|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Già.... sarebbe il caos Ma perché, non si può dire "tizio è stato arrestato per presunta corruzione" o quello che è? E poi Travaglio dove mai li ha visti, imprenditori e politici, a decine in galera? |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando fai un lavoro con denaro pubblico, pagato per commissione per giunta, ti pare normale un comportamento del genere? Rientra nella logica dello scambio di favori. A te non costa nulla perchè stai utilizzando denaro pubblico, ma ti rende ugualmente un gran ritorno. Per il resto l'unica cosa singolare che noto è che dopo queste intercettazioni è passata anche l'indignazione per la raccomandazione |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Qua ti sfugge un particolare : la corruzione o la "raccomandazione in stile italico" presuppone un ritorno di un qualche tipo . Se c' è un posto vacante e viene chiesto a un politico un nome questo non è reato . Lo diventa nel momento in cui quel nome non è stato scelto in base alle capacità ma è stato oggetto di mercimonio . Ad esempio il caso USA del governatore che ha venduto il posto in senato che era di Obama , era sua facoltà scegliere chi voleva , ma la nomina doveva essere frutto di una scelta basata sulla competenza , non chiedendo soldi . Le aziende hanno pagato mazzette a Di Pietro jr ? O magari sono di proprietà di qualche parente ? O ancora Di Pietro jr ha fatto pressioni perchè i lavori fossero eseguiti da tali aziende ? Se la risposta è no a tutte e tre le domande mi pare non ci sia nulla da dire , se uno mi chiede un consiglio per rifare il pavimento lo mando da quel professionista da cui mi sono trovato tanto bene , se faccio il consulente e prendo le mazzette da qualche azienda per farle eseguire tutti i lavori è un' altro paio di maniche . Ad esempio pretendere di piazzare qualcuno in RAI perchè un senatore ha promesso di cambiare sponda politica in cambio dell' assunzione , quella sì che sarebbe corruzione .
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Esattamente. E se lo scambio di favori consiste nel farsi trasferire comunque prendendosela nel di dietro, c'è qualcosa che è andato storto nell'operazione "criminosa".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi l'esempio che riporti non quaglia... stiamo parlando di lavori pubblici e di "professionisti" amici di politici. Una situazione, quella di Di Pietro jr, non dissimile, se non nelle proporzioni, a quella che ha coinvolto Bocchino (almeno a quanto ci è dato sapere ad oggi). Anche lui -così dice- non ha avuto niente in cambio In quanti hanno condannato Bocchino? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Beh, ma si potrebbe anche dire che DP jr ha abusato della sua posizione per ottenere favori.... dalle intercettazioni risulta che Mautone si impegnasse molto per soddisfare i suoi desideri
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
che atteggiamento ridicolo da parte di molti , , mi domando se hannno agito cosi anche nei casi previti dell'utri corruzione mills , dove i reati sono cmprovati e non solo ipotizzati .
scommetto che in nessuno di questi casi avete colto una reazione del genere della odierna , ovvero : "si continui a indagare e buon lavoro " e non : "giustizia ad orologeria , sono solo giudici comunisti". improvvisamente i giudici diventano affidabili quando si parla del nemico
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
huahuah ma che carini questi destri
povera Itaglia
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Portale in tribunale . Siamo talmente abituati alla corruzione da ritenere persino impossibile che esista qualcuno che non è corrotto ?
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Per inteso, quando si parla di depenalizzazione in quel contesto non si intende "non più penalmente rilevante" ma "riduzione dell'ambito di applicazione delle norme penali a riguardo". La riforma del diritto societario approvata nel gennaio del 2002 ha portato a questo e non è oggetto di discussione. Come se tu non lo sapessi, i processi a carico del pdc sull'inchiesta dei bilanci della Fininvest dal '90 al '96 (prescrizione), l'affare Lentini (prescrizione) e la seconda tranche del processo All Iberian (fatto che non costituisce più reato) sono stati conclusi grazie a quella riforma e allo stesso modo Dell'Utri, P.Berlusconi, Sciascia e altri manager fininvest se la sono cavata, per i reati sul falso in bilancio, sempre grazie a quella riforma. Solo alcuni esempi. E mi vieni a dire che non è stato depenalizzato il falso in bilancio?? Dobbiamo aprirci un altro, il millesimo, thread?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Qua siamo ben OLTRE il doppiopesismo.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b) quali sono le PRECISE PAROLE che avrebbe usato Cristiano per raccomandarlo?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b)Visto che già so dove vuoi andare a parare, hai ragione, non si tratta di raccomandazioni, ma solo di consigli. Tutta gente in gamba comunque... |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.