Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 09:35   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La punta dell'iceberg? E per cosa? Per una raccomandazione? Il problema sta nell'interpretazione di questa parola.

Un conto è finire a lavorare perché raccomandati dal solito politico, e magari passare il tempo a far poco o anche niente.

Tutt'altra cosa è raccomandare una persona per le doti che ha in ambito lavorativo.

La prima pratica è quella tristemente nota in Italia, ed è chiaramente deprecabile, oltre che autentica piaga sociale.

La seconda è diffusissima in paesi come USA, Giappone, dove addirittura le lettere di raccomandazione sono una necessità perché testimonianza delle qualità professionali del candidato.

Nell'azienda in cui lavoro da più di 4 anni ci sono finito perché... raccomandato (che schifo!!!) da un amico (che sapeva che m'ero laureato da poco e cercavo lavoro) che ha parlato col CEO.
Il CEO mi ha chiamato e mi ha fatto un colloquio di una mezz'oretta circa. Qualche giorno dopo ho fatto un altro colloquio con l'attuale mio responsabile. Dopo qualche altro giorno mi hanno chiamato a lavorare, e di soddisfazioni ne ho date parecchie finora.

Nel caso oggetto del topic, bisogna distinguere quale dei due modelli di "raccomandazione" si configura. Da quel che leggo mi sembra si ricada nel secondo.

Dunque polemica perfettamente inutile, oltre che strumentale.

Singolare poi che ci sia gente che si stracci le vesti gridando allo scandalo inesistente, e che "stranamente" tace in tanti altri thread sulle porcate immani, queste sì, che saltano fuori con una certa frequenza, ormai...
Quoto tutto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:25   #62
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Proviamo a immaginare se fosse già in vigore la legge bavaglio che vieta ai giornalisti di citare o riassumere atti di indagini in corso, anche non segreti, prima del processo. Avremmo decine di politici e imprenditori in carcere e nessuno saprebbe perché. Avremmo giornali e tv che insinuano e alludono senza poter fare nomi né spiegare chi ha fatto cosa.....
http://voglioscendere.ilcannocchiale...t/2127419.html

Già.... sarebbe il caos
Ma perché, non si può dire "tizio è stato arrestato per presunta corruzione" o quello che è?
E poi Travaglio dove mai li ha visti, imprenditori e politici, a decine in galera?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:40   #63
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
La punta dell'iceberg? E per cosa? Per una raccomandazione? Il problema sta nell'interpretazione di questa parola.

Un conto è finire a lavorare perché raccomandati dal solito politico, e magari passare il tempo a far poco o anche niente.

Tutt'altra cosa è raccomandare una persona per le doti che ha in ambito lavorativo.

La prima pratica è quella tristemente nota in Italia, ed è chiaramente deprecabile, oltre che autentica piaga sociale.

La seconda è diffusissima in paesi come USA, Giappone, dove addirittura le lettere di raccomandazione sono una necessità perché testimonianza delle qualità professionali del candidato.

Nell'azienda in cui lavoro da più di 4 anni ci sono finito perché... raccomandato (che schifo!!!) da un amico (che sapeva che m'ero laureato da poco e cercavo lavoro) che ha parlato col CEO.
Il CEO mi ha chiamato e mi ha fatto un colloquio di una mezz'oretta circa. Qualche giorno dopo ho fatto un altro colloquio con l'attuale mio responsabile. Dopo qualche altro giorno mi hanno chiamato a lavorare, e di soddisfazioni ne ho date parecchie finora.

Nel caso oggetto del topic, bisogna distinguere quale dei due modelli di "raccomandazione" si configura. Da quel che leggo mi sembra si ricada nel secondo.

Dunque polemica perfettamente inutile, oltre che strumentale.

Singolare poi che ci sia gente che si stracci le vesti gridando allo scandalo inesistente, e che "stranamente" tace in tanti altri thread sulle porcate immani, queste sì, che saltano fuori con una certa frequenza, ormai...
Ma ti pare la stessa cosa? Se tu vieni pagato con denaro privato, chi se ne frega se vieni raccomandato o meno (escludendo chiaramente tutti quelli che hanno la tua stessa laurea e preparazione)?
Quando fai un lavoro con denaro pubblico, pagato per commissione per giunta, ti pare normale un comportamento del genere? Rientra nella logica dello scambio di favori. A te non costa nulla perchè stai utilizzando denaro pubblico, ma ti rende ugualmente un gran ritorno.

Per il resto l'unica cosa singolare che noto è che dopo queste intercettazioni è passata anche l'indignazione per la raccomandazione , tutto in nome di una presunta validità dei personaggi che sono stati raccomandati ( ) e delle capacità intellettive del raccomandante .... lollissimamente LOL
Old 26-12-2008, 11:49   #64
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Rientra nella logica dello scambio di favori. A te non costa nulla perchè stai utilizzando denaro pubblico, ma ti rende ugualmente un gran ritorno.
Quale ?
Qua ti sfugge un particolare : la corruzione o la "raccomandazione in stile italico" presuppone un ritorno di un qualche tipo .

Se c' è un posto vacante e viene chiesto a un politico un nome questo non è reato .
Lo diventa nel momento in cui quel nome non è stato scelto in base alle capacità ma è stato oggetto di mercimonio .
Ad esempio il caso USA del governatore che ha venduto il posto in senato che era di Obama , era sua facoltà scegliere chi voleva , ma la nomina doveva essere frutto di una scelta basata sulla competenza , non chiedendo soldi .
Le aziende hanno pagato mazzette a Di Pietro jr ?
O magari sono di proprietà di qualche parente ?
O ancora Di Pietro jr ha fatto pressioni perchè i lavori fossero eseguiti da tali aziende ?
Se la risposta è no a tutte e tre le domande mi pare non ci sia nulla da dire , se uno mi chiede un consiglio per rifare il pavimento lo mando da quel professionista da cui mi sono trovato tanto bene , se faccio il consulente e prendo le mazzette da qualche azienda per farle eseguire tutti i lavori è un' altro paio di maniche .
Ad esempio pretendere di piazzare qualcuno in RAI perchè un senatore ha promesso di cambiare sponda politica in cambio dell' assunzione , quella sì che sarebbe corruzione .
Old 26-12-2008, 11:54   #65
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Esattamente. E se lo scambio di favori consiste nel farsi trasferire comunque prendendosela nel di dietro, c'è qualcosa che è andato storto nell'operazione "criminosa".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:05   #66
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quale ?
Qua ti sfugge un particolare : la corruzione o la "raccomandazione in stile italico" presuppone un ritorno di un qualche tipo .

Se c' è un posto vacante e viene chiesto a un politico un nome questo non è reato .
Lo diventa nel momento in cui quel nome non è stato scelto in base alle capacità ma è stato oggetto di mercimonio .
Ad esempio il caso USA del governatore che ha venduto il posto in senato che era di Obama , era sua facoltà scegliere chi voleva , ma la nomina doveva essere frutto di una scelta basata sulla competenza , non chiedendo soldi .
Le aziende hanno pagato mazzette a Di Pietro jr ?
O magari sono di proprietà di qualche parente ?
O ancora Di Pietro jr ha fatto pressioni perchè i lavori fossero eseguiti da tali aziende ?
Se la risposta è no a tutte e tre le domande mi pare non ci sia nulla da dire , se uno mi chiede un consiglio per rifare il pavimento lo mando da quel professionista da cui mi sono trovato tanto bene , se faccio il consulente e prendo le mazzette da qualche azienda per farle eseguire tutti i lavori è un' altro paio di maniche .
Ad esempio pretendere di piazzare qualcuno in RAI perchè un senatore ha promesso di cambiare sponda politica in cambio dell' assunzione , quella sì che sarebbe corruzione .
Beh... lo dicevano che i tempi erano cambiati. Prima si pagava la mazzetta, ora c'è lo scambio di favori (magari voti?) e non credo sia molto difficile immaginare che oggi tu fai un favore a me, domani io ne faccio uno a te.
Poi l'esempio che riporti non quaglia... stiamo parlando di lavori pubblici e di "professionisti" amici di politici.
Una situazione, quella di Di Pietro jr, non dissimile, se non nelle proporzioni, a quella che ha coinvolto Bocchino (almeno a quanto ci è dato sapere ad oggi). Anche lui -così dice- non ha avuto niente in cambio

In quanti hanno condannato Bocchino?
Old 26-12-2008, 12:07   #67
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Esattamente. E se lo scambio di favori consiste nel farsi trasferire comunque prendendosela nel di dietro, c'è qualcosa che è andato storto nell'operazione "criminosa".
Beh, ma si potrebbe anche dire che DP jr ha abusato della sua posizione per ottenere favori.... dalle intercettazioni risulta che Mautone si impegnasse molto per soddisfare i suoi desideri
Old 26-12-2008, 12:20   #68
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
che atteggiamento ridicolo da parte di molti , , mi domando se hannno agito cosi anche nei casi previti dell'utri corruzione mills , dove i reati sono cmprovati e non solo ipotizzati .
scommetto che in nessuno di questi casi avete colto una reazione del genere della odierna , ovvero : "si continui a indagare e buon lavoro " e non : "giustizia ad orologeria , sono solo giudici comunisti".
improvvisamente i giudici diventano affidabili quando si parla del nemico
Old 26-12-2008, 12:41   #69
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Tempo fa, in periodo non sospetto, ebbi ad affermare che solo i magistrati stessi potevano delegittimare l'istituzione magistratura e devo constatare che sono riusciti perfettamente nell'impresa di dilapidare un patrimonio di fiducia che nel 1994 era al massimo e che è scemato non per le affermazioni di Berlusconi, neppure lui potrebbe delegittimare la magistratura se non coadiuvato dai magistrati stessi, ma perhè i giudici si sono montati la testa ed hanno dato il via ad indagini come quella di certo Woodcock, sai cosa significa la traduzione di quel nome composto da wood, legno e cock, meglio non lo traduca questo,vero ?, che ha speso montagne di denaro pubblico per intercettare mignotte, ruffiani vari ed altri "del giro" non raggiungendo obiettivi degni di nota e, sopratutto, non a vantaggio di chi paga ma solo, al suo perchè ha goduto di una ragguardevole notorietà.

P.S. Il falso in bilancio non è stato depenalizzato ma ne è stata eliminata l'obbligatorietà dell'azione penale e quindi rimane reato ma si procede solo per querela di parte, informarsi, invece di affidarsi al sentito dire o algli slogan propagandistici, prima di affermare non sarebbe affatto un male.
Quindi non intercettiamo più nessuno perché non è detto che alla fine se ne ricava qualcosa, si indaga dove ci potrebbe essere una ipotesi di reato, certo avvolte va bene avvolte no ma almeno le indagini ci sono state e almeno qualcuno ne è venuto fuori sputtanato. Woodcock non ha cercato la pubblicità semplicemente a toccato qualcuno in alto nel mondo dello spettacolo quindi ovvio che fa notizia no?! Tra l'altra se ci sono tante intercettazioni e tante indagini non sarà forse che ci sono tanti reati?!
Old 26-12-2008, 12:49   #70
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
huahuah ma che carini questi destri garantisti solo quando e con chi gli conviene, ultra sospettosi e sempre insinuanti con gli altri povera Itaglia
Old 26-12-2008, 13:07   #71
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
che atteggiamento ridicolo da parte di molti , , mi domando se hannno agito cosi anche nei casi previti dell'utri corruzione mills , dove i reati sono cmprovati e non solo ipotizzati .
scommetto che in nessuno di questi casi avete colto una reazione del genere della odierna , ovvero : "si continui a indagare e buon lavoro " e non : "giustizia ad orologeria , sono solo giudici comunisti".
improvvisamente i giudici diventano affidabili quando si parla del nemico
Come mai non ci trovo niente di "superiormente morale" in questo discorso?
Old 26-12-2008, 13:09   #72
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
huahuah ma che carini questi destri garantisti solo quando e con chi gli conviene, ultra sospettosi e sempre insinuanti con gli altri povera Itaglia
I sinistri invece sono differenti e questo topic ne è la dimostrazione
Old 26-12-2008, 14:03   #73
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Beh... lo dicevano che i tempi erano cambiati. Prima si pagava la mazzetta, ora c'è lo scambio di favori (magari voti?)
Hai prove ?
Portale in tribunale .

Quote:
e non credo sia molto difficile immaginare che oggi tu fai un favore a me, domani io ne faccio uno a te.
Siamo talmente abituati alla corruzione da ritenere persino impossibile che esista qualcuno che non è corrotto ?
Old 26-12-2008, 14:04   #74
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Il falso in bilancio non è stato depenalizzato ma ne è stata eliminata l'obbligatorietà dell'azione penale e quindi rimane reato ma si procede solo per querela di parte, informarsi, invece di affidarsi al sentito dire o algli slogan propagandistici, prima di affermare non sarebbe affatto un male.
Ma di nuovo sta storia? Basta non se ne può più....

Per inteso, quando si parla di depenalizzazione in quel contesto non si intende "non più penalmente rilevante" ma "riduzione dell'ambito di applicazione delle norme penali a riguardo". La riforma del diritto societario approvata nel gennaio del 2002 ha portato a questo e non è oggetto di discussione.

Come se tu non lo sapessi, i processi a carico del pdc sull'inchiesta dei bilanci della Fininvest dal '90 al '96 (prescrizione), l'affare Lentini (prescrizione) e la seconda tranche del processo All Iberian (fatto che non costituisce più reato) sono stati conclusi grazie a quella riforma e allo stesso modo Dell'Utri, P.Berlusconi, Sciascia e altri manager fininvest se la sono cavata, per i reati sul falso in bilancio, sempre grazie a quella riforma. Solo alcuni esempi.

E mi vieni a dire che non è stato depenalizzato il falso in bilancio??
Dobbiamo aprirci un altro, il millesimo, thread?
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:11   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Si infatti.....

Craxi non poteva non sapere riguardo a quello che facevano del PSI e DP dovrebbe non sapere riguardo al figlio nonchè aderente al partito ?

Secondo me queste intercettazioni sono solo la punta dell'iceberg.

PS dantes hai pvt.
Curioso notare come l'unico politico che cazzia il figlio in diretta su un blog per delle cose che sembrerebbero assolutamente non penalmente rilevanti ma solo moralmente "dubbie" venga fatto merda in questo forum dai soliti noti, mentre chi ha corrotto un giudice tramite il suo braccio sinistro, condannato con una sentenza definitiva, venga difeso a spada tratta.
Qua siamo ben OLTRE il doppiopesismo.
Old 26-12-2008, 14:15   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma ti pare la stessa cosa? Se tu vieni pagato con denaro privato, chi se ne frega se vieni raccomandato o meno (escludendo chiaramente tutti quelli che hanno la tua stessa laurea e preparazione)?
Quando fai un lavoro con denaro pubblico, pagato per commissione per giunta, ti pare normale un comportamento del genere? Rientra nella logica dello scambio di favori. A te non costa nulla perchè stai utilizzando denaro pubblico, ma ti rende ugualmente un gran ritorno.

Per il resto l'unica cosa singolare che noto è che dopo queste intercettazioni è passata anche l'indignazione per la raccomandazione , tutto in nome di una presunta validità dei personaggi che sono stati raccomandati ( ) e delle capacità intellettive del raccomandante .... lollissimamente LOL
a) la persona che avrebbe raccomandato cristiano sarebbe stata assunta?
b) quali sono le PRECISE PAROLE che avrebbe usato Cristiano per raccomandarlo?
Old 26-12-2008, 14:16   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Beh, ma si potrebbe anche dire che DP jr ha abusato della sua posizione per ottenere favori.... dalle intercettazioni risulta che Mautone si impegnasse molto per soddisfare i suoi desideri
mi riporteresti l'intercettazione tra Mautone e Cristiano?
Grazie.
Old 26-12-2008, 14:17   #78
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hai prove ?
Portale in tribunale .

Siamo talmente abituati alla corruzione da ritenere persino impossibile che esista qualcuno che non è corrotto ?
Ultimamente ne leggo troppo spesso di uscite come questa... deve essere cambiato qualcosa
Old 26-12-2008, 14:22   #79
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
a) la persona che avrebbe raccomandato cristiano sarebbe stata assunta?
b) quali sono le PRECISE PAROLE che avrebbe usato Cristiano per raccomandarlo?
a)Da quello che ci hanno permesso di leggere, sembrerebbe di si.
b)Visto che già so dove vuoi andare a parare, hai ragione, non si tratta di raccomandazioni, ma solo di consigli. Tutta gente in gamba comunque...
Old 26-12-2008, 14:25   #80
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
mi riporteresti l'intercettazione tra Mautone e Cristiano?
Grazie.
Le intercettazioni (quel poco che ci arriva insomma) le hai lette anche tu, quindi....
Gioca da solo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian