|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ti hanno attivato Alice CASA o Alice Tutto Incluso ??? Cmq in entrambi i casi la Home TV è gratis, ovviamente se è disponibile la copertura in centrale. Ti verrà consegnato e installato il decoder STB da parte di un tecnico, che provvederà a collegarlo al router e al TV |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao mi hanno installato Alice Casa, quindi basta che chiamo il 187 giusto?
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusate volevo chiedere: Siccome ho avuto problemi con l'ADSL di Alice dopo giorni e giorni di contatti finalmente alla fine mi ha chiamato un tecnico coi controattributi e non i soliti fessi che ne sanno meno di te. Così mi ha spiegato tutto sul decoder che non avevo mai usato avendo già Sky... e a bruciapelo mi ha anche detto che avrei potuto collegare un hard disk, io pensando che la cosa fosse semplice non sono stato a chiedere come... in effetti ho verificato che le USB ci sono, ma da nessuna parte sta scritto come farle funzionare... Qualcuno ne sa qualcosa?
Auguroni a tutti i partecipanti ed ai gestori di questo sito bellissimo... |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
|
come valutate la qualità dei canali che arrivano via cavo-adsl?
io ho preso la promozione sky 45 euro x visione di tutti i pacchetti per 3 mesi...con la possibilità di recedere al termine dei 3 mesi. Per quanto mi riguarda la qualità è accettabile ma di certo non ottima...raramente ci sono anke buchi di qualche secondo, a parte l'effetto mosaico nelle fasi più concitate delle partite di calcio ad esempio. però tutto sommato mi sembra accetabile.
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
hai perfettamente ragione...infatti se le cose restano così dubito che allo scadere dei 3 mesi rinnoverò l'abbonamento visto che in quel caso dovrei stipulare un contratto annuale con sky.
cmq nn è così tragica, qualitativamente parlando è un gradino indietro rispetto al satellitare, anche quello nn è ke sia qualitativamente eccelso.
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono invece abbastanza soddisfatto di Alice Home TV (fatta eccezione del DTT che fa bizze, ma avendo un televisore DTT...) sia come qualità (collegamento tramite HDMI) che come varietà di programmi. Ad oggi non o mai riscontrato blocci, saltellamenti ne fischi... Certo, su alcuni programmi lo "squadrettameto" si vede, ma credo che si tratti di problemi di compressione all'origine e non in trasmissione.. In poche parole: sono soddisfatto e lo rifarei... se poi aggiungessero la possibilità di registrare... beh. sarebbe il massimo... Saluti, Tony |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
con sky c'è un pò di effetto mosaico...e come dicevo prima c'è raramente qualche blocco dell'immagine(ieri sera ho visto 2 film sky e s'è bloccato 2 secondi una volta...per intenderci). Il servizio non è certamente male ma sicuramente migliorabile, sia come qualità dell'immagine e anche sotto il punto di vista della guida programmi(mi riferisco sempre ai canali sky) dove non c'è la programmazione disponibili su tutti i canali...
Complessivamente parlando non giudico il servizio al di sotto della sufficienza ma sicuramente migliorabile, tutto qui. Certo è ke l'offerta sky via satellite è + completa, ma è anche vero che ho aderito ad un'offerta: pago 45 euro per 3 mesi e ho tutti i pacchetti, dopo non credo che rinnoverò a meno che non mi venga sottoposta qualche offerta accattivante
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Stavo pensando di passare da Alice 2 mega ad Alice hometv 7 mega, con cablaggio ethernet, No wireless, avrei alcuni quesiti da porre:
- Ho la presa telefonica principale in sala, il computer in camera(abbastanza distante dalla sala per cui vorrei predisporre io le canalette, che per un certo tratto dovrebbero passare nel terrazzino, e far posare al tecnico il cavo ethernet) e vorrei poter collegare il decoder Htv in cucina. Il collegamento problematico risulterebbe la cucina, infatti ; vorrei evitare di far posare cavi a vista, tipo chiodati sopra il battiscopa etc., perciò rimangono 2 le soluzioni: o sfruttare i condotti elettrici, oppure quelli del cavo tv. Sfruttando quest'ultimo però, per un tratto di circa 20 cm va a finire nella metà di muro fuori dal mio appartamento in area condominiale, per poi rientrare da me. La domanda è questa , secondo voi entrambe le soluzioni per un cablaggio lan sono fattibili da parte del tecnico telecom, cioè ho il dubbio sul condotto elettrico per possibili interferenze e magari perchè è vietato far correre altri cavi che non siano elettrici. Altresì ho il dubbio per il condotto tv in quanto seppur breve però il cavo ethernet andrebbe a cadere su un area non mia ma condominiale e magari la telecom potrebbe fare storie: Vorrei sapre in ogni caso se tutto sto cablaggio me lo farebbero gratuitamente i tecnici. - se volessi sdoppiare il collegamento internet in due camere, potrei collegare io un router e usarlo come hub? ho un router della Sitecom DC-202. - Se volessi navigare in rete tramite decoder Htv o al limite vedere filmati in streaming ad esempio da youtube et similari tranquillamente seduto in poltrona in cucina, come potrei fare? so che prima fornivano anche una tastiera con il decoder, ora a quanto pare non più. Il decoder che danno mi permette di visualizzare e accedere ai contenuti audio video presenti nel pc attraverso la rete lan che si andrebbe a creare? Oppure la soluzione migliore e più fattibile rimane sempre munirsi di un ricevitore/trasmettitore audio-video wireless per tv da collegare all'uscita s-video del pc e tramite presa scart al tv? Scusate i quesiti ma visto che i tecnici telecom non si pronunciano se non il giorno che vengono a piazzare il tutto, vorrei poter fare delle scelte o al limite premunirmi e disporre il tutto in modo da far fare un lavoro ad ok. Grazie |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il decoder che danno non è in grado di surfare nel web ne di accedere ad eventuali files sul tuo computer: solo DTT e canali ALICE, punto. Non sono neanche abilitate le due prese USB poste sul retro del decoder (né viene più data la tastiera). Per fare queste cose non ti rimane che fare quanto hai accennato (trasmettitore audio-video). In alternativa, un bel Netbook da collegare con uscita DVI al televisore e con cui accedere tramite wifi alla rete (e quindi a tutti i files che vuoi). Puoi utilizzare un router se vuoi per "espandere" la rete... ma.. perchè così restio al wi-fi?? Tieni presente che se le distanze da coprire sono elevate l'utilizzo di un cavo di rete di buona classe è fondamentale.. per l'IPTV il discorso è ancora più sensibile... Non credo che il tecnico Telecom ti faccia il cablaggio: non è tenuto a farlo, ergo fattelo tu.. così passi dove vuoi e come vuoi.. ti sconsiglio di passare il cavo ethernet (ricordati sempre di prenderlo di classe elevata) insieme a cavi elettrici... meglio quelli TV al limite. Forse la soluzione più razionale (senza ricorrere al wi-fi... come vuoi tu..) è di installare il modem ed il STB di Alice in cucina (ci sarà una presa telefonica?) e poi da qui portarti un cavo lan in camera tua.. da qui poi attacchi il router e ci giri in giro.... Ovviamente usando il wi-fi... non hai bisogno più di nulla se non della presa telefonica in cucina (che non importa se sia la principale). Ultima soluzione... usare degli adattatori (circa 100€ la coppia) che ti permettono di trasmettere il segnale ethernet tramite la rete elettrica (niente wi-fi.. Ho risposto a tutto?? Cheers, Tony |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Esiste un modo per impedire l'accesso ai canali sky e a tutto ciò che è a pagamento?
Mio padre e la tecnologia stanno agli antipodi e non vorrei facesse casini... |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr questo sto cercando un metodo per semplificargli la vita al massimo... in modo che qualsiasi cosa faccia o tocchi non si trovi in schermate da cui non sa uscire a meno di non spegnere e riaccendere il decoder. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tua madre imparerà presto sapendo che la bolletta è comunque al sicuro.. e ricorda poi che il PIN lo puoi sempre ottenere chiamando gratuitamente un numero verde... (la telecomme almeno in questo è onestissima... sono davvero pochi gli interventi a pagamento..) Cheers, Tony |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che prenderò un decoder esterno e ne cercherò uno limitato il più possibile... |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
io qualsiasi volta abbia detto a mia mamma che qualcosa era a pagamento non ha mai toccato niente, anzi mi veniva a stressare a me 300 volte per sapere, alla fine ha imparato, sono un pò più lente ma capiscono le nostre mamme :-)
Son tutte belle le mamme del mondo, quando un bambino si stringono al cuor! son le bellezze d'un bene profondo, fatto di sogni, speranza ed amor. W Le mamme che ci sopportano. :-)
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected] Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Sul sito del 187 mi risulta attivata solo Alice Home Base, come posso essere sicuro di guardare SOLO i canali gratuiti? Ho inserito il PIN ma ho permesso l'accesso a tutte le tipologie di canali.
La richiesta del pin è obbligatoria per il pagamento oppure vi sono canali per cui si paga a cui si accede e che si possono guardare tranquillamente cambiando canale senza nessuna conferma od avviso? |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.