|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#3482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ragazzi ho urgente bisogno di voi.
Yume solitamente ha l'occhio sinistro che si chiude leggermente di più rispetto al destro, e lì niente di strano...è impossibile avere tutto perfetto. Stanotte non ero in casa e stamane al mio ritorno l'occhietto era ancora più chiuso del solito...come se avesse preso una botta e si fosse gonfiato, inoltre la "pellicola" trasparente che è all'nterno dell'occhio e si vede quando gli chiude, adesso è diventata bianca. Ragazzi non voglio essere paranoica, però la cosa mi preoccupa. Ho provato a farle delle foto per farvi capire, purtroppo non riesce a stare ferma...questo è il massimo che sono riuscita a fare, spero si capisca: http://img101.imageshack.us/my.php?i...gine019bb5.jpg http://img372.imageshack.us/my.php?i...gine022xt0.jpg Inoltre in questi due giorni ha vomitato un paio di volte, non era mai successo prima...e alla fine non mi sono preoccupata più di tanto, perchè la signorina raccatta qualsiasi cosa trovi per terra, difatti nel vomito c'era un pezzo di plastica. Adesso però invece inizio a pormi dei dubbi. A tal proposito volevo portarla nel pomeriggio dal veterinario per un controllo, solo che il mio si piglia 35 euro solo per vederla....è normale? Anche i vostri fanno così? Stavo pensando di cambiare ed andare ad un altro (sempre in zona), che è un ambulatiorio e pronto soccorso 24 h su 24. Help
|
|
|
#3483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
magari ha una congiuntivite.... io in genere vado da 2 veterinari...uno in linea di massima mi fa pagare solo se fa qualcosa, la visita cosi per vedere è aggratis nella clinica invece è 20euro fisso a visita |
|
|
|
|
|
|
#3484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quanto all'occhio, puo' essere anche essere che abbia preso vento!
|
|
|
|
#3485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè fa niente, più tardi la porto dal solito veterinario e vediamo cosa mi dice.
|
|
|
|
#3486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
non è che ha dormito con te e le hai dato una pedata nell'occhio girandoti ?
c,òaò,zòa
|
|
|
|
#3487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando sono tornata a casa stamane lei era sul cuscino sul mio letto che dormiva. Guardandola poi mi sono accorta di sta cosa.
|
|
|
|
#3488 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Fa' una cosa, scrivimi i nomi che leggi sugli adesivi del libretto e ti dico cosa non è coperto dal vaccino PS: dovrebbe avere la classica trivalente, ma dipende anche dalla tua zona e dal veterinario. Quote:
Scherzo setz eh...
|
||
|
|
|
|
|
#3489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena finisco di pranzare la porto. Povera amore mio
|
|
|
|
#3490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
la mia Hermione (che in tutto e per tutto sembra la tua Yume) ha avuto un paio di volte lo stesso problema, occhio gonfio e leggermente chiuso; la veterinaria ha detto che poteva essere una lite col fratello (o una botta), ha detto di non allarmarsi
io fossi in te la farei vedere ... così ti togli ogni dubbio |
|
|
|
|
|
#3491 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo in questi casi dovresti discriminare una infiammazione da un urto accidentale; hai notato se intorno all'occhio si è formato muco sul giallo? Nasino tappato? Ha perso appetito (indica compromissione dell'olfatto). La rinotracheite la escludiamo perché vaccinata, potresti anche solo curare l'occhio pulendolo delicatamente ogni giorno con un batuffolino di cotone idrofilo e borico diluito (anche solo acqua va bene, falla bollire e usala tiepida o fai un decotto di camomilla non zuccherata). Se dovesse essere altro sono situazioni da remissione spontanea completa di norma, ma se hai il dubbio o non regredisce da solo corri dal veterinario entro i giorni caldi natalizi. |
|
|
|
|
|
|
#3492 |
|
Senior Member
|
Non ha muco giallo, e i crocchini che le ho messo per pranzo in buona parte sono ancora lì.
Secondo me ha preso una botta, quando impazzisce inizia a correre ovunque sbattendo spesso contro porte e finestre Comunque mi sto vestendo per portarla dal vet...voglio togliermi ogni dubbio, a costo di pagare 30 euro per una banale visita in orario normale di apertura Vi farò sapere più tardi.
|
|
|
#3493 |
|
Senior Member
Città: Paris
|
![]() oddio ma da sta foto sembra abbia l'occhio sinistro tutto storto che cos'ha? No, seriamente, cos'ha? Perchè ha quella grossa patina bianca sull'occhio?
|
|
|
#3494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#3495 |
|
Senior Member
|
Eccoci di ritorno dal vet.
Nulla, come pensavo ha preso una botta e le si è gonfiato l'occhio. Le ha prescritto il collirio TOBRADEX da mettere mattina e sera, per 6/7 giorni. Ora, sono più tranquilla Non ho dovuto pagare nulla
|
|
|
#3496 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Quote:
cmq la prox volta dal veterinario porta Giant ... e lo sterilizzi, così gli passa la voglia di far battutine sui gatti
|
||
|
|
|
|
|
#3497 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prescrivere il tobradex per una semplice contusione e pretendere soldi sarebbe da calci nel deretano. Sorvoliamo va, l'importante è che si sgonfi. |
|
|
|
|
|
|
#3498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più tardi le metto una goccina di collirio....auguratemi buona fortuna, ogni volta che devo fare qualcosa di sto genere si agita come una posseduta
|
|
|
|
#3499 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3500 |
|
Senior Member
Città: Paris
|
è inutile che cerchiate di rassicurarci...ormai è chiaro, Yume non ce la farà
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Scherzo setz eh...