Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 08:58   #5441
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kefren Guarda i messaggi

dimenticavo....

ma se il mio alimentatore Corsair 550W. non regge la scheda video, stesso la scheda video dovrebbe avvertirmi? tipo con un led rosso? invece di verde? cioè c'è modo di saperlo ? perchè altrimenti compro un 650W della Corsair, il mio rivenditore ne ha a bizzeffe, coolerMaster, Corsair, pesantissimi,,,

ma credo che il mio vada bene per reggere la 9800GX2, mammamia quanta energia...
Con un corsair da 550w vai alla grande, quasi ce ne metti 2

Quote:
ho appena installato i driver 181.00 e farcry 2 vedo che va bene, adesso provo crysis warhead....

ho provato crysis, che pena,
Farcry 2 all imrpvviso in alcuni scenari sembra che s impalla definivamente, e qualche difettuccio grafico tra ombre e sprazzi di luce, si nota che c'è qualcosa che non va..
Far Cry 2 ha problemi con sta scheda, ma nonostante questo ci si riesce a giocare bene. A me tiene sempre 60 fps (1680x1050 aa2x tutto al max), tranne che a pala... li ho cali di frame impressionanti (fino a 40 35 fps). Il bello è che anche se abbasso la risoluzione non guadagno neanche un fps, ed inoltre non ho la cpu che fa da collo di bottiglia poichè spingendola oltre i 3.2 ghz non ci guadagno nulla... mistero!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:11   #5442
kefren
Member

L'Avatar di kefren

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli

Si infatti credo anch io che l alimentatore 550W vada bene, anche se qualcuno ha affermato il contrario.

E' strano che io non riesca ad aumentare la risoluzione, riesco ad impostare fino a 1280x1024, forse perchè è l impostazione predefinita sul mio monitor 19 4:3,

a Far Cry 2 imposto questa risoluzione + 4x antialiasing, va bene, ma quando arrivo con l auto dove stanno i nemici c'è un tratto che all improvviso va a tratti esageratamente e poi ritorna normale, ricordo l altra volta che si bloccò del tutto andava a tratti tipo 5 secondi e si muoveva di un passo..

mha..
kefren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:26   #5443
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:

Si infatti credo anch io che l alimentatore 550W vada bene, anche se qualcuno ha affermato il contrario.

E' strano che io non riesca ad aumentare la risoluzione, riesco ad impostare fino a 1280x1024, forse perchè è l impostazione predefinita sul mio monitor 19 4:3,

a Far Cry 2 imposto questa risoluzione + 4x antialiasing, va bene, ma quando arrivo con l auto dove stanno i nemici c'è un tratto che all improvviso va a tratti esageratamente e poi ritorna normale, ricordo l altra volta che si bloccò del tutto andava a tratti tipo 5 secondi e si muoveva di un passo..

mha..
Questi non sono problemi dati dalla scarsa potenza della vga, ma sono problemi dati dalla scarsa ottimizzazione del gioco nei confronti della GX2... del resto tutte le configurazioni multi gpu sono driver dipendenti.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 19-12-2008, 13:06   #5444
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

beh io con il mio shuttle che ha 450w e un quad, la gx2 va benone, nonostante abbia solo 30 ampere sui 12v
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 22:30   #5445
kefren
Member

L'Avatar di kefren

cosa può essere che i giochi non mi vanno piu come andavano con la 8800GTX,,,== ?

Old 20-12-2008, 00:20   #5446
kefren
Member

L'Avatar di kefren

ragazzi ho installato i driver che utilizzavo conla 8800 GTX
175.16_geforce_winxp_32bit_international_whql

così facendo riesco a giocare come se stessi giocando con la 8800GTX senza artefatti e credo che installando questi driver il phisix non è nemmeno abilitato, l unica questione è che mi rimane sempre l unica opzione in crysis 1 la massima risoluzione a 1280x1024 e antialias 8x, impostando 1024x768, 8x, il gioco è fluido per il 90%, se invece imposto 1280x1024 8x si nota la fluidità scarsa su 50%, bhe si sa, non è corretto installare questi, ho provato tutti i driver :
174.74_geforce_winxp_32bit_international_beta
175.19_geforce_winxp_32bit_international_whql
178.13_geforce_winxp_32bit_english_whql
180.42_geforce_winxp_32bit_english_beta
180.43_geforce_winxp_32bit_english_beta
180.48_geforce_winxp_32bit_international_whql <-- il pc si blocca sul desktop
180.84_geforce_winxp_32bit_international_beta
NVIDIAGPUWindows(181_00)

tutti questi ma nessun risultato, addirittura 180.48 mi blocca tutto il desktop e tutto il computer compreso il puntatore, bisogna solo spegnere il pc. nemmeno ctrl+alt+canc funziona :-)

adesso sto provando un aggiornamento BIOS su p5k-e, ormai le sto provando tutte, domani formatto, e installo anche Vista ultimate 32bit, cosi provo su entrambi i sistemi operativi..
Old 20-12-2008, 06:11   #5447
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

dopo aver provato i 181.00 su xp ora ho installato vista 32 su un'altro hdd assieme ai 180.48, per ora vanno una favola

hai provato a formattare? hai già sp1 installato? magari è per quello che ti dà rogne

Ultima modifica di sickofitall : 20-12-2008 alle 06:15.
Old 20-12-2008, 12:10   #5448
DrakenHeart

Buongiorno a tutti, sono nuovo.

A Maggio 2008 ho acquistato un pc da 2000 Euro. Volevo un PC da Extreme Gamer e ho comprato 640 Euro di scheda video XFX 9800 GX2
Le caratteristiche sono queste:

Intel E8400 Due core 3,8 GHZ raffreddato a liquido (Thermaltake)
2GB 1066Mhz Corsair Dominator (overcloccata)
1 Tera HDD (500GB x 2)
ASUS Rampage Formula
Alimentatore Zalman 750W
XFX Nvidia 9800 GX2
Windows Xp PRO 32bit e Windows Vista Business 32bit (Multiboot)
Case Thermaltake Xaser VI

All'acquisto avevo chiesto il top e mi consigliarono questa scheda video.
La pagai 640 Euro, solo la scheda.

Non sono molto convinto dell'acquisto fatto.
Ho chiesto a molte persone e ho ricevuto pareri diversi.

Di recente ho acquistato CoD 5 WaW e devo dire che il gioco è bello, ma in alcuni punti riscontro dei mini-cali di frame-rate. Mentre nelle zone con il fumo i rallentamenti sembrano scendere sotto i 30 FPS.

Oggi ho sentito un altro tecnico che mi ha spiegato che questa scheda è stata un disastro...

E' possibile una cosa del genere con un sistema come il mio?
Ho installato da poco i nuovi driver.

Aumentare la RAM di sistema a 3 GB potrebbe servire per eliminare questi rallentamenti?

Il tecnico che mi ha assemblato il pc mi ha spiegato che aumentando la ram a 3GB non serve a nulla perchè rallenta il PC.
La ram, ha detto, deve essere aumentata di 2 in 2... ma visto che ho un multiboot con XP/vista entrambi a 32 bit sfrutto massimo 3,25 GB...

Poi ho sentito da un altro tecnico un suo parere e mi ha detto il contrario.
"già con 3 GB vedi la differenza!"

Anche Mass Effect va molto bene in Full HD, ma in alcuni punti trovo quei mini cali di frame-rate.
Alla maggior parte della gente non darebbero fastidio, ma io sono un po' pignolo... (non ho speso 2000 Euro per niente)

Che devo fare?

Io non sono molto convinto dell'acquisto che ho fatto. Ho sentito troppi pareri discordanti.

All'acquisto del PC (Maggio 2008) mi è stato consigliato un Core Duo.
Erano già usciti i Quad Core ed ero propenso per quello, ma il tecnico mi ha consigliato il Duo, dicendomi che non avrei sfruttato mai tutti i core.
Adesso è uscito GTA 4 per PC e si dice su internet che preferisca i Quad Core. E' vera sta cosa?

Voi sareste soddisfatti di una macchina come la mia? Quanti annetti pensate che possa comprire una macchina del genere?
Io, sinceramente, con tutti questo pareri discordanti sono un po' confuso.

Ho provato a settare 3D mark 06 al massimo del dettaglio in Full HD e come punteggio finale sono rimasto sotto i 10.000 punti.

Ma possibile?

Altra domanda: E' possibile far passare l'audio dall'HDMI? Attualmente sono connesso con un misero jack stereo e fa un po' schifio...il suono va e viene e non è bellissima come resa...

Ringrazio tutti quelli che risponderanno.
Ivan
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:23   #5449
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
per l'audio sull'hdmi bisogna collegare la scheda grafica al pin spdif out della mobo o della scheda audio il cavo è questo:QUI IL cavetto a me me lo ham dato isieme alla mia mobo in firma.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:41   #5450
masterintheuniverse
Utente sospeso

L'Avatar di masterintheuniverse

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Salerno
sn rimasto una decina di gg indietro. io ho 180.84...quali sn gli ultimi usciti??
anke beta
masterintheuniverse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:43   #5451
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da masterintheuniverse Guarda i messaggi
sn rimasto una decina di gg indietro. io ho 180.84...quali sn gli ultimi usciti??
anke beta
181.00
Quote:
Originariamente inviato da DrakenHeart Guarda i messaggi

Dì al tuo venditore che è proprio fuori dal mondo con i prezzi, la gx2 a maggio era già a 400-450€, come può avertela fatta pagare 640?

oltretutto un raffreddamento a liquido per tenere il processore a 3,8 non ha proprio senso, quando con il dissipatore originale li regge tranquillamente...

Ultima modifica di sickofitall : 20-12-2008 alle 14:50.
Old 20-12-2008, 22:59   #5452
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da DrakenHeart Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo.

A Maggio 2008 ho acquistato un pc da 2000 Euro. Volevo un PC da Extreme Gamer e ho comprato 640 Euro di scheda video XFX 9800 GX2
Le caratteristiche sono queste:

Intel E8400 Due core 3,8 GHZ raffreddato a liquido (Thermaltake)
2GB 1066Mhz Corsair Dominator (overcloccata)
1 Tera HDD (500GB x 2)
ASUS Rampage Formula
Alimentatore Zalman 750W
XFX Nvidia 9800 GX2
Windows Xp PRO 32bit e Windows Vista Business 32bit (Multiboot)
Case Thermaltake Xaser VI

Non sono molto convinto dell'acquisto fatto.
Ho chiesto a molte persone e ho ricevuto pareri diversi.

Di recente ho acquistato CoD 5 WaW e devo dire che il gioco è bello, ma in alcuni punti riscontro dei mini-cali di frame-rate. Mentre nelle zone con il fumo i rallentamenti sembrano scendere sotto i 30 FPS.

Oggi ho sentito un altro tecnico che mi ha spiegato che questa scheda è stata un disastro...

E' possibile una cosa del genere con un sistema come il mio?
Ho installato da poco i nuovi driver.

Aumentare la RAM di sistema a 3 GB potrebbe servire per eliminare questi rallentamenti?

Il tecnico che mi ha assemblato il pc mi ha spiegato che aumentando la ram a 3GB non serve a nulla perchè rallenta il PC.
La ram, ha detto, deve essere aumentata di 2 in 2... ma visto che ho un multiboot con XP/vista entrambi a 32 bit sfrutto massimo 3,25 GB...

Poi ho sentito da un altro tecnico un suo parere e mi ha detto il contrario.
"già con 3 GB vedi la differenza!"

Anche Mass Effect va molto bene in Full HD, ma in alcuni punti trovo quei mini cali di frame-rate.
Alla maggior parte della gente non darebbero fastidio, ma io sono un po' pignolo... (non ho speso 2000 Euro per niente)

Che devo fare?

Io non sono molto convinto dell'acquisto che ho fatto. Ho sentito troppi pareri discordanti.

All'acquisto del PC (Maggio 2008) mi è stato consigliato un Core Duo.
Erano già usciti i Quad Core ed ero propenso per quello, ma il tecnico mi ha consigliato il Duo, dicendomi che non avrei sfruttato mai tutti i core.
Adesso è uscito GTA 4 per PC e si dice su internet che preferisca i Quad Core. E' vera sta cosa?

Voi sareste soddisfatti di una macchina come la mia? Quanti annetti pensate che possa comprire una macchina del genere?
Io, sinceramente, con tutti questo pareri discordanti sono un po' confuso.

Ho provato a settare 3D mark 06 al massimo del dettaglio in Full HD e come punteggio finale sono rimasto sotto i 10.000 punti.

Ma possibile?

Altra domanda: E' possibile far passare l'audio dall'HDMI? Attualmente sono connesso con un misero jack stereo e fa un po' schifio...il suono va e viene e non è bellissima come resa...

Ringrazio tutti quelli che risponderanno.
Ivan

la tua config sicuramente skifo nn fa...certo è xò ke con 2000€, anke a maggio 2008, uno si sarebbe potuto fare un pc nettamente migliore...

...x la storia della ram in pratica un chipset (X48) come al tuo x sfruttare il dual channel deve avere un numero pari di moduli di memoria (dati gli slto disponibili quindi 2 o 4)...se ne metti 1 o 3 vai in single channel...quindi x aumentare il quantitativo di ram ke hai nel pc ti conviene o acquistare altri due moduli da 1gb ognuno da affiancare a quelli ke già hai o (scelta migliore, soprattutto se intendi tirar al max il sistema in oc) vendere quelli ke hai e (dati i prezzi molto bassi della ram) acquistare due moduli da 2gb ognuno...

...il sistema a liquido ke hai acquistato praticamente lo tieni + x scena ke x sfruttarne l'efficenza dato ke qualunque liquido della thermaltake alla fine ha prestazioni paragonabili (molte volte anke peggiori) ad un ottimo dissi ad aria (x es. un IFX14 con base lappata e una 38mm in mezzo a circa 1300/1400rpm molto probabilmente va meglio del liquido ke hai e con un miglior rapporto prestazioni/rumore...alternativamente spendendo meno un HDT1283 x meno di 40€ sarebbe tutto ciò di cui hai bisogno x occare un E8400 ben oltre i 4ghz [cpu permettendo naturalmente]...o come via di mezzo tra i due un TRUE + 120mm)...

...quindi quelle ke ti consiglio x quanto riguarda questi aspetti è di vendere sia l'impianto a liquido ke i 2gb di ram e col ricavato ci compri 4gb di ram (dei moduli certficati x lavorare a 1066 ti bastano e avanzano x occare la tua cpu) e un buon dissi d aria...

...x utilizzo gioki in XP 32bit + di 2gb nn ti miglioreranno grankè le cose...mentre in vista 32bit anke se nn sfrutterai tutti i 4gb cmq il quantitativo oltre i 2gb ke potrai sfruttare qua e la ti fornirà miglioramenti...

...cmq siccome utilizzi un dualboot avresti fatto meglio ad affiancare Vista 64bit ad XP 32bit...se hai una versione retail ti converrebbe formattare la partizione con Vista 32bit e metterci il 64bit (naturalmente una volta messi i 4gb)...altrimenti se è OEM potresti vedere se a costo zero o per poco puoi cambarla con una a 64bit...

...GTA IV è un caso particolare...e cmq tieni presente ke in ogni caso su qualunque sistema nn'è ke giri un amore...qualke rinuncia la si deve fare x forza a prescindere dal sistema ke si possiede...

...mentre nel 99% dei casi il tuo E8400 a 3.8ghz (e vedi ke molto probabilmente lo puoi occare sensibilmente di +) è perfettamente in grado di far girare qualunque gioco senza azzoppare la 9800GX2 o qualunque altro sistema video gli si affianki (pure uno SLI di GTX280 lo farebbe girare a meraviglia)...

...anke se da quel ke ho capito sei uno ke il pc se lo fa durare un bel pò e poi dopo qualke anno lo cambia e ne prende un altro da zero...e in questo caso avresti potuto prendere un quad xkè ora GTA IV poi un altro a lungo andare sempre + goki (e questo da un lato lo si anke spera) sfrutteranno i quad...

...cma vabbeh al momento ram a parte nn ti conviene toccare nient'altro della tua config...se vorrai fare upgrade ti conviene attendere almeno verso metà 2009...

...cmq, a parte i 4gb di ram, vista 64 al posto del 32 e magari un buon dissi ad aria al posto del liquido thermaltake (se uno si vuol fare un liquido ke sia degno di esser kiamato tale deve guardare ad altre marke...in italia x es. ybris...estere ce ne son un botto buone...x es. la enzotech, swiftech, dangerden, etc etc etc), x il resto è tutto ok (anke se con 2000€ avrei messo su un altro tipo di sistema; ma vabbeh c'è poco da fare su questo ormai)...

...ti consiglio anke di nn dare troppo peso ai pareri ke leggi su quanto o meno sia prestante la tua gpu (ke è ancora una buona gpu [anke se io nn l'avrei mai acquistata sopratutto x via dei 512mb e della relativamente poca banda ke ne ammazzanno le prestazioni ad alte ris con elevati AA e ke la faranno via via star sempre peggio dato ke ogni nuovo gioco ke esce al max dettaglio ciuccia sempre + mem video] ed è capace di garantire un gameplay fluido nella maggior parte dei gioki a 1920x1200...almeno se nn si esagera coi filtri e si rimane sul 2/4xAA)...

...infatti x evitare quei mini cali di cui parli la cosa migliore da fare (dato ke so ho capito bene gioki a 1920x1200) e abbassare di una tacca l'AA (nn hai specificato a quanto lo tieni ma credo tu stia utilizzando il 4x)...

...considera x es ke se utilizzi 8xAA a 1920x1200 con una 9800GX2 in gioki attuali in media ti andrà abb peggio ke con una 8800GTX (appunto xkè sfroi sensibilmente i 512mb di cui dispone...con 8xAA già a 1600x1200 vai peggio di una 8800GTX...in media del 15% secondo i performancerating di computerbase)...mentre nei casi in cui la ram nn fa da collo dovresti andare il 50% meglio (te lo dico giusto x farti fare un idea di quanto impatta sulle prestazioni quando uno sfore la mem video disponibile)...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 20-12-2008 alle 23:04.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 01:04   #5453
kefren
Member

L'Avatar di kefren

bhe un bel computer, cmq puoi tranquillamente installare 4 gb, anche se il sistema sfrutta solo 3gb.

se hai un sistema del genere ti consiglio di comprare memorie complete di dissipatore tipo corsair e non dovresti pagare più di 70 euro 2 banchi per 2 giga cadauno = 4gb..

quelle economiche che attualmente pago 7,50 + iva vanno bene ma non sn sicure, in laboratorio le peggiori sono le transcend a 800MHz, le migliori risultano le corsair, anche le kingston ma a volte capita che anch esse danno problemi "almeno quelle economiche"

cmq.. dati di fatto, stasera ho fomrattato il mio pc, infatti ho finito da poco, ho installato gli ultimi driver nVidia sulla mia eGeforce 9800GX2, ma il problema è rimasto uguale..

Parer mio il problema si verifica su XP, perchè come ho notato alcuni miei amici qui hanno VISTA, domani pomeriggio mi dedico un altro po al pc per installare Vista ultimate sull altro HD che già da tempo avevo installato da parte proprio per ospitare quest altro sistema operativo che già avevo ma che non utilizzavo mai e che in effetti avevo liquidato..

Però che stranezza non poter piu giocare su XP con questa nuova scheda mentre con la 8800GTX andava bene, mha, chissà... le ho provate tutte..

Vediamo su Vista il mio sistema come si comporta..

notte amici
Old 21-12-2008, 07:18   #5454
DrakenHeart

Grazie Iantikas per i tuoi consigli e per il tempo che mi hai dedicato.
Sono un po' più deluso, ma purtoppo è la fregatura di chi non è molto ferrato in materia...

Volevo un super pc che mi durasse almeno 4 anni, e sono rimasto quasi fregato.

"Sentirsi dire che il sistema di raffreddamento che ho preso non serve a una mazza se non per scena..."

Cmq, cercherò di vendere i due moduli che ho (non so a chi) e prendere due moduli da 2 GB a 1066 Mhz della Corsair Dominator.

Per la cronaca... Quando comprai il pc mi disserò che passare da risoluzioni basse a alte non provocava cali di framerate. Era una scheda video che non sentiva il passaggio. Mi sento molto preso per i fondelli.

Grazie a tutti.

PS. Spero solo che almeno Mafia 2 giri in Full HD con i dettagli quasi al massimo. Diablo III, invece, non mi preoccupa più di tanto.

[AGG]
Quando mi consigliarono il processore mi dissero che poteva arrivare a 4,5 Ghz, ma l'avevano settato a 3,8 Ghz perchè si stabilizzava solo a quella frequenza.

Ultima modifica di DrakenHeart : 21-12-2008 alle 07:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 08:04   #5455
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Iscritto dal: Nov 2005
dei fenomeni questi che ti hanno venduto il PC...cmq fregato fregato non sei rimasto anche perchè il computer non è malaccio anzi è solo che il tuo budget poteva essere meglio utilizzato
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:24   #5456
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
ho un problema con la mia 9800GX2...ho formattato il pc e reinstallando i driver praticamente windows Vista (sia 32 che 64bit) non parte più mentre senza va tranquillo...la configurazione è quella in firma tranne la mobo che è una P5K Premium
ho cambiato mobo (ho messo su una Asrock per AMD con un X2 4600) sono rimasti gli 8gb e Vista a 64 ho provato i 180.48 e i 180.84 e praticamente dopo che mi dice benvenuto il pc prima entra in risparmio energetico (e il led blu della scheda si spegne) e poi si riavvia vi sembra normale? in modalità provvisoria parte senza problemi e idem se non metto i driver va che è una "meraviglia"...mi potreste aiutare? che cosa potrebbe essere? contate che montata su un sistema sporco funzionava anche se ogni tanto giocando il driver video si resettava...ovviamente tutte le prove di cui sopra le ho fatte appena dopo aver formattato e installando solo i driver della VGA
Old 22-12-2008, 09:56   #5457
kefren
Member

L'Avatar di kefren

ciao ragazzi,
ricordate i problemi ch eavevo con la scheda eGeForce 9800GX2 su xp^?
ieri ho installato windows Vista Ultimate sul secondo disco con il SP1, il gioco va a meraviglia con gli ultimi driver rilasciati da nVidia,

l'unica cosa che rimane è questa:

1280x1024, AA 8x, grafica Massima

possibile che non ho possibilità di aumentare la risoluzione e Antialiasing?
ricordo che c'è un metodo manuale per farlo, ma credo che cmq il gioco dovrebbe darmi automaticamente la possibilità di quali impostazioni scegliere, forse si tratta di autorilevamento da parte del gioco e mi imposta dei limiti..

Vi mostro alcune caratteristiche di cui è composto il mio computer, magari Vi serviranno per trovare qualche soluzione..

Monitor Hanns-G 19" 4:3, Core2Duo 2.66, 4GB Ram DDR800 KINGSTONE, il monitor è collegato alla presa inbasso della scheda video, quando vado in impostazioni schermo, c'è scritto:

Monitor Plug&Play su nVidia 9800GX2 e la risoluzione massima è 1280x1024
poi c'è schermo predefinito su 9800GX2 che mi permette di aumentare le risoluzioni ma non credo che vada bene visto ch si tratta del secondo schermo e ho anche provato con scarsi risultati adattandolo perchè sfalsa di brutto con le risoluzioni che mi da a disposizione..

forse questa impedenza è data dalla capacità del mio monitor?

ricordo solo che con la 8800GTX in crysis avevo la possibilità di impostare AA su 16xQ ma la risoluzione se ricordo bene al massimo arrivava a 1280x1024..

a volevo precisare che anche negli altri game mi da la massima risoluzione 1280x1024 tipo Command&Conquer Tiberium Wars Ira di Kane, Halo, Counter Strike, tutti..

Old 22-12-2008, 10:27   #5458
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

la risposta è semplice, tutti i 19 lcd (trane rarissimi modelli) arrivano al max a 1280x1024

oltretutto a quella risoluzione sei un pò cpu limited
Old 22-12-2008, 11:40   #5459
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
la risposta è semplice, tutti i 19 lcd (trane rarissimi modelli) arrivano al max a 1280x1024

oltretutto a quella risoluzione sei un pò cpu limited
Si ma solitamente si è cpu limited ad altissimi fps. Io credo che il problema sia quell'aa esagerato... ho capito che avendo risoluzione bassa per compensare l'aliasing devi andarci pesante di aa, ma imho anche a 1280x1024 oltre il 4x è abbastanza inutile... soprattutto con crysis.
Old 22-12-2008, 11:49   #5460
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
ho cambiato mobo (ho messo su una Asrock per AMD con un X2 4600) sono rimasti gli 8gb e Vista a 64 ho provato i 180.48 e i 180.84 e praticamente dopo che mi dice benvenuto il pc prima entra in risparmio energetico (e il led blu della scheda si spegne) e poi si riavvia vi sembra normale? in modalità provvisoria parte senza problemi e idem se non metto i driver va che è una "meraviglia"...mi potreste aiutare? che cosa potrebbe essere? contate che montata su un sistema sporco funzionava anche se ogni tanto giocando il driver video si resettava...ovviamente tutte le prove di cui sopra le ho fatte appena dopo aver formattato e installando solo i driver della VGA
scusate nessuno che mi può aiutare?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian