Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 20:17   #15321
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
A me pare inutile cominciare a discuterne piuttosto...

L'ultimo prezzo della Music era 58 euro una Audiophile 192 si trova a circa 160. Scusa se è poco!
L'Audiophile, premesso che è una scheda professionale e non consumer (e quindi ovviamente più costosa), si trova sulle 140€, e il paragone andrebbe fatto con qualunque X-Fi, comprese le top di gamma Titanium (a maggior ragione direi), che costano 120/130€, e la qualità è pari pari alle ormai defunte Xtreme Music tra l'altro; questo anche per sottolineare come Creative sia anche poco innovativa per quanto riguarda un prodotto che già alla nascita era tutto fumo e niente arrosto, molto ben propagandato e "addobbato" oserei dire... il solito marketing.

Ultima modifica di )(Dj-DvD)( : 18-12-2008 alle 20:23.
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:05   #15322
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ecco!
nella seconda immagine hai quello che ti serve
primo gruppo di pin, quinta coppia dall'alto, nono e decimo pin.
attacchi li il cavetto che andrebbe alla scheda madre e il resto alla scheda video e sei apposto
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 00:10   #15323
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)( Guarda i messaggi
L'Audiophile, premesso che è una scheda professionale e non consumer (e quindi ovviamente più costosa), si trova sulle 140€, e il paragone andrebbe fatto con qualunque X-Fi, comprese le top di gamma Titanium (a maggior ragione direi), che costano 120/130€, e la qualità è pari pari alle ormai defunte Xtreme Music tra l'altro; questo anche per sottolineare come Creative sia anche poco innovativa per quanto riguarda un prodotto che già alla nascita era tutto fumo e niente arrosto, molto ben propagandato e "addobbato" oserei dire... il solito marketing.
Ma si continua a confrontare cavoli con gamberetti!
Allora, ragionando come te, e pensando alle Eax, la tua scheda diventa un cesso e l'X-Fi fantastica!
Che non ti piaccia e non faccia i tuoi usi te lo concedo, ma non puoi definire X-Fi solo marketing, se no lo sono anche le GPU Ati, che hanno ripreso parte della sua struttura, naturalmente applicata al video.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:13   #15324
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ma sento critiche a destra e sinistra.. io con la mia extreme music mi trovo davvero bene.. anche se il miglior prodotto audio creative che abbia mai posseduto e che mi ha dato + soddisfazioni è stata la creative sb live 5.1... se queste nuove schede sono tutte inutili a livello sonoro quali sono quelle che danno davvero un suono migliore?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:30   #15325
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ma sento critiche a destra e sinistra.. io con la mia extreme music mi trovo davvero bene.. anche se il miglior prodotto audio creative che abbia mai posseduto e che mi ha dato + soddisfazioni è stata la creative sb live 5.1... se queste nuove schede sono tutte inutili a livello sonoro quali sono quelle che danno davvero un suono migliore?
guarda il 99% della gente che critica manco l'hanno mai viste da vicino ste schede, perchè se la provassero sicuramente cambierebbero idea.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:41   #15326
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
ecco!
nella seconda immagine hai quello che ti serve
primo gruppo di pin, quinta coppia dall'alto, nono e decimo pin.
attacchi li il cavetto che andrebbe alla scheda madre e il resto alla scheda video e sei apposto
ma è così per ogni x-fi?...a me serve quella della extreme music
Old 19-12-2008, 01:44   #15327
Snyto
Bannato

a boh, toccherebbe trovare lo schema per ogni scheda
Old 19-12-2008, 01:48   #15328
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
a boh, toccherebbe trovare lo schema per ogni scheda
appunto...e magari anche di ogni versione
Old 19-12-2008, 02:07   #15329
Snyto
Bannato

secondo questa immagine sembra che i pin siano uguali, anche per te lo stesso consiglio (se devi fare la stessa cosa)
Old 19-12-2008, 08:12   #15330
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
Guarda, io se devo essere sincero dopo la audigy avevo giurato che creative in un mio computer non ci sarebbe più entrata, poi ho cambiato l'impiantino audio e leggendo i commenti mi sono fatto trasportare da queste nuove schede X-Fi e non potevo fare scelta migliore!

Però perchè su vista è sparito il pannello THX per le regolazioni?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:32   #15331
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Come fare per disinstallre i vecchi driver creative??

Si una una procedura tipo per quelli video???

Tnx.
Up...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:45   #15332
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Guarda, io se devo essere sincero dopo la audigy avevo giurato che creative in un mio computer non ci sarebbe più entrata, poi ho cambiato l'impiantino audio e leggendo i commenti mi sono fatto trasportare da queste nuove schede X-Fi e non potevo fare scelta migliore!

Però perchè su vista è sparito il pannello THX per le regolazioni?
idem per me.

anche se una leggera divagazione con una Aureon l'ho fatta, ma se i driver Creative erano pessimi, quelli Terratec all'epoca li battevano di granlunga per problemi.

il pannello THX per Vista c'è!
ti serve il cd di installazione per Vista.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:12   #15333
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

ah, ecco, allora devo installare il pannello dal cd? stasera guardo!

Io ho avuto dopo la audigy la Aureon 7.1 Space (grandissima scheda con qualità superlativa) poi la HDA X-mystique 7.1 Gold e quei driver erano pessimi infatti avevo messo i turtle beach!

In effetti i problemi della creative sono sempre stati a livello driver, grandi schede con potenzialità esagerate m mal gestiti da driver scandalosi, invece finalmente ora le X-fi sono supportate da driver validi, anche se in ritardo, visto che ormai vista è più di un anno che è uscito e solo l'altro ieri sono usciti i driver definitivi!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 19-12-2008, 09:29   #15334
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ma è così per ogni x-fi?...a me serve quella della extreme music
Stai fresco, è da mesi che la cerco
non si trova più. L'ho trovata solo in negozietti semi sconosciuti su internet, nei quali non mi fido a comprarla.

Su tiburcc ho visto la x-fi titanium liscia (no fatal1ty), costa 65+iva, com'è la titanium?
Quasi quasi prendo quella, mi sono stufato di cercare la music

certo che nei negozi si trovano solo schede di bassa qualità (x-fi audio) o di alta qualità (fatal1ty pro, elite pro), una maledetta via di mezzo (com'era imho la music) non si trova
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:32   #15335
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Proprio no, se tornassi indietro non la comprerei!

- meno connettori dell'audigy (qui ci sono microfono e digitale insieme...)
- non ha il firewire (l'audigy sì!!)
- ha avuto problemi per mesi con Vista
- pochissimi giochi la supportano ormai
- non ha il connettore per le prese frontali del case (daiii questa è una cosa veramente assurda!)
- manca l'uscita/entrata ottica (la toslink)
- la Xram non la usa NESSUNO
- infinite varianti, alcune decodificano in hardware il DD5.1 altre no, alcune il THX altre no.
- niente decodifica hardware dei formati nuovi, come Dolby Digital HD, DTS HD...

No no no piano... le x-fi NON HANNO la connessione per il pannello frontale?

ok io veramente dopo questa non so più dove sbattere la testa.
Old 19-12-2008, 09:35   #15336
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)( Guarda i messaggi
Ribadisco, le X-Fi non valgono la metà di quello che vengono fatte pagare, al loro prezzo ci sono prodotti di gran lunga migliori, che forniscono molta più "Fidelity" dell'omonimo chip...
Il discorso non è soggettivo, ma ben sì oggettivo e di carattere tecnico, per cui trarre soddisfazione dalla propria ingenuità è come arrampicarsi sugli specchi... mi pare inutile discuterne oltre.
Facci un esempio allora... perché io nei negozi vedo sempre le stesse schede, e i negozi online più famosi li ho girati tutti.

Le schede che girano sono sempre quelle: x-fi audio, x-fi gamer (quella liscia), x-fi elite pro, x-fi titanium fatal1ty pro, asus xonar (non tutte ovviamente) e BASTA. Magari cerco nei negozi sbagliati... Fatto sta che non trovo un'adeguata via di mezzo. Vorrei una scheda da 80 euro o poco meno
Old 19-12-2008, 10:05   #15337
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Devi usare il trapano, punta da 4 al massimo!

Le tue casse hanno due ingressi analogici line in e rear in che sfruttano solo i 4 satelliti (anteriori e posteriori rispettivamente), come se fossero due ingressi stereo separati.

Per usare il 5.1 devi collegare la xi-fi allo spdif (quello nero sulla sinistra), con un cavo rca/jack 3.5 mono.

L'uscita spdif è la n° 5 della foto postata da wikkle nella pagina precedente.

Dal pannello devi poi selezionare l'uscita digitale.
ciao Viper...allora, ieri ho provato quanto mi hai detto.

Ho comprato un cavo 3.5mm/RCA STEREO (avevano solo quello!!!) quindi con entrambi i connettori NERO E ROSSO.
Poi ho preso un adattatore da STEREO A MONO (praticamente ci attacco i due connettori rosso e nero e ne esce uno solo!!!).
Il jack 3.5 l'ho attaccato alla scheda audio...e l'rca dove mi hai detto tu (attacco posteriore dolby surround!)

Risultato: nessun suono! Nientei di niente, casse mute!

c'è qualche altra cosa che devo fare? forse il cavo è sbagliato?
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:28   #15338
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Facci un esempio allora... perché io nei negozi vedo sempre le stesse schede, e i negozi online più famosi li ho girati tutti.

Le schede che girano sono sempre quelle: x-fi audio, x-fi gamer (quella liscia), x-fi elite pro, x-fi titanium fatal1ty pro, asus xonar (non tutte ovviamente) e BASTA. Magari cerco nei negozi sbagliati... Fatto sta che non trovo un'adeguata via di mezzo. Vorrei una scheda da 80 euro o poco meno
io ho preso una Xonar Dx, questo per evitare tutti i problemi che danno ste X-FI sotto vista e in + per il fatto che da tutte e dico proprio tutte le recensioni e comparazioni che mi sono letto sulle scheda audio sta Xonar batte l'X-FI sotto tutti i punti di vista, forse l'unico dove pecca sono le connessioni...ma per il resto è migliore in tutto...uguale nell'ambito ludico decisamente migliore in quello audio!...E nn venitemi a dire che nn supporta le EAX 5.0 perche mi metto a ridere...!!
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:29   #15339
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Come fare per disinstallre i vecchi driver creative??

Si una una procedura tipo per quelli video???

Tnx.
Quote:
Up...
Raga ma sono invisibile???

Capisco che c'è una diatriba in atto ma ci vuole poco a darmi un consiglio!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:38   #15340
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

la mia l'avevo presa da Drako a 64€ + s.s. 6-7 mesi fa
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP