Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 08:23   #3481
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
salve amanti dei gatti!

io ho una gatta "selvaggia", che sforna dai 6 ai 9 gattini all'anno.

Fortunatamente riesco ad "addomesticare" i cuccioli e trovo sempre da regalarli (grazie ad amici e ad internet!!).

mi chiedevo per quanti anni ancora può sta gatta portare la cicogna

Poichè vorrei riuscire a tenere da una delle ultime cucciolate che farà almeno una gattina, in modo da assicurarmi un'arma letale contro i topolini che abitualmente frequentano i garage... , e per la continuità della sua stirpe, ormai credo giunta alla 5a o 6a generazione....

purtroppo non saprei quanti anni avrà già sta gatta....ma sicuramente ne ha 4-5....

grazie a chi mi chiarirà il quesito!
Sicuramente ne avrai per altrettanti, un gatto fino ai 10 anni è nel pieno delle forze ... sul dopo è da vedere riferito al suo stato di salute.
Old 19-12-2008, 12:46   #3482
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ragazzi ho urgente bisogno di voi.

Yume solitamente ha l'occhio sinistro che si chiude leggermente di più rispetto al destro, e lì niente di strano...è impossibile avere tutto perfetto.
Stanotte non ero in casa e stamane al mio ritorno l'occhietto era ancora più chiuso del solito...come se avesse preso una botta e si fosse gonfiato, inoltre la "pellicola" trasparente che è all'nterno dell'occhio e si vede quando gli chiude, adesso è diventata bianca.

Ragazzi non voglio essere paranoica, però la cosa mi preoccupa.

Ho provato a farle delle foto per farvi capire, purtroppo non riesce a stare ferma...questo è il massimo che sono riuscita a fare, spero si capisca:

http://img101.imageshack.us/my.php?i...gine019bb5.jpg

http://img372.imageshack.us/my.php?i...gine022xt0.jpg

Inoltre in questi due giorni ha vomitato un paio di volte, non era mai successo prima...e alla fine non mi sono preoccupata più di tanto, perchè la signorina raccatta qualsiasi cosa trovi per terra, difatti nel vomito c'era un pezzo di plastica.

Adesso però invece inizio a pormi dei dubbi.

A tal proposito volevo portarla nel pomeriggio dal veterinario per un controllo, solo che il mio si piglia 35 euro solo per vederla....è normale? Anche i vostri fanno così?

Stavo pensando di cambiare ed andare ad un altro (sempre in zona), che è un ambulatiorio e pronto soccorso 24 h su 24.

Help
Old 19-12-2008, 13:08   #3483
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Yume solitamente ha l'occhio sinistro che si chiude leggermente di più rispetto al destro, e lì niente di strano...è impossibile avere tutto perfetto.
Stanotte non ero in casa e stamane al mio ritorno l'occhietto era ancora più chiuso del solito...come se avesse preso una botta e si fosse gonfiato, inoltre la "pellicola" trasparente che è all'nterno dell'occhio e si vede quando gli chiude, adesso è diventata bianca.

Ho provato a farle delle foto per farvi capire, purtroppo non riesce a stare ferma...questo è il massimo che sono riuscita a fare, spero si capisca:

Inoltre in questi due giorni ha vomitato un paio di volte, non era mai successo prima...e alla fine non mi sono preoccupata più di tanto, perchè la signorina raccatta qualsiasi cosa trovi per terra, difatti nel vomito c'era un pezzo di plastica.

A tal proposito volevo portarla nel pomeriggio dal veterinario per un controllo, solo che il mio si piglia 35 euro solo per vederla....è normale? Anche i vostri fanno così?

Stavo pensando di cambiare ed andare ad un altro (sempre in zona), che è un ambulatiorio e pronto soccorso 24 h su 24.

Help
la pellicola interna è sempre bianca, solo che in genere è aperta.
magari ha una congiuntivite....

io in genere vado da 2 veterinari...uno in linea di massima mi fa pagare solo se fa qualcosa, la visita cosi per vedere è aggratis

nella clinica invece è 20euro fisso a visita
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:35   #3484
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

Help
Il tariffario del mio prevede 16 euro per la visita in orario di apertura! Al di fuori c'e' un extra per l'emergenza!

Quanto all'occhio, puo' essere anche essere che abbia preso vento!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:40   #3485
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il tariffario del mio prevede 16 euro per la visita in orario di apertura! Al di fuori c'e' un extra per l'emergenza!

Quanto all'occhio, puo' essere anche essere che abbia preso vento!
In una notte? E come? Lei sta in appartamento, ed i balconi sono chiusi perchè fa freddo

Vabbè fa niente, più tardi la porto dal solito veterinario e vediamo cosa mi dice.
Old 19-12-2008, 13:50   #3486
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
non è che ha dormito con te e le hai dato una pedata nell'occhio girandoti ?

c,òaò,zòa
Old 19-12-2008, 13:59   #3487
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c,òaò,zòa
No, io stanotte non ho dormito a casa mia, quindi non c'ero, anche ci fossi stata è impossibile, io non mi muovo di notte, solitamente mi sveglio nella posizione in cui mi addormento.
Quando sono tornata a casa stamane lei era sul cuscino sul mio letto che dormiva.

Guardandola poi mi sono accorta di sta cosa.
Old 19-12-2008, 14:00   #3488
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Help
Purtroppo devi andarci, ha tutte le vaccinazioni?
Fa' una cosa, scrivimi i nomi che leggi sugli adesivi del libretto e ti dico cosa non è coperto dal vaccino
PS: dovrebbe avere la classica trivalente, ma dipende anche dalla tua zona e dal veterinario.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c,òaò,zòa
A questo punto anche una puzzetta può averla colpita nottetempo!!

Scherzo setz eh...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:05   #3489
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Purtroppo devi andarci, ha tutte le vaccinazioni?
Fa' una cosa, scrivimi i nomi che leggi sugli adesivi del libretto e ti dico cosa non è coperto dal vaccino
PS: dovrebbe avere la classica trivalente, ma dipende anche dalla tua zona e dal veterinario.
Ci sono solo due adesivi, ed hanno la stessa scritta "PURE VAX RCP MERIAL"

Appena finisco di pranzare la porto.

Povera amore mio
Old 19-12-2008, 14:34   #3490
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
la mia Hermione (che in tutto e per tutto sembra la tua Yume) ha avuto un paio di volte lo stesso problema, occhio gonfio e leggermente chiuso; la veterinaria ha detto che poteva essere una lite col fratello (o una botta), ha detto di non allarmarsi

io fossi in te la farei vedere ... così ti togli ogni dubbio
Old 19-12-2008, 14:34   #3491
windsofchange
Bannato

Quote:
Ci sono solo due adesivi, ed hanno la stessa scritta "PURE VAX RCP MERIAL"

Appena finisco di pranzare la porto.

Povera amore mio
Ottimo, come pensavo.
Purtroppo in questi casi dovresti discriminare una infiammazione da un urto accidentale; hai notato se intorno all'occhio si è formato muco sul giallo? Nasino tappato? Ha perso appetito (indica compromissione dell'olfatto).
La rinotracheite la escludiamo perché vaccinata, potresti anche solo curare l'occhio pulendolo delicatamente ogni giorno con un batuffolino di cotone idrofilo e borico diluito (anche solo acqua va bene, falla bollire e usala tiepida o fai un decotto di camomilla non zuccherata).

Se dovesse essere altro sono situazioni da remissione spontanea completa di norma, ma se hai il dubbio o non regredisce da solo corri dal veterinario entro i giorni caldi natalizi.
Old 19-12-2008, 15:06   #3492
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Non ha muco giallo, e i crocchini che le ho messo per pranzo in buona parte sono ancora lì.
Secondo me ha preso una botta, quando impazzisce inizia a correre ovunque sbattendo spesso contro porte e finestre

Comunque mi sto vestendo per portarla dal vet...voglio togliermi ogni dubbio, a costo di pagare 30 euro per una banale visita in orario normale di apertura

Vi farò sapere più tardi.
Old 19-12-2008, 15:47   #3493
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris

oddio ma da sta foto sembra abbia l'occhio sinistro tutto storto

che cos'ha? vabbè dai, per non saper ne leggere ne scrivere, sopprimiamola, così non soffre più

No, seriamente, cos'ha? Perchè ha quella grossa patina bianca sull'occhio? qualcuno ha qualche idea?
Old 19-12-2008, 15:53   #3494
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
In una notte? E come? Lei sta in appartamento, ed i balconi sono chiusi perchè fa freddo
Come abbia fatto non lo so, pero' una notte basta e avanza: due giorni fa mi trovano nell'ambulatorio del mio veterinario (che e' anche un amico) e ha visitato un cane che la mattina stava bene, la sera aveva l'occhio che aveva preso vento!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:20   #3495
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Eccoci di ritorno dal vet.

Nulla, come pensavo ha preso una botta e le si è gonfiato l'occhio.
Le ha prescritto il collirio TOBRADEX da mettere mattina e sera, per 6/7 giorni.

Ora, sono più tranquilla

Non ho dovuto pagare nulla
Old 19-12-2008, 16:43   #3496
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

Le ha prescritto il collirio TOBRADEX da mettere mattina e sera, per 6/7 giorni.

Ora, sono più tranquilla

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
la mia Hermione (che in tutto e per tutto sembra la tua Yume) ha avuto un paio di volte lo stesso problema, occhio gonfio e leggermente chiuso; la veterinaria ha detto che poteva essere una lite col fratello (o una botta), ha detto di non allarmarsi

io fossi in te la farei vedere ... così ti togli ogni dubbio

cmq la prox volta dal veterinario porta Giant ... e lo sterilizzi, così gli passa la voglia di far battutine sui gatti
Old 19-12-2008, 16:53   #3497
windsofchange
Bannato

Quote:

Ora, sono più tranquilla

Meno male...
Prescrivere il tobradex per una semplice contusione e pretendere soldi sarebbe da calci nel deretano.
Sorvoliamo va, l'importante è che si sgonfi.
Old 19-12-2008, 17:55   #3498
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Meno male...
Prescrivere il tobradex per una semplice contusione e pretendere soldi sarebbe da calci nel deretano.
Sorvoliamo va, l'importante è che si sgonfi.
Già

Più tardi le metto una goccina di collirio....auguratemi buona fortuna, ogni volta che devo fare qualcosa di sto genere si agita come una posseduta
Old 19-12-2008, 17:59   #3499
windsofchange
Bannato

Quote:
Già

Più tardi le metto una goccina di collirio....auguratemi buona fortuna, ogni volta che devo fare qualcosa di sto genere si agita come una posseduta
Ce li hai i guantoni d'asbesto?
Old 19-12-2008, 18:02   #3500
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
è inutile che cerchiate di rassicurarci...ormai è chiaro, Yume non ce la farà dovremo sopprimerla, lo so vado a prendere il fucile...tolto il dente, tolto il dolore. E poi si può ancora mangiarla.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian