Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 11:41   #1861
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Allora ho seguito negli ultimi tempi a sprazzi questo 3d però noto che + gente lo compra e si lamenta dei soldi spesi per i difetti del mbp:

1)9600GT screenshot (comune a tutti)
2)copri batteria impreciso
3)batteria poco potente e forse anche difettosa (comune)
4)temperature riscontrate sotto windows (comune)
5)audio leggermente sbilanciato verso dx (comune)
6)trackpad rumoroso (comune)
7)monitor con led o pixel bruciati.
8)tastiera inclinata
9) problemi di stop
Alcuni di questi questi problemi sono molto comuni e solamente però una parte di essi, a mio avviso, possono essere giudicati importanti per richiedere una sostituzione.
In genere buttarsi su la novità ti può andare bene e ti può andare male.... questi unibody sicuramente hanno dei difetti e non è possibile pensare che i pc normali non li hanno.
Io sono un pc user e un mac user e in ambito mac sono afflitto dal problema 1-2-3-4-5-6-8

i primi 6 li ho risolti con dei metodi "fatti in casa" anche perchè alla fine non mi pregiudicavano l'utilizzo del mbp e quindi ho preferito risolvere da me +ttosto che spedirlo per esigenze personali però mi rendo conto che è anche giusto che quando uno spende non vuole problemi.. purtroppo ahimè con gli unibody i problemi ci saranno cmq perchè non tutti sono stati risolti e quindi il mio consiglio è di valutare se effittivamente vi conviene sostituire perchè effettivamente in questo caso il rimborso è il +indicato...

Si trovano ancora in giro i vecchi mpb da 15 e 17" che risultano essere ormai delle macchine stratestate e quindi prive di difetti.
sinceramente io ho solo il problema screenshot (che dipende poi dal software non hardware)

Sinceramente della batteria non mi interessa anche perchè quella te la sostituiscono facilmente.

Io non la vedo come te sinceramente...

Io son passato al mac per il S.O. e perchè cmq i nuovi macbook pro li considero idonei anche per qualche gioco, visto che il mac mini che avevo era ovviamente insufficiente per qualsiasi gioco.

Farsi ridare i soldi non è una soluzione.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:42   #1862
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
sinceramente io ho solo il problema screenshot (che dipende poi dal software non hardware)

Sinceramente della batteria non mi interessa anche perchè quella te la sostituiscono facilmente.

Io non la vedo come te sinceramente...

Io son passato al mac per il S.O. e perchè cmq i nuovi macbook pro li considero idonei anche per qualche gioco, visto che il mac mini che avevo era ovviamente insufficiente per qualsiasi gioco.

Farsi ridare i soldi non è una soluzione.
beh non sarà la soluzione ottimale, se non puoi fare a meno del mac, ma è la + diretta se ci si sente "offesi" nel momento in cui non hai un hardware o software che nn ti soddisfa su questi unibody.
Non ho detto che sia la soluzione migliore ma una possibile....
poi con quei soldi si può pensare di acquistare anche a meno un mbp della generazione precedente che sono ben rodati oppure aspettare fino a quando esce Snow Leo per vedere se effettivamente questi unibody sono sfruttati al pieno delle loro potenzialità e se appunto risolvono il bug della 9600 e dello stop.

Per quanto mi riguarda la 9600GT la uso solo in ambiente lavorativo mentre le 9400M per tutto il resto e quindi non mi pongo + di tanto il problema però capisco che ci può essere gente che ha esigenze diverse dalle mie e quindi la pensa diversamente da me..... tuttavia quello che ti voglio dire è che il problema dello screenshot è un problema comune a tutti e penso sarà risolto nel corso del 2009 e quindi anche se si manda in sostituzione non si risolve anzi potresti essere + sfortunato perchè potresti trovarti un mac con tanti altri problemi......
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:49   #1863
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da paoletto_92 Guarda i messaggi
io mi reputo fortunato...oltre la 9600m gt avevo un problema sulla batteria e domani arriva la nuova.....per quanto riguarda monitor masterizzatore tutto ok...riprendendo il discorso della scelta del mac...io ho preso mac perchè mi piace come lavora apple gli manca sì il blueray, lo schermo full hd l'hdmi la e-sata ma essendo per me cose di cui ne posso fare a meno devo dire ke ne sono davvero soddisfatto...per autocad ho messo vista ed ho risolto. Non essendo giocatore poi dico che a 1440*900 mi sta bene...

UNA DOMANDA:
se metto 4gb di ram e un hd da 320 a 7200giri perdo la garanzia??????
non perdi la garanzia di certo!!
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:11   #1864
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
2.8 arrivato, montato lo scorpio black (un leggero f*** alla apple per le viti scelte)

è una bomba, e grazie a dio, nessun problema, nessun freeze etc

l'unica cosa che mi inquieta, è la temperatura,
la parte fra schermo e tastiera è infernale, io ero abituato alle versioni precedenti che era dannatamente caldo rispetto ad un dell,
ma questo raggiunge nuovi record umani,

temo possa divenatare una supernova
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:29   #1865
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
VUOI DIRE CHE TU NON HAI IL PROBLEMA DELLO SCREEN SHOT???

Prova, interessa a tutti noi!!!!!!
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:41   #1866
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
ragazzi ho mi è arrivato da tre giorni il macbook pro (2.4 ghz) apparentemente tutto a posto ma quando ho provato call of duty 4 (sotto mac) con la 9600 gt risoluzione e dettagli alti(no antialiasing) va abbastanza a scatti e non mi sembra affatto normale dopo le recensioni che ho letto.
qualcuno ha provato il gioco(sotto mac) come va? quanti fps fa?
CPU AMD Ryzen 5 5600X | COOLING Corsair H100i RGB Platinum | MB MSI MPG x570 Gaming Plus | RAM 2x8GB 3200 | GPU Nvidia Asus TUF 3080 Ti | MONITOR Samsung Odyssey G7 32 | SSD Samsung 980 Pro | PSU Corsair RM850
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:43   #1867
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
VUOI DIRE CHE TU NON HAI IL PROBLEMA DELLO SCREEN SHOT???

Prova, interessa a tutti noi!!!!!!
ha detto niente freeze, che non c'entra niente con lo screenshot
Old 23-12-2008, 21:45   #1868
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
beh non sarà la soluzione ottimale, se non puoi fare a meno del mac, ma è la + diretta se ci si sente "offesi" nel momento in cui non hai un hardware o software che nn ti soddisfa su questi unibody.
Non ho detto che sia la soluzione migliore ma una possibile....
poi con quei soldi si può pensare di acquistare anche a meno un mbp della generazione precedente che sono ben rodati oppure aspettare fino a quando esce Snow Leo per vedere se effettivamente questi unibody sono sfruttati al pieno delle loro potenzialità e se appunto risolvono il bug della 9600 e dello stop.

Per quanto mi riguarda la 9600GT la uso solo in ambiente lavorativo mentre le 9400M per tutto il resto e quindi non mi pongo + di tanto il problema però capisco che ci può essere gente che ha esigenze diverse dalle mie e quindi la pensa diversamente da me..... tuttavia quello che ti voglio dire è che il problema dello screenshot è un problema comune a tutti e penso sarà risolto nel corso del 2009 e quindi anche se si manda in sostituzione non si risolve anzi potresti essere + sfortunato perchè potresti trovarti un mac con tanti altri problemi......
ma infatti io sono sicuro che risolveranno il problema dello screenshot
Old 23-12-2008, 21:47   #1869
michele86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problemi velocità ventole

Ciao a tutti,

Mi aggiungo anche io al thread sul nuovo macbook pro visto che ormai mi accompagna da quasi un mesetto....

Ho un 2.53 GHz, 4GB ram, Seagate Momentus e nonostante i vari aggiornamenti di sistema è rimasto il bug dello screenshot con la 9600gt con funzionamento a batteria e ho il problema pluririscontrato anche sui forum esteri (compreso quello apple) delle ventole che non scalano la velocità all'aumentare della temperatura.

Per essere più precisi accade questo:

- Reset SMC

- Test scaling della velocità delle ventole con Cinebench o CPUTest con risultato positivo: la ventola aumenta i suoi rpm al variare della temperatura.

- MAC in Sleep mode

- Nuovo Test di scaling della velocità dà esito negativo, rimangono piantate a 2000 rpm e non si muovono di lì (non sono andato oltre i 90 °C)

Succede così anche a voi?

Fra l'altro ho provato anche con l'Hardware Test Approfondito incluso sul CD di Leopard e non ha trovato nulla, sembra che il mio mac sia in piena salute....

Per ora ho risolto con Fan Control settando la curva per gestire la velocità in funzione della temperatura ma questa non è certo la soluzione che mi aspetterei di dover utilizzare su un portatile da 2200€....

Per il resto lo uso praticamente tutto il giorno per leggere articoli scientifici in PDF, MATLAB, Mathematica, qualche rendering e un po di fotoritocco nel tempo libero e non lamento alcun altro problema tipo colori strani, pixel bruciati o aloni sul display.....

Ciao,
Michele
michele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:16   #1870
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
ragazzi ho mi è arrivato da tre giorni il macbook pro (2.4 ghz) apparentemente tutto a posto ma quando ho provato call of duty 4 (sotto mac) con la 9600 gt risoluzione e dettagli alti(no antialiasing) va abbastanza a scatti e non mi sembra affatto normale dopo le recensioni che ho letto.
c'è qualcuno che lo ha provato?
CPU AMD Ryzen 5 5600X | COOLING Corsair H100i RGB Platinum | MB MSI MPG x570 Gaming Plus | RAM 2x8GB 3200 | GPU Nvidia Asus TUF 3080 Ti | MONITOR Samsung Odyssey G7 32 | SSD Samsung 980 Pro | PSU Corsair RM850
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:43   #1871
Plasqo
Member

Città: (Na)
Quote:
Originariamente inviato da michele86 Guarda i messaggi

Per essere più precisi accade questo:

- Reset SMC

- Test scaling della velocità delle ventole con Cinebench o CPUTest con risultato positivo: la ventola aumenta i suoi rpm al variare della temperatura.

- MAC in Sleep mode

- Nuovo Test di scaling della velocità dà esito negativo, rimangono piantate a 2000 rpm e non si muovono di lì (non sono andato oltre i 90 °C)
Mi capita la stessa cosa. Le ventole ripartono poi dopo i 101-105°C.
Plasqo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:48   #1872
michele86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao!

Per curiosità di che settimana è il tuo? Puoi verificarlo copia-incollando il serial number su www.appleserialnumberinfo.com.....

Il mio è uno della 43esima settimana....

Speriamo che mamma Apple lo risolva alla svelta sto problemuccio....
michele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:55   #1873
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Città: Milano
Mi vorrei aggiungere ai possessori. (:
alex.autopsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 23:17   #1874
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michele86 Guarda i messaggi
Ciao!

Per curiosità di che settimana è il tuo? Puoi verificarlo copia-incollando il serial number su www.appleserialnumberinfo.com.....

Il mio è uno della 43esima settimana....

Speriamo che mamma Apple lo risolva alla svelta sto problemuccio....
Io ne ho uno della 45esima settimana solo che devo aspettare natale per provarlo. X'D
Appena lo apro ti farò sapere. (;

Ultima modifica di alex.autopsy : 23-12-2008 alle 23:21.
alex.autopsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 01:42   #1875
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

confermo

nessun problema di screenshot

in qualunque modo lo provo,

sul serio, ho fatto tutte le prove di cui ho letto problemi nel topic, e non mi è successo ancora nulla

chiedete pure

essendo arrivato ieri può essere che abbiano modificato qualcosa rispetto a quelli esistenti fino ad ora?

Ultima modifica di amµchina : 24-12-2008 alle 01:49.
Old 24-12-2008, 01:45   #1876
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

le info del mio mac dal check del serial number:

Your Mac was built in week 50 of that year (December).
Your Mac was number 1120 to be built that week.
Old 24-12-2008, 02:49   #1877
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
confermo

sul serio, ho fatto tutte le prove di cui ho letto problemi nel topic, e non mi è successo ancora nulla

chiedete pure

essendo arrivato ieri può essere che abbiano modificato qualcosa rispetto a quelli esistenti fino ad ora?
che abbiano risolto tutto?

lo hai provato anche sotto win?
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:22   #1878
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
confermo

chiedete pure

cioè se tu usi la 9600GT a batteria non ti si inchioda facendo lo screenshot?

Comando+Maiuscola+3 ?

Impossibile che non ti si inchodi...
Old 24-12-2008, 09:43   #1879
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
cioè se tu usi la 9600GT a batteria non ti si inchioda facendo lo screenshot?

Comando+Maiuscola+3 ?

Impossibile che non ti si inchodi...
confermo, non succede niente
Old 24-12-2008, 09:50   #1880
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
confermo, non succede niente
hai provato anche, con batteria e 9600, a fare uno shot dello schermo intero direttamente con anterpima, senza shortcuts?
Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
A me, con tutto al massimo tranne antialiasing a 0 e filtro anisotropico basso (tipo 4x) è fisso tra i 25 e i 30 FPS, ma su windows

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian