|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Però: a) I fatti non sembrerebbero penalmente rilevanti. b) Il padre l'ha cazziato e ha incitato i giudici a fare il loro lavoro, anzichè gridare ai giudici comunisti. c) Continua ad essere assolutamente favorevole alle intercettazioni, nonostante lo abbiano "colpito in prima persona". d) Ancora le cose che ci hanno fatto leggere sono assolutamente insufficienti per dare un giudizio obiettivo. Inoltre è bene ricordare quante cose montate ad arte venivano fuori in periodi strategici come questo (15% in abbruzzo) con i solito Igor Marini, Scaramella &co. Tutto questo non può che farmi piacere perchè si vede che sono passati dal timore per Di Pietro ad un vero e proprio terrore.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Poi, torno sullo stesso punto e vabbè , ma su Bocchino si sono lette intercettazioni tanto più compromettenti? C'è la prova di uno scambio di favori? Non mi sembra, eppure in quel caso il processo, per molti utenti, è terminato appena finito di leggere il titolo del topic o quello che è stato.A dire il vero anche questo processo (che poi non esiste Ultima modifica di Mordicchio83 : 26-12-2008 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I giudici stabiliranno se quello che ha fatto è penalmente rilevante oppure no. Ma di sicuro i "favori" fatti da Bocchino mi sembrano BEN + gravi. Quote:
Infatti la voce di Cristiano non mi pare si senta mai nelle intercettazioni, a differenza di quella di bocchino, o sbaglio?
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla storia di Bocchino, io non ho detto nulla, perché appunto non mi sembrava il caso di difenderlo Avrei gradito parità di trattamento per DP jr, ma così non è stato. Poi dimmi te, ma ci trovi davvero differenza tra il dire: "siamo un sodalizio" e far favori (non mi sembra comunque ci sia stato uno scambio o mi sbaglio? quindi secondo i più qui dentro non è reato Tralasciando le proporzioni delle "imprese" dei due il modo di ragionare ti sembra tanto differente? A me no |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma evidentemente a te non frega nulla che i tuoi soldi siano finiti nelle mani di questo bell'individuo anche grazie all'aiuto di Bocchino con cui sono una cosa sola. Tra il suggerire una persona per un lavoro (che ancora non si è nemmeno capito se sia stata presa oppure no) e scrivere delle gare d'appalto ad uso e consumo di un imprenditore per rubare i NOSTRI soldi, mi pare che non ci siano dubbi su quale sia il reato tra i due.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Tant'è che il falso in bilancio è appunto previsto come illecito amministrativo (che è un reato) e punito di conseguenza. Come hai già affermato: peggio per te. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Cmq sei OT.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
beh se non ce ne trovi c'è qualcosa di grave .... dire processatemi significa avere la coscienza pulita o affrontare le proprie responsabilità. invece accusare i giudici significa voler spostare l'attenzione da se stessi ad un eventuale e fantomatico complotto e fuggire dalle proprie responsabilità per farla franca . mi pare cosi evidente che non posso fare a meno di pensare che non sia altro che una provocazione.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo come andrà a finire, anche se ho il sentore che anche questa volta non pagherà nessuno (come per la monnezza e Bassolino.... siamo già al quarto cambio di giudici |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, il mio precedente messaggio è una provocazione a una provocazione. Edit: Dimenticavo di commentare questa: Ne sei proprio sicuro? Guarda che anche Bocchino ha detto una cosa del genere (a differenza di DP jr).... "sono a completa disposizione dei pm" Ultima modifica di Mordicchio83 : 26-12-2008 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi in questo 3ad si sta parlando del figlio di di pietro come di una sua diretta responsabilità ,a quanto pare . la sua reazione è stata ben diversa da quella di altri politici , non coglierne la differenza potra essere una bella provocazione per te , ma corrisponde anche ad una colossale miopia se non bugia
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la reazione è quella di chi sa di aver messo tutto a posto in tempo. Chiaramente non può essere preoccupato |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo per le intercettazioni esibite dal giornale , direi che fa testo come il vangelo per i cristiani , ma può essere credibile per gli atei ? e anche volendo stare a quelle come la mettiamo con il tentativo di ricatto non permesso ? la cosa ridicola è che berlusconi vuole vietare le intercettazioni perchè dice essere immorali , e ne fa ampio sfoggio sui suoi giornali e tv per attaccare l'avversario.... ci trovi qualche contraddizione ?
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
). Tra l'altro non c'è stata nessuna smentita...Il tentativo di ricatto era appunto un'idea di moglie e amici vari. Non abbiamo letto alcuna frase al riguardo, quindi ci andrei cauto. Non è che se incazzato per telefono dici "lo riempirei di botte quello" allora hai commesso un reato eh. Se ne sa troppo poco e la storia del ricatto (per cosa poi? C'è veramente qualcosa che rende DP jr ricattabile?) la prenderei con le pinze. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo caso va preso un po tutto con le pinze , le strumentalizzazioni sono sempre dietro l'angolo (non da parte tua si intenda) e quindi è bene avere qualche certezza in più prima di farsi una idea
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Se prima il reato di falso in bilancio consisteva in false comunicazioni nei bilanci, relazioni o sociali nei confronti dei soci o del pubblico, ora, "tutte queste informazioni false od omesse, devono essere rilevanti e tali da alterare sensibilmente la rappresentazione della situazione economica e finanziara della società o del gruppo al quale essa appartiene, anche attraverso la previsione di soglie quantitative" (come cita il testo). Quand' anche la falsità abbia cagionato un danno patrimoniale a soci o ai creditori, essa, ora, non sarà punita, se si rimane al di sopra delle soglie di rilevanza penale. In poche parole? Ciò che prima era reato penale ora non lo è più, O NO?
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 26-12-2008 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ROMA — «Se avessi fatto io quel che ha fatto il figlio di Di Pietro? Non oso pensare cosa sarebbe successo. Invece per molto meno mia moglie Sandra è stata arrestata, e io ho dovuto lasciare il ministero della Giustizia, il partito, la carriera politica. Le nostre "non raccomandazioni", per altro presuntive, molto presuntive, non sono mai andate a buon fine. Dalle mie parti si direbbe: cornuto e mazziato. Invece quelle di Di Pietro junior erano raccomandazioni reali, vere, e realizzate. E' difficile, per il provveditore alle opere pubbliche, dire no al figlio del proprio ministro. Ha letto le intercettazioni? "Siccome è amico tuo, gli diamo il 10% invece del 7...". Eppure il padre è ancora al suo posto, e il figlio pure. Mica voglio l'arresto per Cristiano Di Pietro, per carità. Sono perdonista con tutti. I figli so' piezzi 'e core. Ma sia chiaro: tutti i figli, non solo i figli di. Siamo davanti a un vero e proprio doppiopesismo giudiziario. Mia moglie, e tanti miei amici, sono stati arrestati forse perché non erano figli di papà...».
http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
bè..anch'io se fossi Mastella sarei incazzato, visto che dall'inchiesta contro di lui e sua moglie non ne è uscito nulla..intanto però lui ha perso il posto da ministro e il suo stesso partito (vabbè, che l'UDEUR non ci sia più non è così male)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

, ma su Bocchino si sono lette intercettazioni tanto più compromettenti? C'è la prova di uno scambio di favori? Non mi sembra, eppure in quel caso il processo, per molti utenti, è terminato appena finito di leggere il titolo del topic o quello che è stato.
). Tra l'altro non c'è stata nessuna smentita...