|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Noto che alcuni stanno proprio frecati per quanto riguarda l'argomento eh..
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
|
|
|
|
|
#3342 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo 3D.
Vengo al dunque... ho installato ieri la build 7000 di Win7. Mi era parso di capire che nell'iso erano presenti tutte le versioni compresa la Business (senza media center), ma in fase di installazione mi ha messo la Ultimate senza nessuna possibilità di scelta. Guardando nei file di installazione il riferimento a queste versioni c'è. Domanda: che qualcuno sappia c'è il modo di installare la Business o ancora meglio la BusinessN senza neanche il media player? Bye. |
|
|
|
|
#3345 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
dico la mia:
per creare una partizione in VISTA e in SEVEN è sufficiente usare "partiziona disco" del sistema operativo. Bisogna però tenere presente due accorgimenti: 1) effettuare prima un defrag 2) creare la partizione subito dopo aver installato il sistema operativo Se si sono installati già diversi programmi e si è usato molto il sistema operativo, c'è la possibilità che lo spazio disponibile per una nuova partizione sia molto ridotto, perchè nel disco vengono occupati in modo random vari settori ed il deframmentatore del sistema operativo in realtà non "sposta" e compatta tali settori che risultano occupati e quindi riduce lo spazio disponibile per una nuova partizione. All'uopo si possono usare utility di terze parti, come ad esempio l'utility free Defraggler che consente varie opzioni di deframmentazione compresa la "compattazione" e la deframmentazione dello spazio libero su disco. Tale utlity, ha però delle controindicazioni. Và usata accettando un certo grado di rischio. Mi è capitato in una circostanza che ha "sputtanato" il sistema, ma mi è capitato che ha "sputtanato" il sistema anche su computer con installato XP. Per partizionare il disco e superare tale limite di gestione del disco da parte di VISTA ho provato ad usare i noti programmi di partizionamento, in particolare Acronis 10 Home.. ma tale programma mi è risultato molto invasivo, non compatibile e mal digerito da VISTA che ha iniziato ad avere "l'affanno" e fonte di problemi ed interferenze inaccettabili col sistema operativo. Quindi alla fine, per il momento, l'unica soluzione sicura e possibile è quella di avere le idee chiare prima di installare il sistema operativo principale ed effettuare le partizioni subito dopo l'installazione del sistema operativo previo defrag. Altro nin zo. |
|
|
|
|
#3346 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Windows 7 beta 1 performance - How does the OS compare to Vista and XP? The tests There are 23 tests in all, most of which are self explanatory: 1. Install OS - Time it takes to install the OS 2. Boot up - Average boot time to usable desktop 3. Shut down - Average shut down time 4. Move 100MB files - Move 100MB of JPEG files from one hard drive to another 5. Move 2.5GB files - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from one hard drive to another 6. Network transfer 100MB files - Move 100MB of JPEG files from test machine to NAS device 7. Network transfer 2.5GB files - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from test machine to NAS device 8. Move 100MB files under load - Move 100MB of JPEG files from one hard drive to another while ripping DVD to .ISO file 9. Move 2.5GB files under load - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from one hard drive to another while ripping DVD to .ISO file 10. Network transfer 100MB files under load - Move 100MB of JPEG files from test machine to NAS device while ripping DVD to .ISO file 11. Network transfer 2.5GB files under load - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from test machine to NAS device while ripping DVD to .ISO file 12. Compress 100MB files - Using built-in ZIP compression 13. Compress 1GB files - Using built-in ZIP compression 14. Extract 100MB files - Using built-in ZIP compression 15. Extract 1GB files - Using built-in ZIP compression 16. Install Office 2007 - Ultimate version, from DVD 17. Open 10 page Word doc - Text only 18. Open 100 page Word doc - Text and images only 19. Open simple Excel doc - Basic formatting 20. Open complex Excel doc - Including formula and charts 21. Burn DVD - Win 7 beta 1 .ISO to disc using CDBurnerXP 22. Open 10 page PDF - Text only, using latest Adobe Reader 8 23. Open 100 page PDF - Text and images, using latest Adobe Reader 8 ![]() ![]() Fonte: http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3236 |
|
|
|
|
#3347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
loool
ok ma se faccio riduci volume , mi fa solo 21mb di spazio! nn si capisce... allora Riduzione totale prima della riduzione 305249 spazio riduzione disponibile :21 dimensione totale dopo riduzione 305228. boh, perchè cosa devo fare*^? forse un defrag
---------------------------------------------------- Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Bannato
|
Da tali test sembrerebbe che SEVEN sia proprio una BOMBA!! (anche se io personalmente, mi fido poco dei test siano essi positivi e siano essi negativi) Gli unici test attendibili, per me, sono: le mie impressioni ed esperienza d'uso quotidiano. |
|
|
|
|
#3349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io invece lo leggo diversamente e cioè da tali test risulta che Vista è più performante di XP e che quindi tutto il malcontento generale che si è scaraventato contro Vista era solo FUD o scaturito da ignoranza degli utenti
Ultima modifica di rutton : 02-01-2009 alle 11:06. |
|
|
|
|
#3352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Attenzione però, i numerini {less is better} non sono proporzionali alle prestazioni, indicano solo la superiorità rispetto ad un'altro s.o. in certe condizioni. Potrebbe anche essere che ci sia un divario di 0,001% (quindi sensibile ad un margine di errore) tra gli o.s. ma cmq il distacco nel test sarebbe di un punto.
|
|
|
|
|
#3353 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
facciamo una petizione per far resuscitare il nostro amico sospeso... |
|
|
|
|
|
#3354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' tempo perso. Aspettiamo 5 giorni e viviamo contenti
|
|
|
|
|
#3355 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Come? |
|
|
|
|
|
#3356 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sono un felice user di VISTA 64bit, con il quale ci faccio di tutto e ci gioco pure... a leggere in giro "i giochi" dovrebbero essere più lenti.. e invece non E' VERO come NON sono VERE le miriadi di palle che si leggono... (ad esempio VISTA64, su stessa macchina, è notevolmente più performante di VISTA32.Per fortuna IO ho la possibilità di provare anche su più macchine e confrontare in tempo reale e vedere e valutare le cose con i miei occhi ed il mio tatto. Ultima modifica di stambeccuccio : 02-01-2009 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#3357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
|
dalla cartella SOURCES del DVD di 7 si deve togliere il file ei.cfg e poi rimasterizzare con un prg adeguato perchè si deve ricreare il dvd bootabile.
Io tutto ciò non l'ho fatta perchè ho avuto la fortuna di trovare un iso di 7 gia pronto all'uso con la possibilità di scelta. |
|
|
|
|
#3358 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Articolo 2 ( Contestazioni) del regolamento del forum ( che ti consiglio di rileggere) Fine discussione, torniamo in Topic |
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Provato.
Devo dire che se le premesse sono queste allora il Vista diventerà presto il nuovo Windows Millenium. E' molto più reattivo e ottimizzato del Vista..si vede chiaramente che hanno capito dove il Vista lasciava letteralmente nauseati. Ovviamente ne condivide largamente la base..ma non credo che il Vista riuscirà mai a raggiungere i livelli del Windows 7..nemmeno con un SP4. Dispiace dirlo ma il Vista è un SO proprio da abbandonare e non supportare nemmeno più..sarebbe bene che la Microsoft fornisse gratis la licenza per chi ha acquistato quel "pachiderma" del Vista. Ultima modifica di xsim : 02-01-2009 alle 12:10. |
|
|
|
|
#3360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

- ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86