Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 09:31   #41
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
beh, allora fanno prima a buttarli in mare sprecando ancora meno risorse...
leggere 2 righe sotto?

Quote:

un tipo di bara del genere sarebbe solo utile in caso di contaminazione batteriologica/radioattiva dove i cadaveri dovrebbero essere isolati.
inizia a buttare cadaveri con la peste a tonnellate in mare poi vediamo che succede
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 09:46   #42
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
beh, allora fanno prima a buttarli in mare sprecando ancora meno risorse...
Metodo poco discreto per sbarazzarsi di cadaveri, con discrete possibilità che i corpi vengano ritrovati molto presto (Qualsiasi nave dotata di sonar potrebbe rimanere insospettita, e non è difficile che si formi una bolla d'aria all'interno di un cadavere che lo tenga a galla)
Inoltre, ci sarebbe un impatto ambientale considerevole sulla fauna e la flora marina

Quindi effettivamente potrebbero quelle essere anche bare a basso costo
Ma non ho ben capito dove starebbe lo scandalo e quali morti ci finirebbero dentro?
Cosa c'entra un ipotetico ordine mondiale con tutto ciò?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:46   #43
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
leggere 2 righe sotto?

inizia a buttare cadaveri con la peste a tonnellate in mare poi vediamo che succede
avevo capito un'altra cosa, comunque poi buttare in mare era un modo di dire, potrebbero metterli in una cava sigillata con cemento e piombo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:54   #44
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
una grande abbuffata per pesci e crostacei.....what's else?
il batterio non infetterebbe le creature marine perchè non progettato per il salto di specie....
diverso il caso se i cadaveri fossero contaminati con agenti chimici....allora sì che le ripercussioni si espanderebbero risalendo la catena alimentare fino a ritorcisi contro.
Old 27-12-2008, 11:04   #45
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
una grande abbuffata per pesci e crostacei.....what's else?
il batterio non infetterebbe le creature marine perchè non progettato per il salto di specie....
diverso il caso se i cadaveri fossero contaminati con agenti chimici....allora sì che le ripercussioni si espanderebbero risalendo la catena alimentare fino a ritorcisi contro.
il salto di specie, visto l'enorme quantita di materiale infetto e di animali esposti, potrebbe anche accadere creando una devastazione spaventosa.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:08   #46
paulus69
Senior Member

Quote:
il salto di specie, visto l'enorme quantita di materiale infetto e di animali esposti, potrebbe anche accadere creando una devastazione spaventosa.
see...e la marmotta incartava il cioccolato etc etc....
dai,siamo seri....dal punto di vista batteriologico...non esistono rischi.
dal punto di vista chimico....si...eccome.
Old 27-12-2008, 11:12   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Scemenze prodotte da gente contigua a Timothy mc Veigh (antifederalismo).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 20:40   #48
r3d87
Member

L'Avatar di r3d87

Iscritto dal: Oct 2008
scusate l'ignoranza ma ho 2 semplicisse domande,

1 forse il mio inglese non è piu quello di una volta ma all'inizio del filmato mi sembra che si parli di "ten thousand" =10000 e non di "five hundred thousand", ma forse non ho ben capito dove lo dice.

2 cosa piu inportante, nel cataclismatico evento che venissero uccisi mezzomilione di persone con armi batteriologiche\nucleari\infette (e con la fortuna che il mondo non si trasformi in un film di Romero) perchè disturbarsi a seppellirli e/o gettarli in mare quando esistono i forni crematori? (non venitemi a dire che ci sarebbero problemi di natura economica o ambientalistica perchè senò vi rido in faccia )
r3d87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:13   #49
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da r3d87 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma ho 2 semplicisse domande,

2 cosa piu inportante, nel cataclismatico evento che venissero uccisi mezzomilione di persone con armi batteriologiche\nucleari\infette (e con la fortuna che il mondo non si trasformi in un film di Romero) perchè disturbarsi a seppellirli e/o gettarli in mare quando esistono i forni crematori?
ecco...un paio di cosucce:
quello in grassetto non le elimini in un forno crematorio....
al forno crematorio c'è li devi sempre portare in regime di sicurezza per gli altri casi.
addendum...stò vedendomi su sky "resident evil extinction"...guarda caso.
Old 28-12-2008, 02:56   #50
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da Orome Guarda i messaggi
Se fossero davvero bare significa che da qualche parte si sono messi impiedi dei siti industriali atti alla loro produzione,una vera industria della morte insomma...
Perchè invece le bare di legno crescono da sole sugli alberi: aspetti che siano mature, stacchi il picciolo e le carichi sul camion.
Prima considerazione: da quel poco che ho capito dell' audio, nel video si parla molto di complotti e simili, ma (guarda caso...)molto meno di quelle "bare". Solo un disegno che raffigura una figura umana dentro una scatola.
La scatola si vede, nemmeno tanto bene, per pochi secondi. Abbastanza per persuadermi che NON si tratta di una bara.
- Dimensioni: troppo alte e larghe, anche per seppelire obesi. Quando si vedono impilate con l' omino di fianco, mi paiono anche decisamente troppo lunghe (su quest' ultimo punto, la lunghezza, ho però qualche dubbio)
- Mancano completamente maniglie, cinghie od altri dispositivi di sollevamento.
Ad occhio, direi che anche le nervature di irrigidimento sono troppo strette e
troppo poco profonde per le forche di un elevatore.
In USA sono di uso normale le bodybag, sacchi di plastica ermetica per il trasporto dei cadaveri (mai visto CSI ?). Sono già state prodotte ed usate in centinaia di migliaia di pezzi, dal Vietnam in poi, piegate occupano un volume decisamente inferiore a questi "scatoli", e quando contengono il cadavere occupano il volume "giusto" (in una ipotetica emergenza con decine di migliaia di cadaveri da seppellire, il fatto di poter caricare 15 vittime invece di 10 sullo stesso furgone conta molto..). Inoltre, ho motivo di credere che i bodybag costino anche meno di quelle scatole del video.
Incidentalmente:nel video, nel disegno che si vede a 2:20, la "bara" ha un coperchio vistosamente diverso da quello che vediamo dal vero a 0:45. Le hanno moddate ?

Mia ipotesi sul reale utilizzo delle "bare":
-generici contenitori per oggetti che possono stare al freddo/caldo, ma non possono prendere la pioggia
-serbatoi da interramento per uso agricolo, o antincendio, o per acqua potabile.

EDIT:
colpo di scena: quelle scatole sembrano davvero destinate ad accogliere cadaveri. Ce lo dice
il costruttore stesso.. Nella fattispecie, sembra che il modello del video sia l' Hercules Airseal Plain Black.
In pratica, si usano nei cimiteri-giardino all' americana, dove, in genere, hanno la lapide verticale col nome del defunto, ma non hanno la pietra tombale orizzontale.
In pratica, si depone nella fossa il "coperchio" (cioè la parte piatta della "scatola"), sopra di esso si pone la bara col defunto e, sopra a tutto, la "vasca" capovolta. Lo scopo è di impedire che, con la decomposizione del corpo e della bara, il corrispondente volume di terra provochi un piccolo smottamento in superficie.
Perfettamente compatibile con una sepoltura "standard" all' americana, molto meno con l' ipotesi di seppellire mezzo milione di corpi in pochi giorni.

Chiarito che si tratta si di dispositivi funerari, resta da accertare che siano stati realmente acquistati da un organismo federale.
Qui si vede che, apparentemente, le scatole sono abbandonate in mezzo alla campagna. Pare non esserci alcun controllo su chi entra, esce e, sopratutto COSA esce dal deposito.
Se davvero dovessero essere pronte in emergenza, è credibile che siano in un deposito alla portata del primo ladro che se le carica sul pianale del camion ? Per non dire dei pirla, numerosi in USA, che scaricano il cannone su tutto quanto non appartiene a loro.

Nota buffa finale: in un altro video del tubo, sempre su questo argomento, si deice che il governo vorrebbe eliminare (e perchè mai, poi ?) il 90 % della popolazione USA.
La popolazione USA, a spanne, è di 300 milioni. Il 90 % è 270 milioni. Nel video si dice che ci sono 500.000 "bare" pronte.
Se è questo il piano, governo e Polyguard devono darsi da fare: mancano all' appello "solo" 269.500.000 copribare
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:19   #51
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Perchè invece le bare di legno crescono da sole sugli alberi: aspetti che siano mature, stacchi il picciolo e le carichi sul camion.
Prima considerazione: da quel poco che ho capito dell' audio, nel video si parla molto di complotti e simili, ma (guarda caso...)molto meno di quelle "bare". Solo un disegno che raffigura una figura umana dentro una scatola.
La scatola si vede, nemmeno tanto bene, per pochi secondi. Abbastanza per persuadermi che NON si tratta di una bara.
- Dimensioni: troppo alte e larghe, anche per seppelire obesi. Quando si vedono impilate con l' omino di fianco, mi paiono anche decisamente troppo lunghe (su quest' ultimo punto, la lunghezza, ho però qualche dubbio)
- Mancano completamente maniglie, cinghie od altri dispositivi di sollevamento.
Ad occhio, direi che anche le nervature di irrigidimento sono troppo strette e
troppo poco profonde per le forche di un elevatore.
In USA sono di uso normale le bodybag, sacchi di plastica ermetica per il trasporto dei cadaveri (mai visto CSI ?). Sono già state prodotte ed usate in centinaia di migliaia di pezzi, dal Vietnam in poi, piegate occupano un volume decisamente inferiore a questi "scatoli", e quando contengono il cadavere occupano il volume "giusto" (in una ipotetica emergenza con decine di migliaia di cadaveri da seppellire, il fatto di poter caricare 15 vittime invece di 10 sullo stesso furgone conta molto..). Inoltre, ho motivo di credere che i bodybag costino anche meno di quelle scatole del video.
Incidentalmente:nel video, nel disegno che si vede a 2:20, la "bara" ha un coperchio vistosamente diverso da quello che vediamo dal vero a 0:45. Le hanno moddate ?

Mia ipotesi sul reale utilizzo delle "bare":
-generici contenitori per oggetti che possono stare al freddo/caldo, ma non possono prendere la pioggia
-serbatoi da interramento per uso agricolo, o antincendio, o per acqua potabile.

EDIT:
colpo di scena: quelle scatole sembrano davvero destinate ad accogliere cadaveri. Ce lo dice
il costruttore stesso.. Nella fattispecie, sembra che il modello del video sia l' Hercules Airseal Plain Black.
In pratica, si usano nei cimiteri-giardino all' americana, dove, in genere, hanno la lapide verticale col nome del defunto, ma non hanno la pietra tombale orizzontale.
In pratica, si depone nella fossa il "coperchio" (cioè la parte piatta della "scatola"), sopra di esso si pone la bara col defunto e, sopra a tutto, la "vasca" capovolta. Lo scopo è di impedire che, con la decomposizione del corpo e della bara, il corrispondente volume di terra provochi un piccolo smottamento in superficie.
Perfettamente compatibile con una sepoltura "standard" all' americana, molto meno con l' ipotesi di seppellire mezzo milione di corpi in pochi giorni.

Chiarito che si tratta si di dispositivi funerari, resta da accertare che siano stati realmente acquistati da un organismo federale.
Qui si vede che, apparentemente, le scatole sono abbandonate in mezzo alla campagna. Pare non esserci alcun controllo su chi entra, esce e, sopratutto COSA esce dal deposito.
Se davvero dovessero essere pronte in emergenza, è credibile che siano in un deposito alla portata del primo ladro che se le carica sul pianale del camion ? Per non dire dei pirla, numerosi in USA, che scaricano il cannone su tutto quanto non appartiene a loro.

Nota buffa finale: in un altro video del tubo, sempre su questo argomento, si deice che il governo vorrebbe eliminare (e perchè mai, poi ?) il 90 % della popolazione USA.
La popolazione USA, a spanne, è di 300 milioni. Il 90 % è 270 milioni. Nel video si dice che ci sono 500.000 "bare" pronte.
Se è questo il piano, governo e Polyguard devono darsi da fare: mancano all' appello "solo" 269.500.000 copribare
azzo, adesso si che diventa inquietante , sono tante anche per i morti in iraq.....comunque una cosa è sicura, sonio veramente brutte, non mi ci farei mai seppellire dentro.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian