Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 10:44   #41
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Iscritta! Ho acquistato questo gioiellino proprio lunedì, veramente splendido ed elegante. Suono molto definito già con le cuffiette in dotazione, che ovviamente risultano scarsette. Ma cambiandole con delle Agk 324 secondo me andrebbe una meraviglia. Infatti non appena potrò acquisterò quelle forse. Al momento non ho riscontrato alcun problema, fa' tutto ciò che dovrebbe fare. C'è la radio, che permette di impostare massimo 30 canali. Poi in base a dove ti trovi cambiano le stazioni.. XD
I video si vedono molto ma molto bene. Colori molto vivaci e visualizzazione fluida. Le foto idem, si vedono da paura. Anche se non è questo l'essenziale in un lettore Mp3. Fidatevi, è la fine del mondo.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86

Ultima modifica di Black Empress : 10-12-2008 alle 10:55.
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:51   #42
Black Empress
Senior Member

Un'altra cosa che mi sono dimenticata di dire, è che dal vivo è molto ma molto più bello. Rende meglio, infatti appena visto me ne sono immediatamente innamorata. Guardandolo in foto non rendeva affatto, infatti ero indecisa se prendermi questo oppure un'altro modello. Veramente meraviglioso!
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Old 10-12-2008, 18:06   #43
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Generalmente chi acquista questo lettore si mostra sbalordito dal suono che riesce a tirar fuori... invece sembra che tu sia soddisfatta ma che al tempo stesso non ti abbia davvero sorpresa... sbaglio? Inoltre le cuffie non dovrebbero essere cosi' scarse come dici e inoltre le akg che citi non dovrebbero essere superiori a quelle in bundle... sono le tue prime in ear forse? Da che lettori provieni? Puoi fare un confronto con questo sony? Io comunque ho le creative aurvana che credo siano sicuramente superiori alle cuffie in bundle col sony; hanno bisogno di essere pilotate bene poiche' tendono ad essere cuffie molto neutre (il sony infatti farebbe a caso mio).
Sto comunque cercando il lettore con maggior qualita' audio possibile e alla fine sono rimasti cowon (D2) e sony (s639f) (ho scartato sia iriver che sandisk). Visto che ho paura della non garanzia dei cowon qui in Italia e visto che ho trovato complessivamente piu' opinioni favorevoli in merito al sony piuttosto che al cowon dal punto di vista della qualita' audio (o comunque giudizi di parita') da parte di chi li ha provati entrambi, mi sto decidendo nell'acquistare questo modello sony. Spero di avvertire davvero la differenza rispetto al mio micro (oggi ho provato dei samsung ma non mi hanno per niente colpito)... e spero davvero che non ci sia gran differenza in termini di qualita' audio rispetto ai cowon come tutti dicono (ripeto, c'e' adirittura chi preferisce il sony al D2 avendoli provati entrambi)
Old 11-12-2008, 11:27   #44
Black Empress
Senior Member

In passato non ho usato veri e propri lettori, ma mi sono arrangiata con un Walkman W600, che oltre ad essere un lettore, era anche un cellulare. Lì le cuffiette erano In-Ear e si sentiva ugualmente molto bene. Ultimamente mi arrangiavo invece con la PSP Slim & Lite, e ugualmente si sentiva benissimo, anche se le cuffiette erano quelle standard, pagate 10 euro.
Beh sì, mi aspettavo di meglio da questo Sony, ma ripeto, credo siano le cuffiette che pur suonando alte, non trasmettino la giusta definizione che io cercavo. Eppure l'ho configurato al meglio, impostando Clear Sound, ecc ecc...
Old 11-12-2008, 11:29   #45
Black Empress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claid Guarda i messaggi
Inoltre le cuffie non dovrebbero essere cosi' scarse come dici e inoltre le akg che citi non dovrebbero essere superiori a quelle in bundle...
Se quelle Agk sono allo stesso livello delle cuffiette in dotazione, non vedo il motivo per cui in giro le mettino persino a 50 euro... Non credo affatto che la qualità sia vicina a quelle in bundle, tutt'altro. Sarò io troppo esigente...
Old 12-12-2008, 08:32   #46
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Iscritta! Ho acquistato questo gioiellino proprio lunedì, veramente splendido ed elegante. Suono molto definito già con le cuffiette in dotazione, che ovviamente risultano scarsette. Ma cambiandole con delle Agk 324 secondo me andrebbe una meraviglia. Infatti non appena potrò acquisterò quelle forse. Al momento non ho riscontrato alcun problema, fa' tutto ciò che dovrebbe fare. C'è la radio, che permette di impostare massimo 30 canali. Poi in base a dove ti trovi cambiano le stazioni.. XD
I video si vedono molto ma molto bene. Colori molto vivaci e visualizzazione fluida. Le foto idem, si vedono da paura. Anche se non è questo l'essenziale in un lettore Mp3. Fidatevi, è la fine del mondo.
Anch'io ci sto facendo un pensierino su questo lettore mp3 che sembra essere veramente bello e di ottima qualità audio solo che in italia (negozi fisici o online) costa veramente tanto rispetto ai siti online stranieri, non mi va di spenderci 160 euro quando all'estero lo trovo intorno ai 120 ss incluse.
Tu dove lo hai preso?
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:08   #47
Black Empress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Anch'io ci sto facendo un pensierino su questo lettore mp3 che sembra essere veramente bello e di ottima qualità audio solo che in italia (negozi fisici o online) costa veramente tanto rispetto ai siti online stranieri, non mi va di spenderci 160 euro quando all'estero lo trovo intorno ai 120 ss incluse.
Tu dove lo hai preso?
160 euro? Impossibile.
Io l'ho pagato 139 euro, e nei negozi lo trovi solo a questo prezzo, se non meno.

Spoiler:
Io l'ho preso da Tr@ny.
Old 12-12-2008, 12:15   #48
Black Empress
Senior Member

Comunque sia, mi sono ricreduta moltissimo.. E devo dire che suona uno spettacolo. L'ho configurato per benino, impostando l'equalizzatore speciale. Poi nel VTP (Surround), ho impostato su "Matrice", e devo dire che i suoni li fa' veramente molto dettagliati e puliti. Ho attivato anche il DSEE, che sarebbe il perfezionamento dell'audio. Inoltre, ho attivato anche la tecnologia Clear Stereo, e il normalizzatore dinamico. Niente da fare, il suono è incredibilmente divino. Tutto ciò, con le cuffiette già date in dotazione... Credetemi, si sente benissimo e il volume è altissimo già impostato a 15. Si può impostare fino a 30... Ma non mi voglio immaginare che spettacolo sarà, quando cambierò cuffiette e comprerò quelle migliori!!
Old 12-12-2008, 22:26   #49
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Se quelle Agk sono allo stesso livello delle cuffiette in dotazione, non vedo il motivo per cui in giro le mettino persino a 50 euro... Non credo affatto che la qualità sia vicina a quelle in bundle, tutt'altro. Sarò io troppo esigente...
su vari store online comunque si trovano intorno ai 27 euro... forse puoi prendere anche di meglio... magari chiedi conferma nel thread apposito
Sono contento che tu ti sia ricreduta... su vari forum stranieri specializzati la maggior parte di utenti lo considerano uno dei migliori se non il migliore (anche rispetto al D2) DAP in circolazione dal punto di vista della qualità audio (migliorata rispetto ai precedenti sony). Comunque credo quasi sicuramente di acquistarlo così farò sapere anche la mia
Old 17-12-2008, 07:45   #50
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Una domanda ai possessori di questo splendido lettore.
Vorrei sapere se ogni volta che si collega il cavo USB al PC, per il trasferimento dei file, si attiva la ricarica della batteria, o se c'è la possibilità di disattivare tale funzione.

Saluti.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:48   #51
Black Empress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beat.kitano Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori di questo splendido lettore.
Vorrei sapere se ogni volta che si collega il cavo USB al PC, per il trasferimento dei file, si attiva la ricarica della batteria, o se c'è la possibilità di disattivare tale funzione.

Saluti.
Non c'è questa possibilità. Il pc automaticamente lo ricarica, ma puoi sempre trasferire file mentre sta' ricaricando... A cosa ti serve usare il lettore, se stai davanti al pc?
Old 18-12-2008, 09:53   #52
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non c'è questa possibilità. Il pc automaticamente lo ricarica, ma puoi sempre trasferire file mentre sta' ricaricando... A cosa ti serve usare il lettore, se stai davanti al pc?
Era più che altro per evitare i minicicli di ricarica.

Ciao.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:55   #53
Black Empress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beat.kitano Guarda i messaggi
Era più che altro per evitare i minicicli di ricarica.

Ciao.
Non credo che i minicicli di ricarica danneggino il lettore, anzi.. Ciao
Old 18-12-2008, 13:38   #54
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Ho preso il Sony NWZ-639F 16GN insieme al Cowon D2
Una cosa...quando si ricarica il lettore...il display rimane sempre acceso (con la dicitura "Connessione USB (MTP)")?
1- Non si può spegnere il lettore durante la ricarica per velocizzare il processo e limitare gli sprechi?

2- Non si può spegnere definitivamente il lettore? (ho letto che quando si spegne il lettore, questo rimane in standby e si spegne solo dopo 1 giorno! )

Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:24   #55
Black Empress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ho preso il Sony NWZ-639F 16GN insieme al Cowon D2
Una cosa...quando si ricarica il lettore...il display rimane sempre acceso (con la dicitura "Connessione USB (MTP)")?
1- Non si può spegnere il lettore durante la ricarica per velocizzare il processo e limitare gli sprechi?

2- Non si può spegnere definitivamente il lettore? (ho letto che quando si spegne il lettore, questo rimane in standby e si spegne solo dopo 1 giorno! )

Grazie.
Anch'io ho letto così... Mi piacerebbe saperlo. Ma credo sia impossibile spegnerlo.
Old 18-12-2008, 16:34   #56
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Anch'io ho letto così... Mi piacerebbe saperlo. Ma credo sia impossibile spegnerlo.
Bellissimo lettore, non c'è che dire, ma....certe soluzione come quelle sopra citate sono alquanto discutibili.
Forse con qualche nuovo firmware...approposito, vedo che ce n'è uno successivo a quello fornito di default (1.10)
L'ultimo è il v.1.11 con questa miglioria:
Quote:
When playing any music files, sometimes the units cannot be operated, and then, may turn off and on automatically.
Old 18-12-2008, 17:10   #57
Black Empress
Senior Member

Quote:
Bellissimo lettore, non c'è che dire, ma....certe soluzione come quelle sopra citate sono alquanto discutibili.
Forse con qualche nuovo firmware...approposito, vedo che ce n'è uno successivo a quello fornito di default (1.10)
L'ultimo è il v.1.11 con questa miglioria:
Non l'ho ancora installato... Ma dubito che qualche firmware possa risolvere...
Old 18-12-2008, 17:18   #58
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Non l'ho ancora installato... Ma dubito che qualche firmware possa risolvere...
Perchè scusa? Non credo ci voglia molto per gli ingegneri Sony modificare il FW per "dire" al lettore: "spegni il lettore mentre ricarichi", e mettere delle opzioni di spegnimento completo (subito - 1 ora - 1 giorno, etc... D'altronde quello impostato adesso (1 giorno) è semplicemente un valore, e come tale modificabile).
Ci sono cose ben più complesse che gli ingegneri hanno fatto per questo lettore.
Old 18-12-2008, 17:20   #59
Black Empress
Senior Member

Quote:
Perchè scusa? Non credo ci voglia molto per gli ingegneri Sony modificare il FW per "dire" al lettore: "spegni il lettore mentre ricarichi", e mettere delle opzioni di spegnimento completo (subito - 1 ora - 1 giorno, etc... D'altronde quello impostato adesso (1 giorno) è semplicemente un valore, e come tale modificabile).
Ci sono cose ben più complesse che gli ingegneri hanno fatto per questo lettore.
Ma io lo spero... Comunque non credo minimamente che il lettore consumi quando è in stand by, e se consuma, consumerà il minimo e dispensabile. Spero che esca qualche firmware, appunto, che risolva.
Old 18-12-2008, 17:27   #60
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Ma io lo spero... Comunque non credo minimamente che il lettore consumi quando è in stand by, e se consuma, consumerà il minimo e dispensabile. Spero che esca qualche firmware, appunto, che risolva.
Speriamo, ma purtroppo penso che qualcosa consumi (sebbene di entità minima), proprio come qualsiasi apparecchio consuma in stand-by.
Basta vedere la differenza della velocità di accensione del lettore dallo stato stand-by allo stato spento (realmente spento). In modalità stand-by si accende quasi immediatamente, nello stato "spento/spento" ci mette un pò di più...lo stato stand-by sicuramente consuma qualcosa di più, altrimenti non avrebbe senso spegnerlo (dopo un giorno).

Beh a prescindere da come stanno le cose, il lettore ha comunque una buonissima autonomia...mi dispiaceva solo il fatto di vedere un display acceso senza bisogno (spreco di energia e usura del display).
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian