prendere un rheobus, in modo da regolarne la velocità e di conseguenza la rumorosità...
Il dragone ne ha molti anke a poco (con 12€ mi pare ce ne siano alcuni ke regolano 4ventole e sono anke belli esteticamente), calcola ke puoi anke mettere 2 ventole sullo stesso canale
Si si, l'avevo gia notato ieri l'Aqua Cuplex. Ottimo direi
Quei raccordini invece sembrano l'ideale. Comodi e pratici!
Per la questione ventole credo sia in effetti il minimo dei miei problemi. Mentre per il radiatore non saprei. Se lo fanno triplo ci sarà un perchè!...era solo una questione di ingombro
Ovviamente prima di procedere all'ordine (a metà gennaio...finanze permettendo) farò mente locale (e mi dovrete dare una mano ihihihi) su tutto il necessario per la messa in servizio:
Tubi (tipo, lunghezza, diametro), numero di raccordi da utilizzare, liquido, additivi e altre cosucce
Old 01-01-2009, 12:13   #27662
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Si si, l'avevo gia notato ieri l'Aqua Cuplex. Ottimo direi
Quei raccordini invece sembrano l'ideale. Comodi e pratici!
Per la questione ventole credo sia in effetti il minimo dei miei problemi. Mentre per il radiatore non saprei. Se lo fanno triplo ci sarà un perchè!...era solo una questione di ingombro
Ovviamente prima di procedere all'ordine (a metà gennaio...finanze permettendo) farò mente locale (e mi dovrete dare una mano ihihihi) su tutto il necessario per la messa in servizio:
Tubi (tipo, lunghezza, diametro), numero di raccordi da utilizzare, liquido, additivi e altre cosucce
C'è anke quadruplo il radiatore e anke a 9 ventole

Allora decidi quello ke vuoi prendere in base anke agli spicci disponibili e poi facci sapere

e

BUON ANNO
a tutti!
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:25   #27663
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Ehila, grazie della disponibilità.
Prima di scendere in dettagli volevo accertarmi che qualcuno mi seguisse .
Dunque. Non volevo spendere un patrimonio ma avere comunque un ottimo impiantino performante. In parole povere con un buon rapporto qualità-prezzo. Boh, la butto li: 200 (€ + € -)?!? Ho fatto un po' di ricerche ma data la mia ignoranza in materia 'liquida' non riesco a capire quale prodotto sia meglio di un altro. Mi baso sul costo: più è caro...ovviamente è una valutazione sciocca!!!
Ad ogni modo, tornando a noi, mi piacerebbe avere un prodotto duraturo, non troppo ingombrante, bello esteticamente e ovviamente performante.
Ovviamente upgrade futuri ne farò (quando ne sentirò la necessità) quindi avere tra le mani un prodotto che possa utilizzare per anni non sarebbe male.
La mia intenzione era quella di raffreddare Cpu (+ Chipset) e Vga. Integrare tutto nel case purtroppo non credo sia possibile nel mio caso (o case ), non voglio rovinare il mio moddicino (vedi link in firma) ....e poi non ho mica una torre!!!
Come vedi dalla firma il mio OC è una 'bestemmia'. Ad aria sono arrivato tranquillamente, senza overvoltare, a 3,4Ghz con ottime temperature (grazie al mio Zen) quindi è più per un fattore silenzio-estetico...anche se la tentazione di 'osare' di più non manca (frenata dalla paura però)
Ora sono nelle vostre mani, mi affido totalmente alla vostra esperienza sperando che prima o poi possa godere pure io dei benefici del liquido

per 200 euro vai su impianti già pronti, sul sito ybris con 200 euro vai leggermente sopra il kit base, sappilo
Sennò vai di TT, de gustibus
Altrimenti ancoraq meglio vai di usato

Quote:
Troppi dubbi, oltretutto prima di capodanno
Secondo voi raffreddare a liquido chipset (north) e mofset è indispensabile?
Avere una P5Q-pro con dissipatorino unico che comprende Northbridge e Mofset è una bella inculata! Dovrei spendere un fottio sia se voglia liquidare entrambi che solamente il North!!!
io ho una asus p5k che ha integrato nb e mosfet, ho tolto solo il dissi nb allargando le heatpipe così pra ho liquidato anche il nb senza mosfet dove gli ho piazzato una ventolina
vedi foto in firma per dettagli
Old 02-01-2009, 09:39   #27664
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
per 200 euro vai su impianti già pronti, sul sito ybris con 200 euro vai leggermente sopra il kit base, sappilo
Sennò vai di TT, de gustibus
Altrimenti ancoraq meglio vai di usato

io ho una asus p5k che ha integrato nb e mosfet, ho tolto solo il dissi nb allargando le heatpipe così pra ho liquidato anche il nb senza mosfet dove gli ho piazzato una ventolina
Sti cazzi. Sto tirando le somme (nel vero senso della parola). Solo per liquidare Cpu spenderei + di 350€
Old 02-01-2009, 09:48   #27665
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sti cazzi. Sto tirando le somme (nel vero senso della parola). Solo per liquidare Cpu spenderei + di 350€
compra roba anche usata per il primo impianto

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:15   #27666
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
certoi, se vai di Ybris o cose "di marca" la cifra la vedi nei kit completi, almeno 250 euro.
Se hai un budget limitato vai di TT come primo impianto, io l'ho fatto e sono contentissimo (e cin me il mio portafoglio )

66 gradi @1,6v @4000mhz
Old 02-01-2009, 10:36   #27667
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Quote:
certoi, se vai di Ybris o cose "di marca" la cifra la vedi nei kit completi, almeno 250 euro.
Se hai un budget limitato vai di TT come primo impianto, io l'ho fatto e sono contentissimo (e cin me il mio portafoglio )

66 gradi @1,6v @4000mhz
Hanno perfettamente ragione!

Te lo dice uno che all'inizio spese 300 e passa...

Se poi vuoi anche l'aspetto estetico e qualche fps in + e hai da spendere allora fatti avanti....

Io ti consiglio di risparmiarti quei soldi e magari utilizzarli per altro...
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:41   #27668
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:

dalla foto non si vede bene..

Sarei interessato alla tua mod per la mia p5q del.

Linkeresti qualche foto con i particolari ???

Grazie amico!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:19   #27669
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Avete perfettamente ragione!!! Volevo però farmi un impianto serio (nulla da togliere a TT ecc. che reputo valide alternative) che mi duri un sacco anche per futuri upgrade Hw e/o Wb. Per esempio, se in un futuro prossimo lontano volessi cambiare Mobo-cpu (e quindi Socket), avere un impianto (tralasciando wubbi vari) da poter sfruttare ancora non sarebbe male! (pompa, radiatore, vaschetta, raccordi).
Qualcuno mi ha anche consigliato di acquistare all'estero (UK) e risparmiare molto (si parlava di 100€!!!) però mi fido poco, soprattutto se poi mi arriva merce difettosa!! Andrei in panico totale!!
Mi dite per il mio 'primo impianto'...la mia intenzione era di farne uno 'definitivo'!
Ad ogni modo sto ancora valutando, non è nemmeno sicuro che passi al liquido!
Old 02-01-2009, 12:11   #27670
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Salve a tutti sapete se x il D-tek fuzion esiste gia la staffa 1366,io non la trovo,cmq ho ripiegato con un wb Ybris nuovo x ora poi vedo se e cosa vendere,ormai faccio la collezione
Old 02-01-2009, 12:38   #27671
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Quote:

66 gradi @1,6v @4000mhz
Anke io ho preso un TT come impianto
e sono contentissimo dell'acquisto

azz..ottimo quel procio...
appena mi arrivano gli WB per NB e mosfet vi faccio vedere un quaddino a 4ghz RS

non vedo l'ora

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Hanno perfettamente ragione!

Te lo dice uno che all'inizio spese 300 e passa...

Se poi vuoi anche l'aspetto estetico e qualche fps in + e hai da spendere allora fatti avanti....

Io ti consiglio di risparmiarti quei soldi e magari utilizzarli per altro...
Io inizialmente ne ho spesi 110€ per il TT, poi ho iniziato con gli upgrade,
allora ci ho messo 40€ (+30€ x le ventole) per il radiatore nuovo...

poi ho iniziato a volerlo anke esteticamente bello, allora ho speso 70€ per il Wb cpu, e 100€ per Wb NB e mosfet...

TOT. 350€

Ma ho un impianto a liquido
completo (2 radiatori, WB cpu-NB-mosfet)
super performante Q6600@3.6ghz T.amb 20°C CPU 49-47-45-45 (con ventole migliori scenderei ancora di 2-3°C forse)...
esteticamente bello..foto prossimamente...

Quote:
Avete perfettamente ragione!!! Volevo però farmi un impianto serio (nulla da togliere a TT ecc. che reputo valide alternative) che mi duri un sacco anche per futuri upgrade Hw e/o Wb. Per esempio, se in un futuro prossimo lontano volessi cambiare Mobo-cpu (e quindi Socket), avere un impianto (tralasciando wubbi vari) da poter sfruttare ancora non sarebbe male! (pompa, radiatore, vaschetta, raccordi).
Qualcuno mi ha anche consigliato di acquistare all'estero (UK) e risparmiare molto (si parlava di 100€!!!) però mi fido poco, soprattutto se poi mi arriva merce difettosa!! Andrei in panico totale!!
Mi dite per il mio 'primo impianto'...la mia intenzione era di farne uno 'definitivo'!
Ad ogni modo sto ancora valutando, non è nemmeno sicuro che passi al liquido!
ti consiglio di preneder inizialmente un impianto della TT, ke con 110€ ti prendi quello con 2 radiatori
se vorrai poi degli upgrade, non dovrai spendere molto

Se passi al liquido è impossibile tornare indietro

Io avevo il miglior dissipatore ad aria presente sul mercato, l'IFX-14 con 3 ventole e avevo temperature basse, ma non hai livelli del liquido...

Ultima modifica di AntecX : 02-01-2009 alle 12:41.
Old 02-01-2009, 13:01   #27672
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Salve a tutti sapete se x il D-tek fuzion esiste gia la staffa 1366,io non la trovo,cmq ho ripiegato con un wb Ybris nuovo x ora poi vedo se e cosa vendere,ormai faccio la collezione
Per il D-Tek non saprei, mai nvece per l'Ybris la staffa 1366 c'è gia sul sito
Old 02-01-2009, 13:29   #27673
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Anke io ho preso un TT come impianto
e sono contentissimo dell'acquisto

azz..ottimo quel procio...
appena mi arrivano gli WB per NB e mosfet vi faccio vedere un quaddino a 4ghz RS

non vedo l'ora

Io inizialmente ne ho spesi 110€ per il TT, poi ho iniziato con gli upgrade,
allora ci ho messo 40€ (+30€ x le ventole) per il radiatore nuovo...

poi ho iniziato a volerlo anke esteticamente bello, allora ho speso 70€ per il Wb cpu, e 100€ per Wb NB e mosfet...

TOT. 350€

Ma ho un impianto a liquido
completo (2 radiatori, WB cpu-NB-mosfet)
super performante Q6600@3.6ghz T.amb 20°C CPU 49-47-45-45 (con ventole migliori scenderei ancora di 2-3°C forse)...
esteticamente bello..foto prossimamente...

ti consiglio di preneder inizialmente un impianto della TT, ke con 110€ ti prendi quello con 2 radiatori
se vorrai poi degli upgrade, non dovrai spendere molto

Se passi al liquido è impossibile tornare indietro

Io avevo il miglior dissipatore ad aria presente sul mercato, l'IFX-14 con 3 ventole e avevo temperature basse, ma non hai livelli del liquido...
E' proprio quello il punto! Siccome mi conosco, preferisco spendere subito quei soldi (magari gradualmente) e avere tra le mani un prodotto che non necessiti upgrade o meglio che regga altri up senza dover per forza cambiare rad-pompa-wubbi...e mi duri negli anni!!
Old 02-01-2009, 14:28   #27674
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
E' proprio quello il punto! Siccome mi conosco, preferisco spendere subito quei soldi (magari gradualmente) e avere tra le mani un prodotto che non necessiti upgrade o meglio che regga altri up senza dover per forza cambiare rad-pompa-wubbi...e mi duri negli anni!!
Allora meglio se fai subito le cose per bene...
WB cpu:
prendi quello ke + ti piace esteticamente...(tanto la differenza tra il migliore e il peggiore è di 3°C, addirittura tra il Wb cpu del TT e quello Ybris di 1°C)
Radiatore
Se hai problemi di spazio per un raddy triplo alora meglio uno doppio e singolo, xkè uno solo doppio se metti anke NB e mosfet mi sa ke ci sta strettino)...Infatti io per NB e Mosfet userò quello singolo del TT e per la cpu quello doppio
Pompa:
vai su una Laing MCP355 ke sei apposto...
Tanica:
una vale l'altra, prendi quella ke + ti piace esteticamente
ma se prendi la pompa della laing allora meglio la sua tanica abbinata...
Raccordi e tubo
Stai sui 10/8 come larghezza...

a ste punto fai un giro sugli shop scegli i pezzi ke preferisci e vedi ke prezzo ti salta fuori

PS: ti consiglio Aquatuning come sito da visitare, ke ha molta roba a prezzi poco + bassi rispetto agli altri...

Ultima modifica di AntecX : 02-01-2009 alle 14:32.
Old 02-01-2009, 14:41   #27675
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Koolance

Se posso intervenire credo sia il momento buono per comprare in USA. Mi sta arrivando (è stata sdoganata questa mattina) una spedizione della Koolance così composta:
radia 3x120 da montare o esternamente su una base (che però io non ho preso) o da integrare "forando" il case in alto
un kit composto da ottima pompa, vasca e pannello controllo tutto in uno slot da 5"1/4
un WB per LGA775 + un kit adapter per il socket i7
un WB per Radeon 4870x2
raccorderia per un impianto in parallelo (quindi due splitter, una valvola drenante, tubi, persino il liquido ecc ecc.)
il tutto a poco più di 300 € spese sped comprese.

Come dicevo è già tutto sdoganato e (almeno per il momento ma credo ormai non mi verrà più richiesta) senza aggiunte di VAT.

L'unico problema potrebbero effettivamente essere (incrocio le dita) eventuali guasti in garanzia che mi costringerebbero a spedizioni un po' costose ma ... fatti i calcoli, la stessa roba acquistata in EU (Danimarca Germania o UK) sarebbe costata (almeno) il 30% in più!

Se interessa, appena monto vi so dire come funziona il tutto su un case Lian-Li V2010 e prendo qualche foto.

Quote:
WB cpu:
prendi quello ke + ti piace eseticamente...(tanto la differenza tra il migliore e il peggiore è di 3°C, addirittura tra il Wb cpu del TT e quello Ybris di 1°C)
Radiatore
Se hai problemi di spazio per un raddy triplo alora meglio uno doppio e singolo, xkè uno solo doppio se metti anke NB e mosfet mi sa ke ci sta strettino)...Infatti io per NB e Mosfet userò quello singolo del TT e per la cpu quello doppio
Pompa:
Tanica:
Raccordi e tubo

a ste punto fai un giro sugli shop scegli i pezzi ke preferisci e vedi ke prezzo ti salta fuori

PS: ti consiglio Aquatuning come sito da visitare, ke ha molta roba a prezzi poco + bassi rispetto agli altri...
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:52   #27676
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da ticonx Guarda i messaggi
Se posso intervenire credo sia il momento buono per comprare in USA. Mi sta arrivando (è stata sdoganata questa mattina) una spedizione della Koolance così composta:
radia 3x120 da montare o esternamente su una base (che però io non ho preso) o da integrare "forando" il case in alto
un kit composto da ottima pompa, vasca e pannello controllo tutto in uno slot da 5"1/4
un WB per LGA775 + un kit adapter per il socket i7
un WB per Radeon 4870x2
raccorderia per un impianto in parallelo (quindi due splitter, una valvola drenante, tubi, persino il liquido ecc ecc.)
il tutto a poco più di 300 € spese sped comprese.

Come dicevo è già tutto sdoganato e (almeno per il momento ma credo ormai non mi verrà più richiesta) senza aggiunte di VAT.

L'unico problema potrebbero effettivamente essere (incrocio le dita) eventuali guasti in garanzia che mi costringerebbero a spedizioni un po' costose ma ... fatti i calcoli, la stessa roba acquistata in EU (Danimarca Germania o UK) sarebbe costata (almeno) il 30% in più!

Se interessa, appena monto vi so dire come funziona il tutto su un case Lian-Li V2010 e prendo qualche foto.
azz...ottmo prezzo allora!
linkeresti il sito...anke in PVT se non si può postare...

Ke pezzi hai preso? (marca e modello)...
Old 02-01-2009, 15:10   #27677
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Koolance

Quote:
azz...ottmo prezzo allora!
linkeresti il sito...anke in PVT se non si può postare...

Ke pezzi hai preso? (marca e modello)...
No, credo si possa postare tranquillamente. In fondo è un produttore e anche se vende direttamente ... a parte che io sono un po' scettico con questa regola del non scrivere in chiaro indirizzi, prezzi, ecc ... in fondo l'unica arma che in quanto consumatori abbiamo è la concorrenza, e il far circolare liberamente notizie su quali prodotti costano meno, dove si possono trovare ecc non può che giovarci.

Cmq il sito è www.koolance.com, e il segreto per il risparmio è ovviamente pagare in dollari, evitando però le costose commissioni di cambio di Paypal (che oltre alla commissione vera e propria applica un tasso di cambio scandalosamente vantaggioso per loro) e dunque usare o il "wire transfer" (bonifico bancario, complicato e un po' lungo ma sicuro in quanto normalmente usa i tassi di scambio ufficiali della BCE) o la carta di credito, se le commissioni di cambio sono decenti (ma di solito lo sono).
Per la spedizione ho scelto l'opzione meno cara (che cmq è di un bel 50$ ma ne vale cmq la pena). Naturalmente è un po' un terno al lotto lo sdoganamento, perché di tanto in tanto viene chiesto il 20% di IVA sulla fattura ( a me finora non è mai accaduto ma ... mai dire mai).
Auguri! :-)
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:40   #27678
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
WB cpu:
prendi quello ke + ti piace esteticamente...(tanto la differenza tra il migliore e il peggiore è di 3°C, addirittura tra il Wb cpu del TT e quello Ybris di 1°C)
Radiatore
Pompa:
Tanica:
Raccordi e tubo

ciao.

su che base ti riferisci?

x la pompa

dipende dai wb....per esempio: x il fuzion è sprecata x il supreme è d'obbligo
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:56   #27679
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Lo so azz. Nell'altro Thread un utente mi ha elencato i vantaggi che ci sono nell'acquistare all'estero (nel suo caso UK). Infatti sono ancora indeciso su come agire. Un esempio che mi ha portato è stato quello del 'The King' (il radiatore triventola Thermochill). Da noi lo troviamo a 110€ mentre in UK lo pagheremo sulle 60€...sti cazzi!!! Ho fatto una ricerca e ho visto prezzi veramente bassi per quanto riguarda il Watercooling.

Quote:
Il mio dubbio principale è proprio questo. Se mi arriva una pompa che non pompa o una radiatore che non radia (ihihihi) sono veramente in panico!!!

Se da una parte c'è la convenienza dall'altra invece più garanzie.

Ad ogni modo, se farò 'sta pazzia, mi piglio subito il top:
- Rad: triventola (TFC/Thermochill)...alla fine con un po' di modding, qualche distanziale (e soprattutto consigli) sul retro ci dovrà stare
- Pompa: Laing assolutamente (ma quella del draghetto che modello è?)
- Vaschetta: per una questione di spazio, da abbinare alla pompa...ho gia in mente qualcosa
- Wb...questo proprio non lo so ancora...speriamo il draghetto aggiorni un po' il suo magazzino
- Tubi 10/8 Uv reactive, raccordi dritti a ghiera (e qualche curva), un additivo (magari colorato...)

Purtroppo i prezzi saranno mooooolto alti
Old 02-01-2009, 16:25   #27680
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da ticonx Guarda i messaggi
No, credo si possa postare tranquillamente. In fondo è un produttore e anche se vende direttamente ... a parte che io sono un po' scettico con questa regola del non scrivere in chiaro indirizzi, prezzi, ecc ... in fondo l'unica arma che in quanto consumatori abbiamo è la concorrenza, e il far circolare liberamente notizie su quali prodotti costano meno, dove si possono trovare ecc non può che giovarci.

Cmq il sito è www.koolance.com, e il segreto per il risparmio è ovviamente pagare in dollari, evitando però le costose commissioni di cambio di Paypal (che oltre alla commissione vera e propria applica un tasso di cambio scandalosamente vantaggioso per loro) e dunque usare o il "wire transfer" (bonifico bancario, complicato e un po' lungo ma sicuro in quanto normalmente usa i tassi di scambio ufficiali della BCE) o la carta di credito, se le commissioni di cambio sono decenti (ma di solito lo sono).
Per la spedizione ho scelto l'opzione meno cara (che cmq è di un bel 50$ ma ne vale cmq la pena). Naturalmente è un po' un terno al lotto lo sdoganamento, perché di tanto in tanto viene chiesto il 20% di IVA sulla fattura ( a me finora non è mai accaduto ma ... mai dire mai).
Auguri! :-)
ci faccio un giro allora
oggi dovevo spedire l'ordine degli Wb della mobo ma se li hanno qui vedo ke prezzo mi esce
.
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ciao.

su che base ti riferisci?

x la pompa

dipende dai wb....per esempio: x il fuzion è sprecata x il supreme è d'obbligo
Xkè come dice lui, vuole qualkosa ke duri nel tempo e regga agli upgrade futuri...
quella pompa non avrà problemi se mette a liquido oltre alla cpu anke Nb mosfet e VGA...
oltra magari ad un secondo radiatore...

l'ho consigliata appunto per questo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian