Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 21:26   #6641
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
lista bachi 2740b con firmware 2.73( e 2.61):

- Upnp che dopo ore di connessione con p2p spesso non apre le porte con conseguente messaggio di azureus che solleva la problematica.
Ma tenendo il programma sempre aperto, oppure chiudendolo e riaprendolo nel lasso di tempo? Il relese time del dhcp a quanto è settato?

Quote:
- Se attivi l'UPn non si ha la possibilità di avere una lista delle porte che vengono aperte in automatico dai programmi che ne fanno richiesta(netgear lo fà)

- Impostando gli ip statici non si ha la possibilità di avere una lista delle periferiche collegate in lan.
La prima non mi interessa, la seconda neanche i Linksys, forse solo quelli collegati alla wlan.

Quote:
- avvio e attivazione della connessione lenta.
Sì, vero, in generale i Broadcom con autorilevamento della connessione ADSL arrivano anche a 3 minuti. Comunque in generale non mi interessa.

Quote:
- con la ps3 e collegamento via cavo non riesco ad avere la connessione al max(sono il numero di tacche che vengono mostrate quando giochi online); con il dg834gt "sto sempre a stecca"

- con xp (con mac e linux non avviene) e dhcp attivo, quando accendi il router per alcuni secondi hai l'avviso col triangolo giallo di "connessione limitata o assente' (si risolve impostando ip statici)
Beh, mi sembrano inezie, ma il primo può essere fastidioso e forse dipende dalla gestione del Qos di default.

Quote:
- Menù in italiano (per chi lo usa) con traduzione fatiscente
Sei un purista dell'Accademia della Crusca?

Quote:
Per il resto funziona perfettamente! ...ma poichè sono un utente moolto esigente e provenendo da un ottimo dg834gt sono cose che non riesco a sopportare.
Non penso che le persone a cui hai ordinato i 2740b siano complicate come me!

Quote:
Già che ci sei, non è che sapresti dirmi sel il netgear dgn2000 ha chip broadcom a 300mhz e 32mb di ram?
E' un fratellino economico e depotenziato del DGN834N. Chip con 50 o 60 Mhz in meno e mi pare metà RAM (da accertare). Penso lo propongano per contenere i costi. Sul sito guru australiano consigliano l'altro, anche se nessuno parla di instabilità. A quanto dicono, scalda.
Edit: ti sei già risposto da solo...

Ultima modifica di Carciofone : 31-12-2008 alle 07:35.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 22:41   #6642
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
lista bachi 2740b con firmware 2.73( e 2.61):

- Upnp che dopo ore di connessione con p2p spesso non apre le porte con conseguente messaggio di azureus che solleva la problematica.

- Impostando gli ip statici non si ha la possibilità di avere una lista delle periferiche collegate in lan.

[/b]
- Mai avuto un problema, usando eMule e UPnP anche dopo giorni.

- Basta un arp show da telnet per farti vedere TUTTI i client collegati
Old 31-12-2008, 00:41   #6643
e@rese
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Necessito di un router con un'ottima sezione wireless, al momento ho scartato dopo averlo provato direttamente il WAG160N a causa di incompatibilità con un palmare e una scheda wireless G.
Pensavo come alternative al USR 9113 o al Dlink 2740b ma leggendo recensioni e commenti sembrano avere una sezione wireless poco performante.
I Netgear DG834N o DGN2000 come sono?
Alternative, eventualmente anche senza modem?

Grazie a tutti
Old 31-12-2008, 02:09   #6644
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da e@rese Guarda i messaggi
Necessito di un router con un'ottima sezione wireless, al momento ho scartato dopo averlo provato direttamente il WAG160N a causa di incompatibilità con un palmare e una scheda wireless G.
Pensavo come alternative al USR 9113 o al Dlink 2740b ma leggendo recensioni e commenti sembrano avere una sezione wireless poco performante.
I Netgear DG834N o DGN2000 come sono?
Alternative, eventualmente anche senza modem?

Grazie a tutti

io ho preso il 2000...copro tre piani di casa

non ho capito come sfruttarlo a 270mb ma già a 130 va benissimo
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:47   #6645
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Io dovrei cambiare (haimè) il mio Netgear DG834G v4 ,dico haimè perchè non ha perso un colpo da quasi un anno a questa parte ma il mio notebook non va molto d'accordo con il rouer ha un segnale molto basso almenochè non sposto il router (provato con un macbookpro che invece aggangia molto meglio).
Non avendo l'antenna staccabile mi restano solo due opzioni:
1)O prendere un access point (scartata)
2)Comparrmi una altro router e,visto la praticità resterei sul Netgear.
Sono incerta a questo punto tra un DG834GT o una confezione con key,uest'ultima a detta di molti crea problemi ma una key con drivers debitramente aggiornati potrebbe essere sempre utile anche per connettere altri routers wireless (mia opinine personale eventualmente da cntraddire con dati di fatto ).
Ora come accennato da altre parti il dubbio resta sulla potenza copertira dell'antenna del GT.Se si vedono le caratteristiche sia G che GT portano 2 db di gudagno (ma il GT ha l'antenna intercambiale ),se si guarda dietro lo scatolo del DG834G invece dalla GT in poi l'estensione di copertura dell'antenna aumenta sensibilmente (e già il "sensibilmente" potrebbe giustificare una ulteriore spesa).
Cosa consgliate?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:11   #6646
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi

Di solito aggancia a 130 se scegli la modalità alta compatibilità del draft 2.0 con subcanali radio di ampiezza 20 Mhz. Coi 40 dovresti raggiungere i 270-300, ma dipende anche dalla quantità di interferenze nella tua zona.

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Io dovrei cambiare (haimè) il mio Netgear DG834G v4 ,dico haimè perchè non ha perso un colpo da quasi un anno a questa parte ma il mio notebook non va molto d'accordo con il rouer ha un segnale molto basso almenochè non sposto il router (provato con un macbookpro che invece aggangia molto meglio).
Non avendo l'antenna staccabile mi restano solo due opzioni:
1)O prendere un access point (scartata)
2)Comparrmi una altro router e,visto la praticità resterei sul Netgear.
Sono incerta a questo punto tra un DG834GT o una confezione con key,uest'ultima a detta di molti crea problemi ma una key con drivers debitramente aggiornati potrebbe essere sempre utile anche per connettere altri routers wireless (mia opinine personale eventualmente da cntraddire con dati di fatto ).
Ora come accennato da altre parti il dubbio resta sulla potenza copertira dell'antenna del GT.Se si vedono le caratteristiche sia G che GT portano 2 db di gudagno (ma il GT ha l'antenna intercambiale ),se si guarda dietro lo scatolo del DG834G invece dalla GT in poi l'estensione di copertura dell'antenna aumenta sensibilmente (e già il "sensibilmente" potrebbe giustificare una ulteriore spesa).
Cosa consgliate?
Ciao
Helen
Se il problema è la copertura con una spesa moderata puoi orientarti su nuovi modelli wireless N come il kit D-Link DKT-810 (DSL-2740B+penna) o DGN2100 (DGN2000+penna). La copertura è senz'altro superiore e il prezzo attorno agli 80-90 euro. Una cosa spesso taciuta è che il D-Link è retrocompatibile anche con lo standard 108 Mbit che va per la maggiore in ambito professionale attualmente.
Sull'avverbio "sensibilmente" del GT avrei qualcosa da ridire, perchè si tratta di recensioni di 4 o 5 anni fa e forse più.
Poi tieni sempre presente che un router con maggiore copertura migliorerà la situazione solo in parte: molto dipende anche dalla sensibilità e potenza della scheda radio del pc.
Old 31-12-2008, 12:28   #6647
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Di solito aggancia a 130 se scegli la modalità alta compatibilità del draft 2.0 con subcanali radio di ampiezza 20 Mhz. Coi 40 dovresti raggiungere i 270-300, ma dipende anche dalla quantità di interferenze nella tua zona.

Se il problema è la copertura con una spesa moderata puoi orientarti su nuovi modelli wireless N come il kit D-Link DKT-810 (DSL-2740B+penna) o DGN2100 (DGN2000+penna). La copertura è senz'altro superiore e il prezzo attorno agli 80-90 euro. Una cosa spesso taciuta è che il D-Link è retrocompatibile anche con lo standard 108 Mbit che va per la maggiore in ambito professionale attualmente.
Sull'avverbio "sensibilmente" del GT avrei qualcosa da ridire, perchè si tratta di recensioni di 4 o 5 anni fa e forse più.
Poi tieni sempre presente che un router con maggiore copertura migliorerà la situazione solo in parte: molto dipende anche dalla sensibilità e potenza della scheda radio del pc.
I DGN mi sembrano una buona alternativa.Ora cerco info su eventuali problemi di navigazione/configurazione.
Grazie
Helen
Old 31-12-2008, 12:44   #6648
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
scarta il gt

Se la scheda di rete del notebook fa schifo, farà sempre schifo ricorda

Al massimo passa allo standard N e dovresti migliorare
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:45   #6649
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
chi mi consiglia un buon modem per Alice 20m?
il Wierless mi interessa poco....
grazie
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:01   #6650
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
scarta il gt

Se la scheda di rete del notebook fa schifo, farà sempre schifo ricorda

Al massimo passa allo standard N e dovresti migliorare
Non penso sia la scheda rete del notebook (Toshiba A300-1GC) penso siano i muri la schermatura molto forte,in alcune stanze il segnale arriva(dipende dai punti) e..etc etc (meglio causa OT).
Comqunue ora sto vedendo in DGN (per limitare il "danno finanziario" devo solo vedere se i DGN hanno eventualmente le antenne staccabili anche poerchè alla fine non vorrei spenderci su una barca di soldi (anche se poi mi leverei il mio 834).
Ciao
Helen
Old 31-12-2008, 13:04   #6651
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

se posso permettermi:
hai il v4?
Bene, compra un ripetitore wg602 e risolvi il tutto
Spendi solo 50 euro circa ( lo stesso che spendi di differenza se prendi un N) e ti amplii la copertura della rete wifi in tutta la casa
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 31-12-2008, 13:16   #6652
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
se posso permettermi:
hai il v4?
Bene, compra un ripetitore wg602 e risolvi il tutto
Spendi solo 50 euro circa ( lo stesso che spendi di differenza se prendi un N) e ti amplii la copertura della rete wifi in tutta la casa
Si v4.Diciamo che preferisco avere un solo router.Se prendessi un DGN e mi levassi il v4 il tutto mi costerebbe sui 130 quindi lo stesso costo se comprassi un access point.Il problema è che sembra che i DGN non abbiano antenne staccabili quindi se "fallisse la copertura della casa" mi troverei come ora
mentre in GT ha per certo la possibilità del cambio antenna.
Quindi è una questione di praticità (nel caso del DGN mi pare supporta anche la rete N quindi ultima teconologia) e il GT copertura velocità maggiore.
Boh sono molto confusa.
Ciao
Helen
Old 31-12-2008, 13:27   #6653
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Quote:
Si v4.Diciamo che preferisco avere un solo router.Se prendessi un DGN e mi levassi il v4 il tutto mi costerebbe sui 130 quindi lo stesso costo se comprassi un access point.Il problema è che sembra che i DGN non abbiano antenne staccabili quindi se "fallisse la copertura della casa" mi troverei come ora
mentre in GT ha per certo la possibilità del cambio antenna.
Quindi è una questione di praticità (nel caso del DGN mi pare supporta anche la rete N quindi ultima teconologia) e il GT copertura velocità maggiore.
Boh sono molto confusa.
Ciao
Helen
Se te lo dico è perchè ho avuto il tuo stesso problema.
Il gt non conviene perchè è un G migliorato ma non di tando da darti il doppio della copertura

La copertura maggiore ce l'hai con la N

Per il fatto dell'antenna staccabile, lascia il tempo che trova perchè io mettendo una 5 dbi non ho guadagnato chissàchè

O vai su antenne mega lunghe da 9, 10 dbi oppure ti compri una bidirezionale e la punti verso il portatile

Costo?
non so, una 5 dbi costa 15 - 20 euro

Una da 9 penso il doppio e una bidirezionale costa quel che costa

Io ho acquistato l'antenna da 5 dbi e ho speso 3 volte tanto per prendermi un decente access point wifi netgear che mi spacca la casa di onde e la signora vicino mi rompe la testa che vede la mia netgear a 5 tacche fisse e avendo una chiave wpa2 non riesce a scroccarmi la connesisone internet

Fatti 2 conti e :
- O prendi un ripetitore wifi

- Oppure passi all' standard N (ma solo per il maggior raggio di copertura (visto che la scheda wifi del tuo portatile non è N ma è wifi b/g))
Old 31-12-2008, 13:34   #6654
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Che AP hai preso?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:37   #6655
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi

Per sfruttarlo a 270 devi entrare nel menù e settare una diversa impostazione per il wireless.

Io stavo pensando di prenderlo, per eliminare i due apparecchio che ho ora, però avendo una linea pessima ho anche 50db di attenuazione, volevo sapere come si comporta sul lato modem/lan.
Ora ho un usrobotic 9107
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 31-12-2008, 13:41   #6656
Mungu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi sconsigliate l'acquisto del linksys wag200 o wag54gs ??devo connettere una ps3 e due pc, vengo dall'acquisto di un sitecom wl-304 che mi ha dato problemi incredibili con ps3, tanto da nn farmi giocare online....e dopo questa fregatura non so davvero che router modem wi-fi prendere
Mungu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:26   #6657
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Se te lo dico è perchè ho avuto il tuo stesso problema.
Il gt non conviene perchè è un G migliorato ma non di tando da darti il doppio della copertura

La copertura maggiore ce l'hai con la N

Per il fatto dell'antenna staccabile, lascia il tempo che trova perchè io mettendo una 5 dbi non ho guadagnato chissàchè

O vai su antenne mega lunghe da 9, 10 dbi oppure ti compri una bidirezionale e la punti verso il portatile

Costo?
non so, una 5 dbi costa 15 - 20 euro

Una da 9 penso il doppio e una bidirezionale costa quel che costa

Io ho acquistato l'antenna da 5 dbi e ho speso 3 volte tanto per prendermi un decente access point wifi netgear che mi spacca la casa di onde e la signora vicino mi rompe la testa che vede la mia netgear a 5 tacche fisse e avendo una chiave wpa2 non riesce a scroccarmi la connesisone internet

Fatti 2 conti e :
- O prendi un ripetitore wifi

- Oppure passi all' standard N (ma solo per il maggior raggio di copertura (visto che la scheda wifi del tuo portatile non è N ma è wifi b/g))
Ok solo una precisazione...La scheda rete del mio portatile è b/g/n
Ciao
Helen
Old 31-12-2008, 14:46   #6658
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ok solo una precisazione...La scheda rete del mio portatile è b/g/n
Ciao
Helen
HO fatto io una prova con la piattaforma Montevina di intel con un router wifi della netgear wndr3300 e ti posso dire che fra g/N/ N 5 ghz che viene visto dal client, il migliore come ricezione è sempre il G
Old 31-12-2008, 14:47   #6659
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

naaaaaaaa
allora essendo N sei a cavallo!

Cmq decidi come meglio credi o con il ripetitore oppure sorpassa il GT e passa all'N
Old 31-12-2008, 14:54   #6660
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
HO fatto io una prova con la piattaforma Montevina di intel con un router wifi della netgear wndr3300 e ti posso dire che fra g/N/ N 5 ghz che viene visto dal client, il migliore come ricezione è sempre il G
Io ripeto di tanto in tanto che, a mio parere, nelle implementazioni viste finora, il draft N NON garantisce coperture superiori, ma con alcune accoppiate AP/Client garantisce velocità di trasferimento sostanzialmente superiori.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian