|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Alice Home TV
Qualcuno ce l'ha e mi spiega come funziona?
Mi vergogno a dirlo ma consultando il sito non ho capito come funziona questa offerta, in particolare: quanto si paga OLTRE al classico abbonamento per la 20mb ma sopratutto... QUALI CONTENUTI SI VEDONO INCLUSI NELL'ABBONAMENTO? il sito di Alice è mooolto generico su questo, ci sono canali di documentari, oppure di news.. che si vede? E la qualità com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ti consiglierei di aspettare con lo streaming video siamo ancora in alto mare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutta l’area Notizie, con i canali in diretta, i tg e gli approfondimenti on demand I tanti canali dell’area Tv compresi, a partire da giugno, anche quelli nazionali e locali del Digitale Terrestre. Ma che vuol dire "i tanti canali"? che vuole "i canali in diretta"? ma quali canali? BBC? CNN? Sky news? boh... sono molto più precisi sul calcio di cui a me però frega meno di niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
alla fine mi sono abbonato...
contrariamente a quanto pensassi la qualità video è ottima, è il sw del decoder a lasciare ancora molti dubbi. Cmq se ci sono altri utenti del servizio possiamo parlarne in questo thread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
che canali riesci a vedere??? ma il decoder deve essere collegato come tramite ethernet o pure tramite wireless???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si vedono: - film on demand gratis - film on demand a pagamento - sky cinema gratis i primi 4 mesi - tutti i canali del digitale terrestre, attravero l'antenna, non via IP - qualche canale via IP, niente di che cmq - quache programma specifico di Alice TV, tipo talk show - sky sport e sky calcio gratis per un po' di mesi.. ma neanche li ho aperti che del calcio non me ne frega niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
scusa ho quache domanda:
al modem/router quanti pc eternet puoi collegare? il decoder deve essere per forza attaccato al modem/router? il telefono diventa voip o puoi utilizzare quello che hai già in casa? se tu non volessi il wifi per casa lo puoi scollegare oppure è essenziale per il funzionamento di tutto l'ambaradam? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il decoder deve essere per forza attaccato al router... anzi a quello specifico tipo di router che per il decoder ha una porta dedicata. Quello che hai già in casa funziona come prima. Il wi-fi non è essenziale, penso si possa disattivare, ma non ci ho provato... e non vedo una ragione per farlo in realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve,
è possibile utilizzare il proprio router dlink, per collegare il decoder Alice ?? Con le opportune configurzioni?? Graz..
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera poi che il modem ha una porta ethernet SPECIFICA per il decoder. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la qualità dell'immagine ti dà l'idea di un video in strsming (s volte scatta?) oppure è come vedere una tv con antenna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che il mio segnale ADSL ha rumore bassissimo, abitando io a meno di 500 mt dalla centrale. I programmi TV on demand invece hanno una qualità variabile, spesso molto bassa. Ieri ho provato a vedere l'on demand di un vecchio programma RAI (avanzi) è l'audio quasi non si capiva. I più grossi limiti quando si vede un film sono: - non si possono scegliere le lingue (con l'esclusione di SKY) - non si possono mettere i sottotitoli - il 16:9 è sempre letterbox e mai anamorfico se non corregono questi tre punti difficilmente conserverò l'abbonamento dopo dicembre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Salve!
Senti io ora ho sky mondo e basta... vorrei mettere alice home tv (anche per l'adsl a 20mbit) ma nel pacchetto da 50€ e rotti c'e' anche mondo sky incluso? Non c'ho capito una mazza... ma cavolo questi di alice che cavolo ci mettono a fare un sito decente??
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mondo è incluso in tutti i pacchetti... e per i primi due mesi paghi solo quello in qualsiasi combinazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Ma li prendi tutti i 20 mega?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Velocità trasmissione: 477 Kbps Velocità ricezione: 17227 Kbps non so è massimo raggiungibile, a volte mi sembra dia anche 18000, sta di fatto che basta per lo streaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
quindi 50€ al mese non bastano! non ho capito la storia dei pacchetti sopra... mondo cinema sport calcio costa 59€ sopra 4+ non si sa cosa = mondo ->24 e al mese... non mi quadra... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
volevo alcuni chiarimenti, se possibile, su Alice Home TV. Attualmente ho Alice ADSL 2mb e sono in attesa che passi a 7mb. Sul sito di Alice Home TV non c'è alcuni riferimento ai costi. Quanto costa attualmente? Per poterne usufruire devo passare ad Alice 20mb? (è vero che attualmente è stata sospesa? ...comunque continuano a pubblicizzarla in TV...) L'intenzione di acquistare Alice Home TV è maturata dal fatto che nella mia stanza, il segnale dell'antenna arriva in maniera pessima. Quasi tutti i canali sono inguardabili a causa di un non ottimo cavo antenna che collega l'appartamento all'antenna del tetto del palazzo. E la conseguente perdita di segnale causata dalla lungezza del cavo. Quindi mi chiedo, la TV via Alice Home TV passa dalla linea del telefono od occorre comunque l'utilizzo dell'antenna? Qual'è la qualità generale del segnale, sopratutto del digitale terrestre? Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte. edit: ho un router Netgear DG834GT posso continuare ad usalo o devo utilizzare per forza quello Telecom?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 20-11-2007 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.