Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 13:50   #541
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Se lo prendi dalla tre in comodato non è detto...
e comunque devi fare una bella ricarica ogni mese... che fai i soldi glieli lasci là?
1) Fare una ricarica al mese (30€ per averlo a 49€, oppure 10€ per averlo al 249€) non è una limitazione, si presuppone infatti che chi abbia un cellulare lo usi anche per chiamare ed inviare sms (i più smanettoni anche per navigare, per chiamare con skype e messaggiare con messenger). E questi servizi costano con qualsiasi operatore, quindi anche le 10 euro di ricarica mensile ci stanno tutte per chi usa un telefonino per tali scopi (Offerta di TRE)

2) Questo terminale come molti altri è No Lock, cioè utilizzabile con qualsiasi altri sim di altro operatore (Nokia 5800 No Lock)
Old 18-12-2008, 14:02   #542
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
C'entra poco avere 16M di pixel perchè se devi visualizzare un boschetto ti faranno comodo le 256 gradazioni di verde e le combinazioni che ci riesci a fare.
Poi è utile anche nei video dato che non necessariamente il frame successivo a quello di visione utilizza gli stessi colori.
Poi ho detto di fare voi stessi la prova con il pannellino di controllo di windows xp/vista, mi sa che non l'avete fatto.
mi sa che non hai la più pallida idea di come funziona un display
256 gradazioni sono irraggiungibili da un monitor PC di fascia medio/bassa figuriamoci su un display da cellulare...
accontentati dei numeretti io mi sono stancato

Quote:
ma veramente so che windows ce supporta anche il RGB888 , quindi 24-bit, o 16 milioni di colori
la limitazione su windows mobile l'hanno messa per questioni di (anacronistico) risparmio computazionale/buffer space che andava bene nel 2005, ma poi siamo un attimo andati avanti con la tecnica
sul 7 sarà ovviamente tolta
loro sono andati avanti ma tu sei rimasto con le tue convinzioni.
le enormi risoluzioni dei display per cellulari moderni accompagnate dalle spicciole cpu utilizzate aihmè anche da nokia e dalla mancanza di gpu dedicata rendono la tua moderna tecnica + lenta di un cellulare del 2005.

io aborro l'iphone per via delle sue limitazioni ma un merito devo riconoscerglielo.
ha spaccato il sedere a nokia in termini di performance.
mentre nokia torna indietro di anni con questi nuovi modelli in termini di capacità di calcolo per la grafica 3D iphone è sempre + un concorrente delle moderne console portatili.
di questo passo un 5800 farà fatica anche a supportare una moderna mappa 3D.

Quote:
p.s. i 65k sono fatti con RGB565 ovvero 2^5, 2^6, 2^5 con il numero più grande per il verde... non 2^18
al posto di correggere syscall che sembra essere uno che pensa prima di parlare leggi quello che ha scritto.
I 2^18 erano riferiti ai 262K colori e quindi il suo discorso non fa una grinza.

Ultima modifica di sblantipodi : 18-12-2008 alle 14:10.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:04   #543
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
C'entra poco avere 16M di pixel perchè se devi visualizzare un boschetto ti faranno comodo le 256 gradazioni di verde e le combinazioni che ci riesci a fare.
256 gradazioni per colore le hai già a 16 bit

Quote:
Poi è utile anche nei video dato che non necessariamente il frame successivo a quello di visione utilizza gli stessi colori.
Poi ho detto di fare voi stessi la prova con il pannellino di controllo di windows xp/vista, mi sa che non l'avete fatto.
Il problema è che le differenze di tonalità le vedi solo quando hai colori simili vicini.
Il test fatto su uno schermo grande non ha molto senso perchè il tutto si gioca anche sul capire quanti sfumature per mm^2 siamo in grado di distinguere

Quote:
Il problema è che non si può prevedere il futuro. Magari capita che si sarà con l'acqua alla gola e tali ricariche saranno un peso, oppure si scazza del operatore/cellulare. Meglio aspettare due/quattro mesi per aspettare il prezzo si abbassi e prenderselo senza abbonamenti.
Devi farti due conti in tasca, certo che 3 è l'unico operatore che fa una cosa del genere ed è buona cosa soprattutto xchè non hai alcuna limitazione sull'utilizzo degli importi ricaricati...
Io ho fatto conto che spendendo piu' di 7 euro al mese di ricarica (a prescindere da contratto e operatore) mi conveniva prendere il cell in comodato.

Quote:
ma veramente so che windows ce supporta anche il RGB888 , quindi 24-bit, o 16 milioni di colori
la limitazione su windows mobile l'hanno messa per questioni di (anacronistico) risparmio computazionale/buffer space che andava bene nel 2005, ma poi siamo un attimo andati avanti con la tecnica
sul 7 sarà ovviamente tolta
Se leggi quello che ho scritto ho detto che lo fanno per risparmio di tempo computazionale (con un procio a 32 ci metti la metà del tempo a fare il refresh) ma soprattutto per compatibilità con alcune vecchie applicazioni che scrivono direttamente nel buffer.

Quote:
p.s. i 65k sono fatti con RGB565 ovvero 2^5, 2^6, 2^5 con il numero più grande per il verde... non 2^18
2^18 sono i 262K infatti
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:33   #544
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
mi sa che non hai la più pallida idea di come funziona un display
256 gradazioni sono irraggiungibili da un monitor PC di fascia medio/bassa figuriamoci su un display da cellulare...
accontentati dei numeretti io mi sono stancato
ecco allora meno parolai (e maleducati) e siamo un po' più concreti .

qua la fotina di 256 vs 65k vs 262k vs 16m :

bel cielo

ah ,
evidentemente la risoluzione di 240 x 320 = 76k pixel è (ben) inferiore a 262k (seguendo la tua convinzione) , eppure ...

Quote:
loro sono andati avanti ma tu sei rimasto con le tue convinzioni.
le enormi risoluzioni dei display per cellulari moderni accompagnate dalle spicciole cpu utilizzate aihmè anche da nokia e dalla mancanza di gpu dedicata rendono la tua moderna tecnica + lenta di un cellulare del 2005.
ciò che dici è insensato , nel 2005 si avevano arm9 a 200mhz con schermi 176x220 da 65k ,
oggigiorno abbiamo arm11 a 369mhz (con picchi di xscale a 540) con schermi 640x360 da 16m , e la differenza in velocità è ovvia verso i secondi
(anzi , addirittura , c'è chi si trova meglio in reattività con questo "tube" che non i vecchi n95 , pur dotati in più di acceleratore grafico)
e poi ... lo dici tu stesso : " cellulari "
sono cellulari , non console , minipc , o chissà che altro vorresti
preferisco mi faccia 2 giorni continuativi in autonomia e quindi riesca a telefonarci

Quote:
io aborro l'iphone per via delle sue limitazioni ma un merito devo riconoscerglielo.
ha spaccato il sedere a nokia in termini di performance.
mentre nokia torna indietro di anni con questi nuovi modelli in termini di capacità di calcolo per la grafica 3D iphone è sempre + un concorrente delle moderne console portatili.
di questo passo un 5800 farà fatica anche a supportare una moderna mappa 3D.
n95 aveva tale chip e nessuno ci ha fatto molto
pure te , più per la stronzatina del benchmark , per cosa l'hai usato ? ce l'hai fatto almeno un giochino 3d accelerato ?
comunque , evidentemente , fra qualche anno avremo anche quello di default

Quote:
al posto di correggere syscall che sembra essere uno che pensa prima di parlare leggi quello che ha scritto.
I 2^18 erano riferiti ai 262K colori e quindi il suo discorso non fa una grinza.
mi sembrava si era detto winmobile li limitasse a 65k , e non 262k

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-12-2008 alle 15:30.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:55   #545
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:

bel cielo
OH FINALMENTE!!!!!!!!!!
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:05   #546
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
bah io ragazzi sono davvero indeciso.
sarei li li per andare al negozio tre buttare giu sti soldi e prenderlo in comodato d'uso, tanto 10 euro al mese (ma anche 20) li faccio andare, e non sono quelli che mi manderanno in rovina
ma ho veramente PAURA di 3, ho paura di trovarmi un cell brandizzato^3, con bt bloccato come lo era su alcuni cell 3 di un paio di anni fa, etc... ma soprattutto con OPLock, dato che anche il link postato sopra lo da si in free oplock ma per la versione da 400 e fischia euros...
ma ancora di più.... se io scarico dal sito nokia l'aggiornamento per il cell (il firmware diciamo) risolvo sti problemi di brandizzazione etc? (ovviamente no per l'eventuale oplock, e anche se poi ho il cell in inglese non mi cambia nulla, anzi)

altra cosa, per me l'ideale sarebbe avere addebito su cc o cb, dato che per pigrizia a volte rimango 1 settimana senza soldi nel cell ( e vivo bene lo stesso).... e ho visto sul sito 3 che così danno il cell in comodato d'uso a 0 euro.... come funziona? qualcuno ha qualche esperienza in questo caso?
Old 18-12-2008, 16:08   #547
syscall
Senior Member

Quote:

bel cielo

ah ,
evidentemente la risoluzione di 240 x 320 = 76k pixel è (ben) inferiore a 262k (seguendo la tua convinzione) , eppure ...

ciò che dici è insensato , nel 2005 si avevano arm9 a 200mhz con schermi 176x220 da 65k ,
oggigiorno abbiamo arm11 a 369mhz (con picchi di xscale a 540) con schermi 640x360 da 16m , e la differenza in velocità è ovvia verso i secondi
(anzi , addirittura , c'è chi si trova meglio in reattività con questo "tube" che non i vecchi n95 , pur dotati in più di acceleratore grafico)
e poi ... lo dici tu stesso : " cellulari "
sono cellulari , non console , minipc , o chissà che altro vorresti
preferisco mi faccia 2 giorni continuativi in autonomia e quindi riesca a telefonarci

n95 aveva tale chip e nessuno ci ha fatto molto
pure te , più per la stronzatina del benchmark , per cosa l'hai usato ? ce l'hai fatto almeno un giochino 3d accelerato ?
comunque , evidentemente , fra qualche anno avremo anche quello di default

mi sembrava si era detto winmobile li limitasse a 65k , e non 262k
C'è qualcosa che non mi torna fra 65k e 262k c'è troppa differenza, mi dici come le hai fatte queste immagini?
Old 18-12-2008, 16:09   #548
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
sarei li li per andare al negozio tre buttare giu sti soldi e prenderlo in comodato d'uso, tanto 10 euro al mese (ma anche 20) li faccio andare, e non sono quelli che mi manderanno in rovina
ma ho veramente PAURA di 3, ho paura di trovarmi un cell brandizzato^3, con bt bloccato come lo era su alcuni cell 3 di un paio di anni fa, etc... ma soprattutto con OPLock, dato che anche il link postato sopra lo da si in free oplock ma per la versione da 400 e fischia euros...
ma ancora di più.... se io scarico dal sito nokia l'aggiornamento per il cell (il firmware diciamo) risolvo sti problemi di brandizzazione etc? (ovviamente no per l'eventuale oplock, e anche se poi ho il cell in inglese non mi cambia nulla, anzi)

altra cosa, per me l'ideale sarebbe avere addebito su cc o cb, dato che per pigrizia a volte rimango 1 settimana senza soldi nel cell ( e vivo bene lo stesso).... e ho visto sul sito 3 che così danno il cell in comodato d'uso a 0 euro.... come funziona? qualcuno ha qualche esperienza in questo caso?
1) domanda al negozio 3 se quello in comodato è sim lock o no, fai prima
2) ormai da mesi e mesi anche se brandarizzati tre puoi mettere qualsiasi scheda
3) aspetta qualche settimana o mese, quando uscira un nuovo firmware e possibilmente lo sbrandizzi..
4) alla tre nn gliene f. un c. se sbrandizzi il cellulare o metti quello che vuoi, basta che gli assicuri una ricarica mensile, altrimenti te la dettragono dalla carta di credito e con interessi
Old 18-12-2008, 16:14   #549
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
1) domanda al negozio 3 se quello in comodato è sim lock o no, fai prima
2) ormai da mesi e mesi anche se brandarizzati tre puoi mettere qualsiasi scheda
3) aspetta qualche settimana o mese, quando uscira un nuovo firmware e possibilmente lo sbrandizzi..
4) alla tre nn gliene f. un c. se sbrandizzi il cellulare o metti quello che vuoi, basta che gli assicuri una ricarica mensile, altrimenti te la dettragono dalla carta di credito e con interessi
e allora doccia, macchina e via al negozio 3
per il punto 3), intendi aspetta prima di acquistarlo o compralo e quando esce un nuovo fw lo sbrandizzi? perchè anche se c'ha 2 stronzatine "chissene"... certo che se qualcuno lo avesse comprato ce le direbbe ste cose
Old 18-12-2008, 16:18   #550
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
e allora doccia, macchina e via al negozio 3
per il punto 3), intendi aspetta prima di acquistarlo o compralo e quando esce un nuovo fw lo sbrandizzi? perchè anche se c'ha 2 stronzatine "chissene"... certo che se qualcuno lo avesse comprato ce le direbbe ste cose
Guarda come tutti i telefoni ha i suoi pregi e difetti, ma penso che un bel 9 ci sta.. Anche se tutti non so da cosa si aspettassero da questo cell.. forse che facesse la barba cmq...

Io sto aspettando solo che cali il prezzo di qualche euro, altrimenti lo avrei già comprato... Per me per il prezzo e le qualità è il migliore..

E te lo dico io che ho avuto HTC Diamond e Nokia n96 tuttora
Old 18-12-2008, 16:26   #551
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Quote:
.....
1) vai tranquillo che il no lock c'è per qualsiasi tipo di opzione: da quella di 429€ alle altre con ricaricabile o abbonamento. Io preso l'N96 a 0€ con abbonamento ed è ugualmente no lock come il fratello da 699€.

2) le tipologie con ricarica obbligatoria per 24 mesi o con abbonamento per 23 mesi sono necessariamente usufruibili con addebito su Carda di Credito o su Conto Corrente (in tal caso credo sia necessaria una caparra, 60-70€) che viene restituita a fine contratto.
Old 18-12-2008, 16:34   #552
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
1)
2) le tipologie con ricarica obbligatoria per 24 mesi o con abbonamento per 23 mesi sono necessariamente usufruibili con addebito su Carda di Credito o su Conto Corrente (in tal caso credo sia necessaria una caparra, 60-70€) che viene restituita a fine contratto.
Sono 23 mesi di ricarica.
Nessuna caparra.
Old 18-12-2008, 16:43   #553
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

ma se mi danno il cell a 0 euro, con abbonamento, devo spendere per forza un tot al mese? perchè sul sito 3 non si capisce, parla di 0 canone, 0 costo cell, paghi solo le chaiamte e i mess etc... mmmhh
Old 18-12-2008, 16:46   #554
syscall
Senior Member

Quote:
ma se mi danno il cell a 0 euro, con abbonamento, devo spendere per forza un tot al mese? perchè sul sito 3 non si capisce, parla di 0 canone, 0 costo cell, paghi solo le chaiamte e i mess etc... mmmhh
No, hai solo l'obbligo di ricarica mensile.
Non ti detraggono nulla e la ricarica non ha scadenze ed il piano tariffario resta quello che hai.
Old 18-12-2008, 16:51   #555
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
No, hai solo l'obbligo di ricarica mensile.
Non ti detraggono nulla e la ricarica non ha scadenze ed il piano tariffario resta quello che hai.
ho capito, allora faccio un salto al negozio 3.... immagino di dovermi portare dati carta di credito e conto bancario giusto? ma una volta appurati i dati te lo danno subito o devi aspettare?
Old 18-12-2008, 16:53   #556
syscall
Senior Member

Quote:
ho capito, allora faccio un salto al negozio 3.... immagino di dovermi portare dati carta di credito e conto bancario giusto? ma una volta appurati i dati te lo danno subito o devi aspettare?
Basta uno o l'altro.
Il tel, se non hanno problemi coi terminali te lo danno subito.
Occhio che non hai DOA cioè se tornato a casa ti accorgi che è rotto devi mandarlo in assistenza, pretendi quindi di provarlo in negozio prima che te lo registrino.
Old 18-12-2008, 16:55   #557
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Quote:
Sono 23 mesi di ricarica.
Nessuna caparra.
credo tu sia mal informato, nella pagina linkata è scritto chiaramente:
"Per i piani Ricaricabili:
• solo 24 mesi di vincolo
• scegli il taglio di ricarica che preferisci: 10€, 20€, 30€, 40€ o 50€ al mese
• servizio di ricarica mensile automatica (facoltativo)
"
Scegli 3 New

Per ombra666:
- con le ricaricabili devi effettuare una ricarica mensile che sfrutti quando vuoi, se non la fai te la scalano dal conto corrente;
- con l'abbonamento paghi un tot al mese (addebito su conto corrente o tramite carta di credito) come gli abbonamenti di telefonia fissa.

Infatti si legge, sempre nella stessa pagina:
"Scegliendo una Ricaricabile il cliente dovrà effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 10€, 20€, 30€, 40€ o 50€ durante i 24 mesi di impegno minimo previsti dalla promozione. Nel caso non si effettui la ricarica in un mese, o se ne effettui una di importo inferiore a quello previsto, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito o su Conto Corrente la differenza, riaccreditandola nel corso del mese solare successivo sotto forma di servizi, scelti e comunicati da 3 via SMS, da consumare entro la fine del mese solare di erogazione."
Old 18-12-2008, 16:57   #558
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

perfetto, ringrazio tutti per le informazioni.
tra qualche ora se mi sarò convinto potrei pure scrivere una recensione
Old 18-12-2008, 16:59   #559
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Quote:
perfetto, ringrazio tutti per le informazioni.
tra qualche ora se mi sarò convinto potrei pure scrivere una recensione
attendiamo fiduciosi
valuta bene la ricarica minima che intendi effettuare in base alle tue esigenze (telefonate, sms, internet, messenger, email) e potenzialità del telefono.
Old 18-12-2008, 17:02   #560
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
attendiamo fiduciosi
valuta bene la ricarica minima che intendi effettuare in base alle tue esigenze (telefonate, sms, internet, messenger, email) e potenzialità del telefono.
beh il telefono mi sono ridotto ad usarlo molto poco, ma 10-15 euro al mese li spendo ancora, direi che il taglio ds 10 unitamente al costo del cell di 250 euro va più che bene. ormai è 2 anni che ho il 6800 e comincia a dare qualche problemino quindi colgo la palla al balzo . poi sono uno di quelli che se vuole ascoltarsi un po di musica o vedere un video mentre è in treno-macchina-pullman, scattare una foto veloce, navigare seduto sul cesso preferisce avere 1 dispositivo che faccia decentemente tutte le cose piuttsto che tanti per un uso specifico (la mia filosofia ormai )

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian