Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 13:33   #141
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi hanno chiamato a casa offrendomi Alice Casa tutto incluso con la 7 mega che avevo, ecco è venuto il tecnico l'altro giorno a casa mia a protarmi il modem, a metter i filtri e tutto quanto, comunque a quanto ho capito posso richieder anche io Alice Home TV?Perchè mi sembra che sia gratis ora!
Se sì, come funziona?Mi viene installato un decoder digitale oppure come?
C'è un piccolo "mix" di nomi....

Ti hanno attivato Alice CASA o Alice Tutto Incluso ???

Cmq in entrambi i casi la Home TV è gratis, ovviamente se è disponibile la copertura in centrale.

Ti verrà consegnato e installato il decoder STB da parte di un tecnico, che provvederà a collegarlo al router e al TV
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:57   #142
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao mi hanno installato Alice Casa, quindi basta che chiamo il 187 giusto?

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:03   #143
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ciao mi hanno installato Alice Casa, quindi basta che chiamo il 187 giusto?
si
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 11:29   #144
Spottyblu
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate volevo chiedere: Siccome ho avuto problemi con l'ADSL di Alice dopo giorni e giorni di contatti finalmente alla fine mi ha chiamato un tecnico coi controattributi e non i soliti fessi che ne sanno meno di te. Così mi ha spiegato tutto sul decoder che non avevo mai usato avendo già Sky... e a bruciapelo mi ha anche detto che avrei potuto collegare un hard disk, io pensando che la cosa fosse semplice non sono stato a chiedere come... in effetti ho verificato che le USB ci sono, ma da nessuna parte sta scritto come farle funzionare... Qualcuno ne sa qualcosa?

Auguroni a tutti i partecipanti ed ai gestori di questo sito bellissimo...
Spottyblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:23   #145
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spottyblu Guarda i messaggi
Scusate volevo chiedere: Siccome ho avuto problemi con l'ADSL di Alice dopo giorni e giorni di contatti finalmente alla fine mi ha chiamato un tecnico coi controattributi e non i soliti fessi che ne sanno meno di te. Così mi ha spiegato tutto sul decoder che non avevo mai usato avendo già Sky... e a bruciapelo mi ha anche detto che avrei potuto collegare un hard disk, io pensando che la cosa fosse semplice non sono stato a chiedere come... in effetti ho verificato che le USB ci sono, ma da nessuna parte sta scritto come farle funzionare... Qualcuno ne sa qualcosa?

Auguroni a tutti i partecipanti ed ai gestori di questo sito bellissimo...
Temo che ti abbia detto una sciocchezza.. le due porte ci sono sì, ma non sono abilitate al momento: occorrerebbe un firmware apposito e non credo che mammaTelecom ne preveda un rilascio..
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:16   #146
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
come valutate la qualità dei canali che arrivano via cavo-adsl?
io ho preso la promozione sky 45 euro x visione di tutti i pacchetti per 3 mesi...con la possibilità di recedere al termine dei 3 mesi.

Per quanto mi riguarda la qualità è accettabile ma di certo non ottima...raramente ci sono anke buchi di qualche secondo, a parte l'effetto mosaico nelle fasi più concitate delle partite di calcio ad esempio.
però tutto sommato mi sembra accetabile.

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:24   #147
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gepo82 Guarda i messaggi
come valutate la qualità dei canali che arrivano via cavo-adsl?
io ho preso la promozione sky 45 euro x visione di tutti i pacchetti per 3 mesi...con la possibilità di recedere al termine dei 3 mesi.

Per quanto mi riguarda la qualità è accettabile ma di certo non ottima...raramente ci sono anke buchi di qualche secondo, a parte l'effetto mosaico nelle fasi più concitate delle partite di calcio ad esempio.
però tutto sommato mi sembra accetabile.
A mio parere ALice Home Tv è una cagata pazzesca,,ho avuto modo di testarla da due miei amici, e io ritengo che quando pago un servizio esigo che la qualità sia più che soddisfacente, anzi ottima, e non che vedo appunto mosaici o buchi

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:32   #148
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

hai perfettamente ragione...infatti se le cose restano così dubito che allo scadere dei 3 mesi rinnoverò l'abbonamento visto che in quel caso dovrei stipulare un contratto annuale con sky.
cmq nn è così tragica, qualitativamente parlando è un gradino indietro rispetto al satellitare, anche quello nn è ke sia qualitativamente eccelso.

Old 09-01-2009, 14:42   #149
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
A mio parere ALice Home Tv è una cagata pazzesca,,ho avuto modo di testarla da due miei amici, e io ritengo che quando pago un servizio esigo che la qualità sia più che soddisfacente, anzi ottima, e non che vedo appunto mosaici o buchi
Beh.. mi sento di dissentire dal tuo discorso..
Io sono invece abbastanza soddisfatto di Alice Home TV (fatta eccezione del DTT che fa bizze, ma avendo un televisore DTT...) sia come qualità (collegamento tramite HDMI) che come varietà di programmi.
Ad oggi non o mai riscontrato blocci, saltellamenti ne fischi... Certo, su alcuni programmi lo "squadrettameto" si vede, ma credo che si tratti di problemi di compressione all'origine e non in trasmissione..

In poche parole: sono soddisfatto e lo rifarei... se poi aggiungessero la possibilità di registrare... beh. sarebbe il massimo...

Saluti,
Tony
Old 09-01-2009, 15:44   #150
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

con sky c'è un pò di effetto mosaico...e come dicevo prima c'è raramente qualche blocco dell'immagine(ieri sera ho visto 2 film sky e s'è bloccato 2 secondi una volta...per intenderci). Il servizio non è certamente male ma sicuramente migliorabile, sia come qualità dell'immagine e anche sotto il punto di vista della guida programmi(mi riferisco sempre ai canali sky) dove non c'è la programmazione disponibili su tutti i canali...
Complessivamente parlando non giudico il servizio al di sotto della sufficienza ma sicuramente migliorabile, tutto qui.
Certo è ke l'offerta sky via satellite è + completa, ma è anche vero che ho aderito ad un'offerta: pago 45 euro per 3 mesi e ho tutti i pacchetti, dopo non credo che rinnoverò a meno che non mi venga sottoposta qualche offerta accattivante

Old 09-01-2009, 16:39   #151
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Stavo pensando di passare da Alice 2 mega ad Alice hometv 7 mega, con cablaggio ethernet, No wireless, avrei alcuni quesiti da porre:

- Ho la presa telefonica principale in sala, il computer in camera(abbastanza distante dalla sala per cui vorrei predisporre io le canalette, che per un certo tratto dovrebbero passare nel terrazzino, e far posare al tecnico il cavo ethernet) e vorrei poter collegare il decoder Htv in cucina.
Il collegamento problematico risulterebbe la cucina, infatti ; vorrei evitare di far posare cavi a vista, tipo chiodati sopra il battiscopa etc., perciò rimangono 2 le soluzioni:
o sfruttare i condotti elettrici, oppure quelli del cavo tv.
Sfruttando quest'ultimo però, per un tratto di circa 20 cm va a finire nella metà di muro fuori dal mio appartamento in area condominiale, per poi rientrare da me.
La domanda è questa , secondo voi entrambe le soluzioni per un cablaggio lan sono fattibili da parte del tecnico telecom, cioè ho il dubbio sul condotto elettrico per possibili interferenze e magari perchè è vietato far correre altri cavi che non siano elettrici. Altresì ho il dubbio per il condotto tv in quanto seppur breve però il cavo ethernet andrebbe a cadere su un area non mia ma condominiale e magari la telecom potrebbe fare storie:
Vorrei sapre in ogni caso se tutto sto cablaggio me lo farebbero gratuitamente i tecnici.

- se volessi sdoppiare il collegamento internet in due camere, potrei collegare io un router e usarlo come hub? ho un router della Sitecom DC-202.

- Se volessi navigare in rete tramite decoder Htv o al limite vedere filmati in streaming ad esempio da youtube
et similari tranquillamente seduto in poltrona in cucina, come potrei fare? so che prima fornivano anche una tastiera con il decoder, ora a quanto pare non più.
Il decoder che danno mi permette di visualizzare e accedere ai contenuti audio video presenti nel pc attraverso la rete lan che si andrebbe a creare?
Oppure la soluzione migliore e più fattibile rimane sempre munirsi di un ricevitore/trasmettitore audio-video wireless per tv da collegare all'uscita s-video del pc e tramite presa scart al tv?

Scusate i quesiti ma visto che i tecnici telecom non si pronunciano se non il giorno che vengono a piazzare il tutto, vorrei poter fare delle scelte o al limite premunirmi e disporre il tutto in modo da far fare un lavoro ad ok.

Grazie
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:10   #152
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Stavo pensando di passare da Alice 2 mega ad Alice hometv 7 mega, con cablaggio ethernet, No wireless, avrei alcuni quesiti da porre:

- Ho la presa telefonica principale in sala, il computer in camera(abbastanza distante dalla sala per cui vorrei predisporre io le canalette, che per un certo tratto dovrebbero passare nel terrazzino, e far posare al tecnico il cavo ethernet) e vorrei poter collegare il decoder Htv in cucina.
Il collegamento problematico risulterebbe la cucina, infatti ; vorrei evitare di far posare cavi a vista, tipo chiodati sopra il battiscopa etc., perciò rimangono 2 le soluzioni:
o sfruttare i condotti elettrici, oppure quelli del cavo tv.
Sfruttando quest'ultimo però, per un tratto di circa 20 cm va a finire nella metà di muro fuori dal mio appartamento in area condominiale, per poi rientrare da me.
La domanda è questa , secondo voi entrambe le soluzioni per un cablaggio lan sono fattibili da parte del tecnico telecom, cioè ho il dubbio sul condotto elettrico per possibili interferenze e magari perchè è vietato far correre altri cavi che non siano elettrici. Altresì ho il dubbio per il condotto tv in quanto seppur breve però il cavo ethernet andrebbe a cadere su un area non mia ma condominiale e magari la telecom potrebbe fare storie:
Vorrei sapre in ogni caso se tutto sto cablaggio me lo farebbero gratuitamente i tecnici.

- se volessi sdoppiare il collegamento internet in due camere, potrei collegare io un router e usarlo come hub? ho un router della Sitecom DC-202.

- Se volessi navigare in rete tramite decoder Htv o al limite vedere filmati in streaming ad esempio da youtube
et similari tranquillamente seduto in poltrona in cucina, come potrei fare? so che prima fornivano anche una tastiera con il decoder, ora a quanto pare non più.
Il decoder che danno mi permette di visualizzare e accedere ai contenuti audio video presenti nel pc attraverso la rete lan che si andrebbe a creare?
Oppure la soluzione migliore e più fattibile rimane sempre munirsi di un ricevitore/trasmettitore audio-video wireless per tv da collegare all'uscita s-video del pc e tramite presa scart al tv?

Scusate i quesiti ma visto che i tecnici telecom non si pronunciano se non il giorno che vengono a piazzare il tutto, vorrei poter fare delle scelte o al limite premunirmi e disporre il tutto in modo da far fare un lavoro ad ok.

Grazie
Rispondo in ordine inverso alle tue domande:

Il decoder che danno non è in grado di surfare nel web ne di accedere ad eventuali files sul tuo computer: solo DTT e canali ALICE, punto. Non sono neanche abilitate le due prese USB poste sul retro del decoder (né viene più data la tastiera).
Per fare queste cose non ti rimane che fare quanto hai accennato (trasmettitore audio-video). In alternativa, un bel Netbook da collegare con uscita DVI al televisore e con cui accedere tramite wifi alla rete (e quindi a tutti i files che vuoi).

Puoi utilizzare un router se vuoi per "espandere" la rete... ma.. perchè così restio al wi-fi?? Tieni presente che se le distanze da coprire sono elevate l'utilizzo di un cavo di rete di buona classe è fondamentale.. per l'IPTV il discorso è ancora più sensibile...

Non credo che il tecnico Telecom ti faccia il cablaggio: non è tenuto a farlo, ergo fattelo tu.. così passi dove vuoi e come vuoi.. ti sconsiglio di passare il cavo ethernet (ricordati sempre di prenderlo di classe elevata) insieme a cavi elettrici... meglio quelli TV al limite.

Forse la soluzione più razionale (senza ricorrere al wi-fi... come vuoi tu..) è di installare il modem ed il STB di Alice in cucina (ci sarà una presa telefonica?) e poi da qui portarti un cavo lan in camera tua.. da qui poi attacchi il router e ci giri in giro....

Ovviamente usando il wi-fi... non hai bisogno più di nulla se non della presa telefonica in cucina (che non importa se sia la principale).

Ultima soluzione... usare degli adattatori (circa 100€ la coppia) che ti permettono di trasmettere il segnale ethernet tramite la rete elettrica (niente wi-fi.. ) e di portarti la rete ovunque ci sia una presa di corrente (afferente però allo stesso contatore enel).

Ho risposto a tutto??

Cheers,
Tony
Old 09-01-2009, 18:01   #153
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Esiste un modo per impedire l'accesso ai canali sky e a tutto ciò che è a pagamento?

Mio padre e la tecnologia stanno agli antipodi e non vorrei facesse casini...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:53   #154
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Esiste un modo per impedire l'accesso ai canali sky e a tutto ciò che è a pagamento?

Mio padre e la tecnologia stanno agli antipodi e non vorrei facesse casini...
Guarda.. per gli acquisti è necessario inserire un PIN.. basta che non lo dici a tua madre e che fai sì che il STB non lo memorizzi.. etvoilà
Old 09-01-2009, 20:36   #155
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Guarda.. per gli acquisti è necessario inserire un PIN.. basta che non lo dici a tua madre e che fai sì che il STB non lo memorizzi.. etvoilà
il mio problema è che se per iella finisce sulla schermata in cui deve digitare il pin si blocca, va nel panico e non sa più cosa fare.
PEr questo sto cercando un metodo per semplificargli la vita al massimo... in modo che qualsiasi cosa faccia o tocchi non si trovi in schermate da cui non sa uscire a meno di non spegnere e riaccendere il decoder.
Old 09-01-2009, 22:50   #156
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
il mio problema è che se per iella finisce sulla schermata in cui deve digitare il pin si blocca, va nel panico e non sa più cosa fare.
PEr questo sto cercando un metodo per semplificargli la vita al massimo... in modo che qualsiasi cosa faccia o tocchi non si trovi in schermate da cui non sa uscire a meno di non spegnere e riaccendere il decoder.
Beh... insegnale ad usare il tasto per spegnere ed al max il tasto rosso di alice che la toglierà da ogni situazione di panico... al peggio spegnerà il decoder e poi col tasto di alice tornerà al menu principale da cui scegliere TV o Video...

Tua madre imparerà presto sapendo che la bolletta è comunque al sicuro.. e ricorda poi che il PIN lo puoi sempre ottenere chiamando gratuitamente un numero verde... (la telecomme almeno in questo è onestissima... sono davvero pochi gli interventi a pagamento..)

Cheers,
Tony
Old 10-01-2009, 17:09   #157
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Beh... insegnale ad usare il tasto per spegnere ed al max il tasto rosso di alice che la toglierà da ogni situazione di panico... al peggio spegnerà il decoder e poi col tasto di alice tornerà al menu principale da cui scegliere TV o Video...

Tua madre imparerà presto sapendo che la bolletta è comunque al sicuro.. e ricorda poi che il PIN lo puoi sempre ottenere chiamando gratuitamente un numero verde... (la telecomme almeno in questo è onestissima... sono davvero pochi gli interventi a pagamento..)

Cheers,
Tony
Se potessi evitare di fargli spegnere e riaccendere il decoder quando si incasina sarebbe meglio.
Mi sa che prenderò un decoder esterno e ne cercherò uno limitato il più possibile...
Old 11-01-2009, 11:29   #158
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
io qualsiasi volta abbia detto a mia mamma che qualcosa era a pagamento non ha mai toccato niente, anzi mi veniva a stressare a me 300 volte per sapere, alla fine ha imparato, sono un pò più lente ma capiscono le nostre mamme :-)
Son tutte belle le mamme del mondo, quando un bambino si stringono al cuor!
son le bellezze d'un bene profondo, fatto di sogni, speranza ed amor.
W Le mamme che ci sopportano. :-)

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected]
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:42   #159
Abadir_82
Senior Member

Sul sito del 187 mi risulta attivata solo Alice Home Base, come posso essere sicuro di guardare SOLO i canali gratuiti? Ho inserito il PIN ma ho permesso l'accesso a tutte le tipologie di canali.

La richiesta del pin è obbligatoria per il pagamento oppure vi sono canali per cui si paga a cui si accede e che si possono guardare tranquillamente cambiando canale senza nessuna conferma od avviso?
Old 13-01-2009, 15:46   #160
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Sul sito del 187 mi risulta attivata solo Alice Home Base, come posso essere sicuro di guardare SOLO i canali gratuiti? Ho inserito il PIN ma ho permesso l'accesso a tutte le tipologie di canali.

La richiesta del pin è obbligatoria per il pagamento oppure vi sono canali per cui si paga a cui si accede e che si possono guardare tranquillamente cambiando canale senza nessuna conferma od avviso?
che io sappia è obbligatoria la richiesta del pin per i contenuti a pagamento tranne se non hai disabilitato la funzione di richiesta pin
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z